NATURISMO TORRE GUACETO 2012

enzo 02/09/2026 21:37 37.123 Visite
aspide_
Utente
01/01/2000 00:00
hahah io volevo andare oggi pomeriggio ma ho visto il tempo un po cosi e non ci sono andato ma se adesso si sta bene in spiaggia e c'e qualcuno ci vado non mi va di stare solo troppi gay e smanettoni.
lola_flash
Utente
..iniziamo con il conto alla rovescia .... :-) ciao a tutti
robi nood
Utente
sassineri ha scritto:
robi nood ha scritto:
a_fenice ha scritto:
quando facemmo la pizzata umbra, a Perugia, roba vecchia (2008), ai tempi in cui i veri incontri dovevano ancora cominciare, si era in 4 umbri, uno da roma, 2 da ancona, 1 da verona, 1 da ascoli piceno, 2 da....bergamo.
Fenice, i conti non tornano, stai barando. Gli umbri erano tre e non c'era nessuno da Verona. A meno che non vuoi contare più volte le stesse persone, una volta secondo il luogo d'origine e una volta secondo quello di residenza. Comunque, che bei ricordi...[:)]
Allora c'era anche un maremmano e un aquilano [:D] Sì... bei ricordi [:)]
Ah, giusto. E, a voler essere pignoli, pure un campano![:)]
ToDo
Utente
Trionat e cp essedi speriamo di rivederci presto,magari domenica,tempo permettendo,torre guaceto ci manca un pò..un caro saluto
torreguacetoBR
Utente
qualcuno di brindisi sta andando ancora a torre guaceto ? se si,mi contatti
Marco e Jo
Utente
non si tratta di essere inquinanti....la ratio che sta dietro alle aree marine integrali è quella di non portare alcuna perturbazione a quelo che è l'equilibrio del sistema....è il motivo per cui non viene portata via la posidonia che le mareggiate accumulano sulla battigia e che marcisce creando anche cattivo odore.....la natura non prevede che il comune porti via la posidonia, ma che questa marcisca liberando i suoi componenti nel ciclo della natura. Le aree marine protette in Italia sono pochissime, ed all'interno di queste, quelle chiamate Zona A ne costituiscono una piccola percentuale....il resto della costa italiana è a disposizione dei bagnanti: davvero abiamo bisogno di fare il bagno in quell'1% di costa dove vien chiesto di non farlo???? Non contando anche il danno di immagine per il popolo naturista: già mi vedo i moralisti pronti a puntar il dito sui soliti maniaci nudisti che non rispettano il bene comune..... Sarebbe interessante aprire il dibattito tra di noi per vedere come la pensiamo a tal proposito.....
Marco e Jo
Utente
Infatti, trionat, nel mio primo post parlavo di materassini e racchettoni. Il fatto che nessuno abbia mai sanzionato il tuo comportamento, significa che questo è lecito. Ma ti assicuro che nella giornata in cui ci sono stato io (era intorno al 10 agosto) i comportamenti non rispettosi erano molto numerosi.
enzo
Utente
E' stata aperta la discussione NATURISMO TORRE GUACETO 2013. Continuiamo per il 2013 nella nuova discussione.
ToDo
Utente
Qui diluvia,tuoni,fulmini e saette....lì invece bel tempo?
cpmagi7172
Utente
cp_essedi_puglia ha scritto:
anche noi domenica non ci siamo azzardati a venire con quelle previsioni di tempo, ma abbiamo sbagliato. speriamo bene per domenica prossima..........
ciao essedi puglia, siamo Giu&Ma ci siamo scambiati un paio di messaggi tempo fa su amici, vi volevamo chiedere visto l'aria che tira su le poche spiaggie italiane dove viene praticato il naturismo, se a Torre Guaceto si può stare tranquilli oppure c'è una caccia al naturista anche li: Ciao e buon naturismo da Giu& MA
enzo
Utente
INDICAZIONI PER TORRE GUACETO (DA BARI) Prendete con l’auto da Bari la S. S. 16 che continua nella S. S. 379 in direzione Brindisi/Lecce/Ostuni. Superate le uscite per Rosa Marina, Ostuni, Carovigno e Lido Specchiolla. Poco dopo Lido Specchiolla c’è Torre Guaceto (BR). Per Torre Guaceto esistono due uscite: la prima è quella di “Oasi di Torre Guaceto - Serranova - Punta Penna Grossa” per accedere a nord della Torre; la seconda, dopo circa tre km, è quella di “Torre Guaceto - Apani” per accedere alla zona sud della Torre. In entrambi i casi è possibile lasciare l’auto in zona parcheggio attrezzata. Consiglio di uscire alla seconda uscita, cioè “Apani”; quindi, a sinistra (sulla destra invece vedrete un prima casa rossa con riga beige nel mezzo) e poi prendete il primo cavalcavia sulla destra che si incontra, seguendo direzione Bari, invertite la marcia, e fatevi guidare dal cartello blu della “P” del parcheggio per Apani (e anche dal cartello “zona servizi Apani”), girando a sinistra, poi a destra, fino ad una seconda casa rossa con riga beige nel mezzo (sulla destra). Di fronte troverete uno sterrato, voi svoltate a destra (sempre su uno sterrato) fino al parcheggio (sulla destra). Una volta parcheggiato, incamminatevi dritti verso il mare e, quindi, arrivati fronte al mare, proseguite a sinistra lungo la spiaggia, attraverserete qualche strettoia (anche un po’ scomoda), ma bisogna raggiungere un lungo tratto di spiaggia libera ed isolata dove poter praticare naturismo senza problemi. Guardate la Torre in lontananza, bisogna quasi raggiungerla. La zona naturista è situata dopo il centro velico e dopo un grande masso che separa il mare e la spiaggia ed è raggiungibile con circa venti minuti di cammino (la Torre la potete vedere piccola in lontananza davanti a voi). Se preferite accedere dalla zona nord, parcheggiate nella zona attrezzata e fatevi portare il più vicino possibile alla Torre, quindi a piedi la superate ed arriverete, superato un pantano di sabbia e fogliame, nella zona naturista: è una lunga spiaggia a forma di mezzaluna. Per praticare naturismo è necessario una lunga camminata: è il prezzo da pagare per godersi il mare ed il sole in piena libertà.
Utente
trionat ha scritto: Ben venga l'idea di incontrarsi c/o un bel localino e chiarire varie cose consumando ad es. una pizza. Sarebbe questa l'occasione per organizzare il gruppo in primis e poi elaborare delle idee finalizzate alla zona della spiaggia frequentata.
Ci stò ma non a quella dell'altra volta che era squallida.
Utente
Allora buona estate!!!
Utente
trionat ha scritto:
lorejnda ha scritto:
....peccato nn avere in puglia nulla in inverno...
Purtroppo è vero ma restiamo in contatto e confrontiamoci. Anche questo ci aiuta a superare al meglio il lungo periodo prima della stagione estiva.
Ma se noi naturisti pugliesi non riusciamo nemmeno a riunirci in spiaggia o a fare una pizza, come volete che qualche SPA dedichi anche una sola giornata alla causa naturista? Per proporre una cosa del genere a qualche Centro Benessere, si deve essere un gruppo (associazione) che coinvolga un numero di persone, affidabili, che rappresenti un’entrata di cassa sicura per il centro ospitante, altrimenti nessuno ci darà mai la disponibilità. Noi pugliesi siamo buoni solo a fare gruppo sul forum (Torre Guaceto, Castellaneta, ecc.) ma, quando si tratta di concretizzare, non si presenta nessuno. Volete un esempio? 1. Due anni fa, con Trionat, riuscimmo ad organizzare una pizza in prov. Di Brindisi. Esito: ci siamo presntati solo in quattro. 2. Quest’anno, dopo tre pagine sul forum, siamo riusciti ad individuare una data (4 agosto) per incontrarci in spiaggia, a Torre Guaceto, per poi andare tutti a fare una pizza. Esito: eravamo solo in due. Con questi numeri, mi dite come volete presentarvi ad un centro benessere e chiedere di fare una serata nudista? Ma fatemi il piacere! Il topic su Torre Guaceto è uno dei più lunghi di tutto il forum e di cosa si discute? • Sabato c’ero anch’io; • Io ero quello con l’ombrellone rosso; • Io ci vado domani, chi viene?; • La settimana scorsa vi vidi da lontano ma non mi avvicinai per paura; • Ecc. ecc. Come diceva il grandissimo Totò “ Ma mi faccia il piacere ”!!!
Utente
Un grande saluto a F. e S. che venerdi scorso ci hanno regalato la loro amicizia siamo stati veramente bene quando tornerete? buonissima la gomma alla menta ciaooooo!!!!!!!!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.