Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.610 Visite
Koala
Utente
01/01/2000 00:00
Potrebbe andare bene anche la sezione: "Confidenziale" all' interno del forum, riservata ai soli utenti iscritti.
Utente
Scusate il piccolo OT, ma il Cstring, è "autoportante" o si attacca con pattex millechiodi / attak? Almeno quello maschile si annoda...[:D][:D][:D]
Utente
Togli il caps lock dal pc, in linguaggio web equivale ad urlare con la voce.
Utente
Mi sembra che questa estate sia nata sotto i cattivi auspici: prima la limitazione a Dante, poi l'ordinanza di Vizzola, la situazione bloccata a Manerba, a cesano sembrava fosse tutto ok, ora mi pare si stia ancora disquisendo su dei dettagli....ecc. A mio avviso, pur apprezzando ed ammirando le iniziative locali, credo sia utile riunire tutte le forze, per una sola volta e complice il congresso mondiale di Settembre, sfruttare l'occasione per prevere verso una legge nazionale, in modo che poi ogni comune non faccia ciò che gli pare. Se ne è già discusso,ma credo che senza porci un obbiettivo comune in forze, non risolveremo il problema. Suggerisco di aprire una discussione apposita tipo:Bozza "Legge sul naturismo in Italia", dove ognuno ci possa mettere le proprie idee,modifiche ,ecc. Direi ad esempio di trasfrire l'info a tutte le associazioni naturiste che vogliano parteciparvi, e porre una date termine oltre la quale si stili la versione definitiva, da votare poi in sede Fenait che essendo a Livello nazionale possa a fronte di una eventuale raccolta firme, presentarla tramite un onorevole direttamente in parlamento. Mi piacerebbe anche sapere come mai la proposta della Poretti, ecc. sembri finita nel dimenticatoio,qualcuno a conoscenze in merito per saperne di più?
Utente
Si potrebbero esplorare luoghi sull'ADDA, o chi ne conosce qualcuno lo suggerisca.
Utente
Beh... io a Vizzola non ci sono mai stata e magari non ci andro' mai ma come naturista non posso non sentire MIA una battaglia del genere e non tanto perche' si rischia di perdere un luogo (tanto possiamo sempre emigrare da qualche altra parte, no? magari su Marte non fanno tante menate) ma perche' anche qui si tratta di difendere dei diritti sacrosanti, in primo luogo quello di non esser confusi con la marmaglia maleducata o maiala(nuda o vestita che sia).
Utente
mxmy ha scritto:
[:)]nessun cartello....tranqui....molti pensano che il tutto è riferito a Castelnovate...vedi riferimento agli scout (tra l'altro veramente sozzoni..nn immagini.. durante una mia corsetta.. cosa nn hanno lasciato nel loro posticino) ..cavalli..ect...che a Vizzola in anni di frequentazione....mai visti...o no???[:D][:D]
Ciao a tutti, non ho mai frequentato Vizzola...ma fa lo stesso:)) Quello che dice mxmy potrebbe essere un vantaggio: presidiare in maniera sobria e pacifica, con striscioni ecc. la spiaggia di Vizzola, darebbe un segnale secondo me importante per farci distinguere dal ciarpame che, purtroppo, lede i diritti di tutti e danneggia in particolare i naturisti veri. Anche la lettera spedita al sindaco mi sembra una buona idea, come pure la proposta di coinvolgere i media, locali e non, per fare informazione riguardo alle tematiche legate al naturismo. Credo che questo sia il momento per unire le forze, dare incondizionato appoggio alla Ciurma e dimostrare la nostra piena solidarieta' e riconoscenza al Capitano. Un abbraccio forte e solidale Ros
Utente
naturistavero ha scritto:
Non riesco a capire come si faccia a chiarirsi tramite forum. E' evidente che esistono pareri discordanti e confusi sulla attuale situazione. E' altrettanto evidente che, se ci si vuole chiarire o anche confermare le proprie opinioni, è necessario trovarsi nello stesso posto. Basta scegliere un giorno e organizzarsi di conseguenza, secondo le proprie disponibilità. A me è sembrato normale fosse quella domenica immediatamente successiva all'informazione della ordinanza,ma evidentemente non tutti lo hanno pensato. Quindi, dato il periodo festivo credo ormai si debba scegliere un giorno a fine agosto, almeno per un giro generale di pensieri e sgomberare continui litigi. Altrimenti facciamo che continuiamo a questionare qui e non arriviamo a nessun punto. Sottoscrivo la preoccupazione di Daniele (che peraltro è stata alla base delle mie stesse critiche leggendo piu' sopra) che il Villino si desertifichi fino a ridursi a queste schermaglie da forum, in effetti assolutamente sterili. Per quello che mi riguarda mi impegno a venire al Villino, ogni volta che potro' prendermi giorni per starmene al sole, evitando di destinare le mie riserve di ferie ad altri posti e lo comunichero' con sufficiente anticipo qui, cosi' da poter fare "gruppo". Seguo il consiglio del capitano, non critichero' piu' chi deciderà altre vie e amen. Poi a settembre, ci faremo la conta e, tutti insieme,dei presenti, si deciderà insieme, che fare di quel posto. Scelte non ci sono: se saremo un gruppo sufficiente da giustificare ancora vizzola, altrimenti ognuno migrerà dove lo riterrà opportuno. Miracoli non li fa nessuno, ci mettiamo la voglia che ognuno ha e puo' e poi chi vivrà vedrà. Gli scazzi ce li risolviamo di persona, cosi' evitiamo questo "spettacolo". io la vedo cosi'. Poichè io lavoro fino a venerdi, da sabato prossimo vedro' di passarci alcuni giorni.[:)]
quoto in pieno quello che hai scritto intendevo dire proprio quello. a questo punto visto che sta pagina ha preso una brutta piega e visto che non riesco a far capire a parole il mio pensiero (sarà solo colpa mia e del mio orrendo modo di scrivere) cancello tutti i miei ultimi post. invito gli altri a fare la stessa cosa per parlarci lo voglio fare di persona a quattrocchi.
Utente
ciao oggi sabato qualcuno a vizzola?
Utente
alainfer ha scritto:
ciao a tutti, domani e domenica non penso di esserci. ammetto di avere timore vista la fresca ordinanza. per una volta opto per una gita sul Trebbia. sono sincero che sono solidale con tutti voi e sicuramente tornerò a Vizzola quanto prima e seguirò la ciurma nelle loro decisioni.
we ragazzi non facciamoci intimidire se anche per un gg stiamo col costume non muore nessuno. penso che sia importante ritrovarci e discutere per bene sul da farsi, sinceramente sono un pò deluso dalle defezioni domani più che mai dobbiamo esserci anche solo per parlare tra di noi ma dobbiamo esserci quindi niete scherzi domani tutti a vizzola ticino.
Utente
alainfer ha scritto:
ho letto l'intervento del Capitano che condivido. inoltre anche la lettera inviata da ANITA (di cui sono socio) è scritta nei giusti toni e chiara nel contenuto. Purtroppo rimango pessimista sul futuro di Vizzola come zona naturista. L'amministrazione di Vizzola a mio avviso ha ottenuto il suo scopo: facendo tabula rasa semplicemente e allontanare il problema (e non siamo noi naturisti il problema - lo sanno anche i pubblici ufficiali che sono stati a Vizzola) al di fuori dei propri confini. Spero però che la lettera di ANITA ottenga almeno una risposta ufficiale dell'amministrazione comunale di Vizzola. Mi è spiaciuto molto leggere critiche su chi dice che si va sul Trebbia come fuga dai problemi di Vizzola. settimana prossima parto per le ferie (spero e comunque non naturiste): approfitto per salutare Ciobin, il capitano, Mark (in bocca al lupo ragazzo), Marcolino, Babyk, Musicman, Anto e Domy e tutte le persone che ho conosciuto al Villino. speriamo di rivederci presto.
grazie a te e goditi le tue splendide vacanze voglio vedere le foto dei parchi americani
Utente
Polare_77 ha scritto:
Dopo settimane in cui leggo quotidianamente questa sezione del forum, eccomi a scriver la mia. Faccio parte delle persone che a detta di qualcuno si son "volatilizzate"... E' vero, da quando ho saputo dell'ordinanza ho evitato di venir a Vizzola. Non che negli anni scorsi lo facessi spesso.. ma il "peso" di questa cosa non mi aiuta a rilassarmi ed a star tranquillo qualche oretta.. Venire a Vizzola per me significava questo.. passare qualche ora in piena libertà in un posto carino ed in buona compagnia.. Fin dalla domenica in cui "voci" parlavano di possibile ordinanza il mio stare a Vizzola è cambiato. Non ero tranquillo, non ero spensierato.. NON mi godevo il momento di relax. Non era ancora uscita l'ordinanza ma a me già pesava questa possibilità, tant'è che son andato via dopo poco meno di un paio d'ore (penso che i presenti se ne sian anche accorti...) Non voglio giustificarmi.. non voglio dire che sia giusto.. semplicemente non siam tutti fatti per "le battaglie", un po come diceva Marcolino giorni fa, quando faceva il paragone con coloro che NON scioperano fuori dalle fabbriche ma ACQUISISCONO i diritti GRAZIE a coloro che gli scioperi li fanno. Credo nel naturismo.. lo faccio perchè mi piace.. chi mi conosce sa come mi rapporto..ma chiedo scusa.. NON son per le battaglie.. Certe cose mi "fanno paura".. non fan per me... Ringrazio tutti coloro che, oltre alle parole, si stanno muovendo CONCRETAMENTE per migliorare la situazione, chiedo ancora "scusa" ma non sarò al vostro fianco in questa battaglia... almeno non per il momento... NON esser li con voi NON significa non credere in quello che si sta facendo.. poi ognuno è libero di pensarla come vuole.. ci mancherebbe..
ciao polare apprezzo la tua franchezza come ben saprai io non sopporto i giri di parlole, ti auguro buona vacanza a san vincenzo (vero che vai li?) e ti dico che quest'anno la tua assenza nella tenda gheddafi si fara sentire dovrò cucinare sempre e solo io ahahahahah ciao divertiti.
Utente
ragazzi vi saluto ci vediamo fra 2 settimane mi raccomando curate il villino in mia assenza, ciao ciao
Utente
d_albano2 ha scritto:
dariomilano ha scritto:
oggi ho girato 1po la zona per conoscerla 1 po' meglio (mi sono esplorato anche quelli che di solito sono i fondali del ticino) costeggiando per 1 lungo tratto il torrente sia a castelnovate che nei ditorni di vizzola. a parte la tristezza di non potere fare 1 bagno perchè l'acqua arrivava max al ginocchio, si vede sempre + o meno sempre la stessa gente solo vestita e sparsa in giro più di quanto mi aspettassi .. 1 curiosità castelnovate di solito è bello 1po come vizzola o no? (perchè oggi nn ho potuto valutare bene in quanto erano deludenti entrambi [:(] )
Calma e sangue freddo, e vero che in questo periodo vizzola sia quasi deserta,ma e nella normalità, non dimentichiamo che siamo vicino alle vacanze x di piu' nei giorni fariali credo sia normale incontrare solo i pensionati e i cassaintegrati o disoccupati purtroppo, quindi niente ammutinamenti solo voglia di altri lidi, vizzola x noi e importante ma non da farci rinunciare al nostro lavoro e alle nostre vacanze. credo di essere stato chiaro altrimenti cercherò di farmi capire meglio.[;)] >Domy Ps.Eppoi non confondiamo vizzola con castelnovate e come confondere il diavolo e l'acqua santa [;)][:D][:D][:D]
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Utente
dariomilano ha scritto:
oggi ho girato 1po la zona per conoscerla 1 po' meglio (mi sono esplorato anche quelli che di solito sono i fondali del ticino) costeggiando per 1 lungo tratto il torrente sia a castelnovate che nei ditorni di vizzola. a parte la tristezza di non potere fare 1 bagno perchè l'acqua arrivava max al ginocchio, si vede sempre + o meno sempre la stessa gente solo vestita e sparsa in giro più di quanto mi aspettassi .. 1 curiosità castelnovate di solito è bello 1po come vizzola o no? (perchè oggi nn ho potuto valutare bene in quanto erano deludenti entrambi [:(] )
Calma e sangue freddo, e vero che in questo periodo vizzola sia quasi deserta,ma e nella normalità, non dimentichiamo che siamo vicino alle vacanze x di piu' nei giorni fariali credo sia normale incontrare solo i pensionati e i cassaintegrati o disoccupati purtroppo, quindi niente ammutinamenti solo voglia di altri lidi, vizzola x noi e importante ma non da farci rinunciare al nostro lavoro e alle nostre vacanze. credo di essere stato chiaro altrimenti cercherò di farmi capire meglio.[;)] >Domy Ps.Eppoi non confondiamo vizzola con castelnovate e come confondere il diavolo e l'acqua santa [;)][:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.