Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.229 Visite
Maxxx
Utente
01/01/2000 00:00
ciao Axel... per Baia Azzurra non devi fare altro che percorrere il solito sentiero che costeggiando il fiume arriva all'isolone... ma circa un 500 metri prima dell'isolone scendi verso il fiume ... e' piu' facile arrivarci che spiegarlo... comunque se guardi i primi post di questo 3rd ci sono foto aeree del posto.... ieri ancora tanta gente sia all'isolone che in Baia Azzurra ... se si apre replico anche oggi!!!
Maxxx
Utente
Caro Jarod... a Vizzola (come credo un po' in tutti i piccoli comuni) la vedo dura che l'amministrazione locale autorizzi ufficialmente il nudismo... evidentemente preferiscono tenersi dei privè a cielo aperto senza capire che potrebbe essere davvero l'unica soluzione per regolamentare e tenere davvero sotto controllo il territorio. Comunque la giunta di Vizzola credo cambi proprio quest'estate ma visto l'andazzo la vedo dura che arrivi un sindaco un tantino lungimirante.... staremo a vedere... per intanto anche non ufficialmente autorizzato Vizzola rimane un gran bel posto... non vedo l'ora dei primi teporini di marzo... max [:179]
Maxxx
Utente
Ciao Carla... secondo me devi guardare i livelli a Oleggio non a Sesto Calende ( questi credo si riferiscono all'altezza del lago a monte della diga) dovresti impostare i due campi come vedi sotto (frecce rosse di destra) e guardare nella freccia rossa sotto...appunto livelli di oleggio: Immagine utente ora considera che se oleggio è sui + 50/60 c'è da guadare più o meno al ginocchio sia in Baia Azzurra che all'isolone di Castelnovate ... sopra questi livelli diventa sempre meno fattibile raggiungere le spiaggette .... mentre per Vizzola non ci sono mai problemi anche con fiume altissimo saluti e buon sole [:179]
natur82
Utente
Ciao! come detto anche da voi, l'altezza dell' acqua a Vizzola o Castelnovate non è un problema, attraversando per arrivare a baia azzurra non arrivava nemmeno al ginocchio (ok..sono alto quindi indicativamente ehehe) [:D] Mi fa molto piacere che c'è gente che sta frequentando queste spiaggie..si potrebbe organizzare qualche volta in compagnia! se domani permette il tempo, pensavo di andarci nel tardo pomeriggio! buon sole (si spera) nudo a tutti! ps. Carla, io ho sempre frequentato vizzola, andato a baia azzurra a castelnovate per la prima volta e te la consiglio se mi posso permettere :)
Miki1110
Utente
xerse ha scritto:
Ciao a tutti, Continuo a leggere informazioni discordanti sulla presenza o meno di controlli a Vizzola. Alcuni post che ho letto parlano di controlli anche quest'anno, pochi mesi fa. Potreste cercare di farmi capire la reale situazione? Ovviamente non parlo della vecchia ordinanza ma di altro più recente. Grazie a tutti
ma serse tu hai bisogno di tutor per nudisti principianti. Per arrivare ad una spiaggia scrivi 5 messaggi, hai paura di toglierti il costume in mezzo ai boschi... valà, valà miki Ps il tono del messaggio è naturalmente amichevole
Maxxx
Utente
w.e. con 24 gradi previsti... chi ha in programma un giretto sabato o domenica in quelli di Vizzola/Castelnovate??? saluti e buon sole a tutti [:179]
KrishNat
Utente
Miki1110 ha scritto:
Sul fatto che Vizzola sia il posto meno indicato per mettersi nudo/a è un’opinione del tutto personale che non condivido.
Non è ciò che ho scritto io, ma ho comunque espresso il mio personale parere.
lucrezio2009
Utente
ticinoSUN ha scritto:
Cari amici delle bellissime spiaggette sul Ticino: Immagine utente Un Augurio di un buon Natale e di un soleggiato 2014 a tutti Voi .... ovviamente rigorosamente nature!!!! ale&lisa
Grazie, lo speriamo di cuore. [8D] I nostri migliori "Auguri di BUONE FESTE" anche per voi. Lucrezio2009
ticinoSUN
Utente
i sentieri ho paura maluccio... su FB qualcuno ha postato queste foto: Immagine utente Immagine utente speriamo si possa passare dall'interno del bosco. saluti ale&lisa
balla826
Utente
Questa mattina sono stato a Vizzola. L'inverno e le piogge hanno modificato il panorama della spiaggia...: c'è molta più sabbia ma anche meno alberi. Lungo il sentiero ancora diversi alberi bruciati ed altri che sono stati tagliati. Clima piacevole, non c'era vento... possibilità di stare nudi fin dalle 9 del mattino! Buona stagione del sole a tutti!
KrishNat
Utente
wardell.gray ha scritto:
io dico... ma porca miseria.... ma perchè la gente deve rompere tanto!!! una coppia per trovare un po' di tranquillità che cosa deve fare??? in sostanza: se ci saranno questi individui a girovagare per le varie spiagge, ci sarà sempre un sindaco che proibirà di prendere il sole in libertà. io sarei sicuramente uno di quelli e scommetto che chiunque di voi che voglia vivere in libertà una giornata, sarà d'accordo con me! quindi, secondo me, finche qualcuno non fa piazza pulita di questi individui, non avremo mai un metro quadro di posto per prendere il sole in santa pace. scusate lo sfogo e ciao a tutti. KC
Quel qualcuno siamo noi, ognuno di noi, ti alzi, vai dal signore con le calze e gli fai capire che non deve star lì a due metri a dar noia, non credi?
ticinoSUN
Utente
Ciao Nudomark, non mettiamo in dubbio quanto è stato fatto dalle varie associazioni, in particolar modo da ANITA... ma proprio per non vanificare tutti gli sforzi fatti fin ora che l'atteggiamento di Jarod è quanto meno produttivo possa esistere. L'ottusità degli amministratori di quei bei lidi la conosciamo bene tutti, ma battere in ritirata e rassegnarsi non porta di certo da nessuna parte; è vero, come dice Jarod, che a Vizzola non ci vogliono ma la domanda è: "in quale luogo vogliono davvero i nudisti?" se la risposta è: "in quei luoghi dove nascondendoci nessuno sa della nostra presenza e di conseguenza non veniamo cacciati via" allora io personalmente me ne sto più volentieri sul balcone di casa!!! A quanto pare sembra stia cambiando un po' aria riguardo la percezione da parte dei "non nudisti" o "tessili" (come li si voglia chiamare) riguardo noi nudisti, la prova sono le varie proposte di legge e altre varie iniziative in corso, quindi forse è il momento più adeguato per far capire, anche alla gente di Vizzola e dintorni, quali vantaggi avrebbero con un atteggiamento aperto nei confronti di chi vuole frequentare quei luoghi col giusto spirito naturista... Sparire, nascondersi, scappare... sono atteggiamenti tipici di chi pensa di fare qualcosa di sbagliato, quindi, come possiamo pensare di essere accolti da qualche parte (e non solo a Vizzola) con atteggiamenti simili??? saluti ale&lisa
Marcolino
Utente
Nel caso domenica venissi a Vizzola trovo qualcuno del forum al villino? Marcolino
Miki1110
Utente
Sul fatto che Vizzola sia il posto meno indicato per mettersi nudo/a è un’opinione del tutto personale che non condivido. Io personalmente a Vizzola preferisco Castelnovate (siamo comunque sempre nel Comune di Vizzola) e in particolare l’Isola. È facilmente raggiungibile, a patto di non fare il sentiero che costeggia il fiume, ma percorrendo il stradina che parte dal parcheggio nel bosco (dista circa 10 minuti). Se poi per qualcuno quella spiaggia è un po’ troppo isolata e preferisce avere un maggior contatto con i tessili può fermarsi in quella che il buon Maxx definisce “baia azzurra”. Soprattutto la domenica le due aree sono contigue ma non ci sono problemi di coesistenza. Miki
ticinoSUN
Utente
Ciao a tutti gli amici nature: siamo stati sabato, dopo un po' che non andavamo a Vizzola ( siamo ormai fedelissimi della Baia Azzurra!!!) e ci siamo trovati un bel po' di novità in zona villino.... opera di qualche "artista" del forum per caso??? [:81] saluti ale&lisa p.s. sabato giornata estiva e un sacco di gente nelle spiaggette di Vizzola, se il tempo tiene di solito settembre è un buon mese per mantenere un po' di colorino!!!! Immagine utente Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.