Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.212 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Maxxx ha scritto:
pan ha scritto:
Miki1110 ha scritto:
non preoccupatevi del livello del fiume, in ogni caso un angolo di relax fra Vizzola e Castelnovate lo si trova sempre ...
Beh, un po' di attenzione direi sia il caso di prestarla; si narra di gente rimasta bloccata in vari punti del Ticino causa piene improvvise.
addirittura!!! .... e poi mangiata dai cinghiali no??? [:255][:255][:255]
Mica tanto da ridere, è capitato ad un mio amico cercatore d'oro... 50cm in piu in dieci minuti, ha perso parte dell'attrezzatura... Comunque sono casi rari... di solito aprono le chiuse di notte...
Utente
zio-zio ha scritto:
si vista non ho trovato posto ero solo non volevo disturbare[:I]
Disturbavi chi ? [:)]
Utente
Dadde32 ha scritto:
Ciao a tutti!Volevo sapere dai piu' esperti di Vizzola dove conviene lasciare l'auto per arrivare alla spiaggia. Se non sbaglio nel parcheggio della trattoria giusto? Grazie a chi mi spieghera' anche in privato
Si , è il posto più vicino , attenzione a non parcheggiare nella stradina che porta al ristorante .. C'è divieto di sosta e anche se il ristorante è chiuso , non si sa mai !
Utente
Bella giornata !! Che invidia! [8D][8D].. Il fiume nn mi sembra particolarmente alto...
Utente
Qualcuno è stato domenica 28 maggio ?
Utente
Probabilmente si riferisce alle spiagge precedenti all'isola , quelle dovrebbero essere agibili ..
Utente
No , ci siamo capiti .. oggi sono anche andato a verificare , tutte le spiagge agibili , compresa l'isola . Guado basso , acqua fresca , sole...poca gente , pomeriggio rilassante . Ho incontrato una coppia amica e mi ha confermato che domenica era tutto diverso , agibile solo una spiaggia affollatissima , anche troppo , anche perché qualcuno ha dato spettacolo , e forse non era il caso ...
Utente
pan ha scritto:
la domenica pomeriggio è invivibile; bene arrivare presto al mattino e levare le tende intorno alle 15. ed è così che faremo la prossima volta [:D]
Sinceramente abbiamo fatto sempre così .. anche perché verso sera arrivano zanzare e zanzaroni ! [8D]
Utente
Ieri giornata spettacolare ... Poca gente .. Isolotto raggiungibile facilmente ...
Utente
daniele rossi ha scritto:
Buongiorno a tutti,com'e' la situazione attualmente? vige sempre il divieto di naturismo col rischio di prendere multe? grazie
Credo che la situazione non sia cambiata , e anche a cuggiono ci sono difficoltà di accesso....
Utente
pan ha scritto:
Avendo parlato un poco male delle spiagge di Gela (vedi thread sulla nuova spiaggia naturista), parlerei ora un po' male del Ticino (fiume). Una delle prime giornate di caldo marzolino ho ripulito la prima parte dell'isolotto di Castelnovate da bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette, lattine, qualche vetro rotto e varie cose plasticose e alluminiose non identificabili gettate durante la bella stagione tra i cespugli a fronte spiaggia e giardinetto interno (chi conosce questo piccolo paradiso sa di cosa parlo). I mozziconi di sigaretta sono a centinaia e per ripulire la spiaggia sabbiosa ci vorrebbe un setaccio. Lo ruberò ai cercatori d'oro, tanto l'oro è finito da un pezzo [|)] Ecco. Ora lo dico [}:)] : Non me ne frega nulla di quel che accade sull'isola. Fate quel che vi pare ma non lasciate immondizia. Grazie a nome anche di altra gente (2) che mi ha aiutato.
Qualche anno fa avevo fotografato l'immondizia presente sulla spiaggia e inviato tutto alla redazione della " Prealpina", noto giornale locale... anturalmente nessun risultato... I mozziconi di sigaretta sono una maledizione di tutte le spiagge, basterebbe un minimo di civiltà e un piccolo posacenere da portarsi via, e questo vale per tutto quello che si porta in spiaggia. A forza di dirlo, magari .... Ps: di oro sul ticino c'è ne ancora tanto , basta sapere dove cercare [:D][:D]
Utente
Giusto , la spiaggia 2 è quella sempre raggiungibile a meno di una piena catastrofica , ma ormai sempre meno possibile . Per le attività CdA , mi era capitato qualcosa negli anni scorsi , ma in settimana , quando non c'era nessuno ... comunque non escludo nulla ... in ogni caso chi vuole prendere solo il sole ci sono ampi spazi quasi come a Vizzola ... solo non vorrei che si ripeta la situazione del 2010 , quando con un'ordinanza del sindaco si rischiavano multe salate solo per essere nudi ... sarebbe veramente un peccato , il posto è bello e di solito tranquillo ..
Utente
ben allora un puntatina prova la farò certo, qualcuno ha intenzione durante la stagione di esserci qualche giorno anche infrasettimanale?
Utente
Ma quindi possiamo dichiarare ufficialmente la nuova stagione sul Ticino da parte di tutti i naturisti? La ciurma, ritornerà e si ricompatterà??
Utente
Eh, se aspetti che quelli si preoccupino dell'educazione stai fresco [:D]. Piuttosto, ed e' quello che non ci stancheremo mai di dire,e' il fare gruppo che fa la differenza:il signore in questione di fronte a piu' persone che lo invitano a "rivolgersi altrove" probabilmente se ne sarebbe andato zitto zitto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.