Mi sembra che questa estate sia nata sotto i cattivi auspici: prima la limitazione a Dante, poi l'ordinanza di Vizzola, la situazione bloccata a Manerba, a cesano sembrava fosse tutto ok, ora mi pare si stia ancora disquisendo su dei dettagli....ecc.
A mio avviso, pur apprezzando ed ammirando le iniziative locali, credo sia utile riunire tutte le forze, per una sola volta e complice il congresso mondiale di Settembre, sfruttare l'occasione per prevere verso una legge nazionale, in modo che poi ogni comune non faccia ciò che gli pare.
Se ne è già discusso,ma credo che senza porci un obbiettivo comune in forze, non risolveremo il problema.
Suggerisco di aprire una discussione apposita tipo:Bozza "Legge sul naturismo in Italia", dove ognuno ci possa mettere le proprie idee,modifiche ,ecc.
Direi ad esempio di trasfrire l'info a tutte le associazioni naturiste che vogliano parteciparvi, e porre una date termine oltre la quale si stili la versione definitiva, da votare poi in sede Fenait che essendo a Livello nazionale possa a fronte di una eventuale raccolta firme, presentarla tramite un onorevole direttamente in parlamento.
Mi piacerebbe anche sapere come mai la proposta della Poretti, ecc. sembri finita nel dimenticatoio,qualcuno a conoscenze in merito per saperne di più?