Hotel Belvedere Riccione

phoebus 02/09/2026 21:37 61.448 Visite
coppiabella
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
alessandro40 ha scritto:
dalle info che ho al Belvedere è stata vietata la nudità per il periodo festivo causa numerosi malumori della clientela tessile
e un altro centro scompare?
Forse sta scherzando! [:D] Fateci sapere che se è vero è difficile che ci torneremo!
Utente
Ciao a tutto il forum! Sabato pomeriggio ho passato 4 ore all'Hotel Belvedere e purtroppo nessuna nudità! Dopo qualche mese sono tornato e non mi aspettavo certo una regressione così forte! Eravamo due uomini nudi in sauna e bagno turco più il lui di una coppia. Per il resto tutti con i "pannoloni" di carta e grida tipo "aiuto c'è un uomo nudo in sauna!!" Per non parlare di quelli che entravano con i costumi sintetici o addirittura avvolti nell'asciugamano dentro il bagno turco. Porte lasciate aperte e sedute non lavate con gli appositi getti d'acqua prima e dopo la seduta. Qualche furbo che avendo inzuppato l'asciugamano ti prende il tuo appeso davanti le docce (ignaro che era comunque impregnato del mio sudore di 20 minuti di sauna.... ben gli stà!!). Percorso Kneip senza differenza di temperatura tra acqua calda e fredda... Per fortuna nessuno è venuto a chiedermi di rivestirmi..., ma confesso che ho voluto rileggermi il regolamento esposto sull'ingresso per evitare di essere effettivamente fuoriluogo.... Capisco le "convenienze" dell'albergatore ad adottare un comportamento non rigoroso sulla nudità e sulle modalità di accesso, perchè sono "soldini", ma è anche vero che so di molta gente che ha frequentato il centro benessere perchè si può stare nudi e fare correttamente le saune. Se l'hotel si conforma alla maggioranza degli altri centri benessere del centroitalia non ci resterà che andare in Trentino. Anche perchè in due, e meglio ancora in due coppie di amici, con quello che si spende al Belvedere (35 euroa testa per 4 ore) si va quasi un giorno intero allo Juta con tre ore di auto. E visti i prezzi non è detto che il centro riesca a fare il pienone con i "costumati" che possono trovare altri centri magari più ampi e confortevoli allo stesso prezzo.... Più avanti ci tornerò con mia moglie e spero di trovare altri uomini e donne che vivendo con naturalezza la nudità consentano un corretto uso della struttura....
Utente
C'e' nessuno che e' stato di recente al Belvedere? Manchiamo da un po... Qualche parere. Ciao
Utente
a_fenice ha scritto:
alessandro40 ha scritto:
dalle info che ho al Belvedere è stata vietata la nudità per il periodo festivo causa numerosi malumori della clientela tessile
e un altro centro scompare?
Che peccato!!
Utente
Tornati dopo un lungo periodo di assenza al Belvedere. Come al solito grande relax e gentilezza del personale. Ottimo il massaggio. Aspetto curioso. Eravamo completamente soli. Quindi almeno io, lui, mi sono goduto il centro come una volta, completamente nudo. Speriamo di tornarci dopo l'estate...[:)]
Utente
Novita' sul Belvedere? Sapete se ci sono altre strutture nei dintorni del Belvedere dove si puo' evitare il costume?
Utente
Questa settimana siamo tornati al Belvedere dopo lungo tempo. Come al solito confortevole, pulito e ordinato. Ragazze gentilissime. Al max una decina di persone, quasi tutte con il costumino monouso, forse questa l'unica nota dolente. Soprattutto per chi come noi si sta avvicinando a questo mondo in punta di piedi, l'atteggiamento dei più non favorisce persone come la mia lei che è ancora molto restia. Di sicuro ci torneremo. Ciao[:)]
Utente
Ciao! Siamo nuovi del forum. Abbiamo scoperto il Belvedere proprio attraverso i vostri commenti. Come molti amiamo andare in vacanza in Trentino. Soprattutto io apprezzo che si rispettino le regole nell'utilizzo della sauna. Penso che il Belvedere sia il posto ideala per chi ha questa esigenza e abita al centro. Non sono integralista, mi adatto molto volentieri. Al Belvedere non ho mai messo il costume. Mia moglie invece ha più difficoltà a restare nuda, ma non me ne faccio certo un problema. A differenza di molti però non fa quella faccia di chi ha visto chissà cosa quando vede una persona senza costume. Al Belvedere siamo sempre stati benissimo. Quando andiamo ci capita di trovare qualche coppia senza costume e molti single. L'ultimo volta siamo andati all'inizio di gennaio. Pienissimo di ospiti dell'albergo, naturalmente tutti col costumino di carta. Verso sera l'affollamento è diminuito ed è stato più facile trovare posto in zona relax. A proposito dei "marpioni". Quando sono uscito, mi è capito di fare due chiacchiere con un ragazzo negli spogliatoi e lui mi ha fatto notare questi tipi. In effetti è un pò una scocciatura che affollino la grotta azzurra, sperando di aspettare che passi qualcuno. Visto che quando ci andiamo lo facciamo per trascorrere un pò di tempo in relax sarebbe bello poter godere a fondo di tutti i servizi, dalla sauna al bagno turco. Per concludere, il ragazzo che mi ha segnalato questa cosa mi ha detto che lo ha fatto presente alla direzione. Staremo a vedere. Ciao a tutti!!!
Utente
Scusate una domanda. Qualcuno è mai andato al Victoria Palace Hotel di Cattolica? Si potrebbe fare un confronto con il Belvedere, visto che lo conosciamo meglio? Grazie[:)]
Utente
coppiabella ha scritto:
Allora, noi appena scesi sotto al centro benessere gli operatori (una ragazza e un ragazzo)ci hanno spiegato come fare il percorso specificandoci che eravamo liberi di stare col costume di carta che ti danno loro o nudi. quando ci siamo stati noi erano tutti nudi, poi magari possono stare anche tutti col costume. Ma chi ha il costume sa che non è obbligatorio e che può trovare gente nuda. Noi non abbiamo avuto problemi, anzi! non vediamo l'ora di tornarci!!![:D]
Siete stati fortunati. Quando ci siamo andati l'ultima volta c'erano molti ospiti dell'hotel in costume. Pero' era un giorno festivo. C'erano diversi singoli fissi nella grotta mar morto e poche coppie. Voi quando ci siete andati? Vorremmo tornarci.
Utente
LaNatura ha scritto:
Coppia81 ha scritto:
Scusate una domanda. Qualcuno è mai andato al Victoria Palace Hotel di Cattolica? Si potrebbe fare un confronto con il Belvedere, visto che lo conosciamo meglio? Grazie[:)]
io ci vorrei andare, tu coppia81 ci sei già stato?
Ciao!! Non non ci siamo mai stati. Di solito, quando riusciamo, frequentiamo il Belvedere. Ho sentito parlare anche di questo posto a Cattolica e ci piacerebbe provarlo, ma solo dopo aver avuto qualche parere. A me piace molto la filosofia del Belvedere; infati spesso andiamo in vacanza in Alto Adige. Mia moglie è un pò più restia, probabilmente anche perché non tutti si adeguono. Però diciamo che il Belvedere è il posto ideale per le esigenze di entrambi e quindi prima di provare altro vorremmo essere sicuri sulla tranquillità del posto e sulla qualità del servizio. ciao
Utente
Tornati dopo un pò di tempo al Belvedere. Grande pomeriggio di relax e tranquillità tra sauna, bagno turno e massaggio!!!
Utente
coppiabella ha scritto:
Coppia81 ha scritto: Siete stati fortunati. Quando ci siamo andati l'ultima volta c'erano molti ospiti dell'hotel in costume. Pero' era un giorno festivo. C'erano diversi singoli fissi nella grotta mar morto e poche coppie. Voi quando ci siete andati? Vorremmo tornarci.
Noi ci siamo stati i primi di ottobre. Di domenica. Neanche un tessile. Poi a noi non importa nulla se sono tutti vestiti! [:D]
Ci mancherebbe!!! Assolutamente d'accordo con voi. Era solo per dire che noi ci siamo stati già 4-5 volte ed è capitato di trovare sempre molto tessile, poche coppie giovani, molti singoli. Al di là di questo è un posto fantastico, pulito, curato, ordinato e con un personale davvero gentilissimo. [:)]
Utente
Ciao a tutti!! Novità dal Belvedere? Qualcuno c'e' stato di recente? E' un po' che manchiamo, non vediamo l'ora di tornarci!!![:)]
Utente
Diciamo che se capitate in un giorno tranquillo si riesce anche a stare senza costumino. Quando è capitato a noi la mia lei ha tenuto il costumino, mentre io sono stato senza perché c'erano turisti stranieri senza. però era poco affollato. Ora il centro è chiuso.
lorejnda ha scritto:
ciao,noi da un po' nn ci andiamo(distanza)l'ultima volta abbiamo dovuto mettere i costumini di carta,ora si puo' stare senza??...peccato che nn abbiamo provato il "bagno turno":) p.s.[;)]si scherzava..e solo invidia da noi la sauna di solito si fa in costume olimpico....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.