Hotel Belvedere Riccione

phoebus 02/09/2026 21:37 61.440 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
leggete questo bellissimo report in merito che tutti hanno ignorato http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6030
Amministratore
manilente ha scritto:
siamo stati al belvedere 3 volte, il posto è molto bello anche se secondo noi il prezzo è un po' alto,non tutte le persone osservano la nudita', in prevalenza sono gli uomini ad essere nudi,la gente ci è sembrata di buon livello ed educata,se qualcuno è in grado di contrattare con la direzione una riduzione del prezzo per gli iscritti al forum sarebbe una bella idea.
il prezzo può essere alto ma l'offerta li vale. Inoltre fanno rispettare le regole, mi hanno difeso quando ero l'unico nudo, e già questo da solo vale qualche euro in più. Inoltre non son ligi all'orario indicato, anche se io, fossi in loro, non porrei limiti se non in altissima presenza di clienti. In fondo se si va li, e si fanno centinaia di km, è perchè cosi abbiamo centri "nudi" anche al centro italia. Gli sconti vengono per ora praticati a noi quando ci facciamo i raduni serali in inverno. Se vi sarà più frequentazione possiamo provare a chiedere. DI sicuro, in mezzo a tante offerte molto fasulle di altri alberghi in zona, loro si son sempre mostrati ligi sulla nudità, a tutte le ore. Mantengono il principio che si copre chi ha vergogna, non chi non ne ha perchè se no il tessile scappa. E questo da solo è stupendo.
Amministratore
ico78 ha scritto:
a_fenice ha scritto:
ico78 ha scritto: ............. se un locale che ritenevo naturista viene invaso dagli scambisti lo lascio a loro e smetto di frequentarlo,
sono in completo disaccordo. Di questo passo lasciamo tutto, ma tutto, e andiamo solo costumati a Rimini (che poi, anche li.......!!!!!)
c'è la Sauna dell'Aner due volte al mese dove incontrare naturisti seri [:)]
[:(][:(][:(][:(][:(] Forse non sei al corrente della percentuale degli iscritti (a tutte le associazioni).
Anche io non vorrei lasciare tutto agli scambisti: ma se vi segnalo la cosa vengo redarguito dicendomi che se vado nei centri benessere devo sapere cosa trovo e che devo solo "ignorare" ... io onestamente cerco posti naturisti dove stare in relax e in tranquillità, non dove stare accanto a persone dai biechi principi. Sono al corrente di tante attività e di tante associazioni (non sono un nudista da due giorni): mi riferivo al fatto che qui in romagna ci sono solo 2 possibilità in invernodove fare nudismo, la sauna del Belvedere e quella che la Aner organizza a Faenza. Se quella del Belvedere diventa qualcosa di diverso da ciò che cerco (com'è mia impressione), me ne rimane una sola. Preferisco comuunque non dilungarmi oltre sull'argomento. Capisco che voi riteniate sia legittimo da parte di ciascuno vivere il nudismo a proprio modo (cosa che condivido al 100%), penso quindi che sia legittimo anche da parte mia cercare luoghi nudisti seri in cui stare tranquilli in relax: il mio post iniziale era proprio volutamente volto a confrontarsi, in serenità, sulle impressioni sulla struttura oggetto del post. Purtroppo quasi nessuno ha postato recenti impressioni sul luogo, e molti hanno preferito "pesare" le mie parole. Me ne dispiaccio [:(]
e a me dispiace che non capisci ciò che ti stiamo dicendo. L'unico argomento, riassumendo tutte le disquisizioni è: -non si possono abbandonare i centri perchè invasi da cretini, perchè altrimenti alla fine hai solo la possibilità di chiuderti dentro casa tua. -la presenza degli imbecilli si combatte, non si abbandona. E si combatte segnalandoli alla direzione. Perchè, tra l'altro, come sanno che verranno tenuti fuori, alla fine la smetteranno di rompere i marroni. ----------------------
Amministratore
ma insomma, ci si può stare nudi del tutto, o finto nudi e con l'asciugamano in vita?
Amministratore
alesara73 ha scritto:
Nessuno dubita della serietà e pulizia del posto ma dovrebbero essere chiari..nel senso di mettere regole precise: o tutti con il costume di carta o nessuno. Vi garantiamo che non è piacevole essere all'interno della struttura ed essere guardati da altre persone come "depravati" o "maniaci".E tutto questo solo perchè facevamo la sauna nudi..dai è ridicolo. La differenza tra PROFESSIONISTI e DILETTANTI sta solo nel rispetto delle regole..E secondo noi purtroppo in questa struttura non hanno regole chiare!!!!Ci viene da pensare che adottando questo regolamento "misto" siano certi di attirare più gente..Invece secndo noi ha l'effetto contrario in quanto: chi ama stare nudo non ci torna(quelli che come noi in 2 volte che siamo andati è stata una delusione),chi gira col costumino rimane schifato nel vedere gente nuda e non torna.Cari amici secondo noi è semplice: ci vuole CHIAREZZA.Una volta data questa caratteristica la struttura acquisterà sia in qualità che in quantità.
Credo che hai centrato il punto giusto. Posso capire che i proprietari si fanno problemi commerciali, che hanno paura di perdere gente, ma avere queste situazioni miste credo come te che faccia più male che bene. Meglio che si scelgano un modo univoco di agire e tutti in quel modo o nulla
Amministratore
oh mamma, il tempo per fare il tutto è troppo poco, non credo riusciremo entro quella data. Se facessimo solo un "vediamoci li", quello si può lanciare ogni giorno, ma farci un raduno, chiedere il fuori orario, contrattare il prezzo, prendere le prenotazioni, etc etc etc, no, entro il 3 non ce la facciamo proprio.
Amministratore
mi dicono che chiudono per lavori a fine prossima settimana. Fine ottobre dovrebbe essere l'ultima possibilità a breve, controllate.
Amministratore
blatore, sbagli in una affermazione: quel posto, cosi come ogni altro posto dove si raduna gente, vestita o nuda che sia, non è nato per far fare sesso agli astanti. E ciò vale per i centri benessere, cosi come per le spiagge, le discoteche, i pub e via dicendo. Il problema, vecchio come il mondo, risiede solo nel modo come uno affronta la cosa. In tutot il mondo c'è chi è libero sessualmente, e su ciò nessuno ha nulla da ridire. Più volte vi ho detto che anche qui nel sito ci son persone che amano far sesso in modo ...diciamo diverso dall'usuale, e alcuni di loro hanno pure il pollicione, semplicemente perchè riservano le loro pratiche a momenti molto più ..initimi. Purtroppo quello che dilaga è l'essere esibizionista sessuale, cosa che può essere anche piacevole, per chi ama il genere, ma che poi automaticamente condanna tutti alla segregazione. Fare attività sessuale in pubblico, dove ciò non è consentito, provoca automaticamente la degenerazione del luogo medesimo. Come dice fureant, non è che facendo mettere un costumino hanno risolto il problema. Anzi. Avranno forse meno rotture di scatole, ma da li in avanti. Chissà, forse la preferenza di molti è di gestire dei para club privèè, senza pagarne le relative tasse, fare le tessere e cosi via dicendo. Peccato, era un bel posto dove far raduni, dove molti di noi si incontravano, unico nel centro italia. Ma il vero peccato è che continuando di questo passo, arriveremo dove scherzando (poco) dice Biotto: pian piano tutto sarà chiuso..dopo si che torneranno a farsi le pippe nelle chat. Ma chi mi meraviglia di più, non è tanto chi lo fa, perchè non capisce un piffero, ma chi vedendo (e c'è chi vede, perchè report me li mandano), poi nessuno interviene. Si condanna e si segnala, giustamente, il single che magari nudo si era drizzato o si smanettava, ma non si dice un bel nulla di colui o colei che l'ha fatto eccitare......non certo dicendo le preghierine della sera.
Utente
Ciao siamo andati finalmente al belvedere.E' un forum quindi diamo anche noi le nostre conclusioni: il prezzo è € 35 e puoi stare dentro 3 ore ma se non c'è gente puoi restare quanto voui.L'ambiente è piccolo ma curato e pulito,il personale gentile.Puoi andare lì sprovvisto di tutto tanto loro ti danno:accappatoio, un telo ,ciabatte e "mutande di carta".Dopo che ti sei cambiato( premmetto che lo spogliatoio è piccolo...) accedi in un corridoio dove ti trovi una porta a vetro chiusa che si apre nel percorso termale.Affissi alla porta ci sono vari cartelli ed uno in particolare dice: l'uso del costume è vietato,l'uso delle mutande di carta è FACOLTATIVO.Entriamo dentro era sabato intorno alle 14 ed oltre a noi ci sono : 3 ragazze,1 coppia, ed un altro ragazzo.Io e la mia ragazza diamo un'occhiata per renderci conto di come funziona di cosa c'è all'interno e vediamo: nella sauna le 3 ragazza tutte con le mutande ed il reggiseno di carta,nella vasca salina la coppia anche loro vestita ed infine il ragazzo che era l'unico nudo.Nel corso del pomeriggio sono arrivate altre persone e coppie ma nessuna si è spogliata anzi alcuni erano addirittura con il costume da mare e nessuno gli ha detto nulla.A questo punto abbiamo pensato che avessimo sbagliato noi il giorno e la domenica pomeriggio torniamo li.La situazione era la stessa con solo 4 o 5 ragazzi nudi,ma le coppie no.Anzi alcune di loro alla vista dei ragazzi se ne sono andati.Morale:secondo noi la cosa va gestita meglio, nel senso che od è abbligatorio per tutti stare nudi o per nessuno.Io mi sono sentito a disagio in quanto(pur sapendo che fossi nella ragione), la gente mi guardava torto o come se fossi un esibizionista e la mia ragazza non se l'è sentita in quanto anche lei era molto a disagio.Crediamo che ancora non ci sia la mentalità in certe zone per accettare situazioni che sono normali in tutta europa.
Utente
Nessuno dubita della serietà e pulizia del posto ma dovrebbero essere chiari..nel senso di mettere regole precise: o tutti con il costume di carta o nessuno. Vi garantiamo che non è piacevole essere all'interno della struttura ed essere guardati da altre persone come "depravati" o "maniaci".E tutto questo solo perchè facevamo la sauna nudi..dai è ridicolo. La differenza tra PROFESSIONISTI e DILETTANTI sta solo nel rispetto delle regole..E secondo noi purtroppo in questa struttura non hanno regole chiare!!!!Ci viene da pensare che adottando questo regolamento "misto" siano certi di attirare più gente..Invece secndo noi ha l'effetto contrario in quanto: chi ama stare nudo non ci torna(quelli che come noi in 2 volte che siamo andati è stata una delusione),chi gira col costumino rimane schifato nel vedere gente nuda e non torna.Cari amici secondo noi è semplice: ci vuole CHIAREZZA.Una volta data questa caratteristica la struttura acquisterà sia in qualità che in quantità.
Utente
Se il problema fosse il "fare cassa",che provino a fare giornate dove si può si stare col costumino di carta,e giornate dove è obbligatorio stare nudi.Poi che tirino le somme e guardino cos'è più conveniente..Secondo nio non c'è paragone.
Utente
Eccoci nuovamente a scrivere l'ennesimo post sul Belvedere.Sabato 31 siamo andati e cosa dire:accoglienza e gentilezza super,spogliatoio scarso e piccolissimo,ambiente pulito e ben curato nei minimi dettagli,molta gente e bella gente..Ah giusto manca il dettaglio più importante al quale noi che frequentiamo questo sito "teniamo" di più:il nudismo.Beh lasciate stare..Quando siamo entrati noi,ci saranno state 20 persone nel centro,tutte coppie tranne 2 ragazze da sole,ma "tutti"rigorosamente col costumino di carta.Almeno in questo hanno fatto progressi,in quanto qualche mese fà vedevamo gente in sauna con il costume da mare,mentre ora le addette spiegano con dolcezzae semplicità che all'interno del centro benessere non si può entrare con il prorpio costume,ma con quello di carta..Intorno alle 16:30,l'affluenza di gente è aumentata ancora,ma a parte 2 signore ed 2 ragazze in topless,nulla di più..A questo punto ci sorge un dubbio:o siamo noi che becchiamo sempre le giornate sbagliate(siamo stati 10 volte in totale)o qualcuno esagera sullo stare nudi all'interno di questa struttura?Non fraintendeteci:non abbiamo detto che non si può star nudi,ma siccome non c'è mentalità nella gente,e "poca" chiarezza nel regolamento,è normale che chi va nella struttura un pò titubante,nel senso che vorrebbe mettersi nudo,ma vede che il resto delle persone non lo sono,non lo fà nemmeno lui/lei.Per poca chiarezza intendiamo dire,rifendoci sempre al Belvedere:al piano superiore c'è una piscina dove è obbligatorio l'uso del costume,c'è scritto lo dicono e questa è professionalità,al piano inferiore invece ti danno il costumino di carta quindi presumiamo che se te lo danno,tu lo debba mettere,altrimenti eviterebbero...E non veniamo fuori con i discorsi:se vuoi puoi stare nudo..si è vero, ma se stai nudo in mezzo a 40 persone col costume,come ti senti?Se sei nudo ed a me è capitato,ed entrano coppie o ragazze e rimangano scandalizzate e ti guardano male,come ci rimani?Allora la soluzione ideale e semplice,secondo noi,è questa:o tutti con costumino di carta,o nessuno.Ricordiamoci che dove ci sono le regole c'è serietà e professionalità,e ne guadagnerebbe la struttura. Non se la sentono di fare questo passo?che mettano dei giorni dove è obbligatorio l'uso del costume,ed altri senza. Infine l'ingresso costa € 35,00.Ma noi crediamo che se non cambiano le cose e fannno un pò di chiarezza non torneremo. Scusate se vi abbiamo annoiato ed abbiamo espresso il nostro pensiero.
Utente
Nessuno mette in dubbio i servizi la pulizia el'educazione del centro,il nostro discorso era solamente mirato al discorso del:o tutti nudi o nessuno.Zena2009 hai centrato in pieno l'argomento,non è facile essere all'interno di una struttura dove sono tutti costumati e tu prendi e ti metti nudo.Almeno per me la mia ragazza questo ci da fastidio,preferiamo allora cambiare struttura dove si seguono delle regole precise.E diciamoci la verità,non è nemmeno bello trovarsi in un ambiente dove sono tutti costumati e magari ci sono 2 ragazzi nudi.Sicuramente sbagliamo io e la mia ragazza,ma noi la pensiamo così.I 35€ noi siamo disposti anche a spenderli,perchè magari la struttura li vale anche,ma ripeto se mettessero delle regole chiare,nudismo a giorni alterni,secondo risoverebbero molti problemi e guadegnarebbero moltissimo in credibilità.
Utente
Noi siamo stati 2 volte al belvedere...vorremo tornare la prox settimana??ma come vanno le cose ora??quando ci siamo stati noi una delusione...
Utente
Qualcuno è stato all'hotel luna?Abbiamo visto che lo avete menzionato,abbiamo guardato il sito ma..sembra molto caro e non parla di regolamenti inerenti la pratica del nudismo..se qualcuno sà qualcosa in proposito..grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.