Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.199 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
nov_ita_sol ha scritto:
Ciao Marcolino,noi ci siamo visti e conosciuti ad gardacqua,Alessandro lo conosciamo siamo già andati insieme alla piazzata della ciurma,ma quando andiamo io e la mia compagna al fiume non conosciamo nessuno dei presenti e ci piacerebbe scambiare qualche parola
Io purtroppo frequento ormai poco la spiaggia, se volete andare qualche volta con gli altri che avete conosciuto alla pizzata, ma non sapete come contattarli, posso farvi tranquillamente da tramite. Personalmente la prima volta che potro' andare a Vizzola vi mandero' un messaggio qui sul forum cosi' se siete liberi ci possiamo incontrare. Salutoni, Marcolino.
Miki1110
Utente
@marcolino Condivido il tono pacato del tuo intervento (e non mi sento affatto offeso), però dissento sulla sostanza. Perchè affermare che esista uno stile corretto di essere naturisti, che è quello sostenuto/incoraggiato/proposto dalle associazioni naturiste ed il resto che è invece sporco, è un po’ pensare nello stesso modo di chi non vuole riconoscere il naturismo e vi considera degli schifosi e pervertiti. Purtroppo il problema non sono gli esibizionisti o chi si infratta nel bosco, il fatto principale è che ai residenti di Vizzola non va proprio giù che la loro spiaggia sia il ritrovo di naturisti (buoni o cattivi), della comunità gay, … Forse preferirebbero orde di bagnati muniti di barbecue e radio che a fine giornata lasciano montagne di rifiuti … Da quello che leggo mi sembra di capire che tu abbia frequentato Vizzola negli anni scorsi ed ora preferisca altri lidi, ma qual è la ragione che ti ha spinto a prendere questa decisone, forse le cattive presenze che hanno molestato te e il tuo gruppo? Mi sembra sempre di ricordare (ma se sbaglio correggimi), che organizzavate ritrovi ed incontri per coinvolgere nuovi amici, sistemavate un tratto di spiaggia che avevate assurto a vostro luogo di ritrovo, … Credo che l’atmosfera creata fosse ottima. Tutto questo in un luogo non autorizzato e non regolamentato. Perché allora le necessità di attenzione mediatica e tutto il resto per ripristinare quel clima? Ti assicuro che la spiaggia non è poi così cambiata da quei tempi … Miki
Miki1110
Utente
@jarod73 sul mio pc il mio messaggio si legge correttamente. il problema dei simboli tuttavia lo riscontro anch'io nei vostri messaggi. sarà la CIA che sta tentando di sabotarmi. Miki
Marcolino
Utente
ticinoSUN ha scritto:
Ciao Marcolino, leggevamo il tuo ultimo commento e ci chiedevamo come mai, se l'emanazione della famigerata ordinanza è stato il motivo per cui la così detta "ciurma" ha smesso di frequentare Vizzola, ora che non è più in vigore non avete ripreso a frequentarla ricompattando la vecchia "Ciurma"? Scusa la curiosità, ma proprio quando iniziavamo a conoscere un po' delle persone che la componevano è arrivata l'ordinanza e ci è dispiaciuto moltissimo che si sciogliesse un gruppo davvero fantastico quale era la "Ciurma di Vizzola". saluti ale&lisa
Purtroppo dopo l'ordinanza la Ciurma si e' drasticamente disgregata...chi e' sparito, chi e' andato da una parte e chi da un'altra. Ora e' in corso una discussione nel gruppo (quello piu' corposo di una ventina di elementi) da cui e' emersa la tesi che, considerata la tranquillita' del nuovo posto, si tenda a tornare a Vizzola solo previa autorizzazione della spiaggia. Io personalmente appena avro' un pomeriggio libero andro' comunque volentieri a Vizzola perche' mi e' piu' comodo e perche' comunque li' ho lasciato un pezzo di cuore...pur ritenendo che un'autorizzazione ufficiale alla pratica naturista sia importantissima e vada perseguita con tutti i mezzi e le forze a nostra disposizione. Marcolino
Utente
daniele rossi ha scritto:
Frequento Vizzola da qualche anno,oggi sono stato per la prima volta a Castelnovate,dalle indicazioni credo di essermi fermato alla baia azzurra. Non male davvero,poca gente,solo un gruppettino di persone e qualche sparuto singolo. Vorrei portare la mia compagna,neofita,dove mi consigliereste di andare per evitare spiacevoli incontri? La baia azzurra com'e' nei week-end? e l'isolone? Grazie a chiunque possa darmi indicazioni. P.s. qualcuno di voi li oggi?
Credo che siano frequentabili entrambe....di qualche disturbatore bisogna tenerne conto, siamo in italia del resto.
Utente
albylc ha scritto:
piccola domanda. ci sono i sassi, immagino sia consigliabile anche una stuoia o basta un bel asciugamano??
Io mi sono anche attrezzato con una bella paletta in ferro, è vero che c'è la sabbia sotto i sassi, ma prima bisogna spostarli tutti!! [:D] Come dice giustamente Maxxx, bisogna fare come il paguro bernardo e usufruire dei posti già puliti.... insomma arrivare per primi!![:)] P.s. : per maxxx: a che ora siete andati via domenica?
Utente
ticinoSUN ha scritto:
Primo pomeriggio, se il tempo tiene, ci saremo anche a Vizzola Ticino, una bella bandiera del sito o di qualche associazione sarebbe davvero una gran bella idea per andare sul sicuro sul dove posizionarsi e soprattutto per formare magari un bel gruppo di nudisti veri. saluti ale&lisa
Posizionatevi vicino al campo di bocce della ciurma , questo è già un bel segnale. Domenica eravamo in tre .....
Utente
massimo66 ha scritto:
Io sono stato il 24 a Castelnovate. All'isolone, all'inizio, non si riusciva assolutamente a guadare, ma a metà, vedere la mappa ad inizio discussione, il guado era di 10 centimetri. L'esperienza è stata tranquillissima come sempre, e direi eccezionale come giornata. Sono rimasto fino alle 18 e 40. Mitico!
Si, di solito quendo il fiume è molto alto si può raggiungere l'isolone da dietro, proseguendo sul sentiero.
Utente
ticinoSUN ha scritto:
Bel pomeriggio ieri a Vizzola , nonostante il fiume molto alto, Vizzola la si raggiunge senza guadi, un saluto alle altre coppie e amici nature con cui abbiamo provveduto a fare un po' di pulizia della spiaggia. Vi regaliamo qualche scatto,la prima della spiaggia delle rapide (tutta sott'acqua) e le altre della spiaggia di sabbia (almeno la poca sabbia non allagata dal fiume) saluti ale&lisa [b]Immagine
Il campo da bocce è ancora sott'acqua?
Utente
Mi sa che dovrete andare fino all'isola degli scout, troppo alto il fiume...
Utente
d_albano2 ha scritto:
Vecchio sarai tu ,hahahahhah[;)]come ti permetti di dire alla ciurma vecchia?[:)][:D][8D][:p]
ghiro ha scritto:
[quote]frumento ha scritto:
E' un segnale molto chiaro, bisogna ripulire un pò ma sempre piacevole incontrare gli amici, ancora 2 settimane impegnato, ma poi verrò molto volentieri. ghiro apri anche i lavori del campo da pallavolo... ciao
Si, nn c'è molto da lavorare , solo qualche erbaccia....ieri c'era qualcuno della vecchia ciurma?
E' la ciurma che è vecchia, tu nn sei vecchio!!![:)][:)]( come sono bugiardo!!!![8D][8D])
Maxxx
Utente
Ragazzi per domenica (forse) ci siamo!!!! Immagine utente Vi aspetto numerosi!!!! [:179]
ticinoSUN
Utente
Caspita peccato, avevamo intravisto un gruppo di nudisti in fondo alla spiaggetta di sabbia, avessimo saputo che si trattava della Ciurma ci saremmo fermati volentieri per fare conoscenza... La presenza della Ciurma o parte di essa è casuale o c'è la volontà d ricostituire un vero gruppo??? insomma "la Ciurma 2" sta tornando a Vizzola del post ordinanza??? saluti ale&lisa
balla826
Utente
Allora Max ieri ho trovato questa situazione: fino al sentiero che porta al fiume tutto abbastanza tranquillo. Poi lungo il sentiero che costeggia il fiume ci sono diverse pozze e bisogna fare attenzione a non scivolare. Ad un certo punto ho dovuto "guadare" due super pozzanghere col piede che stava dentro l'acqua fin sopra la caviglia... Il passaggio dal sentiero verso la zona dove si inizia a prendere il sole (per intenderci dove c'è la fonte dell'acqua e dove ci sono i ripari di pietra è allagato. Quindi o passi da dietro, tra le sterpaglie oppure allungando il percorso del sentiero oppure se provi a a guadare fai conto che l'acqua ieri mi arrivava oltre le ginocchia (e io sono alto più di 195 cm. Tutta la zona ripari di sassi ex campo di bocce, spiaggia ecc... è sommersa. C'è solo un po' di zona non sommersa più avanti, verso la zona dove si vedono le cascatelle, sul sentiero che porta verso Castelnovate, dove appunto di fronte si vede quell'industria di colore verde con quella che io chiamo "torre", ma che forse è un inceneritore... Li si può stare. Anch'io faccio conto sabato di ritornarci. Spero di essermi spiegato Se hai bisogno altre info chiedi pure senza problemi (anche tramite messaggio privato)
Maxxx
Utente
Già con livelli simili credo solo Vizzola sia raggiungibile... chi ha in programma per domani pom??? danno sole e 21°... su dai non fate i pigri con la scusa del fiume alto!!! [:D][:D][:D] max [:179]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.