NATURISMO TORRE GUACETO 2011

enzo 02/09/2026 21:37 46.257 Visite
DavideBA
Utente
01/01/2000 00:00
e si... pioggia... sarà per il prossimo fine settimana che sarà buono il tempo.. forse solo un po di vento
Angelo Mario
Utente
per me sabato 4 va bene [8D] a parte TRIONAT chi viene in spiaggia domenica? saluti
DavideBA
Utente
la temperatura e' buona.. ma c'e vento e mare mosso... opto per giovedi
DavideBA
Utente
ma se il parcheggio è chiuso dove lasciare l'auto? è il percorso è almeno come lo scorso anno o peggio?
loremarci
Utente
Carissimi, noi manchiamo da Torre Guaceto da una vita , pensate che praticavamo dall'altra parte ovvero nelle calette molto prima del promontorio. Eravamo praticamente soli. Anno dopo anno qualcuno si aggiungeva e la cosa non ci ha mai dispiaciuto, anzi, ma quando c'è stata l'invasione di tessili con cui Lorenzo ha più volte discusso la quiete è finita. Poi pian pianino sono arrivati i Grupponi 10 15 persone con graticole salsicce e inevitabilmente sporcizia chiasso, poi anche gli scambisti e i guardoni, alla fine abbiamo dovuto rinunciare, manchiamo davvero da tanti anni, ma quelle calette ci sono rimaste nel cuore. Ora com'è la situazioni Zona Sud ovvero secondo parcheggio andando verso Brindisi, è tornata la quiete? Siamo curiosi di sapere.
loremarci
Utente
Grazie Enzo, Grazie Trionat...........ci faremo un pensierino. Magari riassaporiamo quei profumi meravigliosi e que dolce suono del vento che gioca con le dune e con la vegetazione mediterranea.
Angelo Mario
Utente
salve a tutti, se entrate da APANI potete provare a parcheggiare in fondo in fondo, dopo aver superato di due parcheggi a pagamento, verso l'ultimo cancello del circolo velico dove la strada finisce. sul lato sinistro della stradina entrano una dozzina di macchine in fila indiana, dopo aver superato il ponte che si trova sulla sinistra (il cancello è chiuso e non provate a parcheggiare dentro).. a piedi attraversate il circolo velico (non vi diranno niente se siete a piedi). proseguite nella stradina parallela alla spiaggia. alla fine uscite 100 mentre dopo la famosa falesia erosa (quella celebre della foto) e avrete superato tutto la zona frequentata esclusivamente dai tessiti. poi fate 200 metri e arriverete alla nostra spiaggia prima della torre lato sud. io l'uno maggio volevo venire, ma il tempo faceva schifo. domenica 8 credo che sarò in spiaggia e soprattutto il 15 ci tengo ad essere in spiaggia. SPERIAMO CHE IL TEMPO SIA CLEMENTE.[8D] domenica 17 aprile.. eravamo solo in due a prendere il sole in spiaggia (il vento era fastidioso) verso le 2 del pomeriggio.. e una famiglia di tedeschi tessili si è messa in mezzo alla spiaggia. ora non so chi di voi fosse l'altro naturista.. però l'ho visto spesso l'anno scorso. saluti angelo mario
DavideBA
Utente
anche io quando vengo parcheggio ad apani, pagando (dove cè la casa rossa) e faccio il tragitto tramite mare, scendendo la scalinata e superando il circolo velico (tutto sulla battigia) ma ora che è chiuso dove lascio l'auto? non vorrei evitare rimozioni o multe.. tutto qui. puoi dirmi dove parcheggiare l'auto uscendo ad apani
enzo
Utente
Se segui le indicazioni non potete sbagliare. Le foto riportate nel form possono aiutarvi. La zona naturista è, più o meno, difronte al terzo isolotto di Apani.
chiara.g
Utente
Angelo mario, probabilmente, la coppia che hai visto passare verso le 14.30 eravamo io e il mio ragazzo (entrambi bruni, io con una canotta rossa, lui alto e bruno)... Purtroppo, a causa della nostra impazienza, abbiamo parcheggiato un po' troppo presto e così abbiamo avuto difficoltà per raggiungere la spiaggia: dopo aver camminato per circa un'ora tra rovi, rami secchi e buche nel terreno, abbiamo trovato un sentiero solo all'altezza del circolo velico. Che delirio...abbiamo proseguito oltre la torre fino alla zona b dell'oasi perchè spiaggetta nudista ci è sembrata più trascurata e più sporca rispetto alla zona b per questo motivo abbiamo desistito...Peccato però! P.s. Forse è meglio prendere la prima uscita, parcheggiare lì, seguire "il percorso turistico", superare la torre e arrivare alla meta [:)] Per chi non conosce bene la zona, credo sia l'indicazione migliore. Grazie mille per le indicazioni e a presto.
Angelo Mario
Utente
Paolo, problema risolto. sono riuscito a scriverti in privato. ciao
Angelo Mario ha scritto:
Paolo, non posso risponderti ai messaggi privati sempre per lo stesso motivo. scrivimi sulla posta email: margheritofiorito@yahoo.it saluti
peterpen ha scritto:
salve ragazzi. sabato sarò a torre guaceto lato sud, forse con mia moglie ma non ne sono sicuro. io ci andrò di sicuro. spero di trovare molti amici-amiche naturisti. saluti da paolo
enzo
Utente
Oggi domenica sono stato a Torre Guaceto zona sud: bellissima giornata di mare, sole e tanto naturismo. Ho trovato diverse coppie, gruppi misti, singles: tutti naturisti. Ho raggiunto la zona naturista in questo modo: Uscita SS 16 "S. Vito dei Normanni - Punta Penne-Apani" (la scritta "Punta Penne-Apani" del cartello stradale è un po' scolorita), seguire le indicazioni: "Riserva di Torre Guaceto - Area servizi-parcheggio". Una volta parcheggiato al parcheggio custodito, mi sono incamminato verso il mare e la torre. C'è uno sterrato che costeggia dall'alto la zona franosa (il percorso è sicuro). Poi si scende in spiaggia: ci sono due aperture in discesa verso la spiaggia. Si continua a camminare, abbastanza bene, verso la zona naturista dopo il grande masso in mare.
enzo
Utente
enzo ha scritto:
enzo ha scritto:
Oggi domenica sono stato a Torre Guaceto zona sud: bellissima giornata di mare, sole e tanto naturismo. Ho trovato diverse coppie, gruppi misti, singles: tutti naturisti. Ho raggiunto la zona naturista in questo modo: Uscita SS 16 "S. Vito dei Normanni - Punta Penne-Apani" (la scritta "Punta Penne-Apani" del cartello stradale è un po' scolorita), seguire le indicazioni: "Riserva di Torre Guaceto - Area servizi-parcheggio". Una volta parcheggiato al parcheggio custodito, mi sono incamminato verso il mare e la torre. C'è uno sterrato che costeggia dall'alto la zona franosa (il percorso è sicuro). Poi si scende in spiaggia: ci sono due aperture in discesa verso la spiaggia. Si continua a camminare, abbastanza bene, verso la zona naturista dopo il grande masso in mare.
Immagine utente Immagine utente Ecco la visuale dallo sterrato per arrivare alla torre
Immagine utente Immagine utente Immagine utente
DavideBA
Utente
Ieri sono stato a TG LS, ed è stata una bellissima giornata anche sopratutto per le ottime condizioni mare-vento-sole. Ho salutato qualche coppia e single, ero vicino mi sa TRIONAT.. mi farebbe piacere conoscere molta gente o coppie, la prossima volta sarò con la mia ragazza.. avevo la bandana rossa. qualcuno mi ha visto.?
Angelo Mario
Utente
ragazzi, state tutti tranquilli! la zona è stata posta sotto sequestro già da tempo. eppure io e tanti altri l'abbiamo frequentata senza trovare nessun ostacolo di sorta. probabilmente questa situazione ridurrà notevolmente il numero di tessili che transitano di solito ad apani d'estate (torre guaceto zona sud). quindi, tranquilli. in un certo senso, forse è meglio così. Poi, per chi parcheggia nella zona sud, c'è una nuova stradina che è stata spianata (appena dopo il cancello) che permette di raggiungere la nostra spiaggia senza passare dal circolo velico. allora G. attendo info in privato per la pizzeria. purtroppo non riuscirò ad essere in spiaggia domani. saluti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.