Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.196 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao! Se a Vizzola dovesse ritornare l'ordinanza, in zona ci sono altri bei posti senza rischiare multe. http://www.infoinsubria.com/2013/07/nudismo-dove-farlo-senza-rischiare-multe/
Utente
ticinoSUN ha scritto:
ghiro ha scritto: Il campo da bocce è ancora sott'acqua?
no, il campo bocce e tutte le spiaggette della prima riva erano asciutte domenica, non so dirti i livelli ma il Ticino era più basso dei giorni precedenti. saluti ale&lisa
Ottimo, nn sarà necessaria una gran ripulitura , allora... speriamo che il tempo si metta finalmente al bello stabile, nn se ne può più !!![8D]
Utente
massimo66 ha scritto:
Io sono stato il 24 a Castelnovate. All'isolone, all'inizio, non si riusciva assolutamente a guadare, ma a metà, vedere la mappa ad inizio discussione, il guado era di 10 centimetri. L'esperienza è stata tranquillissima come sempre, e direi eccezionale come giornata. Sono rimasto fino alle 18 e 40. Mitico!
Si, di solito quendo il fiume è molto alto si può raggiungere l'isolone da dietro, proseguendo sul sentiero.
Utente
ticinoSUN ha scritto:
Primo pomeriggio, se il tempo tiene, ci saremo anche a Vizzola Ticino, una bella bandiera del sito o di qualche associazione sarebbe davvero una gran bella idea per andare sul sicuro sul dove posizionarsi e soprattutto per formare magari un bel gruppo di nudisti veri. saluti ale&lisa
Posizionatevi vicino al campo di bocce della ciurma , questo è già un bel segnale. Domenica eravamo in tre .....
Utente
Mi sa che dovrete andare fino all'isola degli scout, troppo alto il fiume...
Utente
A tutt'oggi è agibile solo vizzola, cmq nn male, il livello è calato ancora e la tendenza al ribasso.
Utente
Ciao Moretti, anche io sono stato a Castelnovate, il posto era fortunatamente molto tranquillo, sia a Baia azzurra , sia al'isola degli Scout. Speriamo si mantenga per poter frequentarlo serenamente.Non credo si riuscirà a ricreare la magia della " ciurma" ma forse vale tentare.
Utente
davide66 ha scritto:
maro58 ha scritto:
jarod73 ha scritto:
Ma quindi nei posti indicati, si può star nudi tranquillamente senza che qualcuno rischi multe?
[:D] se non lasci l'auto in divieto di sosta si ! [^]
Infatti lo scorso autunno trovandomi in zona per lavoro, ci passai per curiosare e farmi un'idea sulla prossima stagione (creai anche un forum riguardo la strana atmosfera da sceriffi che incontrai) mi chiesi durante la stagione, dove caspita si parcheggia a Castelnovate, appunto se non in divieto di sosta ?
Poco prima del parcheggio finale, c'è sulla dx una stradina con indicato un altro parcheggio.
Utente
daniele rossi ha scritto:
Frequento Vizzola da qualche anno,oggi sono stato per la prima volta a Castelnovate,dalle indicazioni credo di essermi fermato alla baia azzurra. Non male davvero,poca gente,solo un gruppettino di persone e qualche sparuto singolo. Vorrei portare la mia compagna,neofita,dove mi consigliereste di andare per evitare spiacevoli incontri? La baia azzurra com'e' nei week-end? e l'isolone? Grazie a chiunque possa darmi indicazioni. P.s. qualcuno di voi li oggi?
Credo che siano frequentabili entrambe....di qualche disturbatore bisogna tenerne conto, siamo in italia del resto.
Utente
albylc ha scritto:
piccola domanda. ci sono i sassi, immagino sia consigliabile anche una stuoia o basta un bel asciugamano??
Io mi sono anche attrezzato con una bella paletta in ferro, è vero che c'è la sabbia sotto i sassi, ma prima bisogna spostarli tutti!! [:D] Come dice giustamente Maxxx, bisogna fare come il paguro bernardo e usufruire dei posti già puliti.... insomma arrivare per primi!![:)] P.s. : per maxxx: a che ora siete andati via domenica?
Utente
ticinoSUN ha scritto:
Bel pomeriggio ieri a Vizzola , nonostante il fiume molto alto, Vizzola la si raggiunge senza guadi, un saluto alle altre coppie e amici nature con cui abbiamo provveduto a fare un po' di pulizia della spiaggia. Vi regaliamo qualche scatto,la prima della spiaggia delle rapide (tutta sott'acqua) e le altre della spiaggia di sabbia (almeno la poca sabbia non allagata dal fiume) saluti ale&lisa [b]Immagine
Il campo da bocce è ancora sott'acqua?
Utente
d_albano2 ha scritto:
Vecchio sarai tu ,hahahahhah[;)]come ti permetti di dire alla ciurma vecchia?[:)][:D][8D][:p]
ghiro ha scritto:
[quote]frumento ha scritto:
E' un segnale molto chiaro, bisogna ripulire un pò ma sempre piacevole incontrare gli amici, ancora 2 settimane impegnato, ma poi verrò molto volentieri. ghiro apri anche i lavori del campo da pallavolo... ciao
Si, nn c'è molto da lavorare , solo qualche erbaccia....ieri c'era qualcuno della vecchia ciurma?
E' la ciurma che è vecchia, tu nn sei vecchio!!![:)][:)]( come sono bugiardo!!!![8D][8D])
Utente
Sono tornato adesso da un giro a vizzola, allego una foto fatta alle ore 12.30 con livello di oleggio 199.3... Immagine utente quello che si vede in fondo è la spiaggia di sassi.....sotto l'acqua , naturalmente!!
Utente
Intanto , il livello è risalito oltre il metro, e castenovate nn è agibile, e poi con questo mese di marzo! (sic) che si protrae così a lungo, come si fa?![:(][:(]
Utente
Moretto65 ha scritto:
.... credo che..... uhm.... mai dire mai sull'idea di ricostituire un gruppetto.... sicuramente sono gli eventi di questi ultimi due anni, mi riferisco ai divieti, che hanno allontanato e creato una sorta di diaspora.... mi ispira forse un po' di più questa baia azzurra.... dai... io ci credo che un gruppettino si ricreerà..... come ho accennato domenica ho dei mezzi impegni, ma se mi saltano, e... più che altro anche tempo permettendo perchè ho ricominciato a vedere nelle previsioni la classica nuvoletta con le saette... sarà un piacere per noi trascorrere una giornata naturista.... ma.... ci si può bagnare nel fiume?.... ehm.... ci sarà ancora un acqua gelida[:D][;)]
Un gruppo è sempre auspicabile, si potrebbe ritentare.....fare un bagno adesso ti ritroveresti in compagnia di pinguini , foche e orsi polari... [:D][:D] diciamo che è un pò freschina....più avanti con le temperature più calde , magari si, in fondo è la parte più pulita del fiume...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.