Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.209 Visite
Nudomark
Utente
01/01/2000 00:00
Già ai tempi dell'ordinanza avevamo scritto sia chiedendo un incontro che spiegando chiaramente al sindaco il naturismo e specificando a chiare lettere che nulla aveva a che fare con gli esibizionisti. L'anno scorso, abbiamo riprovato a contattarlo chiedendo di incontrarlo per ottenere un tratto di spiagga per i naturisti, ovviamente non ha avuto nemmeno l'accortezza di rispondere anche per un no! E' stato fatto anche un servizio su Telelombardia sia sul posto con interviste al presidente Anita, a me e a frequentatori naturisti a cui è seguito un dibattito in studio...bene, anche ai giornalisti della tv il sindaco si è negato, tanto che in trasmissione per questo è stato strapazzato dal conduttore! Evidentemente non capisce che il problema potrebbe essere risolto in modo semplice e preferisce che si crei confusione. La cosa che da più fastidio è che ancora una volta si parla di naturismo sullo stesso piano di esibizionismo e addirittura prostituzione e rifiuti, mettendo tutto insieme in un'ipotesi di nuova ordinanza! Credo comunque che a maggio ci siano le elezioni...
ticinoSUN
Utente
ciao Gurney noi eravamo in Baia azzurra, ma visto le temperature di ieri siamo arrivati verso le 16,00 passate e in effetti abbiamo trovato poca gente 3/4 coppie e alcuni singoli tutti rigorosamente a mollo [:58]... il caldo folle di questi giorni credo abbia convinto tanti a starsene a casina con l'aria attaccata, ecco secondo me perché nl965 ha trovato il deserto a Vizzola venerdì. saluti ale&lisa
Maxxx
Utente
Ciao axel io non riesco... ma per sabato pomeriggio sarò in Baia Azzurra di sicuro... previsioni fino a 24°... davvero giornata da non perdere!!! spero di trovare un po' di amici del gruppone di quest'estate... Immagine utente saluti max[:179]
Flutist90
Utente
axel74 ha scritto:
Oggi a Vizzola é uno spettacolo, sono solo nella natura, nudo e libero! Ed é il 6 novembre! Ciaoooooooo
WOW..il 6 novembre ancora al fiume...?! Peccato non aver potuto essere lì con te! ;)
ticinoSUN
Utente
Ieri livelli impossibili in Baia Azzurra mentre l'isolone di Castelnovate lo si raggiungeva con guado oltre al ginocchio (da evitare vista la temperatura dell'acqua) quindi abbiamo ripiegato su Vizzola: Pomeriggio fantastico con temperatura estiva, un sacco di gente rigorosamente nature visto i quasi 25°, stagione iniziata davvero bene speriamo continui un marzo così!!! Ci siamo posizionati in zona rapide in compagnia di gente decisamente simpatica e a modo di cui solo 2 di questo sito (almeno di quelli con cui abbiamo fatto due chiacchere) c'erano altri per caso??? saluti ale&lisa ps: alleghiamo 2 foto della situazione in Baia Azzurra e nei pressi dell'isolone. Immagine utente Immagine utente
Maxxx
Utente
A mio avviso bisognerebbe davvero riformare un bel gruppo nuovo in zona Vizzola, sono convinto che anche la vecchia Ciurma o parte di essa rientrerebbe e si ricompaterebbe... Bisognerebbe in primis capire quanti davvero sarebbero interessati a farne parte di questo sito ... poi individuare una zona precisa e magari davvero ci ritroviamo in parecchi come una volta... cosa ne pensate? buon sole a tutti max [:179]
natur82
Utente
Ciao! purtroppo domani lavoro, e domenica difficile che riesca a venire.. se è bello il tempo lunedi pomeriggio!
alemastel
Utente
qualcuno oggi all'isolone?
coppiamix
Utente
Ciao, ci sono stato diverse volte quest'anno (per quanto il tempo lo permettesse) sia da solo sia in coppia. Effettivamente abbiamo notato la presenza di singoli mai visti in zona, ma non siamo mai stati infastiditi, un pò perchè molti ormai ci conoscono e se si fermano è per fare una chiacchierata, però il più delle volte se mi vedono in coppia non si fermano nemmeno temendo di disturbarci. Se qualche coppia si ritiene infastidita di solito è sufficiente un semplice cenno o meglio ancora far finta di niente, anche perchè il "fissare" un singolo sperando che la capisca viene sovente percepito come un motivo di "interesse" e quindi si ottiene l'effetto contrario. In ogni caso se si frequenta qualche volta e magari si cerca di scambiare "due parole" con qualche altra coppia o singolo serio, si riesce a evitare la "curiosità" di alcuni... State tranqilli che i singoli fastidiosi li notano tutti compresi i singoli seri.
Utente
Questo è il motivo che la creazione di quel gruppo che avevamo chiamato ciurma, permetteva di creare un vero cuscinetto dove le persone si potevano sentire quasi protette, poichè gli stupidi stavano alla larga. per varie situazioni ampiamente discusse, spero che si riesca a formare ancora un gruppo unito e affiatato come quello della ciurma,dove tante persone possano godere dello stare assieme in modo amichevole e rilasssato.
Utente
l'iniziativa di anita ha avuto il merito di porre l'attenzione su un luogo molto bello, ma dove purtroppo tutti i frequentatori grazie ai media dediti allo scandalo becero e stupido erano considerati trasgressivi. ritengo a prescindere che la sfera affettiva di ognuno debba rimanere in un ambito personale e privato. debbano essere espressi invece i valori del naturismo che moltissime persone di quella spiaggia manifestavano passando delle bellissime giornate in allegria e compagnia. speriamo che invece l'iniziativa di anita permetta di rifrequentare il luogo all'insegna del sano naturismo, e ben venga l'incontro con le autorità dove si possa esprimere in maniera chiara e netta i principi della filosofia naturista, chiedendo a gran voce di reprimere tutti quei comportamenti che nulla hanno a che fare con il naturismo. rimanere in silenzio ed essere tollerati non mi piace.
Utente
E' un segnale molto chiaro, bisogna ripulire un pò ma sempre piacevole incontrare gli amici, ancora 2 settimane impegnato, ma poi verrò molto volentieri. ghiro apri anche i lavori del campo da pallavolo... ciao
Utente
Martedì sono stato a Vizzola e c'era una marea di gente... Dalle parti di Castelnovate com'è? Mi sono abituato bene a Cuggiono, c'è tanto spazio, me ne sto per i fatti miei... a Vizzola era impossibile... :(
Utente
La prossima volta che il Ticino è alto provo ad andare a Castelnovate!
Utente
ciao a tutti, domenica pomeriggio io e la mia compagna pensavano di andare a vedere queste zone e prendere un po di sole. qualcuno del forum sarà presente?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.