Hotel Belvedere Riccione

phoebus 02/09/2026 21:37 61.456 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
una buona idea per i giorni dal 28 al 30, per rilassarsi per le feste. A che ora si entra? E cosa fanno? sauna bagno turco e vasca salina lo avete già detto, poi?
Amministratore
affato, è nel vostro pieno e indiscutibile e comprensibilissimo diritto. Ognuno inconta chi vuole incontrare e non tutti per forza. Ma se ti rileggi il regolamento, sarebbe in tutto il sito, ma obbligatorio in forum in particolare, si può scrivere "cerco amici che vanno al belvedere", ma non "cerco coppie" o "cerco single" o cose simili. Ciò soltanto per il rispetto delle singole indentità e a salvaguardia da presupposti discriminatori. Del tipo: si sa benissimo che se te, nel caso, sei coppia, cercherai logicamente un'altra coppia per andare sia al belvedere o in altro posto e ci sta benissimo, ma post tipo "ci sarà un'altra coppia" non è gradito, in quanto discriminatorio di altri, ugualmente magari brave persone, che potessero essere o venire in quel giorno al belvedere in questione. Semmai tali tipi di inviti o richieste li si fanno in pvt. Per farti capire meglio: se la belvedere quel giorno viene un single, una single, un gay, brava persona, utente del sito, che avesse voglia di partecipare, e di condividere con voi una giornata, che gli dici" te fai quel che vuoi ma se vieni li manco ci saluti perche non sei in coppia?" Penso e spero di no...... E allora perchè dire solo "ci saranno coppie". Meglio scrivere "ci saranno amici del forum?" in fondo mica si tratta di andare in vacanza dove è logico che ti porti dietro coloro con i quali meglio condividi. Spero di essermi spiegato meglio
Amministratore
alesara73 ha scritto:
Nessuno dubita della serietà e pulizia del posto ma dovrebbero essere chiari..nel senso di mettere regole precise: o tutti con il costume di carta o nessuno. Vi garantiamo che non è piacevole essere all'interno della struttura ed essere guardati da altre persone come "depravati" o "maniaci".E tutto questo solo perchè facevamo la sauna nudi..dai è ridicolo. La differenza tra PROFESSIONISTI e DILETTANTI sta solo nel rispetto delle regole..E secondo noi purtroppo in questa struttura non hanno regole chiare!!!!Ci viene da pensare che adottando questo regolamento "misto" siano certi di attirare più gente..Invece secndo noi ha l'effetto contrario in quanto: chi ama stare nudo non ci torna(quelli che come noi in 2 volte che siamo andati è stata una delusione),chi gira col costumino rimane schifato nel vedere gente nuda e non torna.Cari amici secondo noi è semplice: ci vuole CHIAREZZA.Una volta data questa caratteristica la struttura acquisterà sia in qualità che in quantità.
Credo che hai centrato il punto giusto. Posso capire che i proprietari si fanno problemi commerciali, che hanno paura di perdere gente, ma avere queste situazioni miste credo come te che faccia più male che bene. Meglio che si scelgano un modo univoco di agire e tutti in quel modo o nulla
Amministratore
ma infatti più che vedere il sito, mi piaceva sentire chi c'è stato
Amministratore
zorro27 ha scritto:

che schifo!

Perchè dici che schifo? spiega
Amministratore
birikini68 ha scritto:
buongiorno! noi passeremo la settimana di capodanno al belvedere....ci sono coppie che saranno li in quel periodo?
coppie forse, ma anche tanti single. Problemi? Ragazzi sempre con queste ricerche mirate...... Ma l'avete letto il regolamento? L'avete capito? Nel forum non si fa ricerca specifica, ma si cerca tutti indistinatamente, o non si cerca nessuno. Qui siamo tutti amici e gli incontri si fanno tutti assieme, senza alcuna limitazione di nessun tipo
Amministratore
per l'hotel luna ho aperto una discussione specifica http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4781 mi sembra utile per postare tutte le info che abbiamo in merito
Amministratore
leggete questo bellissimo report in merito che tutti hanno ignorato http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6030
Amministratore
oh mamma, il tempo per fare il tutto è troppo poco, non credo riusciremo entro quella data. Se facessimo solo un "vediamoci li", quello si può lanciare ogni giorno, ma farci un raduno, chiedere il fuori orario, contrattare il prezzo, prendere le prenotazioni, etc etc etc, no, entro il 3 non ce la facciamo proprio.
Amministratore
ma insomma, ci si può stare nudi del tutto, o finto nudi e con l'asciugamano in vita?
Amministratore
figliodelvento3 ha scritto:
Domani alle 15 volevo fare un salto al belvedere.Qualche amica o amica vuole farmi compagnia??Mi farebbe piacere
???? ehm ehm, ricordati che gli inviti nel forum si rivolgono a tutti indistintamente, ma credo e spero te ti sia sbagliato a scrivere......
Amministratore
ico78 ha scritto:
a_fenice ha scritto:
ico78 ha scritto: ............. se un locale che ritenevo naturista viene invaso dagli scambisti lo lascio a loro e smetto di frequentarlo,
sono in completo disaccordo. Di questo passo lasciamo tutto, ma tutto, e andiamo solo costumati a Rimini (che poi, anche li.......!!!!!)
c'è la Sauna dell'Aner due volte al mese dove incontrare naturisti seri [:)]
[:(][:(][:(][:(][:(] Forse non sei al corrente della percentuale degli iscritti (a tutte le associazioni).
Anche io non vorrei lasciare tutto agli scambisti: ma se vi segnalo la cosa vengo redarguito dicendomi che se vado nei centri benessere devo sapere cosa trovo e che devo solo "ignorare" ... io onestamente cerco posti naturisti dove stare in relax e in tranquillità, non dove stare accanto a persone dai biechi principi. Sono al corrente di tante attività e di tante associazioni (non sono un nudista da due giorni): mi riferivo al fatto che qui in romagna ci sono solo 2 possibilità in invernodove fare nudismo, la sauna del Belvedere e quella che la Aner organizza a Faenza. Se quella del Belvedere diventa qualcosa di diverso da ciò che cerco (com'è mia impressione), me ne rimane una sola. Preferisco comuunque non dilungarmi oltre sull'argomento. Capisco che voi riteniate sia legittimo da parte di ciascuno vivere il nudismo a proprio modo (cosa che condivido al 100%), penso quindi che sia legittimo anche da parte mia cercare luoghi nudisti seri in cui stare tranquilli in relax: il mio post iniziale era proprio volutamente volto a confrontarsi, in serenità, sulle impressioni sulla struttura oggetto del post. Purtroppo quasi nessuno ha postato recenti impressioni sul luogo, e molti hanno preferito "pesare" le mie parole. Me ne dispiaccio [:(]
e a me dispiace che non capisci ciò che ti stiamo dicendo. L'unico argomento, riassumendo tutte le disquisizioni è: -non si possono abbandonare i centri perchè invasi da cretini, perchè altrimenti alla fine hai solo la possibilità di chiuderti dentro casa tua. -la presenza degli imbecilli si combatte, non si abbandona. E si combatte segnalandoli alla direzione. Perchè, tra l'altro, come sanno che verranno tenuti fuori, alla fine la smetteranno di rompere i marroni. ----------------------
Utente
Nessuno mette in dubbio i servizi la pulizia el'educazione del centro,il nostro discorso era solamente mirato al discorso del:o tutti nudi o nessuno.Zena2009 hai centrato in pieno l'argomento,non è facile essere all'interno di una struttura dove sono tutti costumati e tu prendi e ti metti nudo.Almeno per me la mia ragazza questo ci da fastidio,preferiamo allora cambiare struttura dove si seguono delle regole precise.E diciamoci la verità,non è nemmeno bello trovarsi in un ambiente dove sono tutti costumati e magari ci sono 2 ragazzi nudi.Sicuramente sbagliamo io e la mia ragazza,ma noi la pensiamo così.I 35€ noi siamo disposti anche a spenderli,perchè magari la struttura li vale anche,ma ripeto se mettessero delle regole chiare,nudismo a giorni alterni,secondo risoverebbero molti problemi e guadegnarebbero moltissimo in credibilità.
Utente
Eccoci nuovamente a scrivere l'ennesimo post sul Belvedere.Sabato 31 siamo andati e cosa dire:accoglienza e gentilezza super,spogliatoio scarso e piccolissimo,ambiente pulito e ben curato nei minimi dettagli,molta gente e bella gente..Ah giusto manca il dettaglio più importante al quale noi che frequentiamo questo sito "teniamo" di più:il nudismo.Beh lasciate stare..Quando siamo entrati noi,ci saranno state 20 persone nel centro,tutte coppie tranne 2 ragazze da sole,ma "tutti"rigorosamente col costumino di carta.Almeno in questo hanno fatto progressi,in quanto qualche mese fà vedevamo gente in sauna con il costume da mare,mentre ora le addette spiegano con dolcezzae semplicità che all'interno del centro benessere non si può entrare con il prorpio costume,ma con quello di carta..Intorno alle 16:30,l'affluenza di gente è aumentata ancora,ma a parte 2 signore ed 2 ragazze in topless,nulla di più..A questo punto ci sorge un dubbio:o siamo noi che becchiamo sempre le giornate sbagliate(siamo stati 10 volte in totale)o qualcuno esagera sullo stare nudi all'interno di questa struttura?Non fraintendeteci:non abbiamo detto che non si può star nudi,ma siccome non c'è mentalità nella gente,e "poca" chiarezza nel regolamento,è normale che chi va nella struttura un pò titubante,nel senso che vorrebbe mettersi nudo,ma vede che il resto delle persone non lo sono,non lo fà nemmeno lui/lei.Per poca chiarezza intendiamo dire,rifendoci sempre al Belvedere:al piano superiore c'è una piscina dove è obbligatorio l'uso del costume,c'è scritto lo dicono e questa è professionalità,al piano inferiore invece ti danno il costumino di carta quindi presumiamo che se te lo danno,tu lo debba mettere,altrimenti eviterebbero...E non veniamo fuori con i discorsi:se vuoi puoi stare nudo..si è vero, ma se stai nudo in mezzo a 40 persone col costume,come ti senti?Se sei nudo ed a me è capitato,ed entrano coppie o ragazze e rimangano scandalizzate e ti guardano male,come ci rimani?Allora la soluzione ideale e semplice,secondo noi,è questa:o tutti con costumino di carta,o nessuno.Ricordiamoci che dove ci sono le regole c'è serietà e professionalità,e ne guadagnerebbe la struttura. Non se la sentono di fare questo passo?che mettano dei giorni dove è obbligatorio l'uso del costume,ed altri senza. Infine l'ingresso costa € 35,00.Ma noi crediamo che se non cambiano le cose e fannno un pò di chiarezza non torneremo. Scusate se vi abbiamo annoiato ed abbiamo espresso il nostro pensiero.
Utente
Se il problema fosse il "fare cassa",che provino a fare giornate dove si può si stare col costumino di carta,e giornate dove è obbligatorio stare nudi.Poi che tirino le somme e guardino cos'è più conveniente..Secondo nio non c'è paragone.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.