Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.600 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
piccolo OT con muccapazza & affini. Siamo molto gelosi della tranquillità del forum e del rispetto di tutti fino a prove certe di fregatura. Non tolleriamo ingerenze di alcun tipo contro nessuno a prescindere. Non tolleriamo soprattutto chi vuol comandare a casa d'altri. Per ora vogliamo essere clementi e credere nella buona fede, ma si perdona solo una volta. Uomo avvisato mezzo salvato PS dove hai trovato quel nick che hai messo... non mi risulta da nessuna parte. Fine OT
Utente
naturistavero ha scritto:
se...se..se.. quanti se nel tuo post. io inverto il discorso: SE le associazioni funzionassero, forse avrebbero piu' tesserati. SE gli iscritti alle associazioni invece che migrare verso altri lidi fossero presenti sul posto forse ci sarebbe piu' gente fiduciosa in una soluzione del problema. Tranquillo mark, io lavoro 6 giorni su 7 e non passo tutto il giorno a prendere il sole ma SE decido di passare una domenica, oggi come oggi, vengo a Vizzola, seppure costumato, piuttosto che andare sul Trebbia naturista. Ma tranquillo..io non sono tesserato (ne mai lo saro' visto quello che succede) e ho già maturato le mie opinioni in merito e ritengo di avere diritto di esprimerle attraverso anche le critiche a quello che secondo me non è andato. ;) accidenti,...non so che scrivere sotto il mio messaggio: non sono socio..non sono coordinatore..uhmm..facciamo cosi': ex frequentatore di Vizzola. buona fortuna e vi auguro di avere tanti tesserati almeno quanti sono i responsabili diq ueste associazioni.
Che dire ... un intervento e un atteggiamento assolutamente costruttivo, circostanziato, non basato sul qualunquismo. Un atteggiamento in grado di portare lontano: a Vizzola, con il costume ovviamente. Si puo` sapere che responsabilita` avrebbero le associazioni della situazione che si e` venuta a verificare? Hai capito CHI e` alla base dei nostri problemi a Vizzola? CHI sono i nostri interlocutori? Attendiamo con ansia i risultati di questo modo di pensare ... credo, come ho scritto, che li abbiamo gia` sotto i nostri occhi: ci trattano a pesci in faccia. Evidentemente qualcuno ha soluzioni migliori da proporre ... Nel frattempo, il sottoscritto cerca di giocarsela con le Istituzioni, senza avere alcuna carica ufficiale ma tanta, tanta buona volonta`. Adios.
Utente
Dunque ciurma, qui urge un intervento bello e chiaro. [:D][:D][:D] Nota le faccine sono per stemperare l'atmosfera lugubre che sta assumendo questa discussione. Ricordiamoci i fondamenti su cui si basa il naturismo. 1. rispetto per se stessi. E' chiaro che ognuno di noi ha i propri princìpi, i propri limiti e le proprie debolezze. E' sbagliato mettersi a fare cose che non si vogliono fare. 2. rispetto per le persone circostanti. Bisogna capire che non si è tutti uguali. C'è chi è più combattivo, chi non si schioda nemmeno con il bazzuca, chi si rimbocca le maniche e si mette a scrivere a destra e manca, chi si fa il tour della provincia di Varese, chi non vuole venire a Vizzola con il costume pensando che sarebbe quella una resa, chi non vuole prendersi 400 euro di multa, ecc. ecc. Ognuno ha il suo modo di pensare. L'importante è ascoltarsi, comprendere cosa ha da dire chi ti è di fronte. Se la pensa in modo diverso da te, potrebbe forse avere le SUE ragioni, che vanno magari prese in considerazione. L'importante è remare tutti nella stessa direzione. C'è chi preferisce la barca piccola, agile, snella, senza colonnelli o comandanti. C'è chi preferisce l'ammiraglia e la flotta intera, che però è più lenta, a volte si deve fermare un attimo a coordinarsi prima di agire. Tutte le imbarcazioni sono valide. Basta capire CHI e/o COSA è la causa di tutto questo e trovare il modo per parlarci o contrastare, superare la situazione attuale. Se ci pensate bene, dei risultati li abbiamo già ottenuti. 1. Visibilità sulla stampa. 2. Ci siamo palesati alle Forze dell'Ordine dimostrando la nostra estraneità ai fatti alla base dell'ordinanza. Credo che sia chiarissimo dal contenuto degli scritti che ho lasciato e dalle parole che speso. E' stata una grande opportunità offertaci da QUESTA situazione. Sta a noi sollevare IL PROBLEMA. La mancanza di un'area delimitata per la pratica del naturismo. Questo è l'obiettivo. L'unico obiettivo che può essere condiviso da tutti gli attori in gioco: Sindaco, Forze dell'Ordine, Parco del Ticino, cittadinanza di Vizzola, naturisti. Beh, i maiali in questo mio piano DEVONO rimanere a bocca asciutta e sloggiare definitivamente! [8D] Sta a noi farlo capire a TUTTI gli attori coinvolti. ... e qui non lo stiamo facendo di certo. Sta a noi far capire che senza un'area da noi presidiata, è molto probabile che scatti il piano B, dove i maiali hanno vita semplice (più di ora!), visto che sarà difficile continuare a controllare. Indirizzate le vostre energie e le vostre idee verso questo progetto. PS. mancava ancora il punto 3. rispetto per l'ambiente circostante. Beh, non gettate le cartacce per terra! [:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D]
Utente
bel post dario :):) il naturismo non conosce crisi è vero...:):) ma siamo noi i primi che dobbiamo sponsorizzarlo e parlarne senza vergogna...se no..che naturisti siamo??? :):) un salutone...we we quando passi per il mio paese in bici..avvisami che ci troviamo per una birretta :):) ciaooooooo un salutone ale
Utente
grazie dario :) ho risposto sopra :)
Utente
guarda...fabio..anche tu sei stato due settimana in vacanza in spagna con il capitano e ora te ne partirai per la corsica e certo non ti faccio nessuna accusa per non essere stato a presidiare vizzola...io sono stato a due incontri organizzati e pianificati nel mese di marzo DUE giorni a castelsalus e DUE giorni alle betulle e questa domenica sarò sul trebbia i miei unici 5 giorni di vacanza fuori casa..come tu sai la mia situazione a casa è tale che venire a vizzola è un vero problema...e certo io non vengo li da due mesi circa quindi molto prima dell'ordinanza che sia chiaro...se non vengo è perchè non posso non perchè non voglio...io li ho sempre esposto la mia bandiera quando ero presente..tutte le accuse che fai sono solamente insensate...io quello che penso di vizzola lo sai..e lo ribadisco..a parte il nostro gruppo tutte il resto lo reputo un giro poco decoroso..gente imboscata nei cespugli, chi gira per sperando di incontrare qualcuno per una sveltina veloce..gente che si finge seria..e in realtà è li solo e unicamente per altri scopi... su facebook io se vuoi ti faccio anche il copia e incolla hai detto semplicemente di smetterla di fare politica..ad un botta e riposta tra me e lorenzo che francamente non era iniziata da me... ecco ciò che hai scritto "lorenzo e ale se dovete fare una tribuna politica andate altreove io inizio ad avere i**** pieni di politici mezze seghe che non fanno un**** e dico un**** tutti i partiti quindi non voglio sentire parlare di politica in questo post capito ne ho le**** piende di un governo inconcludente e di un opposizione fatiscente fanno tutti schifo basta e non risolvono i problemi reali del paese, qui stiamo parlando di vizzola non di massimi sistemi." ps se questo è il tuo mex per bacchettarmi dimmi te cosa c'entra con la causa vizzola.. per par condicio scrivo anche quello che ho detto io nel mex su FB : mi spiace..per me vizzola era un'isola felice..ma francamente mi chiedo come mai un'ordinanza del genere non l'abbiano fatta prima...alla fine il sindaco deve tutelare il proprio territorio e diciamocela tutta a parte noi pochi...vizzola è un gran****io....:S ora mi spiace ma passare per lo smemorato o quello che si dimentica le cose mi spiace ma non ci stò... hai detto a dario che da estremo difensore di vizzola sono passato a non farmi vedere per 3 mesi cosa per altro non vera...dicendo che non non sono uno che si sbatte se non per i GIN del quale hai un giudizio pessimo... E VORREI ANCHE SAPERE PERCHE'..e questo caro fabio non me lo hai mai detto...dici che ti sbatti..beh..forse inizia a farlo ora perchè francamente fino ad ora nel tuo tempo libero di gite ne hai fatte eccome al cron al gardacqua o in centri benessere sei stato anche tu sul trebbia oppure al guvano o ai pomeriggi a vizzola dimmi te quale è stato il tuo sbattimento..se non gite di piacere...io quando potrò certo a vizzola ci tornerò...ma ricorda prima di andare a scrivere mex privati ingiusti e certo di poco gusto..potevi almeno chiedermi perchè non venivo da diverso tempo a vizzola e ribadisco DA MOLTO PRIMA DELL'ORDINANZA...e poi fabio....vieni a dire a me che non tengo a vizzola beh quante volte sono venuto anche solo la domenica o il sabato sul tardi per salutarvi tutti..il mio supporto per ogni iniziativa sapete che è sempre scontato e scritto anche in bacheca...ma se per supporto significa esserci a vizzola ora beh non mi è possibile...per problemi e impegni famigliari che esulano dal naturimo...che ribadisco non mi va di rendere pubblici..io non ho mai cambiato rotta..il mio sbattimento per il naturismo è e rimane tale..ai givoani che incontro della zona parlo sempre e cmq di vizzola informandoli però ora dell'ordinanza in atto e quindi responsabilmente liberi di venirci o meno se prima venivo il sabato pome ora sono impegnato a casa se prima venivo in settimana beh ora per altri impegni non posso tra i quali aiutare in negozio i miei ps incoppia non venite a provocarmi...sicuro a vizzola ci sono stato molto più di voi e da molto più tempo di voi...quindi se riuscite ad esserci ora..beh..io riuscivo ad esserci prima...
Utente
we andreax78x mi sa che hai sbagliato persone sai...cerca di starci alla larga..noi siamo gruppo serio senza porcate...che sia chiaro....quindi anda...
Utente
sabato pomeriggio presenteeeeeee :)
Utente
Allora...di posti vicino a vizzola o discretamente vicini dove poter praticare naturismo...ce ne sono diversi..basta volerci andare insieme...
Utente
domenica..chi viene della ciurma al trebbia?? :):) incotro GIN PCnat gardanatour anei e gruppo castelsalus :):)
Utente
ok dario....se vieni fammi sapere in modo da aspettarti al ritrovo stabilito...:) ciaooo ps non è che se una persona della ciurma è andata settimana scorsa non possa venire anche questa domenica non trovi?? io ho scritto semplicemente che visto che c'è un incontro organizzato sul trebbia chi vuole aggregarsi del mio gruppo del ticino è il benvenuto...tutto il resto...senza senso.... pps non verrai mica in bici??? ihihihi:)
Utente
ciò che hai detto di me fabio mi lascia veramente di stucco...credimi non me lo aspettavo proprio..e non credo di meritarmelo..cmq...se è questo che pensi di me e di quello che faccio per cercare di informare i giovani al naturismo buono a sapersi...ma visto che dici che le cose le dici in faccia vista la nostra amicizia da ormai due anni potevi anche avere il buon gusto di parlarmene di persona...e ricorda anzi ricordate che se non vengo a vizzola in questi giorni, anzi ormai da tempo prima ancora che uscisse ordinanza del comune..ci sono ben altri motivi che non mi va certo di venire a scrivere qui... io credo che per il naturismo in italia abbia fatto molto di più io che non tanti di quelli che parlano e basta..mi sono esposto con le associazioni..ne ho parlato in famiglia IO senza mai vergognarmene e sapete bene le conseguenze che ho subito...tutti giorni mando mail a tutti i giovani che si iscrivono sui forum..informandoli su cosa è il naturismo e sulle attività e incontri che organizziamo come gruppo GIN...sto cercando in tutti i modi di coinvolgere amici e amiche (domenica sul trebbia verranno 2 amiche e 2 amici della mia università)...parlo a tutti del naturismo..dagli amici di sempre ai compagni dell'università (ho attaccato anche i volantini sul naturismo in bacheca in diverse facoltà di milano)chiamo ragazzi e ragazze con il mio cel spendendo dei miei soldi senza nessun rimborso che francamente non voglio perchè ciò che faccio lo faccio perchè mi sento in dovere di farlo...giro nella zona con la mia auto per andare a conoscere ragazzi e ragazze nuove che mi chiedono info e io li invito a conoscersi in modo da vedersi a quattrocchi perchè forse parlando di persona e non attraverso i forum ci si riesce a capire meglio...sono 2 anni che vengo a vizzola e li ho sempre dimostrato credo..la mia serietà...ora io fabio ti credo pubblicamente perchè il tuo giudizio sui gin e sul mio operato lo credi pessimo? e tu cosa credi di aver fatto per il naturismo? come credi di aver dato il tuo contributo per farlo accrescere e conoscere alle persone?? ps grazie a chi mi è vicino....
Utente
Lorenzo...proprio quello che mi dici non mi fa ne caldo ne freddo sai solo provocare...e io non rispondo nemmeno alle tue accuse perchè sono insensate..chi mi conosce..e chi apprezza il mio apporto al naturismo c'è e sono tanti...se tutto ciò che dici è dovuto solo al fatto che non vengo a vizzola da due mesi...beh...ho motivi molto più seri per non essere li a presenziare...che francamente non devo venire a dire a te... ps non ero a conoscenza che la ricerca di altre postazioni per trasferire la ciurma dovessero non essere pubblicate qui..mea culpa mio sbaglio cancellato subito... cerca di dare tu un apporto al naturismo che non è certo stare solamente seduto a vizzola a prendere il sole nudo o costumato che tu sia...cerca di avere tu più rispetto per le persone..che francamente nei miei confronti sta venendo meno... Antonio..bellissima giornata ieri..a prestissimo....W i GIN :)
ricuzz
Utente
... la tempestività col moscone occhialuto.
Ci sono scene a cui mi piacerebbe proprio assistere. [:81]
Marcolino
Utente
ciobin75 ha scritto: ... a proposito Marcolino "ciccione" citando te stesso è tutta salute. ahahaha
Vedi ciobin io sto bene con me stesso, sia per come sono dentro sia per il mio aspetto esteriore, quindi della sana autoironia per me e' del tutto naturale![;)][:D] A domenica![8D] Salutoni, Marcolino.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.