|
| pan ha scritto:
1) Baia Azzurra, raggiungibile solo a livello fiume mediobasso (talvolta guadando)
2) spiaggia sassosa intermedia, sempre raggiungibile, salvo piene catastrofiche (due metri e oltre); a vista dal sentiero.
3) spiaggetta intermedia (direzione isola) solo a fiume mediobasso
4) top della gamma: isoletta, raggiungibile sempre con guado da cinquanta a dieci cm, a seconda dei punti di attraversamento. A fiume medio si rischiano i trenta cmc come minimo.
|
Allora precisiamo nuovamente: la faccenda riguarda principalmente la fruibilità in caso di acqua alta, livello del Ticino deciso a monte più che dal meteo. Alla toponomastica popolar/nudista non mi interesso più di tanto.
Ad ogni modo essendo i toponimi storici Baia Azzurra e Isolone, non credo si faccia danno alcuno aggiungere a questi un "primo tratto", "secondo tratto", "terzo tratto" della prima, e "punta a sud-ovest" per la seconda. Esiste anche un "quarto tratto" di Baia Azzurra dove in genere ci sono i cercatori d'oro.
(per i particolari si vedano le cartine postate sopra)
nello specifico però mi sento di sconsigliare ai nudisti e naturisti di inoltrarsi nel cosiddetto "isolone"...