Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.221 Visite
ticinoSUN
Utente
01/01/2000 00:00
ciao max, anche noi eravamo lì domenica e anche noi abbiamo dovuto smontare tutto di corsa, peccato il tempo faccia i capricci, comunque Vizzola è davvero strepitosa quest'anno, con ordinanza scaduta si sta davvero una favola. Ti confermo buona parte del gruppone era gente del sito ma non solo. Sabato dicono torni l'anticiclone e il tempo estivo ...speriamo bene saluti ale &lisa
Nudomark
Utente
Leggete la Provincia di Varese...feste nudiste notturne...e controlli dei carabinieri. Mah. http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/festa-nudista-sventatain-spiaggia-ecco-i-carabinieri_1012620_11/ Forse il sindaco era meglio parlasse con chi lo chiedeva! Mark
KrishNat
Utente
wardell.gray ha scritto:
io dico... ma porca miseria.... ma perchè la gente deve rompere tanto!!! una coppia per trovare un po' di tranquillità che cosa deve fare??? in sostanza: se ci saranno questi individui a girovagare per le varie spiagge, ci sarà sempre un sindaco che proibirà di prendere il sole in libertà. io sarei sicuramente uno di quelli e scommetto che chiunque di voi che voglia vivere in libertà una giornata, sarà d'accordo con me! quindi, secondo me, finche qualcuno non fa piazza pulita di questi individui, non avremo mai un metro quadro di posto per prendere il sole in santa pace. scusate lo sfogo e ciao a tutti. KC
Quel qualcuno siamo noi, ognuno di noi, ti alzi, vai dal signore con le calze e gli fai capire che non deve star lì a due metri a dar noia, non credi?
Maxxx
Utente
bellissimo pom ieri in quelli di Vizzola... peccato solo la pioggia che ha minacciato tutto il tempo e poi è arrivata creando il fuggi fuggi generale.... il mega gruppone nelle spiaggette delle rapide era gente del sito??? mi è sembrato di riconoscere qualcuno della Ciurma... mi sbaglio??? saluti max [:179]
Maxxx
Utente
Si i cartelli li ho notato anchio..... ma in compenso hanno tolto quelli relativi al ordinanza del 2010 ..... a conferma del fatto che non e' piu' in vigore saluti e buon sole a tutti max [:179]
ticinoSUN
Utente
Condivido al 100% quanto ha scritto itaindo,in effetti anche a noi sono capitate situazioni simili ogni volta che siamo finiti in spiaggette poco frequentate e particolarmente isolate, conoscendo molto bene le 3 localita', ti posso dire che sia Baia Azzurra sia l'isolone di Castelnovate sono spiaggette relativamente meno popolate rispetto a Vizzola (sopra tutto infrasettimanalmente) pertanto risulta piu' difficile "fare gruppo" se provi a Vizzola vedrai che le coppie sono numerose anche durante la settimana. Saluti ale&lisa
Miki1110
Utente
xerse ha scritto:
Ciao a tutti, Continuo a leggere informazioni discordanti sulla presenza o meno di controlli a Vizzola. Alcuni post che ho letto parlano di controlli anche quest'anno, pochi mesi fa. Potreste cercare di farmi capire la reale situazione? Ovviamente non parlo della vecchia ordinanza ma di altro più recente. Grazie a tutti
ma serse tu hai bisogno di tutor per nudisti principianti. Per arrivare ad una spiaggia scrivi 5 messaggi, hai paura di toglierti il costume in mezzo ai boschi... valà, valà miki Ps il tono del messaggio è naturalmente amichevole
Maxxx
Utente
Ragazzi per domenica (forse) ci siamo!!!! Immagine utente Vi aspetto numerosi!!!! [:179]
ticinoSUN
Utente
Caspita peccato, avevamo intravisto un gruppo di nudisti in fondo alla spiaggetta di sabbia, avessimo saputo che si trattava della Ciurma ci saremmo fermati volentieri per fare conoscenza... La presenza della Ciurma o parte di essa è casuale o c'è la volontà d ricostituire un vero gruppo??? insomma "la Ciurma 2" sta tornando a Vizzola del post ordinanza??? saluti ale&lisa
Amministratore
https://varesepress.info/vizzola-ticino-va-no-al-nudismo-sulle-nostre-spiaggie Beh non si può dire che non l’avevo già detto come andava a finire. Difficile contrastare questi punti I comuni, sotto l’ombrello dell’ordine pubblico han sempre potuto fare come gli pare e piace. Le motivazioni: son già caduti nel tranello della diffamazione incostituzionale, la vedo dura contrastare questi motivi a sto giro. Come dimostrare che è tutto falso, soprattutto il discorso sesso libero? Alla fine la morale è sempre quella: per colpa di qualcuno, ci rimettono sempre tutti. Domanda: ma quanto mai è grande sto comune che siete tutti puntati alle sue spiagge? Possibile non ci sia accesso a spiagge di comuni limitrofi senza incaponirsi su queste?
Amministratore
Ma li non c’erano quelli di casapound che volevano contrastare il nudo a manganelli e ricino o mi sbaglio?
Amministratore
La Lombardia ha anche una legge che facilita moltissimo l’installazione di un tratto autorizzato, rimane il fatto delle supposte o reali frequentazioni “diverse”, associate ad una logistica inesistente e contrastata (tipo parcheggi). Leggendo velocemente le recriminazioni a braccio libero del sindaco capisco una parte della sua “indignazione” ma altrettanto capisco quanto non sia un buon amministratore. Dice spesso cose del tipo: perché associazioni tipo Anita non si fanno carico etc etc. Da sindaco io direi: ho un problema (sesso libero), avrei la possibilità di risolverlo con le buone, e indurre pure un indotto di lavoro per la comunità se vieni una nuova frangia di nudisti, quindi son io a decidere la zona, se necessario delimitarla in qualche modo idoneo al luogo, farei parcheggi e pure baracchini per distribuzione di cibo e altro, e farei accordi io con Anita e quant’altri per stabile un rapporto di collaborazione per un controllo di corretta fruizione, in modo che non debba assumere vigili in più (vizzola ne ha uno solo in organico) per controllarli, ma farlo intervenire solo in caso di necessità, dato che esisterebbe un autocontrollo. Pretendere che un cittadino si faccia carico di contrastare fenomeni di degrado, sarebbe come pretendere di mettere gente a fare i vigili, o i metronotte, o chissà cos’altro. Pure caxxate. Diverso se viene interessata un’associazione già nota o creata appositamente per la protezione dell’area. No?
Utente
Ciao a tutti! Mi piacerebbe riprendere a frequentare la spiaggia di Vizzola. Qualcuno è già stato in questa nuova stagione 2015? Non ho la minima idea delle condizioni del fiume e della spiaggia in questo periodo, forse ancora presto per poterci andare. O magari qualcuno è già stato e mi può dire come è. Voglia di stare all'aperto e passare belle giornate nudo al sole del parco del Ticino. Grazie a tutti per le info che potrete darmi. A presto, Ale
Utente
ticinoSUN ha scritto:
Ciao a tutti gli amici nature: siamo stati sabato, dopo un po' che non andavamo a Vizzola ( siamo ormai fedelissimi della Baia Azzurra!!!) e ci siamo trovati un bel po' di novità in zona villino.... opera di qualche "artista" del forum per caso??? [:81] Immagine utente Immagine utente
Ma che bello!
Utente
jarod73 ha scritto:
Se andate sulla pag. facebook di Vizzola Ticino, io ho iniziato il discorso con i Vizozlesi, ma sembra proprio i naturisti non li volgiano. Se volete intervenire tutit anche li, magari potrebbe essere un ulteriore canale, visto che il sindaco non ci sente...
scusa ma il territorio demaniale è mio quanto tuo quanto dei vizzolesi non possono dire chi vogliono e chi no
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.