@marcolino
Condivido il tono pacato del tuo intervento (e non mi sento affatto offeso), però dissento sulla sostanza.
Perchè affermare che esista uno stile corretto di essere naturisti, che è quello sostenuto/incoraggiato/proposto dalle associazioni naturiste ed il resto che è invece sporco, è un po’ pensare nello stesso modo di chi non vuole riconoscere il naturismo e vi considera degli schifosi e pervertiti.
Purtroppo il problema non sono gli esibizionisti o chi si infratta nel bosco, il fatto principale è che ai residenti di Vizzola non va proprio giù che la loro spiaggia sia il ritrovo di naturisti (buoni o cattivi), della comunità gay, …
Forse preferirebbero orde di bagnati muniti di barbecue e radio che a fine giornata lasciano montagne di rifiuti …
Da quello che leggo mi sembra di capire che tu abbia frequentato Vizzola negli anni scorsi ed ora preferisca altri lidi, ma qual è la ragione che ti ha spinto a prendere questa decisone, forse le cattive presenze che hanno molestato te e il tuo gruppo?
Mi sembra sempre di ricordare (ma se sbaglio correggimi), che organizzavate ritrovi ed incontri per coinvolgere nuovi amici, sistemavate un tratto di spiaggia che avevate assurto a vostro luogo di ritrovo, …
Credo che l’atmosfera creata fosse ottima. Tutto questo in un luogo non autorizzato e non regolamentato.
Perché allora le necessità di attenzione mediatica e tutto il resto per ripristinare quel clima? Ti assicuro che la spiaggia non è poi così cambiata da quei tempi …
Miki