Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.228 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Daspiaggia65 ha scritto:
ghiro ha scritto:
Ieri giornata spettacolare ... Poca gente .. Isolotto raggiungibile facilmente ...
Ciao Ghiro, per accedere all'isolotto devo guadare appena lo vedo o proseguo con il sentiero? Grazie. Sono stato alla baia azzurra con un'amica e ci vogliamo tornare ma vorrei cambiare posticino.
Dipende chiaramente da quanto è alto il guado .. Conviene fare qualche metro in più e passare dove c'è una punta di sabbia più avanti ... Ma se in fiume scende , e lo puoi vedere da laghi.net ( Oleggio a 10 cm) passi tranquillo
Utente
zio-zio ha scritto:
dopo essere stato alcune volte a Vizzola oggi per la prima volta sono andato a Castelnovate, grande fregatura ho camminato quasi un'ora non sapendo che il Ticino così pieno si era mangiato quasi tutto :( morale me ne sono tornato a Vizzola per godermi l'ultimo sole
Non è vero che si è mangiato tutto , è rimasta una spiaggia prima dellisolotto , oggi era piena di gente !!
Utente
axel74 ha scritto:
Oggi pomeriggio bellissimo alla spiaggia prima dell'isolotto di castelnovate. Tempo bello #128526; e caldo giusto!
L'isolotto non si può raggiungere vero ? Questa spiaggia il 20 settembre era veramente affollata .. Giornate fantastiche ... Vedremo cosa farà il fiume questo inverno , se ci regalerà nuovi posti e nuovi percorsi !
Utente
musicman11 ha scritto:
ciao ragazzi(daniele e roberto) come state? ci vediamo alla "plage"?[8D]
Ecco anche Marco !!![:)] come stai tu ? Ti sei ripreso ? O continui a fare il geometra e prendere le misure per terra ??? [:D][:D]
Utente
Daspiaggia65 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno è gia stato a Vizzola ? mi sa dire com'è la situazione ?
Non sono ancora stato , ma in questi giorni il Ticino si è alzato molto , probabilmente la prima parte della spiaggia deve essere allagata ... Contavo di fare un giro mercoledì ... Ti saprò dire !
Utente
ghiro ha scritto:
10.000 passi . Questo è l'obbiettivo Che devo raggiungere al giorno per tenere sotto controllo cuore e pressione. Quale migliore occasione per andare a Ticino ? Piccolo report del posto : a castelnovate non è per ora raggiungibile l'isola in fondo , ma la spiaggia appena prima si , pulita , in ordine e facilmente raggiungibile . Vizzola : non ci sono problemi , sentiero bene in piano , a parte una piccola discesa , ben visibile ( nonostante qualcuno riesce ancora a perdersi [8D] ) solo la spiaggia dei in fondo è in parte allagata , rimane giusto fuori quello che resta del villino della ciurma . Ma anche qui tutto abbastanza pulito ....si prospetta una bella stagione , i posti meritano !!
Utente
pan ha scritto:
Il livello si era abbassato giusto nei giorni scorsi (spiagge e isole raggiungibili). Ma oggi sta risalendo rapidamente. Vedere qui per tenersi informati http://ticino.laghi.net/Homepage.aspx
Giusto, bisogna prendere come rifirimento il livello di oleggio, quando è a 80 l'isolotto di castelnovate nn è raggiungibile...
Utente
No , ci siamo capiti .. oggi sono anche andato a verificare , tutte le spiagge agibili , compresa l'isola . Guado basso , acqua fresca , sole...poca gente , pomeriggio rilassante . Ho incontrato una coppia amica e mi ha confermato che domenica era tutto diverso , agibile solo una spiaggia affollatissima , anche troppo , anche perché qualcuno ha dato spettacolo , e forse non era il caso ...
Utente
pan ha scritto:
la domenica pomeriggio è invivibile; bene arrivare presto al mattino e levare le tende intorno alle 15. ed è così che faremo la prossima volta [:D]
Sinceramente abbiamo fatto sempre così .. anche perché verso sera arrivano zanzare e zanzaroni ! [8D]
Utente
pan ha scritto:
L'info data alcuni messaggi più sopra sulle altezze idrometriche è un poco ottimistica. Faccio riferimento a ticino.laghi.net Quando a Oleggio segna 0 passi con circa 50 cm di max; adesso segna 45 quindi sei ben oltre il metro. Alcuni temerari attraversano con l'acqua alla gola... Rispetto allo scorso anno le piene hanno fatto pulizia di tronchi e portato un sacco di sabbia...
Grazie per la precisazione , le piene primaverili devono aver modificato qualcosa ...
Utente
Paradella degli spagnoli si trova vicino a Tornavento più a monte .L'isolotto si trova a castelnovate , la zona e a monte del guado dove 500 anni fa passarono le guardie svizzere dirette a Roma per difendere il papato ....per depositare sabbia aurifera ci voglio piene prolungate , queste fanno solo danni ...
Utente
Lago a livello di guardia !! Isolotto sicuramente sott'acqua ... Si prevede una piena di quelle che cambiano la fisionomia del fiume ... Probabilmente l'unica spiaggia agibile è quella di vizzola ...
Utente
Liutprando ha scritto:
Questa mattina ho fatto una capatina a Castelnovate e devo dire che, malgrado fosse mercoledì mattina, ho trovato quelle cinque o sei persone... ma tutti tessili :( Immagine utente
Ti sei fermato prima del dovuto ... Dovevi andare fino all'isolotto ..
Utente
Rosemerado ha scritto:
Y SON Rose Merado , originaria de Lima en Peru' e resiedo a Calasca Castiglione provincia de VERBANIA FREQUENTO SPESSO LA PLAYA DE FIUME TICINO A VIZZOLA ,NOTO NUMEROSA PRESENZA DE HOMBRES DESNUDOS . Y SOY LESBIANA E ESTO NO PRESENTA NIUN PROBLEMA POR MI . ME GUSTA MUCHIO ESTO PARADISO PORQUE ES MUY FANTASTICO POR VIVERE IN NATURA SENSA PROBLEMI DE VESTIDOS . GRACIAS A TODOS LOS AMIGAS NATURISTAS . UN BESO POR AMIGAS LESBIANES .
Allora ti aspettiamo volentieri per conversare in spagnolo !! [8D]
Utente
Daspiaggia65 ha scritto:
Bellissima giornata ieri a Castelnovate sull'isolotto. Non ho osato guadare all'inizio dell'isola e sono andato più avanti sul sentiero. Ho incontrato singoli, una decina circa e una coppia, eri tu e la tua donna Ghiro? Bel posto l'isolotto, ci tornerò.
Un peccato non esserci , siamo impegnati in un trasloco ... Poco Ticino quest'anno ... :((
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.