Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.214 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
coppiamix ha scritto:
Qualche commento recente si fatica a comprenderlo, in compenso dato che a questo thread si arriva facilmente con un tablet, google e due parole di ricerca senza bisogno di essere iscritti, confermiamo che il posto è sempre bello, ma oltre all'invasione dei tafani negli ultimi fine settimana sono aumentati a dismisura i mosconi....pare che anche loro sappiano ormai usare internet... PS: dopo lunghi ragionamenti, siamo arrivati a concludere che i nudisti 100% sono forse quelli senza sandali...ma non ne siamo certi... c'è chi dice siano quelli senza catenine, orecchini o altro..
Per i tafani ci sono tanti prodotti spray ... Per i mosconi con i sandali una legnata ...
Utente
frumento ha scritto:
daniele sai benissimo che il ticino ogni inizio primavera modifica tutti i suoi rami tranne il primcipale, quindi ogni anno sembra tutto nuovo; come dici tu attendiamo e vediamo la sorpresa.
Ciao Roberto !!!! Che piacere ritrovarti qui !! L'anno prossimo ci dobbiamo ritrovare , magari a cuggiono ... Buon inverno !
Utente
Daspiaggia65 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno è gia stato a Vizzola ? mi sa dire com'è la situazione ?
Non sono ancora stato , ma in questi giorni il Ticino si è alzato molto , probabilmente la prima parte della spiaggia deve essere allagata ... Contavo di fare un giro mercoledì ... Ti saprò dire !
Utente
zio-zio ha scritto:
A tal proposito come la pensano i sindaci della zona dopo la "depenalizzazione"? Si potrà andare tranquillamente o ci sarà la possibilità di multe salate[?] L'estate è vicina...
Credo che il problema sia superato , non ho notato , almeno l'anno scorso , di controlli o polizia .. Vedremo quest'anno .. Ma non credo
Utente
zio-zio ha scritto:
dopo essere stato alcune volte a Vizzola oggi per la prima volta sono andato a Castelnovate, grande fregatura ho camminato quasi un'ora non sapendo che il Ticino così pieno si era mangiato quasi tutto :( morale me ne sono tornato a Vizzola per godermi l'ultimo sole
Non è vero che si è mangiato tutto , è rimasta una spiaggia prima dellisolotto , oggi era piena di gente !!
Utente
mi_la_no ha scritto:
oggi a Vizzola c'era l'acqua molto alta. La spiaggietta di sabbia per 3/4 sommersa. Poi è uscito questo articolo : https://www.malpensa24.it/vizzola-nerviani-consiglio-nudisti-nuovo-comunale-a-subito-sotto-i-riflettori-i-del-ticino/
Come tutti gli anni, ma si riferiscono principalmente proprio alla spiaggia di Vizzola non quella di Castelnovate, dove , sinceramente negli anni passati non ho mai visto controlli.Speriamo che nn inizino adesso ! :)) Certo quando c'era la "Ciurma" al completo era un'altra cosa..
Maxxx
Utente
Si i cartelli li ho notato anchio..... ma in compenso hanno tolto quelli relativi al ordinanza del 2010 ..... a conferma del fatto che non e' piu' in vigore saluti e buon sole a tutti max [:179]
Miki1110
Utente
@ticinosun Il caro sindaco Miotti come sappiamo parla attraverso le ordinanze. L’ultima, la puoi trovare sul sito del comune di Vizzola http://www.comune.vizzolaticino.va.it/images/ORDINANZA_N.%208_13.pdf e prevede il divieto di balneazione sul fiume Ticino; quindi non è indirizzata ai nudisti ma riguarda tutti i bagnanti. Naturalmente qualcuno può interpretare questo come l’ennesimo atto per scoraggiare la frequentazione della spiaggia. Miki
natur82
Utente
Ieri mi sono recato a Castelnovate nella spiaggia baia azzurra, molta gente naturista direi una ventina di persona, qualche coppia anche. Ero gia molto contento e deciso di portarci la prossima volta la mia ragazza che non ha ancora fatto la sua prima esperienza..beh ecco che poi quanto raccontato da daniele rossi l'ho visto pure io..gente che si toccava davanti alle ragazze delle coppie, altri in mezzo ai cespugli per andare all' isolino che "ti invitavano".. Direi che come sopra citato, l'italia ha molto da crescere ed imparare! Se riuscissimo ad avere delle spiaggie autorizzate forse questi fenomeni di gente che non centra nulla con il naturismo scomparirebbero! Un saluto a tutti i naturisti! Ciao!
natur82
Utente
alemastel ha scritto:
è ancora bella alta l'acqua o è sceso di brutto il fiume?[8D]
Varia molto di settimana in settimana, oggi molto bassa..la scorsa era molto alta! Oggi episodio da tenere sotto controllo, o se sapete maggiori informazioni: Elicottero della polizia passato circa 4 volte sopra le zone naturiste a quota davvero bassa! Ho sentito che ha fatto la stessa cosa nei giorni scorsi a Vizzola..[:(]
Maxxx
Utente
Ciao axel io non riesco... ma per sabato pomeriggio sarò in Baia Azzurra di sicuro... previsioni fino a 24°... davvero giornata da non perdere!!! spero di trovare un po' di amici del gruppone di quest'estate... Immagine utente saluti max[:179]
Maxxx
Utente
Caro Jarod... a Vizzola (come credo un po' in tutti i piccoli comuni) la vedo dura che l'amministrazione locale autorizzi ufficialmente il nudismo... evidentemente preferiscono tenersi dei privè a cielo aperto senza capire che potrebbe essere davvero l'unica soluzione per regolamentare e tenere davvero sotto controllo il territorio. Comunque la giunta di Vizzola credo cambi proprio quest'estate ma visto l'andazzo la vedo dura che arrivi un sindaco un tantino lungimirante.... staremo a vedere... per intanto anche non ufficialmente autorizzato Vizzola rimane un gran bel posto... non vedo l'ora dei primi teporini di marzo... max [:179]
Nudomark
Utente
Invito a leggere il seguente topic: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13285 In esso sono presenti i link con i comuncati stampa A.N.ITA anche riguardo a Vizzola e a tutto quanto è stato fatto in merito fin dall'inizio. In modo particolare invito a visitare la nuova sezione del sito istituzionale di A.N.ITA. www.naturismoanita.it che contiene la nuova sezione "Comunicati, lettere e interviste" in cui nella sezione "autorizzazione spiagge" è presente tutta la cronistoria di Vizzola. Marco Cattaneo
natur82
Utente
Ciao a tutti! dopo pranzo sarà a castelnovate baia azzurra..se qualcuno è libero che volesse venire lo scriva così ci si può vedere! Buon sole a tutti
Utente
No , ci siamo capiti .. oggi sono anche andato a verificare , tutte le spiagge agibili , compresa l'isola . Guado basso , acqua fresca , sole...poca gente , pomeriggio rilassante . Ho incontrato una coppia amica e mi ha confermato che domenica era tutto diverso , agibile solo una spiaggia affollatissima , anche troppo , anche perché qualcuno ha dato spettacolo , e forse non era il caso ...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.