Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.216 Visite
Luzy_pan
Utente
01/01/2000 00:00
Povero Ticino? Povero sì, ma direi meglio una secca di una piena che devasta il territorio; peraltro sarebbe stato il caso di approfittarne per fare un po' di pulizia di tronchi d'albero, anche piante intere dalla radice alla chioma che se ne stanno placidamente distese nel letto del fiume in attesa, appunto, che la prossima piena le porti a schiantarsi contro qualche ponte, oppure a fare altri danni lungo il corso del fiume. Già che ci sono vorrei far notare che Vizzola Beach si sta trasformando in un una discarica di fazzoletti di carta. A Castelnovate invece sembra vada di moda frantumare bottiglie di vetro, questo, va scritto a chiare lettere, specialmente nella prima parte di spiaggia, quella notoriamente "non naturista"; più avanti la situazione sembra migliore. Personalmente odio già il mozzicone di sigaretta tipicamente insabbiato nella poca sabbia dell'isola (o "isolone" di Castelnovate), sito che potrebbe essere un vero paradiso naturista... E vogliamo parlare di quel cartello osceno che stava sulla parete in cemento armato del canale della centrale Enel di Vizzola/parcheggio durante il mese di settembre e ottobre scorsi? Ad ogni modo il posto merita. E mi permetto di dire che forse ci vorrebbe più amore per il luogo e meno polemica* sul come frequentarlo: chiaramente mi riferisco al conflitto tra "nudisti" naturisti naturisti e i "nudisti" naturisti libertini [:D] di cui alle prime pagine di queste 14 di thread.
Miki1110
Utente
@jarod73 Vizzola e Castelnovate sono sicuramente due spiagge dove star nudi non è un problema, per buona pace del sindaco Minotti ... Miki
Nudomark
Utente
Invito a leggere il seguente topic: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13285 In esso sono presenti i link con i comuncati stampa A.N.ITA anche riguardo a Vizzola e a tutto quanto è stato fatto in merito fin dall'inizio. In modo particolare invito a visitare la nuova sezione del sito istituzionale di A.N.ITA. www.naturismoanita.it che contiene la nuova sezione "Comunicati, lettere e interviste" in cui nella sezione "autorizzazione spiagge" è presente tutta la cronistoria di Vizzola. Marco Cattaneo
natur82
Utente
Ciao! purtroppo domani lavoro, e domenica difficile che riesca a venire.. se è bello il tempo lunedi pomeriggio!
alemastel
Utente
qualcuno oggi all'isolone?
KrishNat
Utente
Su richiesta di ticinoSun riporto anche qui quanto postato nel thread "ANITA scrive al Sindaco di Vizzola Ticino". Grazie a capitan1cino ed Armarco che hanno registrato la trasmissione Terapia D'Urto andata in onda su Telelombardia il 21/06/2013 siamo riusciti a confezionare un estratto con la parte che ci interessa, potete guardarla qui: https://docs.google.com/file/d/0B8q1iexkOGZBaTB6N1FPUlJNZUU/edit?usp=sharing
ticinoSUN
Utente
no natur non eravamo noi, in settimana quasi mai riusciamo a liberarci... noi avevamo un ex-ombrellone a ex-strisce bianche-blu ma è stato mandato in pensione: ormai cadeva a pezzi poverino... Riguardo quanto ha scritto Daniele in parte lo condividiamo, ma se tutti ragionassero così, non riusciremo mai ad avere una spiaggia alle porte di Milano e ci toccherà fare 1000km ogni volta che si vorrà un po' di tintarella integrale in mezzo alla natura.... Il fatto è che Vizzola e dintorni sono posti, anche, frequentati da coppiette allegre (per così dire) quindi si portano dietro la classica nuvoletta di singoli dietro, ma se fai loro capire che non cerchi altro che nudismo, di solito oltre che qualche sguardo di troppo non arriva.... forse il vostro incamminarvi verso il retrobosco, per il vs bisogno fisiologico, ha fatto pensare al singolo che avevate altre intenzioni pure Voi... comunque dai .... mal che vada ci vediamo in quelli di Formentera [:81] Saluti ale&lisa
natur82
Utente
Ciao! oggi pensavo di andare a fare un giretto a Vizzola, o provare baia azzurra (mai stato..) qualcuno di voi c'è?[:)]
Miki1110
Utente
ieri (domenica)... ho fatto un salto alla spiaggia di Vizzola e per l prima volta nella stagione ho potuto godermi un po' di sole completamente nudo ... clima piacevole e già una discreta presenza di nudisti ... ultima cosa, nonostante le piene invernali, nessun problema di accessibilità ...
natur82
Utente
ciao! domani pensavo di andare a prendere un pò di sole! c'è qualcuno con cui trovarsi per passare un pò di tempo in compagnia? credo dalla mattina fino a primo pomeriggio.. Io so arrivare solo alla spiaggia di Vizzola..
KrishNat
Utente
Miki1110 ha scritto:
Sul fatto che Vizzola sia il posto meno indicato per mettersi nudo/a è un’opinione del tutto personale che non condivido.
Non è ciò che ho scritto io, ma ho comunque espresso il mio personale parere.
ticinoSUN
Utente
ciao max in effetti viste le previsioni un giretto in Baia azzurra pensavamo farlo domenica anche se il buon Sindaco sembra voglia tornare ad occuparsi dei veri e serissimi problemi che nuocciono la "Sua" comunità: ecco un nuovo articolo del quotidiano "La Prealpina" di Varese http://www.prealpina.it/notizie/laghi/2014/3/31/_nudisti-no-grazie_/3087641/55/ cosa ne pensate? saluti ale&lisa Immagine utente
Maxxx
Utente
le previsioni meteo si fanno interessanti per il we... potrebbe essere l'anteprima della stagione 2014 in quelli di Vizzola/Castelnovate... qualche temerario??? Immagine utente buon sole a tutti max [:179]
Maxxx
Utente
w.e. con 24 gradi previsti... chi ha in programma un giretto sabato o domenica in quelli di Vizzola/Castelnovate??? saluti e buon sole a tutti [:179]
natur82
Utente
Io sono qui da questa mattina! A castelnovate molti tessili quindi spostato sull' isolone!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.