Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.201 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
https://varesepress.info/vizzola-ticino-va-no-al-nudismo-sulle-nostre-spiaggie Beh non si può dire che non l’avevo già detto come andava a finire. Difficile contrastare questi punti I comuni, sotto l’ombrello dell’ordine pubblico han sempre potuto fare come gli pare e piace. Le motivazioni: son già caduti nel tranello della diffamazione incostituzionale, la vedo dura contrastare questi motivi a sto giro. Come dimostrare che è tutto falso, soprattutto il discorso sesso libero? Alla fine la morale è sempre quella: per colpa di qualcuno, ci rimettono sempre tutti. Domanda: ma quanto mai è grande sto comune che siete tutti puntati alle sue spiagge? Possibile non ci sia accesso a spiagge di comuni limitrofi senza incaponirsi su queste?
Utente
Ciao a tutti! Mi piacerebbe riprendere a frequentare la spiaggia di Vizzola. Qualcuno è già stato in questa nuova stagione 2015? Non ho la minima idea delle condizioni del fiume e della spiaggia in questo periodo, forse ancora presto per poterci andare. O magari qualcuno è già stato e mi può dire come è. Voglia di stare all'aperto e passare belle giornate nudo al sole del parco del Ticino. Grazie a tutti per le info che potrete darmi. A presto, Ale
Utente
carla77 ha scritto:
Quota 90.8, ma in soldoni..? http://www.laghi.net/homepage.aspx?tab=3&subtab=2&idlago=3
Anzi, 91,6...
Miki1110
Utente
natur82 ha scritto:
Ciao! son tornato dalle ferie ed ho letto di "retate dei carabinieri di galla" ect. e poi dei "soliti" problemi di Vizzola (a causa di spiacevoli episodi che mi hanno visto coinvolto lo scorsso anno, fino ad ora non ci sono più tornato) Però vedendo che molti di voi frequentano, se si dovesse organizzare qualcosa..magari settimana prossima mi piacerebbe aggregarmi! ciao ciao
ma scusa se dici che le forze dell'ordine fanno retate e che il posto è frequentato da persone che ti importunano perché ci vuoi ritornare? io mi cercherei qualche altra spiaggia ... Miki
Maxxx
Utente
Miki1110 ha scritto:
Anche se probabilmente andrò controcorrente volevo esprimere il mio parere...... Miki
Caro Miki, capisco il Tuo parere riguardo l'intervento di ANITA e in parte lo condivido... Condivido la tua preoccupazione sul fatto che l'effetto mediatico possa comportare dei rischi per un luogo dove il nudismo, anche se non ufficialmente riconosciuto, sia (e possa rimanere) un fenomeno accettato o come spesso viene definito con un termine, a mio avviso, bruttissimo: "tollerato". Di certo non condivido la Tua critica riguardo ANITA ( a cui non sono neanche associato ... quindi non parlo in difesa, come parte in causa...sia ben chiaro!!!) ... credo che bisogna però, quantomeno, dare atto che finalmente una associazione prende una posizione precisa e decisa riguardo una situazione a cui, al di là del fatto di appartenere o meno alla associazione stessa, stia a cuore un po' a tutti gli amanti della tintarella integrale.... Riguardo il buon esito della cosa anch'io sono scettico, in quanto la poca disponibilità e poca lungimiranza dell'amministrazione di quei bei lidi, Sindaco in testa [:185], la conosciamo bene tutti ... però credo che tentar non nuoce... poi se il tentativo lo si fa con argomentazioni ben centrate e da associazioni prestigiose quali ANITA tanto meglio... saluti e buon sole a tutti max [:179] PS: dopo questo mio intervento, mi aspetto (almeno) una poltroncina da consigliere!!!... cara ANITA [:81][:81][:81]
Maxxx
Utente
Si i cartelli li ho notato anchio..... ma in compenso hanno tolto quelli relativi al ordinanza del 2010 ..... a conferma del fatto che non e' piu' in vigore saluti e buon sole a tutti max [:179]
ticinoSUN
Utente
Ciao a tutti gli amici nature: siamo stati sabato, dopo un po' che non andavamo a Vizzola ( siamo ormai fedelissimi della Baia Azzurra!!!) e ci siamo trovati un bel po' di novità in zona villino.... opera di qualche "artista" del forum per caso??? [:81] saluti ale&lisa p.s. sabato giornata estiva e un sacco di gente nelle spiaggette di Vizzola, se il tempo tiene di solito settembre è un buon mese per mantenere un po' di colorino!!!! Immagine utente Immagine utente
Maxxx
Utente
caro Pier... ecco come arrivare da Milano... Immagine utente prendi la A8 in direzione Varese ed esci a Busto ( prendi la superstrada che porta alla Malpensa) Immagine utente Passato il terminal 2 (quello vecchio per capirci) prendi l'uscita "Somma Lombardo case Nuove) Immagine utente Percorso quasi tutto il rotondone che trovi uscendo dall'autostrada prendi a dx direzione "Vizzola Ticino - Case Nuove" Immagine utente Appena passato questo Benzinaro (d'estate non troverai il nebbione della foto fidati[:81]) troverai un semaforo e giri a dx Immagine utente segui sempre dritto e dopo un ponticello sul canale troverai questo tornantino a sx ( indicato da cartelli centro prove Pirelli e ristorante vecchia trattoria) Immagine utente dopo poco troverai questi tornantini a scendere e sei arrivato!!! Immagine utente il park è questo qui (vi è un altro poco più avanti passando sotto la centrale elettrica) la macchina va lasciata qui e poi devi seguire le indicazioni postate a inizio di questo 3rd a piedi... spero di esserti stato d'aiuto e ci vediamo in quelli del fiume azzuro buon sole max [:179] ps: la Variante per Castelnovate e Baia Azzurra te la spiego un'altra volta [:253]
natur82
Utente
ciao! domani pensavo di andare a prendere un pò di sole! c'è qualcuno con cui trovarsi per passare un pò di tempo in compagnia? credo dalla mattina fino a primo pomeriggio.. Io so arrivare solo alla spiaggia di Vizzola..
Maxxx
Utente
Si Balla ... grazie... ora è chiarissimo... ci sono stato in passato a Vizzola con fiume alto così e conosco la situazione... diciamo che si può arrivare in zona nudista ma bisogna mettere in conto qualche guado da fare... staremo a vedere come si mette sia il meteo che la sitazione livelli per il we... ieri sera mi sono fatto un giretto a Laveno e il lago è decisamente molto alto (credevo peggio, sinceramente, leggendo i vari giornali)... secondo me, se non diluvia ancora, dovremmo aver toccato il massimo ... speriamo che inizi a calare e magari, per sabato, sia migliore la situazione... soprattutto quella meteo dato che Vizzola in un modo o nell'altro si raggiunge sempre. ( allego livelli ) Max [:179] Immagine utente
poriccardo
Utente
Roby75 ha scritto:
[;)] Carissimi Riccardo e Bea, Benvenuti intanto nel nostro forum. Vi suggerisco poi di scrivere 3\4 righe di presentazione nell'apposita sezione del forum. [:D] Roby
Ciao scendendo via del porto mi è sembrato di vedere un cartello di divieto d accesso (solo per residenti ) Sapete darmi info se danno multe ? Grazie. Riccardo e Bea
ticinoSUN
Utente
Qualcuno ha notizie riguardo alla messa in onda dell'intervista di settimana scorsa? e soprattutto c'è già qualcuno pronto a registrarla, sarebbe davvero importante per poterla magari postare in questo 3d in modo di poterla rivedere più volte. saluti ale&lisa
maro58
Utente
jarod73 ha scritto:
Ma quindi nei posti indicati, si può star nudi tranquillamente senza che qualcuno rischi multe?
[:D] se non lasci l'auto in divieto di sosta si ! [^]
albylc
Utente
piccola domanda. ci sono i sassi, immagino sia consigliabile anche una stuoia o basta un bel asciugamano??
ticinoSUN
Utente
ghiro ha scritto: Il campo da bocce è ancora sott'acqua?
no, il campo bocce e tutte le spiaggette della prima riva erano asciutte domenica, non so dirti i livelli ma il Ticino era più basso dei giorni precedenti. saluti ale&lisa
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.