Vizzola Ticino - Castelnovate - Baia Azzurra

Maxxx 02/09/2026 21:37 114.220 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Daspiaggia65 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno è gia stato a Vizzola ? mi sa dire com'è la situazione ?
Non sono ancora stato , ma in questi giorni il Ticino si è alzato molto , probabilmente la prima parte della spiaggia deve essere allagata ... Contavo di fare un giro mercoledì ... Ti saprò dire !
Utente
ghiro ha scritto:
10.000 passi . Questo è l'obbiettivo Che devo raggiungere al giorno per tenere sotto controllo cuore e pressione. Quale migliore occasione per andare a Ticino ? Piccolo report del posto : a castelnovate non è per ora raggiungibile l'isola in fondo , ma la spiaggia appena prima si , pulita , in ordine e facilmente raggiungibile . Vizzola : non ci sono problemi , sentiero bene in piano , a parte una piccola discesa , ben visibile ( nonostante qualcuno riesce ancora a perdersi [8D] ) solo la spiaggia dei in fondo è in parte allagata , rimane giusto fuori quello che resta del villino della ciurma . Ma anche qui tutto abbastanza pulito ....si prospetta una bella stagione , i posti meritano !!
Utente
Renzo Cipollino ha scritto:
Non riesco a capire se questa/o sig.ra/re ci voglia prendere per i fondelli o cos'altro... Leggendo i suoi 7 Post si nota che la lingua dall'Italiano perfetto passa ad un pseudo spagnolo..... l'anno in cui dice di essere qui in Italia varia da post a post...... Bhà.... a me fà sorgere dei ragionevoli dubbi che si voglia prendere gioca di noi iscritti...
Rosemerado ha scritto:
Ciao ITALINDO SONO ROSE MERADO ORIGINARIA DE LIMA PERU' RESIEDO DAL 1985 A PROVINCIA VERBANIA . Y FREQUENTO MUCHIO SPIAGE DE TICINO E SESIA . Y SOY NATURISTA LIBERA , NOTA DI MODERAZIONE: puoi riferire le tue preferenze in privato, grazie Usted puede reportar sus preferencias en privado, gracias UN BESO
O cerchi altro....
Utente
Peccato, due giornate magnifiche domenica e lunedi...purtroppo non sono riuscito ad andare... qualcuno è andato? com'è la situazione?
Utente
Volevo aggiungere un'altra cosa ... Non è che non si sia fatto nulla ... So per certo che qualcuno ha tentato più volte di parlare con il sindaco , ma non è mai stato ricevuto...la volontà da parte nostra c'è sempre stata per riformare il gruppo , ma come si dice dalle mie parti : tan coo , tan zucc....[:)]
Utente
Oggi , Vizzola , è l'unica spiaggia raggiungibile per chiudere l'estate !! Ticino molto alto !! Se fa caldo come ieri saremo lì !
Utente
zio-zio ha scritto:
dopo essere stato alcune volte a Vizzola oggi per la prima volta sono andato a Castelnovate, grande fregatura ho camminato quasi un'ora non sapendo che il Ticino così pieno si era mangiato quasi tutto :( morale me ne sono tornato a Vizzola per godermi l'ultimo sole
Non è vero che si è mangiato tutto , è rimasta una spiaggia prima dellisolotto , oggi era piena di gente !!
Utente
Dadde32 ha scritto:
Grazie, allora piazzetta della trattoria posto migliore. Spero arrivi in fretta la bella stagione.
puoi provare anche a castelnovate, le piene dellinverno scorso hanno formato una bella spiaggia ... val la pena provare ...
Utente
Che bello ritrovare anche i vecchi amici ... [:)] !!!
Utente
pan ha scritto:
Secondo me non c'è soluzione. L'immondizia abbandonata o quella portata dalle piene può essere raccolta solo dai frequentatori. A proposito, c'è il Ticino in piena o si può ancora arrivarci all'isola?
Certo, sono i frequentatori del posto che devono occuparsene, basta portarsi un sacco della spazzatura e riepirlo e poi portarlo al parcheggio dove ci sono i cassonetti...Qualche anno fa, avevamo fatto questa cosa a Vizzola ..20 sacchi !!
Utente
Daspiaggia65 ha scritto:
Bellissima giornata ieri a Castelnovate sull'isolotto. Non ho osato guadare all'inizio dell'isola e sono andato più avanti sul sentiero. Ho incontrato singoli, una decina circa e una coppia, eri tu e la tua donna Ghiro? Bel posto l'isolotto, ci tornerò.
Un peccato non esserci , siamo impegnati in un trasloco ... Poco Ticino quest'anno ... :((
Utente
Dadde32 ha scritto:
ok li posti dove lasciare l'auto?c'è anche un indirizzo specifico perchè vengo da fuori! =)
Segui le indicazioni di per castelnovate porto ... Comunque se guardi su google maps , vedi tutto il percorso ..
Utente
pan ha scritto:
Avendo parlato un poco male delle spiagge di Gela (vedi thread sulla nuova spiaggia naturista), parlerei ora un po' male del Ticino (fiume). Una delle prime giornate di caldo marzolino ho ripulito la prima parte dell'isolotto di Castelnovate da bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette, lattine, qualche vetro rotto e varie cose plasticose e alluminiose non identificabili gettate durante la bella stagione tra i cespugli a fronte spiaggia e giardinetto interno (chi conosce questo piccolo paradiso sa di cosa parlo). I mozziconi di sigaretta sono a centinaia e per ripulire la spiaggia sabbiosa ci vorrebbe un setaccio. Lo ruberò ai cercatori d'oro, tanto l'oro è finito da un pezzo [|)] Ecco. Ora lo dico [}:)] : Non me ne frega nulla di quel che accade sull'isola. Fate quel che vi pare ma non lasciate immondizia. Grazie a nome anche di altra gente (2) che mi ha aiutato.
Qualche anno fa avevo fotografato l'immondizia presente sulla spiaggia e inviato tutto alla redazione della " Prealpina", noto giornale locale... anturalmente nessun risultato... I mozziconi di sigaretta sono una maledizione di tutte le spiagge, basterebbe un minimo di civiltà e un piccolo posacenere da portarsi via, e questo vale per tutto quello che si porta in spiaggia. A forza di dirlo, magari .... Ps: di oro sul ticino c'è ne ancora tanto , basta sapere dove cercare [:D][:D]
Utente
Oggi ho fatto un giro a castelnovate .... Tanta sabbia , spiagge rinnovate ....molto spazio per tutti ...se il tempo non fa i capricci , sarà una bellissima estate !!
Utente
Maxxx ha scritto:
pan ha scritto:
Miki1110 ha scritto:
non preoccupatevi del livello del fiume, in ogni caso un angolo di relax fra Vizzola e Castelnovate lo si trova sempre ...
Beh, un po' di attenzione direi sia il caso di prestarla; si narra di gente rimasta bloccata in vari punti del Ticino causa piene improvvise.
addirittura!!! .... e poi mangiata dai cinghiali no??? [:255][:255][:255]
Mica tanto da ridere, è capitato ad un mio amico cercatore d'oro... 50cm in piu in dieci minuti, ha perso parte dell'attrezzatura... Comunque sono casi rari... di solito aprono le chiuse di notte...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.