Depilazione

n/a 02/09/2026 21:37 46.704 Visite
pino1961
Utente
01/01/2000 00:00
Vorrei riportare quanto mi è capitato l'altra sera. Premetto che vado in piscina un paio di volte alla settimana (dopo le 20 per problemi di lavoro) e non c'è mai troppa gente. Alla fine ovviamente faccio la doccia nello spazio comune (anche se ci sono tre cabine diciamo "chiuse") in quanto non ho alcun problema a farmi vedere nudo. Premetto che in questa stagione sono integralmente depilato (intendo nelle parti intime) sia per ragioni igieniche che estetiche e frequento anche una sauna dove di persone depilate ce n'è (sia maschi che femmine) e dove non mi pare che nessuno ci faccia granchè caso. Beh, tornando alla piscina, faccio la doccia ovviamente senza costume e dopo poco arriva un ragazzo a cui stavo in quel momeno dando le spalle. Comincia a fare la doccia anche lui senza costume e quando mi giro per insaponarmi vedo che mi fissa proprio lì... Accidenti, sembrava rimasto folgorato dalla cosa e addirittura successivamente (scusate il termine) un po' eccitato... (ehm) Non mi sono mai permesso di giudicare nessuno e ho rispetto per chi ha gusti sessuali diversi dai miei, ma era la prima volta che mi capitava di suscitare una reazione del genere... Potrebbe non essere stato gay, potrebbe essere stato solamente eccitato dalla inconsueta tipologia del sottoscritto, ma alla fine mi sono chiesto quale tipo di valutazione abbia dato alla cosa. Sono certo che ve lo sarete chiesti anche voi (che vi depilate come me) quale sia la cosa così sconvolgente che un corpo depilato suscita ... Mah ! Naturalmente continuo e continuerò a fare la doccia senza che debba essere io a nascondermi. Avrei anche voluto chiedergli cosa ci fosse di strano vista la sua reazione, ma temevo di entrare troppo nel personale... Vi è mai capitata una cosa del genere ?
Marcolino
Utente
Mark ha scritto:
Anch'io spesso mi depilo e trovo che sia esteticamente valido per un naturista, purtroppo però frequentando la palestra noto spesso che se si depila anche la zona genitali spesso si viene guardati come tipi strani... Non so se è solo una mia impressione. Ciao, Mark.
In ogni caso fregatene di come ti guardano gli altri, l'importante e' che guardandoti dentro tu sia in pace con te stesso[;)].. almeno cosi' la penso io..[:)]
Utente
Mi depilo completamente il pube, lo trovo molto igienico e pratico per tanti motivi. Lui a volte lo fa ma tenendo il pelo corto non raso fino alla pelle.
Utente
Acquaticus ha scritto:
Non sono un amante del pelo in generale, soprattutto sulla donna. Personalmente scorcio i peli delle gambe e le ascelle con il tagliabarba e vado di lametta sul petto, addome e genitali. Io sinceramente mi sento bene così e specialmente in spiaggia mi sento più nudo. Per l'abbronzatura lo trovo molto positivo in quanto non ci sono problemi a spalmare creme. Bisogna solo fare un po' di attenzione, per coloro che volessero depilarsi la zona genitale se sono alle prime volte sconsiglio di andare direttamente con la lametta: la ricrescita potrebbe far venire dei peli incarnati. Consiglio di andare per gradi, prima con un tagliabarba e poi progressivamente con la lametta: la pelle piano piano si abitua e rimane liscia. Vedrete che poi diventerà una necessità come farsi la barba, non ne potrete più fare a meno e l'estetica e l'igiene ne gioveranno.
Sono Antonellina, come ho già detto mi depilo tutta e ho usato il sistema citato da Acquaticus, prima con il tagliabarba e, dopo ho usato il rasoio. A me che sono donna non ho trovato molta difficoltà a depilarmi. Vorrei un consiglio per mio marito nella zona genitali come fare per ottenere il massimo dela depilazione. Quali sistemi adoperate?
Amministratore
beh pino, o perchè sei depilato, o perchè sei bono, o perchè.....che ne so? Hai suscitato una reazione ecchevoichesia? Le donne lo fanno tutti i giorni di suscitare reazioni, e se nessuno le guarda magari si incacchiano pure [:D][:D][:D] (scherzo ovviamente). Tornando seri, non so dove abiti e soprattutto non so il contesto di vita del giovanotto, e forse non era abituato a vedere una depilazione dal vivo. Sul fatto gay o non gay, beh, non sarebbe certo il primo etero che si eccita guardando maschi seppur rimanendo etero (uhmmm anche se un filo di bisessualità ce lo infilerei). Cmq sai, è indubbio, e l'abbiam ripetuto più volte anche qua, che la depilazione sia anche una forma di estetica, ergo il "soggetto" è più in evidenza, più visibile e beh, siamo onesti, anche più accattivante, tranne per chi va in delirio per il pelo. Io non mi preoccuperei più di tanto, che sia stata la depilazione, o il tuo corpo, che cambia? Per rispondere alla tua domanda, a me è capitato sia da peloso che da depilato, e l'unica cosa che mi son detto è stata "vai, non sei ancora da buttare" [:D][:D][:D]
Utente
matteone ha scritto:
Segnalo questo blog che riporta una incredibile vicenda in tema di depilazione, pensateci bene:
Non abbiamo parole nemmeno noi!!!! Ma i ginecologi in questione, svolgono l'attività di medici o di imboscati??? La sala operatoria crediamo non sapiano neanche dove si trova, visto che anche per una semplice appendicite ti depilano le parti intime, come da prassi, pensate se devono fare un intervento ginecologico???? Vi racconto un fatto: la mia dolce metà ultimamente ha avuto dei problemi ginecologici e si dovuta sottoporre ad un intervento, poco prima dell'operazione, durante i preparativi, l'infermiera addetta alla mia lei quando ha visto che era già depilata ha esclamato:" Ooh che brava, finalmente una signora già a posto"
Utente
Gonzo ha scritto:
Ragazzi sono andato per la prima volta a farmi strappare i 5 peluzzi che avevo sulla schiena e dopo una settimana sono ancora pieno di brufoli rossi! non mi ha mica convinto molto come esperienza
Hai fatto la cera a caldo a freddo? Io l'ultima volta l'ho fatta a freddo su tutto il corpo e a caldo solo su certi punti difficili. Anche a me spuntano i puntini rossi appena fatta la ceretta, ma se ne vanno in un paio di giorni.
Utente
Questa è la discussione più vista di tutto il forum! Anche quella con più risposte. Non so se è un buon segno!
Utente
Io mi depilo tutta la zona inguine.
Il resto del corpo no, perch? ? una battaglia persa!
Non ci vedo tutto sto gran tab? da infrangere, l'inguine ? il mio e lo tengo come voglio, tantopi? che non ? certo una zona che vedono tutti.
Si sta meglio, molto molto meglio, freschi e puliti, e sicuramente fa pi? figura :)

Ovviamente l'attivit? sessuale ne guadagna.

Inoltre, in spiaggia riesco a sentirmi "ulteriormente nudo", e ci? ? bello.
E' anche un buon passatempo! In spiaggia spesso porto le pinzette e "aggiusto" gli ultimi peletti lasciati qui e l
Utente
Mi depilo ormai da quasi tre anni a giorni alterni durante la permanenza in aree nudiste e tre o quattro volte la settimana durante le altre stagioni.

Non ho particolari problemi ma devo utilizzare i migliori rasoi (credo i pi? costosi). Attualmente sto provando, da tre mesi, quello con la lametta vibrante alimentata con una piletta ministilo; va benissimo ! Ho la pelle delicata e l'unica volta che ho provato le creme depilatrici ? stato un dramma allergico !
Mi piacciono per? i peli curati nel pube, sia nell'uomo che nella donna.

Ciao a tutti

[:)]Bobby.
Utente
Io di solito uso il regola basette con le varie regolazioni a seconda della zona
Utente
mi sono depilato, poi ho deciso di lasciare tutto com'e' tanto a che serve? sono peloso e rimango peloso hihihihiih[:D][:D]
Amministratore
Non mi sono mai depilato completamente, anche se una buona regolatina di tanto in tanto la do.
Volevo comunque un consiglio tecnico, che metodo consigliate per la depilazione delle parti intime? Immagino che usare la forbice come faccio per dare una regolatina non sia il metodo migliore...

quote:
Originally posted by alessia

che dire natrix mi ha mandata in brodo di giuggiole....x i complimenti nn so che dire...grazie se mi vuoi scrivere lasciami un msg sulla posta la legger? stra voletieri grazie e ciao alessia[:)][:o)][:D][8D][:I]

Utente
ritorno su questo argomento parlando della luce pulsata, noi abbiamo un istituto di estetica e posso dire per esperienza che coloro che l'hanno provata ne sono rimaste e rimasti entusiasti niente irritazioni o pruriti vari, pertanto un mio consiglio cercatevi una estetista che abbia la luce pulsata e vedrete ? definitiva e poi ....non ci si pensa pi?
ciao da cp-matura
Utente
Ciao,
ho letto con interesse quasi tutti gli interventi. Io d'estate mi rado il pube completamente, sia per ragioni estetiche sia per una questione di igiene, fra l'altro ci si sente molto pi? a contatto con la brezzolina del mare quando si ? in spiaggia! Sono mediamente peloso quindi per il resto o uso il rasoio o comunque cerco di tenere il tutto mediamente corto. Sottolineo che si tratta di una mia scelta personale, ? ovvio che mi piace l'aspetto smooth ma credo che ciscuno sia pi? che libero di fare ci? che preferisce nella massima libert? senza essere sottoposto a giudizi.
A proposto un bel sito per le persone cui piace la rasatura integrale www.wnn.nu

A presto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.