[:)][:)][:)]
Sfrutto il mio topic per aggiungere una considerazione dopo qualche settimana di partecipazione al sito e di frequentazione del forum.[:12][:12][:12]
Sul forum mi capita spesso d'imbattermi in messaggi con riferimenti allusivi e sottintesi, non detti, che rimandano probabilmente a fatti, situazioni e persone identificabili da pochi o almeno non da tutti.
[:137][:137][:137]
In questi casi la comprensione per me diventa ostica, fatico a leggere fra le righe, immaginarmi i retroscena. Talvolta perdo il senso globale del pensiero espresso da chi scrive, perché ignoro gli antefatti e non conosco direttamente le persone e le loro idee.

Suppongo che possa capitare la stessa cosa agli altri nuovi entrati, ma anche a chi non conosce per forza di cose i fatti, le persone e tutto il resto.
[:20][:20][:20]
Anche quando invece mi trovo di fronte a nomi personali anziché i nicks, se non li ricordano da vicino, come per esempio giovannip68, per me iniziano già i problemi di comprensione.
[:251] [:251] [:251]
Fin quando si tratta di battute e sfottò va bene, perché anche se non li si capisce fino in fondo, non si perde granchè del filo logico dei concetti. Il lazzo è un'espressione che sorge spontanea, senza la pretesa di avere carattere universale e si esaurisce da sè, anche quando origina una risposta di rimando. L'importante è che sia compreso dai destinatari del motto di spirito.
[:76][:76][:76]
Ringrazio fin d'ora quelli che cercheranno di essere chiari. Siamo in una piazza, seppur virtuale, non in una loggia segreta.
[:)][:)][:)]