Hotel Belvedere Riccione

phoebus 02/09/2026 21:37 61.497 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Salve ragazzi, nel febbraio scorso ho telefonato all'hotel BELVEDERE di RICCIONE , chiedendo alla gentile segretaria se era possibile stare nudi in sauna e in altri luoghi del centro.La gentile signorina mi ha risposto che non è un centro naturista e che è obbligatorio tenere una mutanda da loro fornita. Chi sa dirmi come stanno le cose veramente? P&l
Utente
Forse la malizia sta nella mente delle persone che vedono certi comportamenti sempre con un doppio significato. Frequento da anni le saune altoatesine e personaggi "ambigui" non ne ho mai visti, forse perchè quando sono la sono distrattamente occupato a far saune e non a guardare come si comportano gli altri. Cmq è una cosa abbastanza normale dare un'occhiata dentro la sauna prima di entrare per vedere se c'è posto, lo faccio pure io e non pensavo che fosse un comportamento irritante.
Non vorrei inaugurare la sagra dell'ovvio, ne tanto meno uscire dal topic, ma una risposta veloce è dovuta. Lo ripeto, non mi riferisco alla maggiorparte di persone che frequentano correttamente le saune altoatesine come l'Acquarena, ma a quelle persone che, pur essendo la sauna semi-deserta, osservano e non entrano o magari li vedi saltare da una sauna all'altra come grilli senza il minimo senso, tanto meno sulle elementari e sane regole per fare una sauna. Frequento anche io da anni i centri altoatesini in diversi periodi dell'anno, anche quando non c'è una grande folla, e ogni tanto mi è capitato di notate questi singolari (spero che questo possa andare bene come termine!) comportamenti. Se molte persone si soffermano nei loro report sul numero di persone senza o con costume, se magari le "signorine" indossano il pezzo sopra o il pezzo sotto o quant'altro che può risultare (quello per me si) malizioso, io ho voluto descrivere anche questo fenomeno, che a quanto vedo è diffuso (purtroppo) un po' ovunque!
Utente
Ciao, vorrei dire la mia. Siamo una giovane coppia sposata che da tempo frequenta il Belvedere. Premetto che, contrariamente a quanto spesso leggo su questo forum e su altri, sono felice che esista nel centro Italia un albergo con centro benessere che invita i suoi clienti (è ben indicato sulla porta del centro) a fare la sauna come si deve, con la stessa politica che si può trovare in un albergo altoatesino (frequento anche quelli da anni). Detto ciò anche a mia moglie è successo quanto detto sopra circa "marpioni" in cerca di probabili "avventure". L'ultima qualche giorno fa, precisamente domenica scorsa. Devo dire che la cosa da un pò fastidito ma, come dice giustamente Fenice, è quello che può capitare in ogni luogo pubblico dove una donna si presenti da sola. Per inciso mia moglie domenica era l'unica donna, della decina presenti, ad essere nuda e quindi questo può aver "invogliato" gli sfigati! Queste cose non succedono solo al Belvedere ma anche in altri centri più blasonati come l'Acquarena, per esempio. E' da anni che li si notano strani movimenti di uomini singoli che sembrano perfettamente disinteressati nel fare la sauna, che entrano ed escono a ripetizione o si piantano davanti alla porta per scorgere chi sta dentro. E, per la verità, non credo siano tutti interessati al mondo femminile. La cosa più normale che si può fare è ignorarli e godersi in santa pace un pò di relaxm (cosa che gli sfigati non sanno cosa voglia dire!!), e segnalare alla direzione qualsiasi comportamento al di fuori delle regole. Ciao!
Utente
Sicuro che hai visto tutta sta roba all'Acquarena? Con tutti ragazzi dello staff che girano? Non sarai un po' troppo malizioso?
Non ho scritto che è un'abitudinte degli utenti dell'Acquarena, ho semplicemente ricordato come questi atteggiamenti sono ovunque, e non bisogna essere maliziosi per accorgersi, tutt'al più, bisogna essere un po' distratti per non vederli o essere proprio uno di loro!! Le persone dello staff dell'Acquarena vigilano su come uno fa la sauna, per esempio se stende il telo sotto il corpo, o se qualcuno fa troppo rumore, non intervengono di certo su persone che entrano ed escono dalle saune, o si scorgono sulla porta per vedere chi ci sta dentro! Non mi riferivo a niente di scandaloso o irriverente, al massimo un poco irritante. Ma basta non farci più di tanto caso, credo che il peggio sia per loro!
Non ci avrai dormito la notte.
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????[:252]
non capirete mai una cosa : continuare a parlare di queste cose non si fa altro che alimentare tutte quelle schiere di guardoni, marpioni e affini....possibile che non ho mai sentito dire che al Belvedere la sauna è sempre un pò bassina ( questa si è una info utile per chi ama le saune ) , che magari la zona relax non è molto calda....no sempre schiere di malintenzionati.....se ci sono reagite, avete 2 braccia e 2 gambe, usatele, stendeteli, impiccateli, squartateli !! se fa piedino alla tua donna, tiragli il tuo a cavallo dei denti , altrimenti, cosa raccomadata, ignorateli, snobbateli, ma basta parlare sempre che nel nudismo ci sono i marpioni, lo sanno anche gli angeli ormai ! i cafoni alla guida di auto esistono? non mi pare ci siano forum dove si parla parla parla di ignoranti al volante!
Perfettamente d'accordo, anche sulle osservazioni "tecniche" del Belvedere![:104]
Utente
Domenica pomeriggio al Belvedere. Abbastanza affollato ma rigenerante come sempre. Sulla nudità: nudità batte tessile 1 a 0 [:D] Sull'uso corretto della sauna: italiani battono tedeschi 1 a 0 [:D] Buon segno??[:252]
Utente
salina ha scritto il - 18/01/2011 alle h 07:47:15 Non ci avrai dormito la notte.
L'ho capito solo ora!! [:2][:2][:D][:D]
Utente
max... puoi andare a vedere il sito dell'hotel e c'è scritto tutto quello che fanno. Non metto il link per le ragioni che sappiamo, ma è facile trovarlo con un qualsiasi motore di ricerca. A me sembra un po' caro.... poi attento a quello che fai o che tocchi... e non respirare troppo.... si paga tutto [:D][:D][:D]
Utente
La presenza del cosiddetto deficiente non vedo perchè dovrebbe far cambiare il regolamento. Anche perchè con o senza costume quelli ci saranno lo stesso se qualcuno non provvede ad allontanarli. Se invece un numero cospicuo di clienti (paganti) si dichiara infastidita dal nudo o non se la sente di spogliarsi..... ecco, questo può portare il proprietario a cambiare il regolamento. La considerazione da fare è sempre la stessa. Perchè questa gente che non ha un buon rapporto con la propria nudità e con quella degli altri, non se ne va da un'altra parte? Di saune per loro in Italia ce ne sono quante ne vogliono.
phoebus
Utente
02/09/2026 21:37
Ho saputo che nel centro benessere dell'hotel belvedere di riccione è obbligatorio stare nudi.Volevo avere conferma della fondatezza di questa notizia prima di provare.
ciao a tutta la comunità di nudisti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.