|
capitan1cino ha scritto:
Signori, liberissimi di pensarla e agire come volete.
Dal mio punto di vista, è chiarissimo che in quel luogo non siamo i benvenuti. Se so di non essere ben accetto in un luogo, evito semplicemente di andarci. Dissento dalla decisione presa dal Sindaco, ma non mi (a mio avviso ci) rimane che rispettarla.
Abbiamo cercato per oltre un anno e mezzo un dialogo con l'Amministrazione locale che è stata assolutamente sorda nei nostri confronti, per motivi che non ci ha nemmeno voluto spiegare.
Eviterei di fare inutili prove di forza, anche perchè il coltello dalla parte del manico non l'abbiamo certamente noi, indipendentemente dal fatto che questo sia giusto o meno, dal fatto che la situazione possa mutare o essere mantenuta nel tempo (cosa che non credo assolutamente). Come ho già scritto l'ordinanza avrà l'unico effetto di tenere alla larga le persone corrette e ben intenzionate, lasciando invariato tutto il resto, o addirittura favorendolo. Alcune amministrazioni in Italia ci sono arrivate ed hanno scelto di dialogare con noi, attraverso le associazioni naturiste. L'Amministrazione di Vizzola ha preferito fare da sola. Le faccio i miei migliori auguri (e sono sinceri, visto che amiamo quel luogo quanto gli abitanti di Vizzola). Spero che abbiano fatto bene i conti di quanto può costare mantenere pattugliata la zona NEL TEMPO.
Se volete scrivere e dire la vostra al sindaco la sua mail è disponibile sul sito del comune (mantenendo toni educati e argomentando le nostre/vostre ragioni). Gli ho già scritto 2 volte usando toni del tutto pacati e argomentando direi compiutamente le nostre ragioni per frequentare in modo sano la spiaggia Vizzola. E' stato preferito farci la guerra (perchè di questo si tratta) e fare piazza pulita, senza fare alcuna distinzione tra chi va a Vizzola in cerca di strane avventure e chi ci va con la famiglia per fare un bagno e una partita a bocce o a pallavolo.
Personalmente non intendo spendermi oltre in una causa che ritengo persa. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Se altri vogliono proseguire il lavoro da me svolto, non sarò certo io a mettermi di traverso. Avrà il mio sostegno. Solo che da parte mia ho già dato, quando poteva servire (ancora) a qualche cosa. Ora credo sia solo una perdita di tempo ed energie, che preferisco indirizzare in altri progetti.
|
Be che dire credo che un capitano non si dia mai x vinto, che la sua barca affondi senza che lui tenti di salvarla. Certo capisco benissimo che sia una battaglia molto dura, non voglio usare il termine battaglia persa xchè nel mio vocabolario non esiste, come tutti saprete io ho sempre avuto a cuore la spiaggia di vizzola,e ora piu' che mai cercherò di battermi.Mi spiace solo che il nostro capitano si dia x vinto , una persona che io ho sempre ammirato e che continuerò ad ammirare x la sua lealtà e la sua trasparenza nell'ambito natuirista,ma anche nella vita un'amico sicuramente leale, mi spiace vedere ora che anche lui getti la spugna, anche se capisco benissimo che e come combattere contro i mulini a vento. Ma la mia esperienza di vita mi fa pensare che dietro una porticina ci sia sempre un grande portone x questo io chiedo a tutti di non mollare mai mai mai mai! Mai nella vita lasciarsi andare agli eventi significa morire e perdere qualsiasi battaglia.Io nel mio piccolo o sempre creduto in vizzola e nell'amicizia, ora ho problemi personali ma sicuramente cercherò di esserci nel momento del bisogno.Spero che anche voi amici farete altrettanto con affetto Domy e Anto [;)]