Ciao ragassuoli tutti...
..nella mia "costante discontinuità" nella frequenza di questo ameno forum (aloha a tutti!), colgo l'occasione di rifarmi vivo perché ieri ero anch'io in dolce compagnia in quel di Vizzola.
Purtroppo siamo arrivati nel secondo pomeriggio, e abbiamo potuto godere ben poco la giornata di sole. Non ho dato alcun "urlo" qui semplicemente perché è stata cosa decisa al volo.
La giornata splendida, la camminata gradevole (a parte l'assalto delle feroci zanzare al rientro!) e penso che noi ci si sia piazzati accanto a qualcuno di voi (non so bene chi) perché sentivo spesso parlare di "forum". Non vogliatemene se non mi sono "introdotto", ma è stato un po' per timidezza, un po' per rispetto delle "zone e dei confini" altrui.
Mi permetto di segnalare solo due nei, che oscurano un "rifugio" così potenzialmente piacevole:
1 - Ero convinto di trovare una maggiore presenza nudista, mentre siamo stati delusi nel notare che la spiaggetta alla fine è praticamente quasi esclusivamente tessile...peccato davvero...
2 - Non ci saremmo aspettati tanta invadenza da parte dei soliti guardoni (quelli che si terrebbero addosso lo scafandro anche con 40 gradi all'ombra...) e in particolare da parte di due che, ben lungi dall'usare un minimo di discrezione e intelligenza nella loro "pratica", si sono piazzati a distanza da "visita ginecologica" sfoderando il loro famoso sguardo binoculare "contangenza" del pantalone a un paio di metri dalla mia controparte femminile.
I tentativi di aggirare l'ostacolo cambiando posizione, mettendoci pure a sfavore di sole, sono stati resi vani dall'essere praticamente accerchiati, e dal continuo "girovagare" dei soggetti indicati.
Confesso che di questo ci siamo un po' stupiti e non abbiamo "agito" con quella che crediamo siano le dovute durezza e fermezza, un po' spiazzati e sconcertati sul da farsi...forse anche perché ci si aspettava una diversa atmosfera e "più pronta reazione" da parte dei fedelissimi di Vizzola, e ci è un po' spiaciuto vedere che forse in nome di un (a nostro parere) malinteso "quieto vivere" così non sia stato.
E' un vero peccato...perché trovo queste diventino tutte "occasioni perse" ed elementi che scoraggiano e fanno passare la voglia di liberarsi dai costumi in Italia...
Ma detto questo, e senza voler rovinare la festa a nessuno, sono personalmente contento di aver finalmente "preso visione" dell'oasi di Vizzola...e spero presto di poter essere ancora dei vostri e spazzar via le ultime perplessità.
Un saluto caldo come il sole sulla pelle libera a tutti! [:D]