Hotel Belvedere Riccione

phoebus 02/09/2026 21:37 61.495 Visite
PaulNud
Utente
01/01/2000 00:00
Domenica pioverà.. Chi ci va?? Pure in rima.. :)
Utente
Ciao a tutto il forum! Sabato pomeriggio ho passato 4 ore all'Hotel Belvedere e purtroppo nessuna nudità! Dopo qualche mese sono tornato e non mi aspettavo certo una regressione così forte! Eravamo due uomini nudi in sauna e bagno turco più il lui di una coppia. Per il resto tutti con i "pannoloni" di carta e grida tipo "aiuto c'è un uomo nudo in sauna!!" Per non parlare di quelli che entravano con i costumi sintetici o addirittura avvolti nell'asciugamano dentro il bagno turco. Porte lasciate aperte e sedute non lavate con gli appositi getti d'acqua prima e dopo la seduta. Qualche furbo che avendo inzuppato l'asciugamano ti prende il tuo appeso davanti le docce (ignaro che era comunque impregnato del mio sudore di 20 minuti di sauna.... ben gli stà!!). Percorso Kneip senza differenza di temperatura tra acqua calda e fredda... Per fortuna nessuno è venuto a chiedermi di rivestirmi..., ma confesso che ho voluto rileggermi il regolamento esposto sull'ingresso per evitare di essere effettivamente fuoriluogo.... Capisco le "convenienze" dell'albergatore ad adottare un comportamento non rigoroso sulla nudità e sulle modalità di accesso, perchè sono "soldini", ma è anche vero che so di molta gente che ha frequentato il centro benessere perchè si può stare nudi e fare correttamente le saune. Se l'hotel si conforma alla maggioranza degli altri centri benessere del centroitalia non ci resterà che andare in Trentino. Anche perchè in due, e meglio ancora in due coppie di amici, con quello che si spende al Belvedere (35 euroa testa per 4 ore) si va quasi un giorno intero allo Juta con tre ore di auto. E visti i prezzi non è detto che il centro riesca a fare il pienone con i "costumati" che possono trovare altri centri magari più ampi e confortevoli allo stesso prezzo.... Più avanti ci tornerò con mia moglie e spero di trovare altri uomini e donne che vivendo con naturalezza la nudità consentano un corretto uso della struttura....
Utente
Confermo che al Belvedere è vietato stare nudi. Ho chiesto informazioni e mi hanno risposto che a causa di qualche "personaggio" è stato necessario un cambio nelle regole del centro. E' obbligatorio l'utilizzo del costumino monouso. Tutto questo, ripeto, a causa di alcuni personaggi. Devo dire, per quanto riguarda la nostra esperienza, di aver notato alcuni soggetti (single) che passano tutto il tempo dentro la grotta. Comportamento che mi è stato fatto notare da un altro cliente parlando negli spogliatoi. Devo dire che è davvero un peccato. Quando possiamo andiamo al Belvedere, e il fatto di rispettare le giuste regole dei centri benessere, è una delle cose che io (lui) apprezzo di più. Il Belvedere rappresenta il giusto compromesso per coppie come la nostra, dove la lei ha ancora qualche pudore a restare nuda. E' vero che se tutti fossero nudi probabilmente sarebbe più facile per tutti. Non sono estremista, per questo rispetto tutti quelli che tengono il costumino e quelli che non lo portano, ma questi "personaggi" sono davvero una rottura per chi invece, come noi, vuole passare dei momenti di relax. Speriamo che le cose migliorino.
Utente
LaNatura ha scritto:
Coppia81 ha scritto:
Scusate una domanda. Qualcuno è mai andato al Victoria Palace Hotel di Cattolica? Si potrebbe fare un confronto con il Belvedere, visto che lo conosciamo meglio? Grazie[:)]
io ci vorrei andare, tu coppia81 ci sei già stato?
Ciao!! Non non ci siamo mai stati. Di solito, quando riusciamo, frequentiamo il Belvedere. Ho sentito parlare anche di questo posto a Cattolica e ci piacerebbe provarlo, ma solo dopo aver avuto qualche parere. A me piace molto la filosofia del Belvedere; infati spesso andiamo in vacanza in Alto Adige. Mia moglie è un pò più restia, probabilmente anche perché non tutti si adeguono. Però diciamo che il Belvedere è il posto ideale per le esigenze di entrambi e quindi prima di provare altro vorremmo essere sicuri sulla tranquillità del posto e sulla qualità del servizio. ciao
Utente
Beati voi!!! Speriamo di tornarci presto pure noi. C'era molta confusione?
manilente ha scritto:
manilente ha scritto:
forse domenica pomerigio riusciremo a tornare al belvedere,incrociamo le dita.
ciao a tutti, ci siamo riusciti, ieri ci siamo tornati,sempre molto bello ed il personale sempre gentilissimo.
Utente
C'e' nessuno che e' stato di recente al Belvedere? Manchiamo da un po... Qualche parere. Ciao
Utente
coppiabella ha scritto:
Coppia81 ha scritto: Siete stati fortunati. Quando ci siamo andati l'ultima volta c'erano molti ospiti dell'hotel in costume. Pero' era un giorno festivo. C'erano diversi singoli fissi nella grotta mar morto e poche coppie. Voi quando ci siete andati? Vorremmo tornarci.
Noi ci siamo stati i primi di ottobre. Di domenica. Neanche un tessile. Poi a noi non importa nulla se sono tutti vestiti! [:D]
Ci mancherebbe!!! Assolutamente d'accordo con voi. Era solo per dire che noi ci siamo stati già 4-5 volte ed è capitato di trovare sempre molto tessile, poche coppie giovani, molti singoli. Al di là di questo è un posto fantastico, pulito, curato, ordinato e con un personale davvero gentilissimo. [:)]
Utente
a_fenice ha scritto:
alessandro40 ha scritto:
dalle info che ho al Belvedere è stata vietata la nudità per il periodo festivo causa numerosi malumori della clientela tessile
e un altro centro scompare?
Che peccato!!
Utente
salina ha scritto:
Non ho scritto che è un'abitudinte degli utenti dell'Acquarena, ho semplicemente ricordato come questi atteggiamenti sono ovunque, e non bisogna essere maliziosi per accorgersi, tutt'al più, bisogna essere un po' distratti per non vederli o essere proprio uno di loro!! Le persone dello staff dell'Acquarena vigilano su come uno fa la sauna, per esempio se stende il telo sotto il corpo, o se qualcuno fa troppo rumore, non intervengono di certo su persone che entrano ed escono dalle saune, o si scorgono sulla porta per vedere chi ci sta dentro! Non mi riferivo a niente di scandaloso o irriverente, al massimo un poco irritante. Ma basta non farci più di tanto caso, credo che il peggio sia per loro!
Forse la malizia sta nella mente delle persone che vedono certi comportamenti sempre con un doppio significato. Frequento da anni le saune altoatesine e personaggi "ambigui" non ne ho mai visti, forse perchè quando sono la sono distrattamente occupato a far saune e non a guardare come si comportano gli altri. Cmq è una cosa abbastanza normale dare un'occhiata dentro la sauna prima di entrare per vedere se c'è posto, lo faccio pure io e non pensavo che fosse un comportamento irritante.
Utente
Sauna col costume di carta? Mi sa tanto di quella via di mezzo all' italiana. In Altoadige, patria delle saune riconosciuta da tutti, costumi di carta non se ne vedono. Poi mi chiedo, come mai gli italiani, quando fanno la sauna in Altoadige la fanno nudi e quando la fanno al Belvedere (ad esempio) la fanno col costume? Questo mi è stato confermato anche dalla ragazza dello staff del Belvedere, forse perchè in certe saune si percepisce a pelle la presenza di personaggi che concepiscono la sauna non come un luogo di relax e benessere, ma come luogo di "approccio" o meglio ancora "luogo per guardare le donne nude".
Utente
Purtroppo oggi per lavoro nn posso più a darci ma sicuro andrò domani chi vuole?
Utente
io ci sono stato la settimana scorsa e devo dire che sono stato benissimo per la faccenda costume non ho avuto problemi essere nudo in tutto il centro anche sotto l'occhio del personale che entravano di tanto in tanto e mi vedevano nudo in tutta la zona e non cè stato nulla da ridire, aggiungo che non ero l'unico nudo ma c'erano coppie nude singoli e singole, io vorrei tornarci o domani o domenica, vuole venirci qualcuno?
Utente
Oggi alle 15 e 15 sarò li si vuole unire qualcuno?
Utente
ciao, domani...se non diluvia andiamo al belvedere, ci sono coppie che pensano di venire in sauna? ciao a tutti
Utente
siamo stati ieri pomeriggio dalle 16 in poi...eravamo l'unica coppia, il posto è sempre bello, solo c'era molta gente, ma nessuno, questo è il lato positivo, è mai stato appiccicoso...ne vale la pena!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.