Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.224 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Si , sabato scorso stavo facendo la discesa del Ticino in canoa ed ho incontrato i sommozzatori dei vigili del fuoco che lo stavano cercando tra castelnovate e vizzola ... abbiamo guardato anche noi nei punti più profondi ... fortunatamente non abbiamo trovato nulla ... sarebbe stato veramente sconvolgente !!
Utente
pan ha scritto:
uff!!!! bel tempo tutta la settima ma acqua alta come a venezia...... ma è davvero colpa degli svizzeri???
Non sei riuscito ad arrivare alle spiagge prima dell'isolotto ?
Utente
ci sono novità su Vizzola? vige ancora il divieto di nudismo? ci sono controlli anche da parte di "polizia Privata" ?
Utente
Lago a livello di guardia !! Isolotto sicuramente sott'acqua ... Si prevede una piena di quelle che cambiano la fisionomia del fiume ... Probabilmente l'unica spiaggia agibile è quella di vizzola ...
Utente
Paradella degli spagnoli si trova vicino a Tornavento più a monte .L'isolotto si trova a castelnovate , la zona e a monte del guado dove 500 anni fa passarono le guardie svizzere dirette a Roma per difendere il papato ....per depositare sabbia aurifera ci voglio piene prolungate , queste fanno solo danni ...
Utente
Prova a castelnovate .. dovrebbe essere il percorso più breve .. cerca la cartina nel forum ..
Utente
daniele rossi ha scritto:
Buongiorno a tutti,com'e' la situazione attualmente? vige sempre il divieto di naturismo col rischio di prendere multe? grazie
Credo che la situazione non sia cambiata , e anche a cuggiono ci sono difficoltà di accesso....
Luzy_pan
Utente
Piove. Governo nudista. Il lago maggiore è quasi pieno. il Verbano non sa più dove metterla. Pigliatevi un po' d'acqua di deflusso. Ma domani tutti in spiaggia, con la canoa e l'ombrellone. Non mancate! Isolotto a rischio. Pregate la piena non se lo spazzi via un'altra volta.
Luzy_pan
Utente
Ehi! Ho sentito chiacchiere di un cadavere (uomo, 35enne) disperso in zona Castelnovate/Vizzola. Ma che orrore![:0]
braless
Utente
Ciao a tutti...scusate la domanda...ho visto che in prima pagina è stata postata una cartina precisa del luogo ma ieri sono andato a fare un sopralluogo e sinceramente non ho capito da che punto inizia la baia azzurra...scusate l'ignoranza ma era la prima volta che mi recavo sul Ticino. Ah, premetto che ci sono andato verso le 19 per cui non c'era praticamente quasi nessuno pertanto non ho visto ovviamente persone che prendevano il sole nude... Premetto anche che vorrei andare con mia moglie sempre nel tardo pomeriggio per fare qualche bella foto sexy outdoor in micro bikini e topless, nulla di più...quindi pensavo che il posto si prestasse e in effetti la location è molto bella in tal senso... Ho visto che ci sono distese di ghiaione e sassi appena arrivati dal parcheggio, poi ho camminato alla mia destra e ho trovato alcuni punti con della vegetazione anche in riva al fiume con piccole calette dove addentrarsi e avere un po' di privacy e ho subito pensato fosse quello il luogo ideale...ma, come detto, non so se quella è già la baia azzurra e nonostante non abbia necessità di praticare nudismo integrale non vorrei incorrere in problemi...detto questo ho proseguito un po' e ho visto che poi c'è di nuovo una distesa di sassi e ghiaia...non sono andato oltre... Grazie a quanti sapranno darmi indicazioni... Buona giornata!!!
Miki1110
Utente
ero proprio curioso di sapere chi avrebbe riaperto la discussione e sopratutto quando ... devo dire che passando da Vizzola in mtb qualche temerario nudista lo avevo già incontrato, chissà se il prossimo fine settimana riuscirò a spogliarmi un pochino ...
Luzy_pan
Utente
Baia Azzurra? Ma non è al di là del corso del Ticino secondario, quello che in caso di piene, appunto, scorre appena sotto il sentiero e trasforma Baia Azzurra in un'altra isola? Come si fa a postare le foto satellitari?
PassioneFkk
Utente
A fine marzo, con la primavera che tarda ad arrivare, mi sembra difficili che tu possa trovare qualcuno sul fiume beato e nudo al sole... ;-)
Miki1110
Utente
Ieri (domenica), finalmente giornata calda (almeno per me) e spiaggia ben frequentata da nudisti ...
Luzy_pan
Utente
No isola. No party!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.