84giulia - il "trovaforumista"

84giulia 02/09/2026 21:37 45.704 Visite
84giulia
Utente
01/01/2000 00:00
[:)][:)][:)] A dirla tutta, si tratta di una piscina pubblica e ad essere sincera fino in fondo, l'acqua clorata non è che mi piaccia poi così tanto. Preferisco decisamente le vasche termali.
maro58
Utente
84giulia ha scritto: @ maro58: ti arrabbi molto se scrivo che, pur non conoscendolo, matteone inizia a starmi simpatico???
Immagine utente
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] @ matteone: una buone dose d'antistaminici virtuali talvolta permette di non dover assumere lo Xanax nella vita reale, anche se io preferisco di gran lunga la pizza e la cioccolata fondente. [:p][:p][:p]
84giulia
Utente
rromatteo ha scritto:
anche mia figlia adora le faccette, soprattutto quelle animate. A scuola le fanno usare la posta elettronica per comunicare con i compagni, con lo scopo di imparare ad usare il computer e la lingua italiana. Ovviamente noi controlliamo quello che scrive e quasi sempre i disegnini superano di gran lunga le parole
[:)][:)][:)] @ rromatteo: sono felice che anche i bambini, in questo caso una bambina, trovino modi originali e personali di porsi nei confronti del mondo e di comunicare con efficacia. [:37] Quell'insegnante ha trovato davvero un ottimo strumento didattico, perché così i bambini imparano ad usare il computer ed a scrivere divertendosi, come se stessero giocando. [:50] [:35] [:87] Anzi, per loro credo che sia proprio un bellissimo gioco. [:76] Bravi anche voi genitori che non la lasciate sola al computer. [:)][:)][:)]
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] Grazie Belo69ang, come vedi salto di qua e di là, anche se solo metaforicamente. Ma riprenderò a fare anche i salti veri. [:)][:)][:)]
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] @ maro58: non conosco il buon matteone e ti dirò che polenta e capriolo (ma vanno benissimo anche cervo e funghi) non me li lascio certo scappare, però la pizza mi piace alta. Il fatto è che noi sotto al Po e sopra agli Appennini, viviamo di lasagne, formaggio, salumi e tortellini. [^][^][^] Sic transit gloria mundi [:)][:)][:)]
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] Da brava emiliana, la disputa culinaria mi prende davvero un sacco, anche se in Croazia mi sono sottomessa a mangiare "spaghetti alla bolognese" e "pizza alla milanese". Gli spaghetti alla bolognese avevano quasi un senso, perché erano conditi con un sugo rosso in cui era presente un qualche insaccato che poteva ricordare la mortadella. La cosa singolare è che anche il condimento della pizza alla milanese era con lo stesso insaccato, o un altro molto simile, con aggiunta di cipolla. @ maro58: ti arrabbi molto se scrivo che, pur non conoscendolo, matteone inizia a starmi simpatico??? [:p][:p][:p] Comunque dai canederli alla pasta con le sarde, passando dal pane carasau agli arrosticini, l'italia è una bella tavola imbandita sopra e sotto il Po. [:)][:p][:)][:p][:)][:p]
84giulia
Utente
[}:)][}:)][}:)] @ maro58: ti passo la cotoletta ed anche il risotto giallo, ma il Milan nel mio post mi fa mal digerire il gnocco fritto che ho mangiato stasera a cena ... [:p][:p][:p] Tuttavia, se m'insegni come si fanno quelle bellissime e vivacissime emoticons, ti passo anche l'osso buco ... [;)][;)][;)] Ma quand'arriva matteone a difendermi??? [:(][:(][:(]
84giulia
Utente
DieC79 ha scritto:
Per quanto riguarda la descrizione della Giulia, la immagino leggermente diversa da come la immagini te Ma non voglio spellicarmi in complimenti, per cui, taccio, e tengo tutto per me ..sarebbe troppo facile per la signora Fletcher
[:I][:I][:I]
solaureo ha scritto:
Mini-gioco nel gioco: sapreste riconoscere la persona nella foto in bianco e nero del penultimo messaggio?
Mais c'est moi, mes amis!!! Immagine utente [:D][:D][:D]
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] @ maro58: perdonami se riprendo l'ultima frase del tuo messaggio "Non ti preoccupare se non ti leggeremo più.... capiremo il perchè", ma mi serve per aggiungere una mia caratteristica alla presentazione. Se non mi leggerete più è perché sono anche allergica alla maleducazione e fra ieri ed oggi, su un altra sezione del forum, ho avuto un paio di attacchi che hanno necessitato di una buone dose di antistaminici. Tu che sei un esperto del regolamento, sai mica se esiste un articolo o un codicillo scritto in piccolo che almeno la biasimi? [:)][:)][:)] P.S. Prometto che poi ti risarcirò per i diritti sulla tua proprietà intellettuale di cui ho abusato. [;)][;)][;)]
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] @ Belo69ang: grazie, anch'io prediligo lo scambio a quattr'occhi rispetto a quello a distanza dietro ad uno schermo e ad una tastiera. Qui però siamo nel mondo virtuale e, volendo, si può ugualmente arrivare a conclusioni che nel mondo reale magari richiedono meno tempo, ma occorre volerlo per davvero, non soltanto dichiararlo. [:)][:)][:)]
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] @ siman: non vorrai mica cominciare ad essere masochista proprio adesso!!! [;)][;)][;)] Di gente che si prende troppo sul serio ce n'è anche troppa. Sentiti libero di lasciarti andare ad un livello infimo di serietà! [:39][:39][:39] Quando si tratta di scambio di opinioni, duro, acceso e veemente, basato sull'onestà intellettuale di cercare di capire l'altro, magari non cambiando neppure parere alla fine della disputa, ma mettendo in discussione anche le proprie tesi, sono sempre d'accordo.[:257] Quando, anche inconsciamente, si vuole imporre il proprio punto di vista facendolo passare per uno scambio di idee, allora mi girano le rotelle e non ci sto.[:210] [:206] P.S. Chi picchiava più forte fra te e Pieros? [:208]
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] Le faccine colorate [:44] [:87] [:65] mi mettono allegria [:42] e forse aiutano un pochettino a dare espressività [:28] alle parole, dato che scrivendo non è sempre facile trasmettere anche il tono [:272] che si vorrebbe, lo sguardo [:86] , il corrugarsi della fronte [:38] piuttosto che le labbra rilassate [:61] in un bel sorriso [:18] , la postura [:62] o i gesti [:37]. Come vedi gomper, mi sto già allenando [:73] per la sfida [:214] [:16][:255][:16]
Belo69ang
Utente
Se la tua piscina è abbastanza grande ci possiamo venire tutti noi magari portando una bottiglia per brindare.
84giulia ha scritto:
[:)][:)][:)] Grazie Roby75, ma posso già dirmi certa che non sarò dei vostri in piscina a Milano. Preferisco la pizza napoletana a quella milanese!!! [;)][;)][;)] A parte le battute, mi fa molto piacere essere informata delle varie iniziative, ma fin d'adesso so che non parteciperò all'attività in acqua a Milano a causa della distanza, avendo una piscina a due passi da casa. Mi spiace.
84giulia
Utente
[:)][:)][:)] Grazie Fede, anche per avermi rammentato l'importanza dell'autoconsapevolezza. [:)][:)][:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.