Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.211 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Noi2013 ha scritto:
...e dove ci consigli essendo da soli?
Se e' la prima volta vi consiglio spassionatamente di fare una gita in valtrebbia dagli amici del gruppo PcNAT... un vero Paradiso naturista del nostro Paese. Per info ed indicazioni vi invito a contattare biotto e/o scrivere sul forum di pcnat.it Marcolino
Maxxx
Utente
Ciao axel io non riesco... ma per sabato pomeriggio sarò in Baia Azzurra di sicuro... previsioni fino a 24°... davvero giornata da non perdere!!! spero di trovare un po' di amici del gruppone di quest'estate... Immagine utente saluti max[:179]
Maxxx
Utente
Caro Jarod... a Vizzola (come credo un po' in tutti i piccoli comuni) la vedo dura che l'amministrazione locale autorizzi ufficialmente il nudismo... evidentemente preferiscono tenersi dei privè a cielo aperto senza capire che potrebbe essere davvero l'unica soluzione per regolamentare e tenere davvero sotto controllo il territorio. Comunque la giunta di Vizzola credo cambi proprio quest'estate ma visto l'andazzo la vedo dura che arrivi un sindaco un tantino lungimirante.... staremo a vedere... per intanto anche non ufficialmente autorizzato Vizzola rimane un gran bel posto... non vedo l'ora dei primi teporini di marzo... max [:179]
Vincent62
Utente
Ciao...io sono solo e per domenica prox (21/07) mi piacerebbe incontrare gli amici del forum che frequentano la zona....c'è qlc....? speriamo di non sbagliarmi nelle indicazioni...[:(]
73simo
Utente
nessuno a vizzola domani??? CIAO
Flutist90
Utente
axel74 ha scritto:
Oggi a Vizzola é uno spettacolo, sono solo nella natura, nudo e libero! Ed é il 6 novembre! Ciaoooooooo
WOW..il 6 novembre ancora al fiume...?! Peccato non aver potuto essere lì con te! ;)
ticinoSUN
Utente
Ciao Nudomark, non mettiamo in dubbio quanto è stato fatto dalle varie associazioni, in particolar modo da ANITA... ma proprio per non vanificare tutti gli sforzi fatti fin ora che l'atteggiamento di Jarod è quanto meno produttivo possa esistere. L'ottusità degli amministratori di quei bei lidi la conosciamo bene tutti, ma battere in ritirata e rassegnarsi non porta di certo da nessuna parte; è vero, come dice Jarod, che a Vizzola non ci vogliono ma la domanda è: "in quale luogo vogliono davvero i nudisti?" se la risposta è: "in quei luoghi dove nascondendoci nessuno sa della nostra presenza e di conseguenza non veniamo cacciati via" allora io personalmente me ne sto più volentieri sul balcone di casa!!! A quanto pare sembra stia cambiando un po' aria riguardo la percezione da parte dei "non nudisti" o "tessili" (come li si voglia chiamare) riguardo noi nudisti, la prova sono le varie proposte di legge e altre varie iniziative in corso, quindi forse è il momento più adeguato per far capire, anche alla gente di Vizzola e dintorni, quali vantaggi avrebbero con un atteggiamento aperto nei confronti di chi vuole frequentare quei luoghi col giusto spirito naturista... Sparire, nascondersi, scappare... sono atteggiamenti tipici di chi pensa di fare qualcosa di sbagliato, quindi, come possiamo pensare di essere accolti da qualche parte (e non solo a Vizzola) con atteggiamenti simili??? saluti ale&lisa
KrishNat
Utente
Miki1110 ha scritto:
Sul fatto che Vizzola sia il posto meno indicato per mettersi nudo/a è un’opinione del tutto personale che non condivido.
Non è ciò che ho scritto io, ma ho comunque espresso il mio personale parere.
lucrezio2009
Utente
ticinoSUN ha scritto:
Cari amici delle bellissime spiaggette sul Ticino: Immagine utente Un Augurio di un buon Natale e di un soleggiato 2014 a tutti Voi .... ovviamente rigorosamente nature!!!! ale&lisa
Grazie, lo speriamo di cuore. [8D] I nostri migliori "Auguri di BUONE FESTE" anche per voi. Lucrezio2009
Maxxx
Utente
Previsioni meteo oltre i 22 gradi per sabato e domenica... qualcuno ha in programma un giretto in zona Vizzola/Castelnovate?? se le previsioni non sono "bollettate" penso che sarebbe perfetto per un po' di tintarella integrale.. Immagine utente buon sole a tutti max [:179]
Nudomark
Utente
Già ai tempi dell'ordinanza avevamo scritto sia chiedendo un incontro che spiegando chiaramente al sindaco il naturismo e specificando a chiare lettere che nulla aveva a che fare con gli esibizionisti. L'anno scorso, abbiamo riprovato a contattarlo chiedendo di incontrarlo per ottenere un tratto di spiagga per i naturisti, ovviamente non ha avuto nemmeno l'accortezza di rispondere anche per un no! E' stato fatto anche un servizio su Telelombardia sia sul posto con interviste al presidente Anita, a me e a frequentatori naturisti a cui è seguito un dibattito in studio...bene, anche ai giornalisti della tv il sindaco si è negato, tanto che in trasmissione per questo è stato strapazzato dal conduttore! Evidentemente non capisce che il problema potrebbe essere risolto in modo semplice e preferisce che si crei confusione. La cosa che da più fastidio è che ancora una volta si parla di naturismo sullo stesso piano di esibizionismo e addirittura prostituzione e rifiuti, mettendo tutto insieme in un'ipotesi di nuova ordinanza! Credo comunque che a maggio ci siano le elezioni...
natur82
Utente
ticinoSUN voi eravate li giovedi 12? perchè in quel gruppetto di naturisti mi è sembrato di vedere una coppia che avesse ombrellone e rileggendo un tuo vecchio post, forse era di quel colore! Essendo in gruppo o compagnia nemmeno si avvicinano, confermo quanto hai detto: "loro" si parlano ed uno ha chiesto anche a me di cosa ero in cerca e gli ho risposto di semplice tranquillità e naturismo! non mi ha infastidito nessuno, però ecco..portare la mia ragazza per la sua prima esperienza e rischiare di incappare in certe situazioni vorrebbe dire allontanarla da questo mondo per sempre! Ciao ciao :D
KrishNat
Utente
Su richiesta di ticinoSun riporto anche qui quanto postato nel thread "ANITA scrive al Sindaco di Vizzola Ticino". Grazie a capitan1cino ed Armarco che hanno registrato la trasmissione Terapia D'Urto andata in onda su Telelombardia il 21/06/2013 siamo riusciti a confezionare un estratto con la parte che ci interessa, potete guardarla qui: https://docs.google.com/file/d/0B8q1iexkOGZBaTB6N1FPUlJNZUU/edit?usp=sharing
natur82
Utente
ciao Ragazzi! rinizia la stagione, e purtroppo conosco solo la spiaggia di vizzola dove praticare..avete suggerimenti dove poter andare (dove vi siete spostati voi) nelle vicinanze? grazie!
natur82
Utente
Io sono qui da questa mattina! A castelnovate molti tessili quindi spostato sull' isolone!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.