Depilazione

n/a 02/09/2026 21:37 46.698 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Barbara.... non c'è una norma che ci obbliga a depilarci o meno in determinate situazioni..... in primis lo si fa per questione di praticità e più facile pulizia personale più che per estetica..... io come uomo ho cominciato a depilarmi più che altro per questi motivi, anche se.... mi sono accorto che senza pelo il sole lo prendi più uniforme [;)] e a noi uomini.... ce la più snello.... hehehehe..... scherzo... [:D][:D][:D][:D] Non fartene problema alcuno..... è solo ed esclusivamente una scelta personale come .... portare un taglio di capelli piuttosto che un'altro, oppure per noi uomini portare la barba lunga o meno..... devi fare come ti senti tu.....nessuno ti dirà mai nulla!!!!...... ciao [:D] Mauri&Marti
Utente
Premetto che il sottoscritto da qualche anno si depila solo il pene e lo scroto per freschezza, leggerezza, pulizia, morbidezza, gioco, ma non sono certo un fanatico dell'estetica del corpo nudo perfetto e vivo benone il mio essere come sono, peli compresi. Peraltro non sono un integralista del corpo naturale a tutti i costi e se una donna si depila per estetica e per senso di femminilit?, come scrive Alessia, io sono d'accordissimo e so apprezzare la bellezza di un pube ben curato, come non giudico osceno e ripugnante un pube folto di pelo.
Detto ci? vorrei contribuire al dibattito per dire che quando si ? nudi si ? nudi (ma ? solo una opinione personale...) Non penso sia tanto giusto farci sopra troppi discorsi sulla volont? di esibire e sul piacere e sull'eccitazione che questo pu? generare... A mio modesto parere sono discorsi che nascono probabilmente dalla particolare ed insensata considerazione che abbiamo delle nostre parti "intime", "sessuali", le cosidette "vergogne", depilate o pelose che siano... Pensare che una femmina nudista ( o anche un maschio...) debba essere "giudicata" per la posizione che assume, o pensare che l'essere depilati esponga con maggiore perversione le parti intime o intimissime, mi sembra un qualcosa che denuncia la nostra profonda ipocrisia nel considerare queste parti del corpo. Per carit? poi ? leggittimo che ognuno abbia un proprio senso del pudore, come dice anche Venus, ed ? leggittimo che lo esprima. E' legittimo che ognuno giochi ed si diverta come e con chi vuole, purch? lo faccia nel rispetto degli altri e con equilibrio e stile, come scrive giustamente Alessia.
Non sono certo cos? ingenuo da non accorgermi che ci sono tante persone che amano l'esibizionismo. Ma ognuno ? responsabile dei propri gesti... Un'altra grossa ipocrisia ( e qui faccio il provocatore...) ? pensare che i naturisti siano una seta di uomini innocenti, candidi, pudichi, assessuati e a-sessuali, che si dedicano solo alla nudit? e alla contemplazione della natura. La gran parte dei naturisti-nudisti (non ho mai capito la differenza...)sono persone normali, normalissime. Stanno nudi per star nudi, e perch? star nudi, all'aperto o al chiuso, ? un gran piacere, un piacere psicologico ma anche semplicemente sensuale, tattile, visivo, persino olfattivo... Un piacere che bisogna avere l'onesta di definire anche sessuale. E poi diciamolo francamente, non ? che l'essere nudi ci rende pi? belli, pi? bravi, pi? sani rispetto ai "tesssili". Guai pensare che il solo fatto di appartenere ad una "categoria" particolare ci renda migliori. Attenzione ai pericoli dell'"appartenenza", in qualche caso si rischia di diventare "settari" e "razzisti"...
Siamo solo delle persone nude, depilate o pelose, ma sempre e solo persone nude...
Un abbraccio nudo a tutti
Natrix
Utente
NO, NO,NO e poi NO!!!! [:22][:22][:22][:136][:136][:136] Mi rifiuto, NON VOGLIO crederci nel modo più assoluto. Dai, dev'essere uno scherzo! Ma sitratta di medici che hanno studiato e preso una laurea o che??? NO, non è vero, ora rido, da solo, di gusto, confidando nel fatto che sia uno scherzo dai... [:D] Fosse reale, come minimo io avrei chiamato i carabinieri senza muovermi dallo studio denunciando tutit i presenti per interruzione di pubblico servizio e omissione di atti d'ufficio, tanto per cominciare. Ma scusate, qualcuno, più vicino al mondo cattolico di quanto non sia il sottoscritto, mi spiegherebbe cortesemente in questo caso "obiezione di coscienza" A CHE COSA??? Capisco sempre meno questa visione (falsamente) etica del mondo...
Utente
Oplontino ha scritto:
ma perchè non vi fate una depilazione totale, così vi sentite più freschi e liberi
Perché è giusto ognuno si senta più libero di essere a modo suo... [;)][;)][;)] ...e c'è a chi la naturalezza piace! [:)]
Utente
Dunque la questione è abbastanza semplice. Tenendo presente che ho fatto visita recentemente ad un estetista qui in zona Milano e mi ha chiesto per la sola depilazione completa del torace, per 10 sedute, qualcosa come 400 euro a seduta con la luce pulsata, ora vi chiedo: - non ho altra scelta che fare un mutuo per avere una depilazione decente? - ceretta? - suggerimenti alternativi? Oppure mi tengo questo problema ipertricotico e me ne sbatto e questa estate vado in spiaggia in Grecia??? Grazie per il vostro supporto e sostegno
Utente
quindi meglio depilarsi a questo punto... ma vi chiedo almeno qualche suggerimento di creme e quant'altro e sopratutto logistica... essendo solo a casa... come fare per la schiena??? grazie scusate le banalità
Utente
Io una volta mi sono depilato. Non ne ho tratto nessun giovamento, anzi un discreto prurito alla ricrescita. Perciò non lo faccio più.
Utente
io in genere mi faccio la ceretta allo scroto.

baci, alex
Utente
caro giangoo, premesso che al povero bruno non riusc? la manovra visto che lo infornarono lesto, la storia della ceretta alle palle era una palla, stavo scherzando !

alex
Utente
ehm, devo dire che pur non essendo nord-europeo ma emiliano-italiota pratico anch'io tale asportazione e, devo dire, non per motivi legati al nudismo ma perch? le effusioni amorose sono pi? carine (spero di essere stato sufficientemente aulico). non ho letto l'articolo di Kunu, ma tutte le antiche rappresentazioni pittoriche indiane del 300 d.c. raffigurano corpi completamente depilati, tanto per dire..

alex
Utente
io ora mi sono "sistemato" un p?!
quando fa caldo mi piace stare "leggero" .....ma non mi vedo completamente privo di peli (soprattutto sulle gambe,..cos? l? resto normale !)

ex meowiano, imbelliano ed ora anche fkk-suedtiroler!
Utente
ACCIDERBOLINA che complimenti!
io quoto tutti e due ..............

saluti naturisti e "smooth" a tutti!

Utente
anche io ho trovato in croazia questa moda!
esteticamente ? piacevole e...pratica in quanto si eliminano completamente i segni del costume e l'omogeneit? dell'abbronzatura ? "assoluta"!
dal punto di vista "hot" ? senza dubbio pi? accattivante e stuzziacante!

personalmente mi attirerebbe molto provare a essere un "total smooth" ma ....le gambe completamente depilate mi impauriscono un p? ("non mi vedo bene") ....cos? accorcio e tolgo solo nella zona intima, che rinfresca e rende pi? liberi!!!

Utente
Barbara93 ha scritto:
Io di solito mi depilo solo il linguenè ,ma mi sono convinta che completamente depilata è un modo x sentirsi completamente nuda ,è più facile pulirsi dopo la sauna e il massaggio da eventuali perdite vaginali ,Ciao ci vediamo il 17 ottobre in piscina con la cuffia e i occhialini
Ora siamo più acculturati. Grazie.
Utente
Ogni tanto, chissà perché, mi torna alla mente il motivo della querelle di alcuni su 84Giulia. Così, giusto per curiosità: sono il solo?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.