Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.607 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
stefyd111 ha scritto:
da domani pomeriggio sino al 15agosto siamo a vizzola,solo di pomeriggio,se qualche coppia ci vuol far compagnia,4 chiacchiere
se nn vi spogliate, il problema nn c'è.... ma chi vuole stare nudo, fino a nuovi ordini, è un problema[:(][:(]
Utente
Credo, ormai, che questo post nn si debba chiamare più "Vizzola.. il risveglio", ma Vizzola.. la bella addormentata"! E' vero, si stanno cercando alternative, ma nessuno chiede più nulla? Ci sono novità? qualcuno ha avuto modo di venire a Vizzola? Ha fatto troppo caldo e la "ciurma " si è sciolta al sole? o è solo il proseguo delle ferie ? "... con false parole chiamano pudore la conquista di Vizzola, e dove hanno fatto il deserto, la chiamano legalità" (Tacito)[:D][:D][:D]
Utente
stefyd111 ha scritto:
non abbiamo ancora capito dove è questo villino
prima della grande spiaggia davanti alla prismata(scalinata di sassi) , c'è un campo da pallavolo e uno da bocce.... lì[:)].
Utente
stefyd111 ha scritto:
ghiro tu stamattina ceri a vizzola?io rimasto sino le undici,comunque posto veramente bello
no , sto valutando altri siti, finchè la situazione nn si stabilizza...
Utente
anche oggi al villino...ed era ancora + triste di ieri..neppure il folklore dei falegnami:-) ho parlato con l'unica coppia presente posizionata alla fne del sentiero che esce dal bosco e l'ho invitata ad unirsi al gruppo...vedremo Sindaco di vizzola..si ricordi che nel suo ridente paesello non c'è nè il colosseo nè il la tour eiffel...mediti se è il caso di far andare via un considerevole numero di persone oppure di trovare un accordo con le persone che non hano nulla a che vedere con l'esibizionismo
Utente
stefyd111 ha scritto:
noi domenica ci siamo a vizzola
che ne dite se ci trovassimo per passare il pomeriggio, o anche la gironata, insieme giù al villino?
Utente
Ciao, sono Marisa...ci si trova domani alle 14.00 al parcheggio del ristorante?
Utente
ciao a tutti oggi sono andato al villino da solo (daniele) e vorrei descrivere la situazione sperando che anche i sindaco legga: la Sua ordinanza ha prodotto il risultato di rendere le spiagge deserte( pur tenendo conto che oggi è lunedì non c'era praticamente nessuno) dei pochi presenti quasi tutti in costume mentre tra i nudisti io ero l'unico a prendere il sole e fare il bagno come sempre mentre gli altri si dedicavano alle solite attività di falegnameria e anche peggio ecco signor sindaco dove porta la sua rigidità....a far si che le persone come noi che contribuiscono a tenere il posto "pulito" da persone poco gradevoli non frequentano + la spiaggia che resterà dominio dei...come dire....maiali! spero in un suo ravvedimento visto che la denominazione di spiaggia nudista può essere un'attrazione per vizzola se fatto nel modo giusto visto che ,oggettivamente il vostro piccolo paese non può vantare le atrattive turistiche che permetterebero di guardare oltre...mediti signor sindaco e, parlo a nome di tutti ,(credo) troverà nella ciurma del ticino dei preziosi alleati che chiedono solo in cambio di stare nudi in spiaggia ...le sembra una richiesta troppo impegnativa?
Utente
Marcolino ha scritto:
incoppia2009 ha scritto:
ciao a tutti, noi domani, tempo permettendo, ci saremo e saremo N U D I...magari con il costume nella borsa!!!Marisa e Daniele
Noi con Valerioepaola e Antonella ci troviamo alle 14:00, fatemi sapere se volete fare il sentiero assieme a noi.
direi che le 14.00 possiamo considerarlo un buon orario anche per noi...ci troviamo al ristorante?
Utente
Ciao a tutti...ieri abbiamo dovuto cambiare programma, ma la scottatura sulle spalle di Marisa, presa la scorsa settimana sempre al villino, non le permetteva di restare al sole...orami sta passando e la prossima domenica sarà un'altra occasione che non dovrà per niente essere buttata via...ci scusiamo, ma Marisa sarebbe diventata insoppportabile...[:1][:2]
Utente
ciobin75 ha scritto:
ragazzi calma, adesso le cose da fare sono queste: aspettare una risposta delle associazioni in merito alla questione vizzola creare se necessario un comitato chiedere udienza al sindaco non via mail si va in comune e si chiede udienza uficiale casomai consegnado anche un documento scritto firmato e farlo protocollare in comune se necessario fare pressione su stampa e politica locale spiegando le nostre ragioni se necessario si va a Varese a parlare col prefetto e con l'autorità preposta che ha autorizatto l'ordinanza secndo me questa è la liena da seguire chi ci sta chi ha altri suggerimenti sulla linea da seguire lo dica
mi associo...in effetti calma e sangue freddo! Marisa
Utente
albert ha scritto:
prima che sparisca, riporto il testo dell'articolo (in prima pagina il 23 luglio!) Sul territorio di Vizzola Ticino è vietato prendere il sole nudi. Per normare il divieto, il primo cittadino ha emesso apposita ordinanza sindacale. Ora, se per impedire a qualcuno di prendere il sole nudo bastasse una semplice ordinanza del Sindaco, potremmo buttare nel Ticino il codice penale. E poi il seno nudo delle signore e signorine a quale categoria appartiene? A quelle del nudismo o a quella dell'esposizione elioterapica? Il Sindaco di Vizzola Ticino si è assunto un bel compito: quello di educare al rispetto degli altri, oltre che della pubblica moralità. Anche se, diciamo la verità, con tutto quello che si vede, da mane a sera, sugli schermi televisivi, la repressione del nudismo è azione ardua e quasi impossibile. Ognuno interpreta poi la morale a suo modo, con il risultato che magari a Somma Lombardo il nudismo è tollerato mentre a Vizzola Ticino è negato. Qualcuno a difesa di tale scacchiere di divieti innalzerà la bandiera del federalismo comunale dove il Sindaco è il dominus del proprio territorio. Potrà anche essere una ragione giuridica ma non certo una ragione logica. Questo poichè, se è vero che ignorantia legis non excusat, non si può pretendere che un cittadino conosca tutti i divieti "in vigore" in qualsiasi cantone della Repubblica. La Terra del diritto è diventata la Terra dei doveri senza neppure conoscere il motivo di tali doveri. Tutti abbiamo il dovere di rispettare il prossimo, ma qui vi è il rischio che a suon di doveri non rispettati il nostro portafoglio piange quotidianamente. Infatti tra autovelox, divieti sindacali, ordinanze di pubblica sicurezza, decreti prefettizi, tutti i giorni rischiamo un salasso economico. Forse qualcuno dovrebbe anche capire che ripianare i conti pubblici a colpi di multe ed ammende porta non a rispettare di più le leggi e le ordinanze ma a portare all'esasperazione gli italiani che già fanno fatica a tirare la fine del mese. Non accusa per niente i naturisti di atti osceni, il punto è che ogni comune non può fare ordinanze come vuole lui (ed implica che il naturismo sia comunque tollerabile)
??? che avrà voluto dire?
Utente
Dopo settimane in cui leggo quotidianamente questa sezione del forum, eccomi a scriver la mia. Faccio parte delle persone che a detta di qualcuno si son "volatilizzate"... E' vero, da quando ho saputo dell'ordinanza ho evitato di venir a Vizzola. Non che negli anni scorsi lo facessi spesso.. ma il "peso" di questa cosa non mi aiuta a rilassarmi ed a star tranquillo qualche oretta.. Venire a Vizzola per me significava questo.. passare qualche ora in piena libertà in un posto carino ed in buona compagnia.. Fin dalla domenica in cui "voci" parlavano di possibile ordinanza il mio stare a Vizzola è cambiato. Non ero tranquillo, non ero spensierato.. NON mi godevo il momento di relax. Non era ancora uscita l'ordinanza ma a me già pesava questa possibilità, tant'è che son andato via dopo poco meno di un paio d'ore (penso che i presenti se ne sian anche accorti...) Non voglio giustificarmi.. non voglio dire che sia giusto.. semplicemente non siam tutti fatti per "le battaglie", un po come diceva Marcolino giorni fa, quando faceva il paragone con coloro che NON scioperano fuori dalle fabbriche ma ACQUISISCONO i diritti GRAZIE a coloro che gli scioperi li fanno. Credo nel naturismo.. lo faccio perchè mi piace.. chi mi conosce sa come mi rapporto..ma chiedo scusa.. NON son per le battaglie.. Certe cose mi "fanno paura".. non fan per me... Ringrazio tutti coloro che, oltre alle parole, si stanno muovendo CONCRETAMENTE per migliorare la situazione, chiedo ancora "scusa" ma non sarò al vostro fianco in questa battaglia... almeno non per il momento... NON esser li con voi NON significa non credere in quello che si sta facendo.. poi ognuno è libero di pensarla come vuole.. ci mancherebbe..
Utente
Ciao Dario.. benvenuto nella ciurma del Ticino!! Bhe dai.. sicuramente l'acqua non è quella di un fiume o di un lago di montagna.. ma tutto sommato, vista anche la posizione geografica del luogo... non è poi cosi male.. Almeno quando esci dall'acqua si puzza o non si è oleosi:-) Dai a presto allora.. nel week la ciurma è presente numerosa, e sempre bel disposta a conoscer i nuovi frequentatori. Diciamo che nel week è parecchio frequentata... in settimana non ci son mai stato in quanto son sempre in ufficio purtroppo... quindi non posso far il paragone!
Utente
Grande Beppe! Cmq se ReNoire e compagna non hanno avuto gli onori dovuti, oltre che per colpa dei presenti ( me in primis ), è anche a causa dell'entrata nel villino di Beppe e consorte, che hanno subito polarizzato la nostra attenzione con la loro simpatia! Quanto alla presenza di falegnami e taglialegna, sicuramente non mi è sfuggita quella del tizio in jeans, maglietta e cappellino. Di solito sono x la filosofia "live and let die", ma la prossima volta che lo vedi gironzolare tra le fresche frasche lo butto nel ticino. Lui e il cappellino..
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.