Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.602 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Domenica Marcolino presente!.. spero con moglie e piccina[;)]..
naturistavero
Utente
....scherzi? io ho un abbonamento gold de luxe. anche quando non ci sono è vincolato al mio sacro deretano.Il trampolino è da escludere rigorosamente, troppo rumore, troppo chiasso, troppa gente. ;)
naturistavero
Utente
io parto ora..moto carica..ipod acceso (gruppo del giorno gli Spandau Ballet!)..libro pronto..toast pronti..integratori a volontà. ci vediamo su!
n/a
Utente
Una domanda? Avete provato a fare un gruppo per la pulizia della zona (dall'ordinanza ho visto che è in chiaro un problema di rifiuti),poter proporla al sindaco assicurandolo che quella zona ,vizzola,potreste essere voi a gestire questo problema e quello dei maialoni avendo magari un accordo con la polozia del luogo per avere un recapito telefonico di urgenza.Magari per un po tutti in costume,ma pronti a collaborare per rendere effettiva lordinanza sotto l'aspetto pulizia in tutti i sensi.Credo che così facendo si accorgeranno che esiste un gruppo serio che prima vuole legalità e pulizia e dopo richiedere la pratica del naturismo. Ho fatto questa domanda,magari ingenua,perchè forse l'avete già attuata e pensata.Ciao[:D]
naturistavero
Utente
1- il coordinatore non solo conosce l'ordinanza, ma anche già provveduto a commentarla molto positivamente e dare il proprio arrivederci alla spiaggia e ai suoi partecipanti. 2-Ciobin è stato sibillino e assolutamente portatore di un pensiero comune a tutti ma sicuramente il coordinatore dei gin avrà tempo di rifarsi presenziando a Vizzola e dimostrando che ci tiene.quanto tutti gli altri. La Ciurma non si è affatto defilata, era presente in Vizzola,seppure non al completo, dimostrando NEI FATTI che a quella spiaggia ci tiene, altrimenti non saremmo qui a parlarne. 3-le proposte ci sono state e sono concrete,evidentemente le informazioni qua non circolano come dovrebbe o forse chi ci sarebbe dovuto essere facendo da coordinatore Domenica, in realtà non c'era e "la base" sta presenziando da sola la spiaggia. Personalmente sono felice che ci sia "un giro pazzesco di e-mail",nel frattempo pero' i frequentatori di Vizzola sono spaesati. E come potrebbe essere altrimenti, quando si sente dichiarare continuamente che di sicuro "nessuno da contro al Sindaco" che "l'ordinanza in fin dei conti è giusta"(parole scritte da quello partito per le ferie e che non saprebbe nulla dell'ordinanza)? Non siamo dei bambinetti a cui hanno tolto il gelato, siamo tutti adulti e responsabili, e non passiamo il tempo ad autocommiserarci. Certo, personalmente io non sono iscritto ad alcuna federazione,e a ragione, neppure lo farò visto che mi sembra che non esista una posizione chiara di supporto in tal senso e di "cariche" che ho visto girare a Vizzola, al momento opportuno se la sono filata alla grande Detto cio' attendo con impazienza che "il giro pazzesco di email" sortisca una decisione comune e poi fatemi un fischio e io (chi mi conosce dalla realtà ormai lo sa)partecipero' attivamente. se poi parliamo di "fare polemiche" l'ultimo paragrafo fa davvero passare la voglia di metterci un altro minuto del proprio tempo e amen.
Utente
Lorenzo...proprio quello che mi dici non mi fa ne caldo ne freddo sai solo provocare...e io non rispondo nemmeno alle tue accuse perchè sono insensate..chi mi conosce..e chi apprezza il mio apporto al naturismo c'è e sono tanti...se tutto ciò che dici è dovuto solo al fatto che non vengo a vizzola da due mesi...beh...ho motivi molto più seri per non essere li a presenziare...che francamente non devo venire a dire a te... ps non ero a conoscenza che la ricerca di altre postazioni per trasferire la ciurma dovessero non essere pubblicate qui..mea culpa mio sbaglio cancellato subito... cerca di dare tu un apporto al naturismo che non è certo stare solamente seduto a vizzola a prendere il sole nudo o costumato che tu sia...cerca di avere tu più rispetto per le persone..che francamente nei miei confronti sta venendo meno... Antonio..bellissima giornata ieri..a prestissimo....W i GIN :)
Utente
Allora...di posti vicino a vizzola o discretamente vicini dove poter praticare naturismo...ce ne sono diversi..basta volerci andare insieme...
Utente
giornata magnifica come sempre ...grazie ai GIN presenti :):) grande capitanooooo...:):)
Utente
grazie dario :) ho risposto sopra :)
Utente
guarda...fabio..anche tu sei stato due settimana in vacanza in spagna con il capitano e ora te ne partirai per la corsica e certo non ti faccio nessuna accusa per non essere stato a presidiare vizzola...io sono stato a due incontri organizzati e pianificati nel mese di marzo DUE giorni a castelsalus e DUE giorni alle betulle e questa domenica sarò sul trebbia i miei unici 5 giorni di vacanza fuori casa..come tu sai la mia situazione a casa è tale che venire a vizzola è un vero problema...e certo io non vengo li da due mesi circa quindi molto prima dell'ordinanza che sia chiaro...se non vengo è perchè non posso non perchè non voglio...io li ho sempre esposto la mia bandiera quando ero presente..tutte le accuse che fai sono solamente insensate...io quello che penso di vizzola lo sai..e lo ribadisco..a parte il nostro gruppo tutte il resto lo reputo un giro poco decoroso..gente imboscata nei cespugli, chi gira per sperando di incontrare qualcuno per una sveltina veloce..gente che si finge seria..e in realtà è li solo e unicamente per altri scopi... su facebook io se vuoi ti faccio anche il copia e incolla hai detto semplicemente di smetterla di fare politica..ad un botta e riposta tra me e lorenzo che francamente non era iniziata da me... ecco ciò che hai scritto "lorenzo e ale se dovete fare una tribuna politica andate altreove io inizio ad avere i**** pieni di politici mezze seghe che non fanno un**** e dico un**** tutti i partiti quindi non voglio sentire parlare di politica in questo post capito ne ho le**** piende di un governo inconcludente e di un opposizione fatiscente fanno tutti schifo basta e non risolvono i problemi reali del paese, qui stiamo parlando di vizzola non di massimi sistemi." ps se questo è il tuo mex per bacchettarmi dimmi te cosa c'entra con la causa vizzola.. per par condicio scrivo anche quello che ho detto io nel mex su FB : mi spiace..per me vizzola era un'isola felice..ma francamente mi chiedo come mai un'ordinanza del genere non l'abbiano fatta prima...alla fine il sindaco deve tutelare il proprio territorio e diciamocela tutta a parte noi pochi...vizzola è un gran****io....:S ora mi spiace ma passare per lo smemorato o quello che si dimentica le cose mi spiace ma non ci stò... hai detto a dario che da estremo difensore di vizzola sono passato a non farmi vedere per 3 mesi cosa per altro non vera...dicendo che non non sono uno che si sbatte se non per i GIN del quale hai un giudizio pessimo... E VORREI ANCHE SAPERE PERCHE'..e questo caro fabio non me lo hai mai detto...dici che ti sbatti..beh..forse inizia a farlo ora perchè francamente fino ad ora nel tuo tempo libero di gite ne hai fatte eccome al cron al gardacqua o in centri benessere sei stato anche tu sul trebbia oppure al guvano o ai pomeriggi a vizzola dimmi te quale è stato il tuo sbattimento..se non gite di piacere...io quando potrò certo a vizzola ci tornerò...ma ricorda prima di andare a scrivere mex privati ingiusti e certo di poco gusto..potevi almeno chiedermi perchè non venivo da diverso tempo a vizzola e ribadisco DA MOLTO PRIMA DELL'ORDINANZA...e poi fabio....vieni a dire a me che non tengo a vizzola beh quante volte sono venuto anche solo la domenica o il sabato sul tardi per salutarvi tutti..il mio supporto per ogni iniziativa sapete che è sempre scontato e scritto anche in bacheca...ma se per supporto significa esserci a vizzola ora beh non mi è possibile...per problemi e impegni famigliari che esulano dal naturimo...che ribadisco non mi va di rendere pubblici..io non ho mai cambiato rotta..il mio sbattimento per il naturismo è e rimane tale..ai givoani che incontro della zona parlo sempre e cmq di vizzola informandoli però ora dell'ordinanza in atto e quindi responsabilmente liberi di venirci o meno se prima venivo il sabato pome ora sono impegnato a casa se prima venivo in settimana beh ora per altri impegni non posso tra i quali aiutare in negozio i miei ps incoppia non venite a provocarmi...sicuro a vizzola ci sono stato molto più di voi e da molto più tempo di voi...quindi se riuscite ad esserci ora..beh..io riuscivo ad esserci prima...
Utente
a_fenice ha scritto:
...Le uniche proposte che girano, son quelle di cui vi ho fatto una rapido riassunto. Se ce ne sono altre...
Questo è un mio intervento sul forum dell'ANITA: "Sarò un illuso, ma una soluzione diversa a mio parere ci sarebbe. Si concede ad un'associazione un'area naturista, non facilmente visibile, ma facilmente raggiungibile: facilmente taggiungibile dai naturisti e facimente raggiungibile dalle forze dell'ordine. L'associazione in cambio della concessione contribuisce a segnalare le persone e i comportamenti contrari alla legge. Il comune non avrebbe più gli oneri della sorveglianza, ma, al limite, solo quelli degli interventi; con un'adeguata ordinanza potrebbero essere parzialmente o interamente coperti dalle multe inflitte agli zozzoni. Ovvio che senza la volontà di distinguere tra i naturisti veri e quelli 'di comodo' e soprattutto senza la volontà di dialogare tutto questo rimane una pia illusione." Purtroppo, da quel poco che so (seguo la vicenda sui forum perchè conosco alcuni componenti della ciurma e mi spiace molto che il 'villino' non abbia più 'l'abitabilità'), mi pare di aver capito che in Comune non ci siano molte persone disposte ad ascoltare le ragioni dei naturisti (veri). Quindi purtroppo la ciurma può anche proporre, ma è il Sindaco (o la giunta) che poi dispone, e se la volontà è quella di non ascoltare eventuali proposte e di mantenere quanto, ahimè, già disposto, temo che anche la proposta più sensata di questo mondo non avrà poi applicazione pratica. [:(]
Utente
Marcolino ha scritto: ...non è un mistero che il prossimo w.e. ci si sta organizzando per andare al Trebbia...
Occhio, Marcolino: da non molto la spiaggia (ed il campo da volley) del Trebbia è frequentata da due figuri che abbiamo battezzato i gemelli Schiaccia-Schiaccia. Se ci sono loro (ed altra gente 'alla loro altezza') la sfida T-T (Trebbia - Ticino) potrebbe non avere storia. [:D] Il campo da bocce invece non è ancora agibile, magari proveremo a fare qualcosa in settimana, ma non è sicuro niente. A presto, vi rivedremo volentieri! [:)]
naturistavero
Utente
ahhahahahhahah..gli emoticon rappresentano al meglio la situazione..ahahhaa grande!
d_albano2 ha scritto:
[:(][:(][:(] [|)][|)][|)] [V][V][V] [:I][:I][:I] [;)] [:142][:142] [:214][:214][:214] [:219][:219][:219] Scusate ma riesco a esprimermi solo con gli amoticon, comungue sono decifrabili molto facilmente ognono le decifri come crede. Domy un decennale frequentatore di Vizzola.
alainfer
Utente
ciao a tutti, ho letto attentamente le vostre opinioni. Io come sapete ho iniziato quest'autunno a praticare il naturismo. Ho conosciuto Ballardini e altri di ANITA e ho conosciuto i ragazzi della ciurma. con loro ho iniziato a frequentare dal mese di maggio il villino a Vizzola. é sicuramente una realtà importante per il naturismo Lombardo e Piemontese. CapitanUncino, Ciobin, Marcolino e D_Albano e gli altri che ho incontrato della ciurma sono tutti persone in gamba. mettono tanta passione. Capisco che stiano cercando di lottare per un qualcosa in cui credono e li stimo molto. Alcuni hanno perso fiducia nelle amministrazioni locali altri ci provano ancora. Come dice ANITA un dato è certo: l'ordinanza va rispettata. Un altro dato è altrettanto certo: l'ordinanza è scritta molto male. In alcuni passaggi accomuna noi naturisti a dei pervertiti. Su questo punto le associazioni naturiste italiane (e INF?) DEVONO far leva e controbattere. Si BADI bene però: per ottenere il riconoscimento e il rispetto per il fatto di essere naturisti! L'amministrazione comunale ha il diritto sacrosanto di emettere un'ordinanza come quella per limitare delle attività poco edificanti (quelle svolte dagli altri) sul suo territorio. Le associazioni naturiste hanno il dovere di educare sul territorio (nazionale e più in profondità locale) e di fare conoscere anche agli enti locali (comuni per esempio) cosa è il naturismo. Io confido nel fatto che ANITA e FENAIT stiano lavorando per questo. Attendo quindi degli sviluppi che potranno essere o positivi per noi naturisti (il riconoscimento di uno spazio a Vizzola?) oppure restare negativi come lo sono ora. Se quindi per adesso a Vizzola non si può praticare naturismo allora personalmente opto per un'altro luogo. Ecco perchè domenica scorsa sono stato sul Trebbia dove ho toccato con mano un'altra splendida realtà. E domenica tornerò sul Trebbia dove si può fare dell'ottimo naturismo insieme a persone altrettanto in gamba (il gruppo di PCNAT) come lo sono i ragazzi della ciurma. Se Vizzola tornerà zona naturista grazie alle associazioni naturiste italiane e ai volontari sono il primo che li ringrazio per il loro impegno. altrimenti bisognerà trovare un'alternativa in zona per chi come me frequenta (seppur da poco) Vizzola. un salutone a tutti.
alainfer
Utente
domani se tutto va bene ci vediamo nel pomeriggio. un saluto alla ciurma
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.