Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.611 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
musicman11 ha scritto:
ciao.bella giornata al villino:grazie agli amici della ciurma x l ottima compagnia e ai coniugi albano x la squisita anguria. alla prossima[8D][8D][8D]
Giornata davvero splendida, ottima l'anguria sono contento che sia piaciuta. la giornata e terminata con pochi amici nella pizzeria di fiducia della ciurma,ottima anche la pizza.alla prossima Domy e Anto[;)]
Amministratore
d_albano2 ha scritto:
Vero che non dovrebbero esserci ancora cartelli con la medesima, e se non c'è comunicazione, non vale, non è legittima perchè non portata alla conoscenza di tutti (vedi sentenza contro la tedesca a Manerba....assolta per mancanza di avviso), però meglio cercare di evitare scontri diretti.
Appunto su questo io ho qualche perplessità, se non ci sono cartelli come faccio a sapere di stare in quel luogo con il costume? quindi io non lo uso poi se arrivano mi appellerò al fatto che non sono stato informato e che da circa 20 anni quel posto e freguentato da naturisti,posso fare questo secondo te?Grazie x la tua collaborazione sei e sarai sempre un grande amico.Domy e Anto Ps: io lunedi sarò al villino a presidiare dalla mattina alla sera spero proprio arrivino le guardie ho proprio voglia di farmi 2 chiacchiere.[;)]
la legge non ammette ignoranza, ma perchè te la conosca, devi poterla leggere da qualche parte. Per questo esistono La gazzetta ufficiale e i Bollettini regionali. Cosi come esiste l'albo pretorio del comune, ma dove non c'è obbligo di andare a leggere le varie ordinanze. Te l'immagini se tutti i turisti (esempio di questo caso) dovessero prima passare dai vari comuni, per leggere le delibere di divieto o di permessi? Mettono un divieto di sosta in via pinco palino, mica vai in comune a vedere se esiste il divieto in quella strada, giusto? C'è un cartello che ti avvisa. Ogni cosa che viene dettata in merito dev'essere pubblicata tramite cartellonistica fissata presso i luoghi interessati dal divieto. inoltre per essere legale, deve riportare il numero dell'ordinanza o legge che vi viene scritta (o davanti o in serigrafia dietro) Se mancano questi, mancano i divieti (facevo un vecchio esempio: un divieto di sosta temporaneo, non è valido se di dimensioni inferiore ai 50 cm di diametro e senza delibera che ne autorizza l'uso "volante", figurati una cosa del genere). Ovvio che le forze dell'ordine, se gli dici sta cosa, possono addivenire e darti ragione, ma può essere che in forza di quanto deliberato faccino lo stesso la denuncia, e te per contestarla devi comunque finire dal giudice di pace. L'unico vero neo è questo.
Amministratore
piccolo OT con muccapazza & affini. Siamo molto gelosi della tranquillità del forum e del rispetto di tutti fino a prove certe di fregatura. Non tolleriamo ingerenze di alcun tipo contro nessuno a prescindere. Non tolleriamo soprattutto chi vuol comandare a casa d'altri. Per ora vogliamo essere clementi e credere nella buona fede, ma si perdona solo una volta. Uomo avvisato mezzo salvato PS dove hai trovato quel nick che hai messo... non mi risulta da nessuna parte. Fine OT
Utente
Scusate il piccolo OT, ma il Cstring, è "autoportante" o si attacca con pattex millechiodi / attak? Almeno quello maschile si annoda...[:D][:D][:D]
Utente
Mi sembra che questa estate sia nata sotto i cattivi auspici: prima la limitazione a Dante, poi l'ordinanza di Vizzola, la situazione bloccata a Manerba, a cesano sembrava fosse tutto ok, ora mi pare si stia ancora disquisendo su dei dettagli....ecc. A mio avviso, pur apprezzando ed ammirando le iniziative locali, credo sia utile riunire tutte le forze, per una sola volta e complice il congresso mondiale di Settembre, sfruttare l'occasione per prevere verso una legge nazionale, in modo che poi ogni comune non faccia ciò che gli pare. Se ne è già discusso,ma credo che senza porci un obbiettivo comune in forze, non risolveremo il problema. Suggerisco di aprire una discussione apposita tipo:Bozza "Legge sul naturismo in Italia", dove ognuno ci possa mettere le proprie idee,modifiche ,ecc. Direi ad esempio di trasfrire l'info a tutte le associazioni naturiste che vogliano parteciparvi, e porre una date termine oltre la quale si stili la versione definitiva, da votare poi in sede Fenait che essendo a Livello nazionale possa a fronte di una eventuale raccolta firme, presentarla tramite un onorevole direttamente in parlamento. Mi piacerebbe anche sapere come mai la proposta della Poretti, ecc. sembri finita nel dimenticatoio,qualcuno a conoscenze in merito per saperne di più?
Nudomark
Utente
naturistavero ha scritto:
se...se..se.. quanti se nel tuo post. io inverto il discorso: SE le associazioni funzionassero, forse avrebbero piu' tesserati. SE gli iscritti alle associazioni invece che migrare verso altri lidi fossero presenti sul posto forse ci sarebbe piu' gente fiduciosa in una soluzione del problema. Tranquillo mark, io lavoro 6 giorni su 7 e non passo tutto il giorno a prendere il sole ma SE decido di passare una domenica, oggi come oggi, vengo a Vizzola, seppure costumato, piuttosto che andare sul Trebbia naturista. Ma tranquillo..io non sono tesserato (ne mai lo saro' visto quello che succede) e ho già maturato le mie opinioni in merito e ritengo di avere diritto di esprimerle attraverso anche le critiche a quello che secondo me non è andato. ;) accidenti,...non so che scrivere sotto il mio messaggio: non sono socio..non sono coordinatore..uhmm..facciamo cosi': ex frequentatore di Vizzola. buona fortuna e vi auguro di avere tanti tesserati almeno quanti sono i responsabili diq ueste associazioni.
Ma scusa..a parte il fatto che l'Anita funziona, e bene...io non ti ho affatto criticato! Per mio carattere mai discuto di libertà di pensiero. Ho solo espresso un mio parere in generale. Poi io non sto andando a Vizzola perchè sono rimasto senza lavoro e la testa in questo momento è altrove. Non giudico se sia giusto o meno che altri naturisti in questo momento vadano in altri posti, certo io da naturista in questo momento con il costume a Vizzola non ci andrei anche se non avessi problemi. Ma è un mio parere personale. Un caro saluto. Mark
dariomilano
Utente
vedo che oltre che senza argomenti (nn mi pare che la tua accusa ai GIN sia così solida) sei pure recidivo a scrivermi per posta "allora ALEPADANO lo sa benissimo come la penso e l'accusa a lui rivolta di essere sparito era già pubblicata + indietro in qusto forum ma se a te piace mettere zizzagna fai pure non conoscendoti per me non sei nessuno e solo una voce virtuale quindi andale" andale dove? se continui a scrivermi la mia educazione mi spinge a risponderti anche se non sono nessuno :D
naturistavero
Utente
DARIO MILANO..non per difendere ciobin, che sa farlo da solo, tuttavia... non parla dietro le spalle a nessuno perchè la sua opinione, come peraltro la mia in merito alla presenza dei GIN a Vizzola dopo l'ordinanza direi che è lapalissiana, ed essendo Alessandro(padano) il coordinatore degli stessi, è evidente che l'opinione è traslata sulla sua persona, che, peraltro e sia chiaro a tutti, non implica un giudizio su Alessandro uomo, perchè di fondo le opinioni possono essere diverse, ma IL RISPETTO naturista è superiore. Ti ricordo cmq, Dario, che pubblicare in pubblica messaggi privati, è contrario alla netiquette, perchè è normale che le persone confidino in privato argomenti piu' "intimi" di quelli dati in pubblico, e diffondere messaggi privati in pubblico è sconveniente. - replico solo al punto 1, perchè mi sento chiamato in causa: quando ti riferisci a me, evita il termine "non ho dato del vecchio a te, ma a 1 etc etc..", perchè finchè non ci conosciamo di persona, dell'"1" lo dai ai tuoi amici piu' stretti, questo per sottolineare che la mia "vecchiaia" esige rispetto.. ehehehehehe... penso infine che a molti qui non freghi nulla di queste beghe, tuttavia ti rispondo qui per evitare che poi mi trovi messaggi privati spiattellati in pubblica,e vorrei evitare questa polemica inutile. ALAINFER, è chiaro che andare sul Trebbia ora(come in altri posti, potendo scegliere di stare a Vizzola costumati rappresenta per me una grande amarezza e il motivo è molto semplice:ognuno di noi che va da altri parti ora, svuota il villino di Vizzola. So che ci sono molti modi per difendere l'idea e Alessandro(capitano) leggo che ha fatto un monte di cose, e lo ringrazio perchè le fa a gratis e perchè ci tiene. Quello che ho cercato di trasmettere, sicuramente nel modo irruento e sanguigno che mi contraddistingue, è che se FISICAMENTE non ci sforziamo di ritrovarci a Vizzola per confrontarci di persona e mantenere un presidio vivace e accogliente, significa dichiarare che a noi per primi quell'angolo non ci interessa. Neppure a me esalta l'idea di stare li con il costume, tuttavia è per me piu' importante condividere questo momento di difficoltà con tanti amici conosciuti li, che non indossare il costume: è un sacrificio che ritengo possibile. Se poi ti dispiace, sappi che a me dispiace molto di piu' leggere i commenti scorati di chi ancora ci va e trova..il deserto. E allora, a dire il vero, perchè IO ci devo perdere il poco tempo libero che ho, quando posso scegliere di praticare naturismo da altre parti e lasciare il villino come fanno tutti gli altri? Ecco perchè domenica non ci vengo e perchè evitero' di andarci anche nelle poche ferie che faro'. Perchè IO devo stare a Vizzola come un pir..la a sarificare la mia voglia di praticare naturismo quando posso prendere la mia moto e andare al Trebbia(strade bellissime tra l'altro) a godermi una bella giornata di sole e magari spararmi un giro sul Penice? Ecco perchè i miei commenti di amarezza. Tutto qui. Sicuramente sono scorato, sicuramente mi sono espresso sopra i toni e mi scuso per questo,ma chi mi conosce di voi sa che per ognuno di voi della Ciurma mi esporrei fisicamente, ma se vado al Villino e non trovo nessuno, perchè tutti fuori "in gita", che ci vengo a fare?mica per il fiume..mica per il sole..ma per la ciurma, per l'umanità che ho trovato, per anche la leggerezza degli argomenti, quando ci vuole.. che me ne frega se devo tenere su il costume, per ora è un sacrifico che faccio volentieri, per tutti voi. Ecco tutto qui. Scusate per chi ho aggredito, l'ho fatto per "scuotere" le coscienze. Scusate l'aver monopolizzato quest'ultimo post. E come scritto da qualcuno: facciamo diventare propositivo questa discussione e cerchiamo di essere uniti. Io spero che a settembre le cose siano piu' positive e vi auguro vacanze naturiste a tutti! [:D] un abbraccio sincero da Lorenzo
Utente
stefyd111 ha scritto:
ca**o domenica non siamo venuta causa polizia ci hanno sequestrato auto in autostrada,azzzzzzz revisione scaduta da un mese non mi sono accorto
Avete la piena soledarietà di tutta la ciurma, un vero problema davvero.Speriamo che riusciate a risolvere al piu' presto, e alla prossima vi aspettiamo con vero piacere.Domy e Anto
Utente
ciobin75 ha scritto:
capitan1cino ha scritto:
Il sole splenderà! [8D] Voglio vedere una ciurma in gran splovero domenica! Mi raccomando!!! [:16] Ricordate di portare guanti e sacchetti. Se qualcuno ha un rastrello, può tornare MOLTO utile. Porterò anche campo da pallavolo per vedere gli ingombri. [8)] APPUNTAMENTO DOMENICA 30 ORE 10 al parcheggio per giornata di pulizia e sistemazione spiaggia
ù anch'io arriverò nel primo pomeriggio e penso anche di fare da autista ad una povera famigliuola doppiamente infortunata e impossibilitata a guidare, ma in questo caso lo faccio molto volentieri e ci mancherebbe altro. ciao a domenica e se il sole c'è anche a sabato.
Grazie amico fa sempre piacere poter contare su amici nel momento del bisogno. purtroppo siamo un pochino sfigati durante gli ultimi tempi.[:(][:(]ma abbiamo buone prospettive che presto migliori la situazione.[;)]A Domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Domy e Anto
Utente
ghiro ha scritto:
Se domani c'è qualcuno, magari un salto lo faccio! Mi tocca una fetta di anguria che nn ho potuto mangiare questa domenica..[:)]
Indovina chi potrebbe esserci>?[;)][:D][:D][:D]
Utente
valeriopaola ha scritto:
stefyd111 ha scritto:
ca**o domenica non siamo venuta causa polizia ci hanno sequestrato auto in autostrada,azzzzzzz revisione scaduta da un mese non mi sono accorto
a me hanno sequestrato la patente scaduta da un mese[:(!]€ 160 di multa, esame e sono duvuto andare a biella a riprenderla. spero fra 10 anni di ricordarmi forse domani pom. ci posso essere, chi c'è?
Pioveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non credo sia possibile, solidarieta anche a te e imbocca al lupo x la patente.questi appunti servono anche alla comunità del forum quando si leggono fanno ricordare di controllare patente e quantaltro possa essere scaduto.
Utente
ReNoire ha scritto:
Marcolino ha scritto:
Ciao ReNoire, credo di aver capito chi eravate ed ho tenuto costamente sotto controllo la situazione e mi spiace che tu non ti sia accorto di un piccolo dettaglio: io ero quello ciccione sulla trentina nel gruppo per intenderci[;)]: ho subito notato la presenza di quei guardoni e da subito sono rimasto sul chi va la' pronto ad intervenire.. Inizialmente pero' non facevano nulla che mi autorizzasse ad intervenire se non il semplice "guardare" per cui mi aspettavo una vostra manifestazione di fastidio (ti garantisco che se ci fosse stata io vi avrei aiutato senza perder tempo ma sinceramente non l'ho notato).. Ma il dettaglio che mi spiace particolarmente tu non abbia notato e' il seguente: non appena i tre schifosi sono passati dal "guardare" al "trastullarsi" ho immediatamente preso in mano una pietra ed ho detto a voce alta che stavo cominciando ad innervosirmi.. Bene, e' bastato questo perche' due di loro se ne andassero immediatamente ed il terzo se ne rimanesse li' buono buono con le manine a posto.. Se la prossima volta che venite vi presentate e facciamo amicizia ne parliamo di persona cosi' chiariamo, ti prego di non dubitare delle buone intenzioni della Ciurma. Salutoni, Marcolino.
Grande Marcolino! Grazie e ciao innanzitutto! [;)] Mi fa piacere apprendere della tua reazione (che ti confesso no, non abbiamo proprio notato, come non abbiamo notato il trastullarsi concreto altrimenti sarei pasato io alle vie di fatto...a un certo punto voleva farlo lei!). Le manifestazioni di fastidio ci sono state, ti assicuro (ma probabilmente non te ne sei avveduto come noi non ci siamo accorti del tuo intervento, ci spiace) tanto che a un certo punto, oltre a cambiare tre volte o quattro posizione per non fargli ammirare le ovaie della dolce creatura al mio fianco, ho anche espresso ad alta voce disgusto. Se ho esitato è anche io solo perché non sapevo come regolarmie quali fossero le consuetudini del posto e, ovviamente, perché non li ho visti di fatto smanettarsi..certo è che erano proprio molto vicini... [:(!] Grazie comunque del supporto "indiretto", Marcolino. E preciso che non ho dubitato direttamente delle buone intenzioni della ciurma (anche solo dalla conoscenza tramite forum non avevo dubbi) ero solo rimasto perpleso e mi chiedevo "se neanceh stare vicino a loro mette al riparo da tale gentaglia, allora che si deve fare? Sicuramente la prossima volta parto col randello. Ma proprio perché nuovi magari si cerca sempre di evitare di creare la rissa che può apparire pretestuosa io provocata. tutto qui, con simpatia sincera! [;)] A presto si spera! [;)] Baci e abbrasSci
se dovreste decidere x domenica, al fianco di Marcolino troverete anche noi io sarò quello con l'uncino provvisorio. vi prometto che non avrete fastidi. Domy e Anto
Utente
stefyd111 ha scritto:
noi coppia x la prima volta a vizzola,speriamo di non trovare depravati moti di figa,vogliamo prendere un po di sole
Basta non sbagliare luogo, cercate della ciurma di vizzola e sarete x cosi dire protetti , senza avere problemi di questo tipo ok?[;)]se avete qualche dubbio x trovarci contattatemi in privato cosi ci si mette daccordo x come arrivare nel posto giusto.Domy e Anto
Utente
albert ha scritto:
d_albano2 ha scritto:
Vero che non dovrebbero esserci ancora cartelli con la medesima, e se non c'è comunicazione, non vale, non è legittima perchè non portata alla conoscenza di tutti (vedi sentenza contro la tedesca a Manerba....assolta per mancanza di avviso), però meglio cercare di evitare scontri diretti.
Appunto su questo io ho qualche perplessità, se non ci sono cartelli come faccio a sapere di stare in quel luogo con il costume? quindi io non lo uso poi se arrivano mi appellerò al fatto che non sono stato informato e che da circa 20 anni quel posto e freguentato da naturisti,posso fare questo secondo te?Grazie x la tua collaborazione sei e sarai sempre un grande amico.Domy e Anto
Stamattina sono spuntati due bei cartelloni giganti arancioni all'inizio del sentiero. Speriamo che nessun teppista li porti via!! Passata comunque mattinata incantevole, senza problemi ...
SO dei cartelloni arancioni, li ho visti lunedi mattina ma non ho ancora avuto modo di dirlo qui, volevo anche informare gli amici della ciurma che le vedette di vizzola mi hanno informato che domenica le autorità anno fatto una nuova retata questa volta anche multato, quindi amici siete avvisati state molto attenti se andate a vizzola, mi spiacerebbe che le multe le prendessimo solo noi della ciurma.Colgo anche l'occasione x salutare tutti, noi domenica partiamo x le vacanze estive ci vediamo al nostro ritorno dopo il 15 agosto buone vacanze nudi a tutti.Domy e Anto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.