Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.609 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
NudistiBG ha scritto:
Infatti dietro di noi c'era un guardoncino ma era tranquillo e non ho fatto nulla. Ti giuro che contrariamente a Marcolino non ho bisogno di usare sassi... Ciao ciurma, a domani. Beppe e Ionne Assunta
io mi sono accorto del tipo solo qando stavo andando da quella parte per seppellire le bucce della mela che ho mangiato, vabbè cosa dobbiamo fare? per ghiro il problema era che ul piscinin non c'era e senza lui come guardiano i topi ballano.
Utente
ciao ragazzivsiete pronti per lavgiornatavdi oggi? niente scuse il tempo è bello e vi aspettiamo numerosi. ieri giornata di sole pieno, la frequentazione del villino è stata assai scarsa a parte io e il Capitano, era presente Renoire e amica,finalmente ci siamo presentati, mi raccomndo la prossima volta portate l'Autan altrimenti vi mangiano vivi. ahahaah. ci vediamo più tardi per la giornata della serenità naturista. ciao ciao
Utente
alainfer ha scritto:
ho letto l'intervento del Capitano che condivido. inoltre anche la lettera inviata da ANITA (di cui sono socio) è scritta nei giusti toni e chiara nel contenuto. Purtroppo rimango pessimista sul futuro di Vizzola come zona naturista. L'amministrazione di Vizzola a mio avviso ha ottenuto il suo scopo: facendo tabula rasa semplicemente e allontanare il problema (e non siamo noi naturisti il problema - lo sanno anche i pubblici ufficiali che sono stati a Vizzola) al di fuori dei propri confini. Spero però che la lettera di ANITA ottenga almeno una risposta ufficiale dell'amministrazione comunale di Vizzola. Mi è spiaciuto molto leggere critiche su chi dice che si va sul Trebbia come fuga dai problemi di Vizzola. settimana prossima parto per le ferie (spero e comunque non naturiste): approfitto per salutare Ciobin, il capitano, Mark (in bocca al lupo ragazzo), Marcolino, Babyk, Musicman, Anto e Domy e tutte le persone che ho conosciuto al Villino. speriamo di rivederci presto.
grazie a te e goditi le tue splendide vacanze voglio vedere le foto dei parchi americani
Utente
Polare_77 ha scritto:
Dopo settimane in cui leggo quotidianamente questa sezione del forum, eccomi a scriver la mia. Faccio parte delle persone che a detta di qualcuno si son "volatilizzate"... E' vero, da quando ho saputo dell'ordinanza ho evitato di venir a Vizzola. Non che negli anni scorsi lo facessi spesso.. ma il "peso" di questa cosa non mi aiuta a rilassarmi ed a star tranquillo qualche oretta.. Venire a Vizzola per me significava questo.. passare qualche ora in piena libertà in un posto carino ed in buona compagnia.. Fin dalla domenica in cui "voci" parlavano di possibile ordinanza il mio stare a Vizzola è cambiato. Non ero tranquillo, non ero spensierato.. NON mi godevo il momento di relax. Non era ancora uscita l'ordinanza ma a me già pesava questa possibilità, tant'è che son andato via dopo poco meno di un paio d'ore (penso che i presenti se ne sian anche accorti...) Non voglio giustificarmi.. non voglio dire che sia giusto.. semplicemente non siam tutti fatti per "le battaglie", un po come diceva Marcolino giorni fa, quando faceva il paragone con coloro che NON scioperano fuori dalle fabbriche ma ACQUISISCONO i diritti GRAZIE a coloro che gli scioperi li fanno. Credo nel naturismo.. lo faccio perchè mi piace.. chi mi conosce sa come mi rapporto..ma chiedo scusa.. NON son per le battaglie.. Certe cose mi "fanno paura".. non fan per me... Ringrazio tutti coloro che, oltre alle parole, si stanno muovendo CONCRETAMENTE per migliorare la situazione, chiedo ancora "scusa" ma non sarò al vostro fianco in questa battaglia... almeno non per il momento... NON esser li con voi NON significa non credere in quello che si sta facendo.. poi ognuno è libero di pensarla come vuole.. ci mancherebbe..
ciao polare apprezzo la tua franchezza come ben saprai io non sopporto i giri di parlole, ti auguro buona vacanza a san vincenzo (vero che vai li?) e ti dico che quest'anno la tua assenza nella tenda gheddafi si fara sentire dovrò cucinare sempre e solo io ahahahahah ciao divertiti.
scuba64
Utente
Marcolino ha scritto:
[quote]scuba64 ha scritto:
per sabato mattina verso le 11.00 c'è qualcuno?
Io sabato lavoro, penso di andare domenica ma non so se dal mattino o dopo pranzo.. dipende dalla moglie e dalla piccina[;)]. marcolino io questa domenica nn riesco , ma spero ci sia qualcuno della ciurma x sabato..io dalle 11.00 sarò in spiaggia
scuba64
Utente
stefyd111 ha scritto:
ca**o domenica non siamo venuta causa polizia ci hanno sequestrato auto in autostrada,azzzzzzz revisione scaduta da un mese non mi sono accorto
cavoli davvero un bel problema!!!
dariomilano
Utente
oggi ho girato 1po la zona per conoscerla 1 po' meglio (mi sono esplorato anche quelli che di solito sono i fondali del ticino) costeggiando per 1 lungo tratto il torrente sia a castelnovate che nei ditorni di vizzola. a parte la tristezza di non potere fare 1 bagno perchè l'acqua arrivava max al ginocchio, si vede sempre + o meno sempre la stessa gente solo vestita e sparsa in giro più di quanto mi aspettassi .. 1 curiosità castelnovate di solito è bello 1po come vizzola o no? (perchè oggi nn ho potuto valutare bene in quanto erano deludenti entrambi [:(] )
naturistavero
Utente
Questo posto sembra l'Inter di Moratti: tutti a farci "campagna acquisti". Ma dico io: il topic si chiama "Vizzola il risveglio" e allora che ci mettete a fare gli annunci per cercare persone che si trasferiscano al Trebbia? Sono solo io che mi faccio problemi di "pudore" in tal senso? neppure il tempo di "piangere" il defunto ritrovo e già pronti a concupire con gli altri. Prima o poi ci andro' anche io, dato che pare che sia la nuova "terra promessa". Avevo una mezza idea di venire su domenica(il sabato lavoro), ma tant'è: ho una grigliata a pranzo e da quel che vedo, tra ferie, gente che emigra e gente ammutolita direi che restero' a casa, a prendere il sole e ragionare se ha ancora senso parlare di "ciurma" dato che il vascello appare naufragato e le scialuppe di salvataggio ben cariche di gitanti verso altri lidi. stop. Io ho detto cio' che mi frulla in testa da diversi, diversi giorni. Buon we.
dariomilano
Utente
ok chiedo scusa per il vecchio [;)] e ti ringrazio del perdono.. in effetti io nn sono mai andato nel weekend (e quindi nn vi ho conosciuti) ma durante la settimana da solo (tra l'altro spero che per domenica qst pioggie abbiano 1 attimo ririempito il ticino). vi ringrazio per avermi fatto conoscere 1 bel posto[:D] che frequenterò sicuramente ancora anche se in costume e per avermi fatto capire che devo guardare altri topic [}:)] cmq se effettivamente siete affiatati come suggerisce il termine ciurma confido che continuerete a frequentarvi felicemente!!
Marcolino
Utente
Ciao anna-valter, spero con tutto il cuore che sia effettivamente cosi'.. io ad agosto quando posso vado, magari ci si becca!
Nudomark
Utente
Grazie al Capitano, a Francesco e all'Anita tutta che sapevo si stesse dando da fare per la cosa. Vorrei che chi scrive spesso per criticare le associazioni sapesse che esse sono composte di persone che lavorano per il naturismo con passione e spendendo il proprio tempo libero. Se ci si tesserasse in molti e se soprattutto si facessse in modo che a darsi da fare non fossero sempre le solite poche persone forse si otterrebbe molto di più. Lasciatemi una punta di polemica...sono stufo di leggere che le persone che frequentavano Vizzola se ne sono andate o non si interessano. Io personalmente NON posso venire semplicemente perchè ho altri impegni personali più importanti e non ho tempo per passare le giornate a prendere il sole... Questo non vuol dire che me ne sto fregando di Vizzola! Purtroppo nella mia vita non esiste solo il naturismo. E così penso anche per altri frequentatori. Questo poi è il periodo delle ferie e molti sono in vacanza, ovvio quindi che non ci sia molta partecipazione. Se la cosa fosse accaduta in Maggio la storia sarebbe diversa. Mark
Utente
Domani sera dovrei trovarmi con un nostro socio avvocato penalista per capire meglio come comportarsi e cosa si rischia nel concreto. Vi farò sapere cosa ho capito. Per il resto, vi chiedo ancora 2-3 giorni di pazienza. Lo so, avete fretta e lo comprendo, ma un'Associazione ha bisogno i suoi tempi per reagire. Deve mediare tra diverse posizioni, deve considerare tutte le conseguenze delle sue azioni, sia per quanto riguarda il caso specifico che per quanto riguarda le altre azioni che sta portando avanti altrove.
Utente
Pessime notizie per Vizzola. [:(!] L'Amministrazione ha deciso di dare un netto giro di vite in zona. http://www.comune.vizzolaticino.va.it/ev/images/Ordinanza%20N7.pdf Credo che l'UNICO effetto che si otterrà sarà allontanare gente come noi che frequentava la spiaggia con ben altri intenti rispetto a quelli citati nell'ordinanza, lasciando il campo libero ai soliti noti che continueranno invece a fare i loro PORCI comodi con il costume. [V][V]
Utente
Signori, liberissimi di pensarla e agire come volete. Dal mio punto di vista, è chiarissimo che in quel luogo non siamo i benvenuti. Se so di non essere ben accetto in un luogo, evito semplicemente di andarci. Dissento dalla decisione presa dal Sindaco, ma non mi (a mio avviso ci) rimane che rispettarla. Abbiamo cercato per oltre un anno e mezzo un dialogo con l'Amministrazione locale che è stata assolutamente sorda nei nostri confronti, per motivi che non ci ha nemmeno voluto spiegare. Eviterei di fare inutili prove di forza, anche perchè il coltello dalla parte del manico non l'abbiamo certamente noi, indipendentemente dal fatto che questo sia giusto o meno, dal fatto che la situazione possa mutare o essere mantenuta nel tempo (cosa che non credo assolutamente). Come ho già scritto l'ordinanza avrà l'unico effetto di tenere alla larga le persone corrette e ben intenzionate, lasciando invariato tutto il resto, o addirittura favorendolo. Alcune amministrazioni in Italia ci sono arrivate ed hanno scelto di dialogare con noi, attraverso le associazioni naturiste. L'Amministrazione di Vizzola ha preferito fare da sola. Le faccio i miei migliori auguri (e sono sinceri, visto che amiamo quel luogo quanto gli abitanti di Vizzola). Spero che abbiano fatto bene i conti di quanto può costare mantenere pattugliata la zona NEL TEMPO. Se volete scrivere e dire la vostra al sindaco la sua mail è disponibile sul sito del comune (mantenendo toni educati e argomentando le nostre/vostre ragioni). Gli ho già scritto 2 volte usando toni del tutto pacati e argomentando direi compiutamente le nostre ragioni per frequentare in modo sano la spiaggia Vizzola. E' stato preferito farci la guerra (perchè di questo si tratta) e fare piazza pulita, senza fare alcuna distinzione tra chi va a Vizzola in cerca di strane avventure e chi ci va con la famiglia per fare un bagno e una partita a bocce o a pallavolo. Personalmente non intendo spendermi oltre in una causa che ritengo persa. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Se altri vogliono proseguire il lavoro da me svolto, non sarò certo io a mettermi di traverso. Avrà il mio sostegno. Solo che da parte mia ho già dato, quando poteva servire (ancora) a qualche cosa. Ora credo sia solo una perdita di tempo ed energie, che preferisco indirizzare in altri progetti.
Utente
ghiro ha scritto:
Sono quasi in partenza[:116], ma cercherò di esserci....
Partenza? soliti fortunati uffi e noi qui a soffrire il caldo...[;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.