Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.233 Visite
natur82
Utente
01/01/2000 00:00
Io presente..c'è qualcuno? (A vizzola)
Miki1110
Utente
@jarod73 Vizzola e Castelnovate sono sicuramente due spiagge dove star nudi non è un problema, per buona pace del sindaco Minotti ... Miki
ticinoSUN
Utente
ciao max in effetti viste le previsioni un giretto in Baia azzurra pensavamo farlo domenica anche se il buon Sindaco sembra voglia tornare ad occuparsi dei veri e serissimi problemi che nuocciono la "Sua" comunità: ecco un nuovo articolo del quotidiano "La Prealpina" di Varese http://www.prealpina.it/notizie/laghi/2014/3/31/_nudisti-no-grazie_/3087641/55/ cosa ne pensate? saluti ale&lisa Immagine utente
natur82
Utente
ciao Ragazzi! rinizia la stagione, e purtroppo conosco solo la spiaggia di vizzola dove praticare..avete suggerimenti dove poter andare (dove vi siete spostati voi) nelle vicinanze? grazie!
ticinoSUN
Utente
Ieri livelli impossibili in Baia Azzurra mentre l'isolone di Castelnovate lo si raggiungeva con guado oltre al ginocchio (da evitare vista la temperatura dell'acqua) quindi abbiamo ripiegato su Vizzola: Pomeriggio fantastico con temperatura estiva, un sacco di gente rigorosamente nature visto i quasi 25°, stagione iniziata davvero bene speriamo continui un marzo così!!! Ci siamo posizionati in zona rapide in compagnia di gente decisamente simpatica e a modo di cui solo 2 di questo sito (almeno di quelli con cui abbiamo fatto due chiacchere) c'erano altri per caso??? saluti ale&lisa ps: alleghiamo 2 foto della situazione in Baia Azzurra e nei pressi dell'isolone. Immagine utente Immagine utente
Maxxx
Utente
ciao Axel... per Baia Azzurra non devi fare altro che percorrere il solito sentiero che costeggiando il fiume arriva all'isolone... ma circa un 500 metri prima dell'isolone scendi verso il fiume ... e' piu' facile arrivarci che spiegarlo... comunque se guardi i primi post di questo 3rd ci sono foto aeree del posto.... ieri ancora tanta gente sia all'isolone che in Baia Azzurra ... se si apre replico anche oggi!!!
Maxxx
Utente
Caro Jarod... a Vizzola (come credo un po' in tutti i piccoli comuni) la vedo dura che l'amministrazione locale autorizzi ufficialmente il nudismo... evidentemente preferiscono tenersi dei privè a cielo aperto senza capire che potrebbe essere davvero l'unica soluzione per regolamentare e tenere davvero sotto controllo il territorio. Comunque la giunta di Vizzola credo cambi proprio quest'estate ma visto l'andazzo la vedo dura che arrivi un sindaco un tantino lungimirante.... staremo a vedere... per intanto anche non ufficialmente autorizzato Vizzola rimane un gran bel posto... non vedo l'ora dei primi teporini di marzo... max [:179]
ticinoSUN
Utente
condivido al 100%, ci risulta che la vecchia "Ciurma" si sia disintegrata appena fu emanata la tanto famigerata ordinanza del 2010, e i pochi componenti rimasti sembra abbiano optato per una località diciamo "segreta" con la logica <ci nascondiamo così guardoni/scambisti non ci trovano>.... scelta decisamente discutibile e sicuramente lontana allo spirito naturista ( ovviamente a nostro avviso) ... non so come la pensate Voi, ma proprio ora che si poteva ricreare la sana atmosfera dei tempi della "Ciurma" riprendendoci una zona ben determinata della spiaggia come ai vecchi tempi(ora a ordinanza scaduta)invece cosa fanno: si imboscano come dei delinquenti lasciando campo libero proprio a quelli che in fondo sono stati i veri responsabili dell'ordinanza stessa.... davvero non ha senso!!! saluti ale&lisa (ps: scusate la polemica, di solito siamo simpatici fidatevi [:81][:81][:81])
natur82
Utente
alemastel ha scritto:
è ancora bella alta l'acqua o è sceso di brutto il fiume?[8D]
Varia molto di settimana in settimana, oggi molto bassa..la scorsa era molto alta! Oggi episodio da tenere sotto controllo, o se sapete maggiori informazioni: Elicottero della polizia passato circa 4 volte sopra le zone naturiste a quota davvero bassa! Ho sentito che ha fatto la stessa cosa nei giorni scorsi a Vizzola..[:(]
Maxxx
Utente
tra poco ci risiamo.... riparte la stagione nelle nostre belle spiaggette... dicono sia diventato tutto molto più sabbioso con le piene di novembre.... qualcuno ha perlustrato durante l'inverno? saluti max [:179]
ticinoSUN
Utente
ah ok... meno male!!! Credevo fosse una nuova ordinanza specifica sul poter prendere il sole biotti a Vizzola, ordinanze riguardo "divieti di balneazione" non riguardano certo noi nudisti (ci sono in tanti altri comuni italiani) e non mi stupisco che il buon sindaco di Vizzola fosse di meno... Anzi mi aspetto in futuro un bel divieto a "usare zoccoli di legno"... "usare infradito col calzino" oppure "usare minigonne mutandabili" e altre cose simili che altri sui "colleghi" (molto presi coi problemi veri dei propri cittadini) hanno già fatto in altre località italiane. saluti ale &lisa
ticinoSUN
Utente
Cari amici delle bellissime spiaggette sul Ticino: Immagine utente Un Augurio di un buon Natale e di un soleggiato 2014 a tutti Voi .... ovviamente rigorosamente nature!!!! ale&lisa
Miki1110
Utente
per prendere il sole nudi è ancora un po' presto ma farsi un bella passeggiata, esplorare come il fiume ha lavorato nell'inverno e godersi una bel pomeriggio all'aria aperta sicuramente ... Miki
Maxxx
Utente
w.e. con 24 gradi previsti... chi ha in programma un giretto sabato o domenica in quelli di Vizzola/Castelnovate??? saluti e buon sole a tutti [:179]
goosefish
Utente
qualcuno ci è stato ultimamente, come è la situazione? Domenica se il tempo permette potrei fare un salto, ma vorrei evitare di fare come domenica scorsa tanta strada fino alla becca a poi ripiegare sui 3 salti di turbigo... perchè a saperlo mi dirotto subito li che ormai comincio a conoscere come posto e buona notte al secchio. In generale se passano tessili guardoni o barchette poco mi importa sinceramente basta che non si esageri con il disboscamento e non vi siano problemi con le autorità ;) Ciao Stefano
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.