NATURISMO TORRE GUACETO 2012

enzo 02/09/2026 21:37 37.095 Visite
enzo
Utente
01/01/2000 00:00
Ripropongo una, tra le tante sentenze della Cassazione, che hanno legittimato la pratica naturista, in mancanza di una legge organica, nelle aree autorizzate, oppure nelle spiagge dove solitamente viene praticato di fatto il naturismo-nudismo: Corte di Cassazione, III sezione penale, sentenza n. 3557 del 2000 Per quanto concerne il “nudo integrale”, ovviamente non accompagnato da atteggiamenti erotici o pruriginosi di cui lo esibisce, si osserva che esso - con riferimento al sentimento medio della comunità, ai valori correnti della coscienza sociale ed alle reazioni dell'uomo medio normale - si presta a differenti valutazioni proprio a seconda del contesto in cui si pone. E’ evidente che non può considerarsi indecente, ad esempio, la nudità integrale di un modello o di un artista in un’opera teatrale o cinematografica, ovvero in un contesto scientifico o didattico, o anche di un naturista in una spiaggia riservata ai nudisti o da essi solitamente frequentata, mentre invece suscita certamente disagio, fastidio, riprovazione chi fa mostra di sé, ivi compresi gli organi genitali, in un tram, in strada, in un locale pubblico, o anche in una spiaggia frequentata da persone normalmente abbigliate. Pertanto, è molto importante radicare la pratica naturista a Torre Guaceto in un'area delimitata naturalmente dalla presenza di più naturisti amici che si radunano in compagnia per trascorrere spensierate giornate di sole e mare in piena libertà.[:)]
intimo
Utente
ciao,io ci sono stato oggi e ci ritornerò domani!!! pero ragazzi/e nn si riesce a socializzare!! oggi ero con un berretto verde scuro e occhiali da sole.... complimenti alla cp con il cane....
guacetonuda
Utente
x intimo... hai detto che ieri avevi il berretto verde e occhiali da sole...eri percaso all'inizio della zona nudista? dove ci sono le due boe e il palo con le indicazioni FKK - Brindisi - Bari ecc. ? perchè complimenti alla coppia con il cane ? che è successo?
guacetonuda
Utente
GiuseppeA ha scritto:
Anziché fare l'elenco lungo bastava scrivere: meno rompico....ni! I singoli spesso sono soltanto 1/2 coppia! E comunque anche chi, per vari motivi, viene da solo in spiaggia ha gli stessi problemi delle coppie!
Che vuol dire : I singoli spesso sono soltanto 1/2 coppia! e quali sono i problemi dei singoli?.....io mi riferivo ai guardoni, non ai singoli
crikecrok
Utente
Grazie GiuseppeA per le parole semplici e precise che ci hai fornito, è sempre difficile esporre le proprie esigenze. Guardando Google earth intendevo proprio le spiaggette a Nord della Torre, e mi chiedevo da chi fossero frequentate, ma a tal proposito sei stato chiarissimo. Quindi, se vogliamo stare tranquilli, parcheggiamo ad Apani e proseguiamo verso la torre. Leggevo che c'è un fiume da attraversare, ma dal parcheggio di Apani quanto dista questo fiumetto da attraversare? P.S.: di solito camminiamo massimo per 10 minuti!!!!! Grazie
GiuseppeA ha scritto:
Nemmeno io sono stato nella zona nord, ma una domanda: tu per zona nord cosa intendi? I posteggi o diciamo la spiaggia a nord della torre? Parlando dei posteggi so, per sentito dire, che la strada è ancora più lunga e si i posteggi sono custoditi; se vuoi sapere della spiaggia so che la spiaggia non c'è, è una scogliera con qualche punto in cui c'è un po' di sabbia e comunque una volta arrivato fino lì ti converrebbe metterti a sud della torre insieme agli altri per più motivi: -per non stare soli -perchè da lì si affacciano molti turisti -e per ultimo isolandovi sareste facile bersaglio di qualche guardone disperato! Io ti consiglio di posteggiare l'auto al posteggio sud quello di apani, seguire i consigli scritti qualche pagina avanti e mettervi in spiaggia (a sud della torre) vicino a qualche altra comitiva o comunque non isolati! Dopodichè vi sdraiate e vi godete l'aria libera e tranquilla che si respira a Torre Guaceto. Non crearti il problema sul tipo di costume... non c'è l'obbligo di restare nudi! Secondo me comunque se non siete nudisti è peccato fare tutta quella strada a piedi, la spiaggia è tutta bella dai posteggi fino alla zona nudista ed è piena di donne in topless, non so perchè ma lì è normale: tanto più si cammina e tanto più ci si spoglia! Spero di esservi stato d'aiuto!
DavideBA
Utente
qualcuno c'e' gia' stato visto la situazione buona delle temperature? Penso che il tragitto sia ancora piu' difficoltoso visto l'erosione della costa.. Penso quest'anno difficilmente riusciremo a venire... Cooming soon
antonio__
Utente
domani inaugurero la mia stagione estiva..castellaneta marina o torre guaceto?vedremo..ki mi puo consigliare
ToDo
Utente
@trionat il parcheggio è proprio quello vicino la casa rossa,solo che settimana scorsa ovviamente era incustodito e ci hanno derubati alla grande!!Peccato nn aver saputo prima del passaggio che porta oltre il circolo velico,avremmo evitato di camminare su montagne di alghe secche!! @Dado63 non devi scusarti,purtroppo le ****,scusate il termine,ma chiamarle bestie è un'offesa verso tutto il genere animale,esistono ovunque,nn siamo le tipiche persone che fanno di tutta l'erba un fascio...solo che sarà molto difficile ritornarci,per ora,la ferita è ancora aperta e da un ricordo fantastico di quelle giornate e del posto ne sta rimanendo uno totalmente opposto,e questo ci rende ancor più tristi,perchè a torre guaceto eravamo stati veramente bene,abbiamo conosciuto belle persone,per nn parlare della gentilezza dello staff della masseria in cui avevamo pernottato...purtroppo è andata così,bisogna dimenticare e andare avanti adesso!!Cmq ancora grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto!!
Utente
Se il drappo era azzurro ed era issato ad un ombrellone scuro ero io! Sarei stato lieto di fare conoscenza![:D]
Utente
Domenica, splendida giornata con affluenza notevole, anche verso la torre, dove ho fatto conoscenza con due turiste dell'Emilia, segnalando il nostro forum, al quale hanno intenzione di partecipare. Peccato che dopo qualche ora sono state oggetto di attenzione opprimente e morbosa da parte del solito "Geppetto", e altri galletti: non è possibile che qualcuno pensi ancora che una o due ragazze sole sia sinonimo di sesso facile![:(!] Da segnalare al mattino la presenza di un altro "campione", che però è stato allontanato da due coppie.
Utente
Allora avevo ragione quelle volte che ho fatto il report delle mie giornate a T.G.; tutti vanno ma quasi nessuno si presenta, non sò per quale motivo. Dal canto mio continuerò a issare la mia solita bandierina azzurra come segno di riconoscimento. La costituzione di un'associazione potrebbe essere lo stimolo ad aggregarsi e conoscersi: ma questa è un'altra storia. Max quando ti affacci da queste parti?[:D]
Utente
Perchè aspettare l'estate prossima? Possiamo incontraci per bozzare la costituzione della famosa associazione naturista!
Utente
Mettere la macchina vicino la torre è impossibile, poichè è zona integrale interdetta alle auto; gli unici sono quelli del consorzio e le forze dell'ordine, se vi beccano incorrete in denunce. Vi conviene lasciare la macchina al parcheggio nord (uscita Serranova) e farsi una salutare camminata di circa 3/4 d'ora ammirando un bellisimo percorso.
Utente
Caro visnu, come ben detto dagli amici Trionat e GiuseppeA, forse la giornata di Ferragosto è stata la giornata meno idonea per avere tranquillità e stare in libertà, causa la giornata stessa. In altri periodi, il luogo è molto tranquillo (a parte qualche scocciatore![:(!]). E poi cosa significa: (...ben vengano le multe!!! Alla zona A!!!...); dai non si ragiona così! se hai la possibilità, prova ad andarci da questa settimana in poi, e vedrai. Buon naturismo[:D]
Utente
Caro Menestrello, lo scrivente non è affatto singolo sfigato: è coniugato e genitore, e frequenta posti come T.G. in compagnia della consorte, eccetto quando quest'ultima non può seguirlo per motivi di lavoro. Torre Guaceto è da me frequentata poichè è fonte di rigenerazione mentale a causa del lavoro, che mi porta, purtroppo, ad avere contatti con elementi come te, che predicano tanto bene,e poi razzolano come quelli a cui punti il dito! Infine, se per "qualcuno" i moderatori sono tendenziosi o subdoli, quest'ultimo dovrebbe pesare accuratamente quanto scrive!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.