Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.597 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ma cosa ha risposto il comune a chi ha mandato delle mail? Silenzio o hanno detto qualcosa? Però, scusate, a leggere l'ordinanza non ce l'ha con noi, ma con "chi mostra nudità con esibizione", cioè appunto con gli amici esibizionisti. Se c'è un opinion maker in provincia di Varese è la mitica "Prealpina", www.prealpina.it, qualche mail scritta a loro (di solito pubblicano tutto) potrebbe aiutare la nostra immagine. Se riesco domenica ci sono[:D]
Utente
Ma la giornalista che è venuta domenica scorsa 6 giugno? Ho guardato più volte sul sito che aveva indicato ma non ho trovato nessun servizio. Qualcuno ne sa qualcosa?[?]
Utente
Marcolino ha scritto:
Ho scritto una lettera che mi piacerebbe lasciare nelle mani degli agenti di polizia, se verranno a trovarci, nella speranza che venga da loro letta e consegnata al Sindaco Miotti (le mail le ha sempre cestinate, magari seguendo questo iter rimane sorpreso e decide di prestarci attenzione[;)]) Sicuramente non servira' a nulla, pero' almeno non si resta con le mani in mano. Domenica la leggero' ai presenti. Buonanotte, Marcolino.
Prima faccela controllare, non vorrei che ti arrestassero [;)] Comunque mi sa che stiamo esagerando a prendercela, oggi non sapendo niente dell'ordinanza sono andato tranquillamente in spiaggia, l'acqua era splendida, il sindaco non si è visto
Utente
Marcolino ha scritto: io ero quello ciccione sulla trentina nel gruppo per intenderci
Ma che ciccione, sei solo lievemente sovrappeso [:D]
Utente
Marcolino ha scritto:
Bene, vedo che, anche se in versione non integrale, il comunicato di ANITA comincia ad attecchire sui media.[:)]
E' un ottimo colpo. Il sindaco ci fa la giusta cattiva figura. Sul web http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/294240/?mediaon.trackers.geo.news La foto è de La Maddalena, poco più a monte Segnalo anche http://www.varese.net/res-publica/4306-vizzola-ticino/11044-vizzola-ticino-vietato-il-naturismo-su-tutto-il-territorio-comunale.html Ma sulla "Prealpina", più influente, non è apparso niente?
Utente
d_albano2 ha scritto:
[:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!][V][V][V][:X][:X][:X][:49][:49][:49][:142][:142][:142][:205][:205][:205]
Domy! Proprio ieri dicevamo come esageravi con gli emoticon! [:D][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:D][:D]
Utente
Oggi sulla "Prealpina" (pag. 18) articolo su uno di Busto Arsizio che faceva il bagno a Vizzola (ma immagino fosse Castelnovate) che è stato derubato di zaino, vestiti e documenti ed è dovuto andare in mutande in taxi dai vigili del fuoco, che gli hanno aperto la porta di casa. [:(!]
Utente
valeriopaola ha scritto:
wow ragazzi ma che ambientino si sta creando?[:216] forse sarebbe meglio se ci ritrovassimo tutti face to face e chiariamo i diversi punti di vista noi domani ci siamo non lasciateci da soli
ci sono anch'io spero che siamo numerosi
Utente
ghiro ha scritto:
albert ha scritto:
Oggi sulla "Prealpina" (pag. 18) articolo su uno di Busto Arsizio che faceva il bagno a Vizzola (ma immagino fosse Castelnovate) che è stato derubato di zaino, vestiti e documenti ed è dovuto andare in mutande in taxi dai vigili del fuoco, che gli hanno aperto la porta di casa. [:(!]
Cos'è, un atto consolatorio per giustificare che nn possiamo più andare a vizzola?[:D][:D]
No, un altro motivo per non fare più il bagno nudi a Vizzola - te li immagini i vigili del fuoco?
Utente
scuba64 ha scritto:
oggi pomeriggio al villino...che DESOLAZIONE! ciao ragazzi fatemi sapere se ci sono novità.
Ma, a parte che è Agosto e quasi tutti sono via, nei feriali non è che ci sia mai stata una presenza costante .... Ciao
Utente
prima che sparisca, riporto il testo dell'articolo (in prima pagina il 23 luglio!) Sul territorio di Vizzola Ticino è vietato prendere il sole nudi. Per normare il divieto, il primo cittadino ha emesso apposita ordinanza sindacale. Ora, se per impedire a qualcuno di prendere il sole nudo bastasse una semplice ordinanza del Sindaco, potremmo buttare nel Ticino il codice penale. E poi il seno nudo delle signore e signorine a quale categoria appartiene? A quelle del nudismo o a quella dell'esposizione elioterapica? Il Sindaco di Vizzola Ticino si è assunto un bel compito: quello di educare al rispetto degli altri, oltre che della pubblica moralità. Anche se, diciamo la verità, con tutto quello che si vede, da mane a sera, sugli schermi televisivi, la repressione del nudismo è azione ardua e quasi impossibile. Ognuno interpreta poi la morale a suo modo, con il risultato che magari a Somma Lombardo il nudismo è tollerato mentre a Vizzola Ticino è negato. Qualcuno a difesa di tale scacchiere di divieti innalzerà la bandiera del federalismo comunale dove il Sindaco è il dominus del proprio territorio. Potrà anche essere una ragione giuridica ma non certo una ragione logica. Questo poichè, se è vero che ignorantia legis non excusat, non si può pretendere che un cittadino conosca tutti i divieti "in vigore" in qualsiasi cantone della Repubblica. La Terra del diritto è diventata la Terra dei doveri senza neppure conoscere il motivo di tali doveri. Tutti abbiamo il dovere di rispettare il prossimo, ma qui vi è il rischio che a suon di doveri non rispettati il nostro portafoglio piange quotidianamente. Infatti tra autovelox, divieti sindacali, ordinanze di pubblica sicurezza, decreti prefettizi, tutti i giorni rischiamo un salasso economico. Forse qualcuno dovrebbe anche capire che ripianare i conti pubblici a colpi di multe ed ammende porta non a rispettare di più le leggi e le ordinanze ma a portare all'esasperazione gli italiani che già fanno fatica a tirare la fine del mese. Non accusa per niente i naturisti di atti osceni, il punto è che ogni comune non può fare ordinanze come vuole lui (ed implica che il naturismo sia comunque tollerabile)
Utente
moretto non è cosi facile, se mentre sei dietro la siepe che stai limando di gusto con la coda dell'occhio vedi la camicia blu in arrivo e ti blocchi di colpo, come ti distingui da me che prendevo solo il sole?o tu stato metti degli osservatori fissi, ma poi diventi stato guardone...e allora?e poi comunque fosse solo un problema di tessere quale quella giusta? forse la soluzione giusta l'ha suggerita il capitano domenica, vedremo come va.
Utente
ciao ciobin... anche noi ahime rientrati dalle ferie.... meravigliosa e selvaggia camargue.... abbiamo letto tuo messaggio e abbiamo appreso l'intenzione di mantenere i contatti esclusivamente con mail private. a questo punto ci chiediamo: come possiamo fare per mantenere anche noi i contatti con voi, visto che non abbiamo mail di nessuno? in alternativa: a chi dobbiamo dare nostro indirizzo email? grazie e a presto anna e valter
Utente
chi va tra sabato e domenica?
Utente
io marcolino sono blindato da mia figlia,(oltre ad essere il mio turno da separato è appena tornata da una lunga vacanza fuori italia ed in piu è il suo compleanno)sarò con voi con lo spirito e fisicamente la prossima domenica.valter
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.