Hotel Belvedere Riccione

phoebus 02/09/2026 21:37 61.451 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
manilente ha scritto:
noi nn siamo andati molte volte,pero' abbiamo notato che alcuni uomini soli,seguono le coppie in maniera piu' o meno spudorata, e di certo questo nn facilita il relax nel termarium.
Pubblicità progresso dovuta a discussioni su forum parallelo a questo e dedicato ad avventure di sesso estremo e trasgressivo, la struttura dell'Hotel Belvedere è stata classificata come "Sauna HOT" (sempre che la cosa abbia senso). Quindi è presumibile che incontri con soggetti del genere sia più che plausibile [:49]
Utente
flavio26 ha scritto:
Faccio un piccolo resoconto della “Sauna” all’austriaca di ieri sera al centro Benessere del Belvedere. Il gruppo dei presenti è arrivato pressoché tutto in orario. Peccato per le defezioni non annunciate che non hanno consentito a quelle due/tre persone in lista d’attesa di essere dei nostri. [...] La seconda: mi è parso (spero di non sbagliarmi) che si sia creato un buon clima d’intesa anche fra le persone che non si conoscevano, cosa che ha reso più piacevole il soggiorno a tutti. Credo sia importante che questi siano anche momenti di serena socializzazione per mettere insieme idee ed esperienze. Socializzazione che per cinque persone del gruppo è proseguita in pizzeria, nonostante l’ora tarda. Per questo penso che ci saranno altri appuntamenti.
Mi par di capire che non si parla da nessuna parte di costumini di carta. Sono ben lieto di questo. Non possiamo certo pretendere che l'Hotel Belvedere di Riccione si converta totalmente al naturismo (in controtendenza tra l'altro in un Paese dove il naturismo è ormai apertamente osteggiato), ma che almeno durante i raduni, si possa vivere secondo il sano stile di vita naturista. Ciao a tutti. PS: solidarietà al Presidente del Consiglio per l'inqualificabile e barbaro gesto di aggressione fisica di cui è stato vittima (nonostante non abbia alcuna personale simpatia per l'attuale governo).
Utente
ico78 ha scritto:
Io e la mia compagna siamo stati al Belvedere Sabato scorso (l'8): onestamente quando siamo arrivati erano tutti in costume e c'erano almeno 30 persone (fila per l'idromassaggio, nessun posto libero in sala relax). Tutti ben "costumati": nudo solo io e un'altra coppia. Poi verso le 18.00 quando molti ospiti dell'hotel sono risaliti in camera i pochi rimasti si sono spogliati, e verso le 19.00 eravamo una decina di persone, tutti nudi. Dovrebbero davvero obbligare la nudità, o almeno dedicare delle giornate ai soli nudisti. Comunque il posto è sempre splendido e il personale davvero professionale e accogliente.
I clienti dell'albergo non sono tutti naturisti, avendo il centro benessere compreso nella tariffa giornaliera delle camere è ovvio che si presentano tutti in costume; il centro benessere diventa quindi come una qualsiasi struttura clothing optional, io me ne sbatterei alla grande ed è già un grosso vantaggio avere la possibilità di fare sauna, bagno turco ed idromassaggio in regime di nudità. Al contrario, visto che qui siamo in tanti nudo/naturisti, visto che la struttura lo permette, perchè non organizzare delle serate in venti, trenta naturisti alla volta? vedremo poi se i clienti dell'albergo non si sentiranno anche loro di provare per una volta la nudità.
Utente
ico78 ha scritto:
.. in effetti anche a me ha lasciato perplesso questo aspetto: non capisco perchè rimanere in costume quando non si hanno problemi a spogliarsi; diverse persone sabato sono rimaste quasi tutto il pomeriggio in costume, salvo poi spogliarsi nell'ultima ora di permanenza nel centro. boh ...
E' il tabù della foglia di fico, l'idea che nell'esposizione della genitalità sia comunicato un significato sessuale. Io per questo mi batto: non tanto nell'idea che nel naturismo sia implicito un contenuto salutista ed allora per questo andrebbe difeso - ad esempio si parla di elioterapia o cromoterapia nel senso di una totale esposizione della superfice corporea alle virtù benefiche del sole, dell'acqua e del vento, nonchè delle proprietà energetiche del contatto totale con le piante ed i boschi (aspetto che andrebbe altresì approfondito), ma qualcuno potrebbe obiettare: qual è la differenza tra una esposizione totale del corpo - ovvero con i genitali scoperti - ed una esposizione parziale con i microscopici bikini o i costumi che ad esempio si è soliti indossare nelle saune o nelle nostre spiaggie? Vi sono persino delle vignette umoristiche in tal senso, e sono davvero divertenti per esplicitare al massimo questo concetto: in una di esse, due bagnanti molto prosperose ma "tessili" che indossano due striminzitissimi bikini che lasciano praticamente il 99,9% della superfice corporea (con due triangolini a coprire i capezzoli ed un tanga che copre per modo di dire le labbra vaginali ma lascia totalmente scoperti i glutei), osservano con fare stizzito e moralisticheggiante due analoghe bagnanti naturiste interrogandosi "Chissà come faranno ad andare in giro completamente nude!" L'umorismo della vignetta è appunto nel fatto che la differenza tra una bagnante "tessile" ed una bagnante "naturista" non è tanto nella superfice in centimetri quadrati a contare, quanto nella significazione sessuale che si vuol dare all'esposizione dei genitali - che in questo caso (paradossale!) è assolutamente irrisoria. Allora vedi le inutili tabuizzazioni che si sono create intorno al significato "sessuale" della genitalità? una volta che questa barriera culturale sarà abbattuta - trasmettere ovvero il concetto che nella esposizione della genitalità non vi è alcuna significazione sessuale in sé, allora spogliarsi e liberarsi di quegli inutili centimetri quadrati di stoffa diventa del tutto spontaneo e naturale, come tu stesso hai potuto constatare, ma si tratta appunto di una battaglia di comunicazione di un concetto, la non equivalenza di nudità totale e sessualità. Un fatto culturale e non puramente salutista in questo caso, perchè paradossalmente uno potrebbe anche andare in sauna indossando un perizomino in carta o in cotone ed asserire che la sua presenza non sarebbe controproducente (non dovrebbe il cotone rilasciare sostanze nocive alle alte temperature), ma perchè non beneficiare della nudità totale se se ne ha la possibilità senza portarsi appresso inutili orpelli e retaggi culturali di un medioevo ormai superato da un pezzo? Il tabù della foglia di fico, come dicevo sopra. Un caro saluto.
Utente
Gonzo ha scritto:
Bè Flavio io mi devo fare 100+100...quindi tendo a selezionare, ma se fossi di Riccione anch'io sarei sempre lì!
Ciao Gonzo! Beh… abitassi anch’io a Bologna punterei più volte verso nord che verso sud… Come darti torto … [:D]
Utente
Io sabato 31 c’ero. Sono entrato alle 16,30 e sono uscito alle 19,45. Sono stato nudo in sauna, nel bagno turco e nella vasca. AleSara non ho avuto il piacere di incontrali. Ad interpretare in maniera corretta l’uso del centro benessere, in quell’arco di tempo saremo stati in 4/5 (pochi, su una ventina). E tutti uomini. Il sottoscritto, un ragazzo di forli’ col quale ho scambiato un po’ di opinioni all’uscita, altri due ragazzi ed un signore un po’ piu’ in su con gli anni. Non mi sono sentito in imbarazzo. Anzi, con alcuni/e costumati/e abbiamo pure scambiato idee e nessuno ha detto qualcosa di accusatorio o altro nei miei confronti. Ne’ ha fatto capire alcunche’ con sguardi riprovevoli. E’ chiaro che sarei piu’ felice se tutti quanti capissero il corretto uso della sauna. Intanto mi accontento di avere un posto, praticamente sotto casa (sono di Riccione) che almeno mi fa fare la sauna nel modo giusto e mi evita di fare chilometri e chilometri. Comprendo come lo stesso discorso non valga per chi fa chilometri e chilometri per venire al Belvedere.
Utente
E' vero, non ci si incontra mai!!![:254] io comunque ci sarò domenica pomeriggio dalle 16.30 (se, nel frattempo, non mi si incasina il week-end).[:14]
Utente
Salve, per chi fosse interessato, la serata SAUNA ALL'AUSTRIACA all'Hotel Belvedere si ripete sabato 6 febbraio, con una novità. Info (anche sulle iscrizioni) nella discussione Eventi del forum.
Utente
-non si possono abbandonare i centri perchè invasi da cretini, perchè altrimenti alla fine hai solo la possibilità di chiuderti dentro casa tua. -la presenza degli imbecilli si combatte, non si abbandona. E si combatte segnalandoli alla direzione. Perchè, tra l'altro, come sanno che verranno tenuti fuori, alla fine la smetteranno di rompere i marroni. ----------------------
Domenica 16 ero anch'io al Belvedere. Trovata una situazione non confacente, uscito dal centro ho segnalato il tutto alla direzione. Mi è stato detto che le persone da me segnalate saranno inserite in black list.
Utente
manilente ha scritto:
come mai nessuno riesce piu' ad organizzare una serata completamente dedicata a noi?
sono io che ho organizzato le serate naturiste al Belvedere a dicembre 2009 e gennaio 2010. Ora non ce la faccio più a causa del lavoro che mi si è "complicato". Spero che la direzione dell'hotel prenda delle iniziative nel senso augurato da manilente.
Amministratore
figliodelvento3 ha scritto:
Ragazzi sapete se il Belvedere è aperto in questo periodo?
chiamali e chiedi....non fai prima? oltre che avere anche una risposta piu attendibile....? Hotel Belvedere Indirizzo: Viale Gramsci 95, 47838 Riccione Rimini Telefono:0541 601506 Categoria hotel: 4 stelle
Utente
A quanto ho capito bisogna azzeccare la giornata giusta per poter stare in libertà? C'è qualcuno che sa dare una giusta informazione sull'hotel?[:(!]
Utente
per questi soggetti ambigui non sarebbe più facile recarsi in strutture adibite a tali pratiche devianti come club privè, dove penso sia più facile fare amicicizia e altro?[:(!]
Utente
Inutile piangerci sopra DOPO....
La spiegazione di Max è quantomai veritiera sul fatto che alcune coppie si esibiscano sessualmente nei centri benessere, e non solo saune nudiste, ma anche con il costume. Mi rende perplesso la condotta della direzione, che, obbligando a mettersi il costume ha punito anche quelli che fanno uso della sauna correttamente. Vorrebbero così sperare che in questo modo certi fatti non avvengano più? Niente di più sbagliato, ritornando a quello che ho riportato sopra. Non sarebbe stato più opportuno invece, allontanare i disturbatori, coppie o singoli che siano? Non c'è più da meravigliarsi di niente in questo paese così bizzarro!![:(]
Utente
maxlinda ha scritto:

Qualcuno ci va questa domenica????[8D]

Noi ci andremo sicuramente durante le feste natalizie forse il 27 o 28
ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.