Vizzola 2010.... il risveglio. 2° parte

a_fenice 02/09/2026 21:37 34.565 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ghiro ha scritto:
scuba64 ha scritto:
ghiro ha scritto:
Per evitare delusioni e scoramento propongo una megariunione per il 22 o 29 di agosto, quando tutti dovrebbero essere ritornati[8D] e , magari, ritornata anche la tranquillità ....[:)]
ok x me il 29 agosto andrebbe benissimo...ciao ghiro, se poi nel frattempo trovi qualche altro posticino fammi sapere sulla mia e-mail
appunto, mandala....[:D][:D]
posso mandarti anch'io la mia mail così mi tieni informata?
Utente
albert ha scritto:
Marcolino ha scritto:
Bene, vedo che, anche se in versione non integrale, il comunicato di ANITA comincia ad attecchire sui media.[:)]
E' un'ottimo colpo. Il sindaco ci fa la giusta cattiva figura. Segnalo anche http://www.varese.net/res-publica/4306-vizzola-ticino/11044-vizzola-ticino-vietato-il-naturismo-su-tutto-il-territorio-comunale.html Ma sulla "Prealpina", più influente, non è apparso niente?
non mi pare...
Utente
musicman11 ha scritto:
vabbé lorenzo,mi tocchera^ prendere il sole anche x te,a proposito,se vedo il tuo amico,te lo saluto.[:D][:D]. marisa ci possiamo vedere al posteggio x le 10 va bene?
Ok, Marco...alle 10.00 va benissimo. A domani
Utente
alainfer ha scritto:
anche oggi un piacevole pomeriggio insieme alla ciurma e un saluto anche a nuovi amici e amiche che ho conosciuto. la presenza del presidente e first "sciura" ha dato un ulteriore conferma che la ciurma di Vizzola è una realtà importante per il naturismo in Lombardia e diciamo anche per il Piemonte (visto che siamo su un fiume che fa da confine :) Oggi abbiamo anche festeggiato il compleanno di Babyk con una buona crostata e mangiato gli ottimi biscotti "from Spain" gentilmente offerti dal Capitano e Ciobin insieme a del buon vino bianco (o era spumante?). [:45] [:273] Tra un bagno rinfrescante e un altro c'è stato pure il tempo di fare un buon set di pallavolo. chiudo con un parere: per me che sono alle prime esperienze col naturismo devo dire che sono veramente contento di venire a Vizzola e trovare gente simpatica come i ragazzi della ciurma che mi hanno accolto e mi permettono di passare momenti allegri e rilassanti di ottimo naturismo. [:17] ci vediamo al prossimo fine settimana! p.s. ricordo al capitano di valutare anche la gita sul Trebbia (magari il 25) a trovare gli amici di PCNAT.
verissimo, oggi è stata una giornata veramente spettacolare sia per la compagnia che per il Ticno che era frizzantino, ma delizioso....ringrazio tutti quanti per...con...con il cuore...Marisa
Utente
ciao a tutti sono daniele di incoppia...io tra poco vado al villino...viene qlcno?
Utente
Marcolino ha scritto:
[:(!][:(!]Io in tanto comincio col proporre un'adunata in massa di TUTTA LA CIURMA DOMENICA PROSSIMA AL VILLINO e vediamo che succede.[:(!][:(!] Allora chi viene? Non posso pensare di abbandonare la nave alla prima falla (seppur grossa) nello scafo!![;)]
sono Marisa e ci sarò...
Utente
musicman11 ha scritto:
ciao a tutta la ciurma, vado in vacanza alla natica,pardon alla chiappa,in corsica,ci sentimo verso la meta di agosto ciao
buone naturiste vacanze...
Utente
d_albano2 ha scritto:
itaindo ha scritto:
Beh... io a Vizzola non ci sono mai stata e magari non ci andro' mai ma come naturista non posso non sentire MIA una battaglia del genere e non tanto perche' si rischia di perdere un luogo (tanto possiamo sempre emigrare da qualche altra parte, no? magari su Marte non fanno tante menate) ma perche' anche qui si tratta di difendere dei diritti sacrosanti, in primo luogo quello di non esser confusi con la marmaglia maleducata o maiala(nuda o vestita che sia).
Credo tu sia la prima persona dopo tutto questo scrivere, che ha centrato il problema, non si tratta di cambiare luogo come continuo a dire da quando e scoppiata tutta questa polemica, ma di sentire calpestati i nostri sacrosanti diritti di poter esercitare del sano naturismo in un luogo dove x arrivarci bisogna camminare in un sentiero pieno di zanzare e tafani x circa 20 minuti, e tutto questo da fastidio ugualmente a un sindaco che credo neanche sappia dove si trova questa spiaggia,o luogo che si voglia . Ma fa lo stesso il sindaco ha deciso che tutto questo e sconcio, e non importa che dei poveri imbecilli raccolgono sacchi di immondizia tutte le stagioni x tenere pulito un pezzo di spiaggia, e che litigano con i maiali come li avete definiti x stare li in modo civile. Il sottoscritto ha rischiato spesso le botte x questo ma non mi interessa io a vizzola ci torno lo stesso e credo che non sara un sindaco di turno a farmi cambiare idea. Finalmente ho sputato il rospo che avevo da un po di tempo, Io gia in passato ho espresso le mie perplessità sulle associazioni e sono stato anche criticato x questo, forse ho torto ma io le mie battaglie le ho vinte sempre da solo, ho anchio fatto lotte sindacali in passato come Marcolino ma se non si scende in campo spesso le parole non contano, e l'unione che fa la forza, frase scontata ma sempre valida da quando esiste il mondo.Domy e Anto
ciao a tutti, sono Marisa. Mi associo calorosamente a quanto scritto da Domy. Abbandonare la nave per il timore di dimostrare al sindaco di vizzola il nostro solo e unico piacere di stare innocentemente nudi mi pare poco logico. Proprio ora dovremmo essere presenti. Se si decide di andare a fare un giro su altre spiagge per il piacere di vedere amici è certamente legittimo, ma la nostra campagna va fatta al villino con i fatti...ora e più che mai, compatibilmente con il lavoro, io sarò al villino...
Utente
sul quotidiano "la Provincia" di oggi è apparso il seguente articolo: (Vizzola Ticino) L'associazione naturalista mette a nudo il Comune - "Anita" contesta l'ordinanza: "La nostra è una pratica innocua, sono gli altri a portare il degrado" Vizzola ticino "E' da un anno che chiediamo di incontrare il sindaco Romano Miotti, ma la nostra richiesta è sempre stata ignorata". L'Associazione naturista italiana (Anita) "mette a nudo" la non volontà del primo cittadino di risolvere il problema. O meglio, quello che per l'amministrazione comunale è un problema e che invece per l'associazione è quanto di più naturale esista. Ovvero prendere il sole in spiaggia sul Ticino come mamma ci ha fatto: nudi. Oggetto del contendere è un'ordinanaza firmata dal sindaco quale "misura di contrasto all'esercizio della prostituzione su strada e ai fenomeni di degrado presenti sul territorio comunale". I naturisti esprimo tutta la loro perplessità perchè vengono posti sullo stesso piano "i nudisti che da tempo frequentano la zona e i veri responsabili del degrado". Si torna così alla risposta dell'amministrazione attesa da un anno: "Avremmo voluto fornire la nostra disponibilità a segnalare i comportamenti di matrice erotico-esibizionista, del tutto estranei alla filosofia naturista, proponendo l'istituzione di un'area ben segnalata e delimitata destinata alla pratica del naturismo. Una soluzione già adottata da altri Comuni italiani, nella piena soddisfazione di tutti, naturisti e cittadinanza locale". Invece a Vizzola è stato deciso di scegliere "la linea della repressione basando la sanzione non sul comportamento tenuto ma sul tipo di abbigliamento indossato (o non indossato)". Per l'associazione si tratta di "una soluzione semplice, d'impatto, in grado di dare risultati nel breve periodo, sulla quale aleggia però il dubbio della sua efficacia e sostenibilità nel tempo". Il ragionamento è semplice: vietando di fatto la pratica del naturismo su tutto il territorio comunale "si allontano quelle persone ce frequentavano il luogo in modo sano e pulito". L'Ordinanza potrebbe quindi avere l'effetto di lasciare campo libero ai veri responsabili del degrado che ha giustificato un provvedimento tanto deciso. L'ho copiato parola per parola così come è scritto sul giornale, refusi compresi.
Utente
io sto andando al villino....viene qualcuno?
Utente
albert ha scritto:
prima che sparisca, riporto il testo dell'articolo (in prima pagina il 23 luglio!) Sul territorio di Vizzola Ticino è vietato prendere il sole nudi. Per normare il divieto, il primo cittadino ha emesso apposita ordinanza sindacale. Ora, se per impedire a qualcuno di prendere il sole nudo bastasse una semplice ordinanza del Sindaco, potremmo buttare nel Ticino il codice penale. E poi il seno nudo delle signore e signorine a quale categoria appartiene? A quelle del nudismo o a quella dell'esposizione elioterapica? Il Sindaco di Vizzola Ticino si è assunto un bel compito: quello di educare al rispetto degli altri, oltre che della pubblica moralità. Anche se, diciamo la verità, con tutto quello che si vede, da mane a sera, sugli schermi televisivi, la repressione del nudismo è azione ardua e quasi impossibile. Ognuno interpreta poi la morale a suo modo, con il risultato che magari a Somma Lombardo il nudismo è tollerato mentre a Vizzola Ticino è negato. Qualcuno a difesa di tale scacchiere di divieti innalzerà la bandiera del federalismo comunale dove il Sindaco è il dominus del proprio territorio. Potrà anche essere una ragione giuridica ma non certo una ragione logica. Questo poichè, se è vero che ignorantia legis non excusat, non si può pretendere che un cittadino conosca tutti i divieti "in vigore" in qualsiasi cantone della Repubblica. La Terra del diritto è diventata la Terra dei doveri senza neppure conoscere il motivo di tali doveri. Tutti abbiamo il dovere di rispettare il prossimo, ma qui vi è il rischio che a suon di doveri non rispettati il nostro portafoglio piange quotidianamente. Infatti tra autovelox, divieti sindacali, ordinanze di pubblica sicurezza, decreti prefettizi, tutti i giorni rischiamo un salasso economico. Forse qualcuno dovrebbe anche capire che ripianare i conti pubblici a colpi di multe ed ammende porta non a rispettare di più le leggi e le ordinanze ma a portare all'esasperazione gli italiani che già fanno fatica a tirare la fine del mese. Non accusa per niente i naturisti di atti osceni, il punto è che ogni comune non può fare ordinanze come vuole lui (ed implica che il naturismo sia comunque tollerabile)
??? che avrà voluto dire?
Utente
anche oggi al villino...ed era ancora + triste di ieri..neppure il folklore dei falegnami:-) ho parlato con l'unica coppia presente posizionata alla fne del sentiero che esce dal bosco e l'ho invitata ad unirsi al gruppo...vedremo Sindaco di vizzola..si ricordi che nel suo ridente paesello non c'è nè il colosseo nè il la tour eiffel...mediti se è il caso di far andare via un considerevole numero di persone oppure di trovare un accordo con le persone che non hano nulla a che vedere con l'esibizionismo
Utente
ragazzi...calma e sangue freddo...
Utente
Ciao a tutti, sono Marisa...domani, domenica, c'è qualcuno che pensa di andare al villino? io ci sarei...mi fate sapere qualcosa? Gracias...Marisa
Utente
ghiro ha scritto:
Per evitare delusioni e scoramento propongo una megariunione per il 22 o 29 di agosto, quando tutti dovrebbero essere ritornati[8D] e , magari, ritornata anche la tranquillità ....[:)]
io, Marisa, che sia il 22 agosto piuttosto che il 29 ci sarò...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.