Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.218 Visite
scafista
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti, dopo l'Isola del Morto, causa lavoro ora frequento le spiaggette del Ticino. Oggi ero all'isolotto a Castelnovate, posto bellissimo che mi fa rimpiangere un po' meno il mare. Oggi nessuna presenza spiacevole, a parte il SINDACO che mi guardava passeggiare ignudo... Spero non abbia ripercussioni nei prossimi giorni.
Dadde32
Utente
Ciao a tutti!Volevo sapere dai piu' esperti di Vizzola dove conviene lasciare l'auto per arrivare alla spiaggia. Se non sbaglio nel parcheggio della trattoria giusto? Grazie a chi mi spieghera' anche in privato
Luzy_pan
Utente
L'info data alcuni messaggi più sopra sulle altezze idrometriche è un poco ottimistica. Faccio riferimento a ticino.laghi.net Quando a Oleggio segna 0 passi con circa 50 cm di max; adesso segna 45 quindi sei ben oltre il metro. Alcuni temerari attraversano con l'acqua alla gola... Rispetto allo scorso anno le piene hanno fatto pulizia di tronchi e portato un sacco di sabbia...
Luzy_pan
Utente
Oh! Cavolo! Tra le altre cose ([:D]) si vede il cielo azzurro. Una rarità ormai. ps che faccia seria [:o)]
Luzy_pan
Utente
Ah! Ecco perché han chiuso [:D] Il mio giudizio si riferisce al sito, luogo, posizione strategica, e anche a quel che rimane della struttura... Ci facciamo un ristorante nudista? [;)] Con privé annesso così leviamo il sesso dalla strada e tutti son contenti; entri, ti fai una birra e via... Oppure arrivi al mattino alle nove, fai colazione, scendi in spiaggia, torni su per pranzo e giù un'altra volta, in spiaggia intendo; camminate, cibo e sole; cavolo, ci fai i soldi veramente...
Luzy_pan
Utente
Direi di sì. Se non sbaglio c'è stata una piena catastrofica nel 2014. Se guardi google maps ci sono ancora le foto di come era prima. Oggi sulla base di quelle foto l'isolotto di Castelnovate è irriconoscibile. Ma questa non mi pare una piena da allarme rosso. Solo giallo. Il lago Maggiore è al 125% e a Oleggio siamo a 150cm. http://ticino.laghi.net Che l'isola sia sotto non significa che verranno spazzate via vegetazione, sabbia e sassi. Anzi, potrebbe migliorare ancora, cioè depositarsi altra sabbia, peraltro finissima. E anche Oro! [:D]
Luzy_pan
Utente
Cos'è rimasto di fruibile lungo il fiume? Domani arriva il sole e adesso non c'è la spiaggia... [:(!]
Luzy_pan
Utente
ghiro ha scritto:
secondo me Castelnovate è preferibile in attesa che si possa andare a Cuggiono ...
Bene, bene, bene... L'isolotto era troppo affollato le ultime domeniche prima dell'alta marea... [}:)]
KrishNat
Utente
Su richiesta di ticinoSun riporto anche qui quanto postato nel thread "ANITA scrive al Sindaco di Vizzola Ticino". Grazie a capitan1cino ed Armarco che hanno registrato la trasmissione Terapia D'Urto andata in onda su Telelombardia il 21/06/2013 siamo riusciti a confezionare un estratto con la parte che ci interessa, potete guardarla qui: https://docs.google.com/file/d/0B8q1iexkOGZBaTB6N1FPUlJNZUU/edit?usp=sharing
NakedBorn
Utente
oggi (dom 4 agosto) mi sparo qualche km in MTB nei boschi tra malpensa e sesto calende magari al rientro mi fermo a castelnovate a rinfrescarmi e con l'occasione esploro queste tanto decantate spiagge: ci sarà qualcuno? da neofita soprattutto "cuggionese" mi attira il commento sulla pulizia dell'acqua (non che a cuggiono fosse male domenica scorsa, sono stato a molla 10 minuti per rinfrescarmi è stata una delizia) mi piace la filosofia del forum, spero di riuscire a riconoscere/conoscere qualcuno, adesso parto il pedale freme ciaooo!!![:71][:71]
ticinoSUN
Utente
ciao Simo noi da domani in ferie, quindi saremo spesso in zona Baia Azzurra!! saluti ale&lisa
Luzy_pan
Utente
Secondo me non c'è soluzione. L'immondizia abbandonata o quella portata dalle piene può essere raccolta solo dai frequentatori. A proposito, c'è il Ticino in piena o si può ancora arrivarci all'isola?
Luzy_pan
Utente
pan ha scritto: Adesso segna circa 30... ma anche questo fine settimana sarà piovoso [:(]
E beccatevi il ciclone Medusa! Ma Sole su Piemonte, Sicilia e Sardegna. Questo si è ragionare [8D]
Luzy_pan
Utente
Direi piuttosto che Vizzola/Castelnovate è un po' come CdA, tutti vorrebbero dargli fuoco e tutti ci vorrebbero andare almeno una volta nella vita, anche i puritani e i sessuofobi, per poter poi tornare a casa e parlarne in toni deplorevoli; un po' come fecero quelli della tv italiana... [xx(] Chi abita in zona è probabilmente infastidito dal troppo traffico d'auto parcheggiate: in effetti, a ben guardare, è tutto "turismo" a fondo perduto: il comune non ci guadagna un fico secco; gli abitanti men che meno, e hanno pure una incidenza di smog d'auto e chiasso estivo. Last non least i puritani inorridiscono al pensiero che in luoghi appartati della spiaggia qualcuno faccia all'amore... Da ultimo, ci sono i coglioni che lasciano l'immondizia in spiaggia... (tutto sommato pochi coglioni, ma tanti cazzoni... [:D] ) Seriamente. Come si gestiscono le zone a potenziale turistico senza arrecare danno agli abitanti del luogo, regalando spazi naturisti ai nudisti ma lasciando il più incontaminata possibile l'area naturalistica? [?]
natur82
Utente
ticinoSUN voi eravate li giovedi 12? perchè in quel gruppetto di naturisti mi è sembrato di vedere una coppia che avesse ombrellone e rileggendo un tuo vecchio post, forse era di quel colore! Essendo in gruppo o compagnia nemmeno si avvicinano, confermo quanto hai detto: "loro" si parlano ed uno ha chiesto anche a me di cosa ero in cerca e gli ho risposto di semplice tranquillità e naturismo! non mi ha infastidito nessuno, però ecco..portare la mia ragazza per la sua prima esperienza e rischiare di incappare in certe situazioni vorrebbe dire allontanarla da questo mondo per sempre! Ciao ciao :D
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.