Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.194 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ticinoSUN ha scritto:
ieri pomeriggio fantastico in Baia Azzurra... speriamo di poter recuperare con altri week end di sole a settembre dopo questa estate davvero anomala, comunque fiume pulitissimo e non troppa gente... Riguardo la solita storia, sollevata da 2 tatini, dei falegnami vari, io dico che ci sono soprattutto per quelli che li vogliono vedere... non so se mi spiego!!! saluti ale&lisa
Avrei voluto sperimentare se nn li avreste visti anche voi quei personaggi che vi passavano a meno di 2 metri scrutando chissà quale orizzonte o cercando chissà quale animale guarda caso proprio nelle vicinanze della Tatina. Stefano.
Utente
Ragiona:se l'acqua è alta è alta x tutti e tutto,anzi,qnd è alta è possibile che l'isolotto sia coperto. Stefano.
Utente
Sabato eravamo a Castelnovate,il tempo era bello e raggiungere la spiaggia è stato relativamente facile(col TomTom rotto abbiamo dovuto arrangiarci). Impressionante il numero dei falegnami presenti. Noi nn ci formalizziamo troppo,nel senso che cerchiamo di vedere sempre il lato bello delle cose,ma certi atteggiamenti davano veramente fastidio. Certe persone "costeggiavano" come faceva la Costa Concordia vicino all'isola del Giglio,a qualcuno mi veniva voglia di chiedere se x caso pensava che la Tatina nn fosse sua sorella. Sapendo qnt certe situazioni conseguenti avrebbero dato fastidio alla mia signora ho lasciato perdere. X avere un pò di tranquillità abbiamo dovuto traslocare all'isolone,ridotto ad una lingua di terra dall'acqua alta. A questo punto ai guardoni rimaneva solo di stare sulla riva opposta,come i paparazzi con i vip. Penso che nn ci torneremo più,mi spiace. Stefano.
Utente
Ognuno ha i suoi gusti... Stefano.
Amministratore
Ma li non c’erano quelli di casapound che volevano contrastare il nudo a manganelli e ricino o mi sbaglio?
Amministratore
ghiro ha scritto:
ci sono novità su Vizzola? vige ancora il divieto di nudismo? ci sono controlli anche da parte di "polizia Privata" ?
Anche se vox populi dice che sesso si fa a castenovate e non a vizzola, vi metto un link dei beninformati in merito. Come dice Marcolino, o si cambia rotta per bene, o potete dimenticarla http://forum.extravillage.it/viewtopic.php?f=72&t=19317
Amministratore
https://varesepress.info/vizzola-ticino-va-no-al-nudismo-sulle-nostre-spiaggie Beh non si può dire che non l’avevo già detto come andava a finire. Difficile contrastare questi punti I comuni, sotto l’ombrello dell’ordine pubblico han sempre potuto fare come gli pare e piace. Le motivazioni: son già caduti nel tranello della diffamazione incostituzionale, la vedo dura contrastare questi motivi a sto giro. Come dimostrare che è tutto falso, soprattutto il discorso sesso libero? Alla fine la morale è sempre quella: per colpa di qualcuno, ci rimettono sempre tutti. Domanda: ma quanto mai è grande sto comune che siete tutti puntati alle sue spiagge? Possibile non ci sia accesso a spiagge di comuni limitrofi senza incaponirsi su queste?
Utente
Lunedì la giornata era limpida, un leggero venticello fresco che non disturbava. Io sono stato a Baia Azzurra e per arrivarci si deve camminare per circa 1 minuto in acqua che arrivava al polpaccio. Il problema che i sassi sotto sono scivolosi. Abbastanza frequentato per essere un feriale ed alle 16 , quando me ne sono andato, stavano arrivando diverse altre persone.
Utente
Per Carla e tutti gli altri interessati. Ieri sono stato a Baia Azzurra ( almeno così è indicata nel foto satellitare in prima pagina di questa discussione). Di Vizzola e Castelnovate non so. La situazione a Baia Azzura è buona, di spazi per stare al sole c'è ne sono parecchi. Si riusciva anche ad arrivare all'isoletta di fronte ( che si vede in foto ) con l'acqua che arrivava alle ginocchia ( mie cm 50) Rispetto a circa un mese or sono il fiume, nello stesso, posto è sceso di circa 15/20cm. Sono d'accordo con Maxxxx che il livello da guardare è quello di Oleggio appena più a valle di Vizzola e NON quello di Sesto Calende influenzato dalle diga di Castelletto Ticino. (Che regola appunto il flusso dell'acqua)
Utente
frumento ha scritto:
tutti i frequentatori grazie ai media dediti allo scandalo becero e stupido erano considerati trasgressivi.
ma l'hai letta la famosa ordinanza:hanno persino inventato una denominazione per riunire il 726 e il 527: "Atti osceni contrari alla pubblica decenza." prima che ai media pensa a chi li informa e alla parte politica che frustrata perché il trattato di Lisbona impone di riconoscere diritti che prima potevano permettersi di negare(nonostante fossero già presenti nella Costituzione italiana)cerca il contentino sfogandosi con noi(glbt sono troppo forti per loro):l'anno scorso i giornali sui fatti di Torre Salsa hanno scritto"Sono state trovate nude a prendere la tintarella integrale in spiaggia, dai carabinieri di Siculiana sulla spiaggia di Torre Salsa. Il reato previsto dall’articolo 527 del codice penale, è punito con la reclusione da tre mesi a due anni. Il blitz dei militari dell’Arma è scattato dopo le tante segnalazioni da parte di turisti in vacanza a Torre Salsa e da operatori e volontari del Wwf, che hanno raccontato ai carabinieri di Siculiana della presenza di persone che praticano il naturismo in un tratto di spiaggia, dove, invece,è severamente vietato prendere il sole integrale. Così i militari dell’Arma hanno fatto degli appostamenti in incognito, nascondendosi dietro le dune. Quando hanno accertato la presenza sull’arenile di un nutrito gruppo di nudisti hanno fatto scattare l’operazione. Tra i naturisti anche famiglie intere, a rendere più delicata la loro posizione potrebbe essere la presenza di bambini."dubito che i cc non sappiano il codice penale e che abbiano fatto una conferenza stampa per una cosa che poi si è risolta con l'archiviazione,sono stati quelli che hanno sollecitato i cc a sparare queste caxxate ai giornali e sono amici di ancisi che a sua volta è amico del sindaco di Jesolo(o più probabilmente di qualcuno della sua giunta) che è amico del sindaco di Vizzola ecc ecc(magari non si conoscono ma ovunque stessi trucchi stessi metodi)
Utente
non è questione di imporre,anche se ne avremmo il diritto,è questione che per esempio a Dante il sindaco ha talmente rotto le [8][8] che il nuovo comandante della forestale ormai del sindaco se ne sbatte e ha fatto di testa sua senza minimamente tenerlo in considerazione perché alla fine il potere di decidere in quella riserva naturale lo ha lui,analogamente se la zona è di competenza del magistrato alle acque o comunque qualcun altro il sindaco se rompe si può proprio escludere e parlare direttamente con la persona che ha giurisdizione sul luogo
Maxxx
Utente
previsioni azzeccate.... sono in partenza per Vizzola.... stgione finalmente decollata (speriamo...) Vi aspetto in massa !!!! max [:179]
ticinoSUN
Utente
ciao "Moretti" peccato noi siamo stati ieri in Baia Azzurra, se venivate potevamo conoscerci eravamo in pochi ma buoni (4 coppie) più alcuni singoli tranquilli.... e tutti rigorosamente a tintarella integralissima (con oltre 25 gradi si stava benissimo).... vi confermo ordinanza scaduta. saluti ale&lisa Di seguito un paio di nostre foto del posto... Immagine utente Immagine utente
balla826
Utente
ciao oggi ho potuto stare ancora qualche oretta al sole a Vizzola Il fiume è ancora alto ma l'acqua si è abbastanza ritirata e molte zone di terra sono riemerse. Si intravede anche qualche piccolo lembo di sabbia della zona_spiaggia Fino alle 15 c'erano 6-7 persone al massimo
Maxxx
Utente
jarod73 ha scritto:
Miki ma hai problemi di tastiera? Un sacco di simboli al posto di lettere, scusa, si capisce comunque, però....
classico problema delle tastiere in cirillico [:245][:245][:245] bu°n §ol€ a tutt| max [:179]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.