84giulia - il "trovaforumista"

84giulia 02/09/2026 21:37 45.676 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao giulia.. fossi in te'...un po di dolciume, per sicurezza al prossimo raduno.. lo porterei.... Comunque come hai ben visto... da noi si sherza, e accogliamo buon volentieri i nuovi arrivati... Ciao e un buon pomeriggio nudo
Utente
Benvenuta tra noi giulia
Utente
Ciao Giulia. Di me purtroppo ti ho tolto il piacere di immaginarmi, avendo gia' la foto nell'avatar. Mi lascio io, a questo punto il piacere di immaginare te' Immagine utente
Utente
Ciao giulia. Sai piano piano, incomincio a immaginarti. E intrigante ma nello tempo, affascinante questo tuo modo di abbellire i commenti, con tutte queste faccine che inserisci... quindi ti sto focalizzando. Ti faro' sapere in un prossimo commento
Utente
Ciao Giulia...Vedo che ti diverti con i pupazzetti... Allora a Natale.. avrai un bel da fare.... Ti auguro una buona notte, Nuda[:253][:253][:253][:253]
Utente
Ciao giulia. Volevo dirti che noi ogni anno a giugno a castel san pietro. A zello. A due passi da te'.Organizziamo il raduno nudista. chissa che ha giugno non ci si veda li.... una buona notte nuda
Utente
uhmmm secondo me il 32 non sono gli ompi... ci sono alcune discordanze
84giulia ha scritto: Già questo dettaglio facilita notevolmente l'attribuzione del nick corrispondente, escludendo una folta schiera di forumisti ... Ed elimina ancor più una fetta consistente degli utenti del sito. [;)][;)][;)] folta???? consistente??? uhmmmmm [:D] Diminuendo gli aiuti ma continuando la mia descrizione, lo vedo rombare in piega lungo le serpentine della gardesana occidentale con qualcuno ad occupare la parte posteriore della sella, ma potrebbe essere anche impegnato in una serie di sorpassi e controsorpassi sul filo di lana. [:90][:90][:90] per quanto ne so gli ompi hanno due selle senza passeggero (abitualmente) e rombano più sulla costa sebina (sulla gardesana ci vanno, ma solo per superare le code infinite per arrivare a Tignale o a San Vigilio) Mi sembra che la sensibilità e l'animo gentile si coniughino all'unisono in un tutt'uno con la buona educazione e la correttezza. [8)][8)][8)] questa poi! sensibili? educati? gentili? corretti? naaaaaaaa Chiarezza d'idee e capacità di tradurle nero su bianco con semplicità e colore credo che non manchino. [:0][:0][:0] [/purple] [:44][:44][:44]
questa ok.... può passare nell'accezione di Matteone! per quanto ne so eh... anche gli ompi sostengono l'essere nero su bianco e l'essere il più possibile sfacciati e sfaccinati. Con moderazione e già che ci siamo, evviva la moderazione!
Utente
di solito qui scrive di più l'ompo irsuto. l'altro ompo sarà poco sensibile con te su un marciapiede se gli faccio leggere questo post! ihihhihih
Amministratore
rromatteo ha scritto:
pieros_it e DieC79, le vostre preoccupazioni sono legittime ed erano anche le mie, più ancora che di mia moglie, prima che nostra figlia cominciasse la scuola. Avrei pensato le stesse cose che avete scritto voi. In fondo voi non potevate sapere che l'espediente della posta elettronica è stato messo in piedi in previsione delle vacanze estive. Inoltre il primo obiettivo delle insegnanti fin dai primi giorni di scuola è stato quello di creare un gruppo coeso e solidale, con principi ispirati all'inclusione. La comunicazione verbale, non verbale ed affettiva sono state il fiore all'occhiello. Seguendo i nostri figli, anche noi genitori siamo diventati un gruppo unito e solidale. Ora che i bambini vanno alle scuole medie, continuiamo a trovarci regolarmente tutti insieme con le famiglie: una quarantina di adulti e una trentina abbondante di bambini (ci sono anche fratelli e sorelle). Chi non può essere presente e sprattutto i genitori stranieri che spesso non possono partecipare per motivi economici, affidano tranquillamente i figli al gruppo senza paura e nessuno si è mai tirato indietro se c'era da caricare qualche bimbo in più o fare più giri in auto. Tutti i bambini sono transitati nelle case dei compagni di scuola e lo stesso vale per i genitori grazie a dei lavori di gruppo a domicilio, all'inizio osteggiati dagli adulti perché non era semplice organizzarsi fra tanti impegni, poi vissuti con piacere come momento di scambio ed incontro. I bambini hanno imparato un po' anche dai genitori dei compagni di classe e noi genitori abbiamo imparato tanto dai bambini e dalle altre famiglie. Le insegnanti hanno educato anche noi adulti all'uso di mailing-list permettendo a tanti di essere al passo con i tempi. Contemporaneamente hanno favorito la presenza di genitori e nonni anche in classe per raccontare le loro storie "di una volta" ed organizzare laboratori di un tempo che fu. Come dice 84giulia tutto è sembrato un grande gioco durato cinque bellissimi anni, con il valore aggiunto che le epoche e le abilità si sono compenetrate ed integrate. Una specie di educazione collettiva di comunità. Ringrazio chi mi ha stimolato con i commenti precedenti a raccontare questo bell'esempio di vita civile di cui sono orgoglioso. Ci riteniamo fortunati perché non abbiamo mai sentito altre persone essere protagoniste di un progetto così ben riuscito e soprattutto apprezzato, perché ci ha insegnato davvero tanto.
ah beh ok, detta così assume tutto altro significato ed è una cosa che approvo senza dubbio.... di primo impatto mi aveva dato l'impressione che tra compagni di banco invece di parlarsi a voce comunicassero solo via mail [:p][:p][:p] invece questa bella integrazione tra bambini, tra bambini e genitori e tra genitori è quanto di più bello si possa creare per i nostri figli...
Amministratore
siman ha scritto: A volte però da un più o meno acceso scambio di opinioni, chissà come e chissà perché, nasce e scaturisce una profonda amicizia. Dico bene Pieros? [;)]
dici benissimo! [;)][;)][;)]
Amministratore
a me sembra tu ti sappia muovere molto bene sul sito e sul forum quindi non credo avrai tutte queste difficoltà...in ogni caso quando qualcosa non la capisci basta che chiedi e sono sicuro che ci sarà la fila di "cavalieri" pronti a spiegarti per filo e per segno i fatti che ancora ignori....qui sul forum capita a volte che si faccia una battuta, uno sfottò, e non è che per una battuta si può prima fare la premessa spiegando l'antefatto per i nuovi arrivati, ma di certo non c'è nessuna setta quindi basta chiedere e vedrai che la spiegazione arriverà in breve tempo....cosi come sei stata sommersa dai benvenuto sarai sommersa dalle spiegazioni, non ti preoccupare...
Amministratore
84giulia ha scritto: @ pieros_it: vedo, vedo, vedo che vorresti abbandonare la finestra e provare a fare un nome.
no no, per carità....preferisco rimanere alla finestra...ogni tanto stando alla finestra capita di poter apprezzare qualche bella macchina d'epoca che passa....però mi piacciono solo quelle tutte originali [;)][;)][;)]
Amministratore
84giulia ha scritto: Credo proprio che ne abbia tanto ma tanto bisogno, perché una forumista non so proprio chi sia e non mi è nemmeno mai capitato di leggerla e dell'altra non ho ancora letto quasi nulla. [:0][:0][:0] [:44][:44][:44]
beh si, una non puoi proprio conoscerla perchè è andata via mentre tu eri ancora in carrozzeria a farti mettere a nuovo [:D]
Amministratore
ma infatti, dopo aver dato l'aiutino a Diego me ne torno alla finestra e continuo il mio silenzio come fatto fino ad oggi [;)]
Amministratore
rromatteo ha scritto: A scuola le fanno usare la posta elettronica per comunicare con i compagni, con lo scopo di imparare ad usare il computer e la lingua italiana.
....speriamo che non vadano in crisi quando gli capiterà per mano un foglio e una penna e non sapranno cosa farci....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.