Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.215 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
zio-zio ha scritto:
dopo essere stato alcune volte a Vizzola oggi per la prima volta sono andato a Castelnovate, grande fregatura ho camminato quasi un'ora non sapendo che il Ticino così pieno si era mangiato quasi tutto :( morale me ne sono tornato a Vizzola per godermi l'ultimo sole
Non è vero che si è mangiato tutto , è rimasta una spiaggia prima dellisolotto , oggi era piena di gente !!
Utente
axel74 ha scritto:
Oggi pomeriggio bellissimo alla spiaggia prima dell'isolotto di castelnovate. Tempo bello #128526; e caldo giusto!
L'isolotto non si può raggiungere vero ? Questa spiaggia il 20 settembre era veramente affollata .. Giornate fantastiche ... Vedremo cosa farà il fiume questo inverno , se ci regalerà nuovi posti e nuovi percorsi !
Utente
musicman11 ha scritto:
ciao ragazzi(daniele e roberto) come state? ci vediamo alla "plage"?[8D]
Ecco anche Marco !!![:)] come stai tu ? Ti sei ripreso ? O continui a fare il geometra e prendere le misure per terra ??? [:D][:D]
Utente
Daspiaggia65 ha scritto:
ghiro ha scritto:
Ieri giornata spettacolare ... Poca gente .. Isolotto raggiungibile facilmente ...
Ciao Ghiro, per accedere all'isolotto devo guadare appena lo vedo o proseguo con il sentiero? Grazie. Sono stato alla baia azzurra con un'amica e ci vogliamo tornare ma vorrei cambiare posticino.
Dipende chiaramente da quanto è alto il guado .. Conviene fare qualche metro in più e passare dove c'è una punta di sabbia più avanti ... Ma se in fiume scende , e lo puoi vedere da laghi.net ( Oleggio a 10 cm) passi tranquillo
Utente
pan ha scritto:
Domani, dopo e dom danno sole, specie al mattino. Vedrai che oltre al fiume d'acqua in arrivo per stanotte arriveranno tutti i nudisti arretrati del mese [:D]. A propos, perché non riaprono quel bel ristorantino che c'è a VizzolaParking? Gli italiani non sanno proprio sfruttare i flussi turistici!
Bel ristorantino è una parola grossa ... [:D] era veramente un fetenzia ...
Utente
pan ha scritto:
Il livello si era abbassato giusto nei giorni scorsi (spiagge e isole raggiungibili). Ma oggi sta risalendo rapidamente. Vedere qui per tenersi informati http://ticino.laghi.net/Homepage.aspx
Giusto, bisogna prendere come rifirimento il livello di oleggio, quando è a 80 l'isolotto di castelnovate nn è raggiungibile...
Utente
zio-zio ha scritto:
si vista non ho trovato posto ero solo non volevo disturbare[:I]
Disturbavi chi ? [:)]
Utente
Maxxx ha scritto:
pan ha scritto:
Miki1110 ha scritto:
non preoccupatevi del livello del fiume, in ogni caso un angolo di relax fra Vizzola e Castelnovate lo si trova sempre ...
Beh, un po' di attenzione direi sia il caso di prestarla; si narra di gente rimasta bloccata in vari punti del Ticino causa piene improvvise.
addirittura!!! .... e poi mangiata dai cinghiali no??? [:255][:255][:255]
Mica tanto da ridere, è capitato ad un mio amico cercatore d'oro... 50cm in piu in dieci minuti, ha perso parte dell'attrezzatura... Comunque sono casi rari... di solito aprono le chiuse di notte...
Utente
daniele_bergamo ha scritto:
Ieri mattina io e Carla siamo andati a Vizzola. Inizialmente siamo rimasti delusi perch¨¨ il fiume era molto alto e copriva praticamente tutte le spiagge. Dopo una bella scarpinata e con le indicazioni di un'altra coppia, siamo arrivati all'isolone....isoletta di Castelnovate, bellissimo, tranquillo! Abbiamo occupato una "suite" ricavata tra i ciotoli e siamo stati veramente bene. Purtroppo nel pomeriggio c'¨¨ stato un po' troppo "movimento" ma ce ne siamo fregati e ci siamo goduti la giornata fino alla fine. Sicuramente da replicare!
Vero. [:)]
Utente
Utente
Maxxx e Alinghi, grazie mille, siete stati gentilissimi e utilissimi! Noi pensavamo di andare a Vizzola.
Utente
Siamo appena ritornati (io, Marco e Cristiano) da Vizzola (gran caldo)[8D] dove abbiamo registrato un servizio per Tele Lombardia e Antenna 3. Nel pomeriggio la troupe televisiva cercherà di intervistare il Sindaco [;)]. Il servizio dovrebbe andare settimana prossima, probabilmente venerdì sera; appena avremo la certezza del giorno e dell'orario lo comunicheremo. Francesco Ballardini P.S. nella spiaggia c'erano solo due persone con il costume.
Utente
Come dicevo sopra io un giro domenica pom vado solo donna lavora spero di trovare un po di gente ,ale&isa fatemi sapere come trovate il posto sabato Ciao
Utente
Domenica 16 faro un giro nel pomeriggio a Vizzola una escursione poi chissa' se il tempo caldino mi prendo un po di sole,qualcuno va Domenica?
Utente
Io conosco solo vizzola ticino sperando di non perdermi come altra volta nel bosco hahaa
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.