Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.564 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
una cosa è dissentire, una cosa è voler fare i propri comodi a casa d'altri, e una cosa è offendere gli altri utenti. Non si viola l'art 6 del regolamento. E la costituzione..rileggitela, che forse trovi anche il DOVERE del rispetto della privacy e degli altri.......a prescindere....
Amministratore
d_albano2 ha scritto:
Vero che non dovrebbero esserci ancora cartelli con la medesima, e se non c'è comunicazione, non vale, non è legittima perchè non portata alla conoscenza di tutti (vedi sentenza contro la tedesca a Manerba....assolta per mancanza di avviso), però meglio cercare di evitare scontri diretti.
Appunto su questo io ho qualche perplessità, se non ci sono cartelli come faccio a sapere di stare in quel luogo con il costume? quindi io non lo uso poi se arrivano mi appellerò al fatto che non sono stato informato e che da circa 20 anni quel posto e freguentato da naturisti,posso fare questo secondo te?Grazie x la tua collaborazione sei e sarai sempre un grande amico.Domy e Anto Ps: io lunedi sarò al villino a presidiare dalla mattina alla sera spero proprio arrivino le guardie ho proprio voglia di farmi 2 chiacchiere.[;)]
la legge non ammette ignoranza, ma perchè te la conosca, devi poterla leggere da qualche parte. Per questo esistono La gazzetta ufficiale e i Bollettini regionali. Cosi come esiste l'albo pretorio del comune, ma dove non c'è obbligo di andare a leggere le varie ordinanze. Te l'immagini se tutti i turisti (esempio di questo caso) dovessero prima passare dai vari comuni, per leggere le delibere di divieto o di permessi? Mettono un divieto di sosta in via pinco palino, mica vai in comune a vedere se esiste il divieto in quella strada, giusto? C'è un cartello che ti avvisa. Ogni cosa che viene dettata in merito dev'essere pubblicata tramite cartellonistica fissata presso i luoghi interessati dal divieto. inoltre per essere legale, deve riportare il numero dell'ordinanza o legge che vi viene scritta (o davanti o in serigrafia dietro) Se mancano questi, mancano i divieti (facevo un vecchio esempio: un divieto di sosta temporaneo, non è valido se di dimensioni inferiore ai 50 cm di diametro e senza delibera che ne autorizza l'uso "volante", figurati una cosa del genere). Ovvio che le forze dell'ordine, se gli dici sta cosa, possono addivenire e darti ragione, ma può essere che in forza di quanto deliberato faccino lo stesso la denuncia, e te per contestarla devi comunque finire dal giudice di pace. L'unico vero neo è questo.
Utente
domani qualcuno viene a vizzola???
Utente
peccato...venerdi è èer noi l'ultimo giorno di scuola...sarei venuto volentieri[:o)]
Utente
incoppia2009 ha scritto:
ciao a tutti oggi sono andato al villino da solo (daniele) e vorrei descrivere la situazione sperando che anche i sindaco legga: la Sua ordinanza ha prodotto il risultato di rendere le spiagge deserte( pur tenendo conto che oggi è lunedì non c'era praticamente nessuno) dei pochi presenti quasi tutti in costume mentre tra i nudisti io ero l'unico a prendere il sole e fare il bagno come sempre mentre gli altri si dedicavano alle solite attività di falegnameria e anche peggio ecco signor sindaco dove porta la sua rigidità....a far si che le persone come noi che contribuiscono a tenere il posto "pulito" da persone poco gradevoli non frequentano + la spiaggia che resterà dominio dei...come dire....maiali! spero in un suo ravvedimento visto che la denominazione di spiaggia nudista può essere un'attrazione per vizzola se fatto nel modo giusto visto che ,oggettivamente il vostro piccolo paese non può vantare le atrattive turistiche che permetterebero di guardare oltre...mediti signor sindaco e, parlo a nome di tutti ,(credo) troverà nella ciurma del ticino dei preziosi alleati che chiedono solo in cambio di stare nudi in spiaggia ...le sembra una richiesta troppo impegnativa?
Non so quanto servirà ... ma riprendo e ed evidenzio questo intervento, che mi pare la CHIAVE del problema (i maniaci possono continuare a frequentare CON il costume) e su quanto sia SBAGLIATA la soluzione (che allontana le persone serie e ben intenzionate). Esistono ALTENRATIVE PRATICABILI a questa situazione. Che rispettano le esigenze di TUTTI, in primis dei cittadini di Vizzola. Peccato che non abbiamo MAI avuto nemmeno la POSSIBILITA' di parlarne insieme. Mi scuso con la moderazione per l'uso del rosso ... spero ne capirete la necessità. [:)]
Utente
Marcolino ha scritto:
Capitano io arrivero' un po' piu' tardi.. la sera prima arrivo a casa alla 01.00 dal lavoro credo tu capisca...[;)] Salutoni, Marcolino.
Certo, nessun problema! [:D]
Utente
Capitano presente, sabato pom e domenica. Porto campo da pallavolo ... Ciao, Ale
Utente
Domani sera dovrei trovarmi con un nostro socio avvocato penalista per capire meglio come comportarsi e cosa si rischia nel concreto. Vi farò sapere cosa ho capito. Per il resto, vi chiedo ancora 2-3 giorni di pazienza. Lo so, avete fretta e lo comprendo, ma un'Associazione ha bisogno i suoi tempi per reagire. Deve mediare tra diverse posizioni, deve considerare tutte le conseguenze delle sue azioni, sia per quanto riguarda il caso specifico che per quanto riguarda le altre azioni che sta portando avanti altrove.
Utente
Ecco il cap a rapporto dalla ciurma. 1. lettera aperta. Oggi, io e il Pres. ANITA abbiamo protocollato in Comune la lettera aperta. Lettera che abbiamo consegnato anche alle Forze dell'Ordine coinvolte nei controlli. Con alcune di esse abbiamo avuto il piacere di parlarci. Manca ancora l'invio in copia conoscenza al Prefetto, cosa che avverrà nei prossimi giorni (spero). Lettera disponibile sul sito www.italianaturista.it 2. ruolo dell'associazione (ANITA). Come si può vedere dagli allegati alla lettera, l'ANITA è SEMPRE stata presente da almeno un anno a questa parte (TUTTO il Consiglio Direttivo - pure per la lettera aperta approvata da TUTTO il CD). Pure il mio operato è avvenuto all'interno e per conto di ANITA. Non esiste il Sig. ANITA. Esistono gli associati che operano per ANITA e per i naturisti in genere. Io sono tra questi. Sarebbe bello che molti iniziassero a capirlo, ad associarsi e cooperare, insieme, ... altrimenti continueremo a prendere pesci in faccia, come in questo caso. Vi invito a leggere attentamente gli articoli 1 e 2 del nostro Statuto. Mi pare ovvio il comportamento di ANITA riguardo alla difesa delle zone pubbliche in genere, non solo di Vizzola, MA all'interno delle leggi vigenti. Purtroppo a Vizzola, con l'Ordinanza in vigore, dal nostro punto di vista, non si può fare naturismo. La legge è legge. Se proprio volete prendervela con qualcuno, fatelo con chi ha scritto l'ordinanza, non con l'Associazione, che mi pare si sia adoperata e si stia adoperando in tutti i modi possibili e immaginabili per trovare una soluzione. 3. Aspetti legali Vi sconsiglio vivamente di stare nudi a Vizzola. Molto difficilmente la sanzione è impugnabile. Il Comune, con l'apposizione del cartelli ha a questo punto fatto il possibile per rendere nota l'ordinanza. Lasciate stare i cartelli. Rimuovendoli impedite ad altri di venire a conoscenza dell'ordinanza, ma non con questo ne vanificate la validità. Oltre all'art. 726 CP vi faranno la sanzione prevista dall'Ordinanza. Il primo è forse appellabile usando le solite sentenze (... anche se qui c'è l'aggravante di un'Ordinanza del Sindaco! ), per impugnare la seconda bisognerebbe in pratica contestare l'ordinanza stessa (ma da singolo cittadino, la vedo dura e soprattutto molto salata). Rigardo al ricorso al TAR, vi riporto ciò che ho capito. Non è praticabile per una serie di motivi. 1. tempi . Anche ammesso di presentare ricorso oggi, bisognerebbe chiedere la sospensiva e questa dovrebbe essere poi accolta ... nel frattempo finisce l'estate. A proposito di tempi: esiste una sospensione di tutti i termini dal 1 agosto al 15 settembre. Ma per noi non cambia molto. Chiaramente chi ha emesso l'ordinanza ha fatto bene i suoi conti ... 2. merito. L'ordinanza presenta con ogni probabilità dei vizi di forma. Il grosso problema è che le premesse sono tutte vere e facilmente dimostrabili. L'unica cosa che si riuscirebbe veramente a contestare è il perchè vietare il nudo, visto che per tutti i comportamenti indicati nelle premesse l'abbigliamento è ininfluente. Il problema è che alcuni comportamenti rientrano nella sfera sessuale e sappiamo bene che per alcuni vale la regola nudo=sesso, compresi i giudici (infatti alcuni giudici di pace condannano per l'art. 726 ... pur in presenza delle sentenze di Cassazione a noi favorevoli). Potrebbe capitare pure in questo caso ... ma qui sarebbero batoste per i costi. 3. costi. Attorno ai 3-5000 Euro per le proprie spese (gli avvocati Amministrativi sono tra i più cari), sempre ammesso che il Comune non si metta a fare ostruzione ... altrimenti i costi possono lievitare ancora. In più se si perde ci sono le spese processuali ... ulteriori 5000 Euro. 4. potrebbe infine accadere che nè ANITA nè FENAIT possano essere ritenuti dei soggetti che possono ricorrere, perchè non interessati dall'ordinanza. In nessuna parte dell'ordinanza si cita ne il nudismo ne il naturismo. Bisognere allora fare 2 ricorsi, uno come associazione e uno come singolo cittadino (che però dovrebbe risiedere a Vizzola). Duplicando i costi. Mi pare chiaro sia per ANITA sia FENAIT non possono percorrere tale via. Che tra l'altro non mi pare sia MAI stata intrapresa in passato in altre situazioni simili. Dal mio punto di vista, l'unico modo che vedo per risolvere la situazione è far capire che l'Ordinanza è dannosa, non solo per noi naturisti (questo è chiaro) ma per TUTTA la collettività. Di qui il mio richiamo al rispetto delle regole (oltre che del nostro Statuto). L'Ordinanza, vietando il nudo (che ripeto è del tutto ininfluente per prostituzione, droga, sesso, orge, abbandono rifiuti) impedisce a persone come noi di frequentare QUELLA zona. Come è evidenziato dalle lettere che abbiamo spedito al Sindaco in tempi non sospetti, noi vogliamo CONTRASTARE quei comportamenti. Allontanarci da quell'area significa lasciarla alla mercè dei veri resposabili degli atti alla base del provvedimento. Significa essere costretti a costanti e frequenti pattugliamenti di una zona recondita del Parco, quando ci sarebbe un gruppo nutrito (perchè se fosse ufficialmente autorizzata, sarebbe altro che nutrito! ) di naturisti pronti a combattere per difendere il proprio spazio.
Utente
Prima di tutto, un ringraziamento a tutti gli intervenuti ai festeggiamenti della NOSTRA giornata. L'organizzazione dell'evento in contemporanea su diverse spiagge ha riscosso eco sui media. Esperienza da ripetere di sicuro. Vorrei poi precisare che le crostate e il vino che ho portato sono stati offerti da ANITA al nostro gruppo, così come il campo di pallavolo. Io faccio semplicemente da promotore. L'allegria e la contagiosa spensieratezza del nostro gruppo hanno stupito e fatto un'ottima impressione alla nostra ospite intervistatrice che mi detto di ringraziare tutti per la disponibilità a parlare di naturismo con la 'N' maiuscola. Vi farò sapere appena il servizio sarà pubblicato. Sono confidente che faremo un'ottima figura. Daltronde non potrebbe essere altrimenti! Come ho già scritto altre volte sono orgoglioso della nostra ciurma! [8D] Il capitano sarà per un po' in terre lontane, ma è sicuro che la ciurma continuerà a ritrovarsi e crescere anche senza di me. [:D]
Utente
capitan1cino ha scritto:
Il capitano chiama a raccolta la sua ciurma per domani mattina alle 10 Ci sono ottimi motivi per essere presenti. Non vorrei fare la solita figura barbina quando conta. Fate l'impossibile per esserci. [:D]
Considerate le condizioni meteo avverse al mattino, appuntamento posticipato alle 12. [:I]
Utente
Il sole splenderà! [8D] Voglio vedere una ciurma in gran splovero domenica! Mi raccomando!!! [:16] Ricordate di portare guanti e sacchetti. Se qualcuno ha un rastrello, può tornare MOLTO utile. Porterò anche campo da pallavolo per vedere gli ingombri. [8)] APPUNTAMENTO DOMENICA 30 ORE 10 al parcheggio per giornata di pulizia e sistemazione spiaggia
Utente
NudistiBG ha scritto:
Ci dispiace moltissimo di non poter partecipare domenica, ma purtroppo "Cantine Aperte" ci impegnerà tutta la giornata. Vorremmo partecipare, se possibile, alla festa del 6 giugno. Ci farebbe piacere conoscere un po' di ciurma. Beppe e Assunta
Il nostro e` un gruppo aperto a tutte persone che condividono con noi i sani principi naturisti. Ci fa sempre piacere conoscere nuovi amici. Venite quando volete. Per il 6 giugno, chiediamo di segnalare la propria presenza solo per una questione organizzativa ... dobbiamo sapere quanta crostata e abbeveraggio portare! Contattate a tal proposito MARCOLINO ... perche` il sottoscritto sta coordinando il tutto (anche altre spiagge).
Utente
Il capitano chiama a raccolta la sua ciurma per domani mattina alle 10 Ci sono ottimi motivi per essere presenti. Non vorrei fare la solita figura barbina quando conta. Fate l'impossibile per esserci. [:D]
Utente
naturistavero ha scritto:
Dato che domenica lavorero' (che novità, vero?), prendo festa il venerdi e vado in spiaggia. se qualcuno viene venerdi mi faccia un fischio, cosi' ci vediamo.
OKKIO ai temporali, mi raccomando! ... ricordo a tutti che tocca farsi 20 minuti di cammino nel BOSCO, sotto le PIANTE, che notoriamente possono attirare i FULMINI. Lo scorso anno un ragazzo ci ha lasciato le piuma ... Naturista avvisato ... mezzo salvato. [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.