Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.231 Visite
Sun2017
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Se ti riconosci contattami. Domenica 4 giugno a Vizzola tu eri appena rientrato dalla Sardegna e abbiamo passato un'ora insieme prendendo il sole. se leggi il messaggio scrivimi
Luzy_pan
Utente
Gildor ha scritto:
a Vizzola era impossibile... :(
YES! Parcheggio impossibile. Spiaggia impossibile (sommersa). Tafani impossibili!!! [:188]
Luzy_pan
Utente
pan ha scritto: 1) Baia Azzurra, raggiungibile solo a livello fiume mediobasso (talvolta guadando) 2) spiaggia sassosa intermedia, sempre raggiungibile, salvo piene catastrofiche (due metri e oltre); a vista dal sentiero. 3) spiaggetta intermedia (direzione isola) solo a fiume mediobasso 4) top della gamma: isoletta, raggiungibile sempre con guado da cinquanta a dieci cm, a seconda dei punti di attraversamento. A fiume medio si rischiano i trenta cmc come minimo.
Allora precisiamo nuovamente: la faccenda riguarda principalmente la fruibilità in caso di acqua alta, livello del Ticino deciso a monte più che dal meteo. Alla toponomastica popolar/nudista non mi interesso più di tanto. Ad ogni modo essendo i toponimi storici Baia Azzurra e Isolone, non credo si faccia danno alcuno aggiungere a questi un "primo tratto", "secondo tratto", "terzo tratto" della prima, e "punta a sud-ovest" per la seconda. Esiste anche un "quarto tratto" di Baia Azzurra dove in genere ci sono i cercatori d'oro. (per i particolari si vedano le cartine postate sopra) nello specifico però mi sento di sconsigliare ai nudisti e naturisti di inoltrarsi nel cosiddetto "isolone"...
Luzy_pan
Utente
Secondo me non c'è soluzione. L'immondizia abbandonata o quella portata dalle piene può essere raccolta solo dai frequentatori. A proposito, c'è il Ticino in piena o si può ancora arrivarci all'isola?
Maxxx
Utente
no no Pan la Baia Azzurra esiste ancora... anzi dopo la piena del 2014 era ancora più sabbiosa di prima.... dopo quest'ultima piena non saprei dirti cosa e come sia rimasto...
naturlibera
Utente
io non ci sono mai stato ma ogni tanto passo in zona per lavoro. in estate dove si puo fare il bagno fra le localita' elencate in modo da nuotare qualche metro? non voglio 4 metri di profondità per fare i tuffi ma almeno un metro di acqua tranquilla per fare due bracciate
Utente
frumento ha scritto:
daniele sai benissimo che il ticino ogni inizio primavera modifica tutti i suoi rami tranne il primcipale, quindi ogni anno sembra tutto nuovo; come dici tu attendiamo e vediamo la sorpresa.
Ciao Roberto !!!! Che piacere ritrovarti qui !! L'anno prossimo ci dobbiamo ritrovare , magari a cuggiono ... Buon inverno !
Utente
Bella giornata !! Che invidia! [8D][8D].. Il fiume nn mi sembra particolarmente alto...
Utente
Si , è stato un peccato ... Ma certe scelte fatte sull'onda del disappunto contro un ordinanza miope e discriminatoria producono più danni che benefici ...uno di questi è stata lo scioglimento di un gruppo che ha creato un caso in Lombardia .....mi piace , qui, ricordare i tanti amici conosciuti ...(Frumento è uno di questi [:)] )..
Utente
Oggi ho fatto un giro a castelnovate .... Tanta sabbia , spiagge rinnovate ....molto spazio per tutti ...se il tempo non fa i capricci , sarà una bellissima estate !!
Utente
Il fiume è molto alto ..... t
Utente
mi_la_no ha scritto:
oggi a Vizzola c'era l'acqua molto alta. La spiaggietta di sabbia per 3/4 sommersa. Poi è uscito questo articolo : https://www.malpensa24.it/vizzola-nerviani-consiglio-nudisti-nuovo-comunale-a-subito-sotto-i-riflettori-i-del-ticino/
Come tutti gli anni, ma si riferiscono principalmente proprio alla spiaggia di Vizzola non quella di Castelnovate, dove , sinceramente negli anni passati non ho mai visto controlli.Speriamo che nn inizino adesso ! :)) Certo quando c'era la "Ciurma" al completo era un'altra cosa..
Maxxx
Utente
pan ha scritto:
Miki1110 ha scritto:
non preoccupatevi del livello del fiume, in ogni caso un angolo di relax fra Vizzola e Castelnovate lo si trova sempre ...
Beh, un po' di attenzione direi sia il caso di prestarla; si narra di gente rimasta bloccata in vari punti del Ticino causa piene improvvise.
addirittura!!! .... e poi mangiata dai cinghiali no??? [:255][:255][:255]
braless
Utente
Ciao a tutti...scusate la domanda...ho visto che in prima pagina è stata postata una cartina precisa del luogo ma ieri sono andato a fare un sopralluogo e sinceramente non ho capito da che punto inizia la baia azzurra...scusate l'ignoranza ma era la prima volta che mi recavo sul Ticino. Ah, premetto che ci sono andato verso le 19 per cui non c'era praticamente quasi nessuno pertanto non ho visto ovviamente persone che prendevano il sole nude... Premetto anche che vorrei andare con mia moglie sempre nel tardo pomeriggio per fare qualche bella foto sexy outdoor in micro bikini e topless, nulla di più...quindi pensavo che il posto si prestasse e in effetti la location è molto bella in tal senso... Ho visto che ci sono distese di ghiaione e sassi appena arrivati dal parcheggio, poi ho camminato alla mia destra e ho trovato alcuni punti con della vegetazione anche in riva al fiume con piccole calette dove addentrarsi e avere un po' di privacy e ho subito pensato fosse quello il luogo ideale...ma, come detto, non so se quella è già la baia azzurra e nonostante non abbia necessità di praticare nudismo integrale non vorrei incorrere in problemi...detto questo ho proseguito un po' e ho visto che poi c'è di nuovo una distesa di sassi e ghiaia...non sono andato oltre... Grazie a quanti sapranno darmi indicazioni... Buona giornata!!!
Miki1110
Utente
@naturalibera a Vizzola Ticino, nell'ampia spiaggia di sabbia (notoriamente frequentata dalla comunità gay nudista e non), il Ticino forma una "ansa" dove il fiume è profondo e particolarmente calmo dove è possibile nuotare e rinfrescarsi in assoluta tranquillità ...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.