Hotel Belvedere Riccione

phoebus 02/09/2026 21:37 61.453 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Scusate qualcuno può darci informazioni sugli orari e sui prezzo per l'ingresso nel centro Benessere?
Non saranno ammessi i soli ospiti dell'albergo?
Grazie D&M
Utente
blatore ci hai tolto le parole di bocca! noi potremmo essere i più "maiali"(come dice fenice) di questa terra e andare nei centri anche con il cappotto! chissà perchè quando capitano queste cose la colpa è sempre dei nudisti! ma non riescono a capire che importa quello che è nel tuo cervello più che quello che indossi (o non indossi)! ciaooooElena e Antonio
Utente
Questo è veramente curioso...l'ultima volta che ci sono stato (parliamo dell'inizio 2008) la situazione era completamente diversa...NO COSTUMI e NO slip di carta, e la cosa era fatta rispettare. Si vede che qualche deficiente col suo comportamento ha fatto sì che la direzione cambiasse un pò le regole.
Utente
No, ci si alterna, nelle ore dispari gli uomini, in quelle pari le donne. Che domanda è? certo che ci si sta assieme
Utente
Confermo, è obbligatorio all'interno di sauna, bagno turco e vasca salina.

Ciao

PS Ho modificato l'oggetto della discussione in modo da poter essere di riferimento su quella struttura
Utente
Questi i servizi disponibili:
Sauna finlandese (85°), Bio-Sauna (40°-65°), Grotta del freddo, Doccia tropicale, Percorso Kneipp, Bagno turco (40°), “Grotta Blu” con sali del Mar Morto, Area Relax “Armonia dei Cinque Sensi”, Piscina esterna riscaldata con vasche idromassaggio, Piscina interna con vasche idromassaggio, Beauty Center, Vitaminic Bar, Hotel con ristorante.

L'hotel fa parte dell'organizzazione Bike Hotels, quindi la frequentazione è prevalentemente di ragazzi giovani, soprattutto coppie e molti provenienti da austria/germania.

Il centro -anche se non particolarmente grande- è ben sopra la media dei centri benessere degli hotel e vale sicuramente una visita, sia per l'ambiente che per il giusto rispetto delle regole (e non parlo solo di nudità, ma anche di silenzzio, ecc). E' vero, costa, ma è un angolo di Austria in Romagna. Il che non è male!
Utente
Bè Flavio io mi devo fare 100+100...quindi tendo a selezionare, ma se fossi di Riccione anch'io sarei sempre lì!
Utente
asterix ha scritto:
Sauna col costume di carta? Mi sa tanto di quella via di mezzo all' italiana. In Altoadige, patria delle saune riconosciuta da tutti, costumi di carta non se ne vedono. Poi mi chiedo, come mai gli italiani, quando fanno la sauna in Altoadige la fanno nudi e quando la fanno al Belvedere (ad esempio) la fanno col costume? Questo mi è stato confermato anche dalla ragazza dello staff del Belvedere, forse perchè in certe saune si percepisce a pelle la presenza di personaggi che concepiscono la sauna non come un luogo di relax e benessere, ma come luogo di "approccio" o meglio ancora "luogo per guardare le donne nude".
quoto
Utente
marcodany ha scritto:
COME AL SOLITO GLI ITALIANI CHE VANNO PER LA PRIMA VOLTA NON CONOSCONO LE REGOLE E FANNO DI TUTTO !!
Scusa mi permetto di correggerti: gli italiani arrivano che non conoscono le regole, però ci sono scritte in grande: le leggono, ma ugualmente fanno quel che gli pare.
Utente
marcodany ha scritto:
abbiamo visitato il centro dell'hotel luna in centro a riccione ....non male ma mai come quesllo del belvedere !!!! lo conoscete?
Mai stato...perchè non mettete giù due righe per raccontarci?
Utente
paolo76 ha scritto:
la solita spiacevole situazione.. in ogni caso nn possiamo sempre pensare che sia qualche deficente che si comporta male a far cambiare le cose.. io continuo a sostenere che se ci sono 10 ragazzi e 10 ragazze si troveranno 9 ragazzi nudi e uno magari si vergogna e 9 ragazze vestite e una magari ha capito tutto.. infatti c'erano 3 ragazze e un ragazzo, lui nudo, loro no, e quindi neanche la ragazza del nostro ale nn se l'è sentita.. io dico: RAGAZZE PORCA MISERIA ABBIATE CORAGGIO!!! altrimenti questa lotta nn la vincveremo mai.. ma tanto a chi urlo.. qui solo maschi ci sono.. [:(] ps. scusate lo sfogo...
Non sono d'accordo Paolo...ovvero, condivido il concetto per cui -generalizzando- le femmine sono un pò più pudiche degli uomini ma se c'è una regola o uno sta a casa o si adegua. E prima il regolamento parlava chiaro: NO COSTUME IN TUTTA L'AREA e quindi su 10 ragazze e 10 ragazze c'erano 20 persone senza costume, nessuna eccezione. Se il regolamento è cambiato un motivo ci sarà...e la mia supposizione è suffragata da quanto accaduto in tanti altri centri. Forse penso male...ma come dice quello, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Ciao
Utente
Sauna col costume di carta? Mi sa tanto di quella via di mezzo all' italiana. In Altoadige, patria delle saune riconosciuta da tutti, costumi di carta non se ne vedono. Poi mi chiedo, come mai gli italiani, quando fanno la sauna in Altoadige la fanno nudi e quando la fanno al Belvedere (ad esempio) la fanno col costume? Questo mi è stato confermato anche dalla ragazza dello staff del Belvedere, forse perchè in certe saune si percepisce a pelle la presenza di personaggi che concepiscono la sauna non come un luogo di relax e benessere, ma come luogo di "approccio" o meglio ancora "luogo per guardare le donne nude".
Utente
alesara73 ha scritto:
(siamo stati 10 volte in totale)
Meglio tardi che mai....[:D][:D] Purtroppo Riccione non è l'AltoAdige e lo stesso staff del Belvedere fa molta fatica a far capire cosa vuol dire "sauna" ai loro clienti, per cui sono costretti a chiudere un occhio (a mio avviso anche tutti e due) pur di avere la cassa piena alla sera.
Utente
marcodany ha scritto:
noi ci siamo ritornati sabato pomeriggio .....pochissimi tessili, in tutto eravamo una decina di persone ...due singoli e tutte coppie , vasca salina molto divertente !!!:::::)))))))))))))
Quando si dice veri naturisti...[:p] L'avesse scritta un single una frase del genere sarebbe già stato semi-bannato.
Utente
alessandro40 ha scritto:
dovremmo farci un miniraduno , è tanto che lo dico
Intanto che abbassino la cresta e portino l'ingresso a 20euro...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.