NATURISMO TORRE GUACETO 2011

enzo 02/09/2026 21:37 46.222 Visite
Angelo Mario
Utente
01/01/2000 00:00
vi posto una foto per farvi capire cosa intendo: Immagine utente (fate copia e incolla con il link) forse "muretto a secco" non è proprio la definizione giusta. ci ho pensato: "cumuli di pietre" che occupano lo spazio che usavamo per parcheggiare potrebbe essere una definizione più vicina alla realtà. in altri punti sono sterpaglie sempre accumulate nello stesso modo, per non lasciare lo spazio per le macchine. insomma, non cambia niente, in definitiva. lo scopo è quello di non farci parcheggiare nei 200 metri che precedono il cancello del circolo, appena superato il ponte. saluti
Angelo Mario
Utente
la cosa seria è che, di quel tratto di strada, ovviamente, è responsabile l'ANAS e non il circolo velico o quelli del parcheggio della casa rossa. il punto è che non sappiamo chi sia stato a scaricare la ghiaia, sicuramente è stato chi non vuole che parcheggiamo ed entrambi avrebbero i loro buoni motivi per "ostacolarci": economici e morali- . quindi, bisognerebbe rivolgersi all'Anas per il pericolo sicurezza creato da quella ghiaia e per l'abuso che è stato perpetrato, ma non so quanto servirebbe. per ora non so che aggiungere, vedremo. saluti
aspide_
Utente
idem io per 3 euro e meglio cosi il brutto purtroppo da la e la strada per arrivare alla spiagetta.
david1974
Utente
questi giorni il canale reale non si può quardare!!!!!!!!! l'acqua a un colore strano
aspide_
Utente
domenica mattina a t.g ci sono anche io anche se al max alle 1200 devo andare via per impegni in famiglia pero dalle 1000 alle 1200 saro' presente spero di incontrarvi tutti cmq angelo ci sentiamo tramite sms al max cosi andiamo insieme dal parcheggio.
enzo
Utente
Ma ... guardate che parcheggiare comodamente al parcheggio sud e poi camminare lungo lo sterrato fino al secondo varco verso la spiaggia e poi continuare sulla spiaggia fino ad oltre il circolo velico non è poi così male. Il sole è alle spalle sia all'andata che al ritorno. Inoltre, al ritorno, si possono utilizzare i servizi del chioschetto (doccia rinfrescante) e poi salire in macchina che rimane lì ben custodita. Certo, ci vuole un po' di abitudine a fare il percorso a piedi di circa 20 min.
enzo
Utente
enzo ha scritto:
enzo ha scritto:
Oggi domenica sono stato a Torre Guaceto zona sud: bellissima giornata di mare, sole e tanto naturismo. Ho trovato diverse coppie, gruppi misti, singles: tutti naturisti. Ho raggiunto la zona naturista in questo modo: Uscita SS 16 "S. Vito dei Normanni - Punta Penne-Apani" (la scritta "Punta Penne-Apani" del cartello stradale è un po' scolorita), seguire le indicazioni: "Riserva di Torre Guaceto - Area servizi-parcheggio". Una volta parcheggiato al parcheggio custodito, mi sono incamminato verso il mare e la torre. C'è uno sterrato che costeggia dall'alto la zona franosa (il percorso è sicuro). Poi si scende in spiaggia: ci sono due aperture in discesa verso la spiaggia. Si continua a camminare, abbastanza bene, verso la zona naturista dopo il grande masso in mare.
Immagine utente Immagine utente Ecco la visuale dallo sterrato per arrivare alla torre
Immagine utente Immagine utente Immagine utente
DavideBA
Utente
Questa è la strada da seguire se si percheggia a penna grossa? seguendo il sentiero costeggiando la statale, la quarta strada che si apre sulla sinistra? Immagine utente
Angelo Mario
Utente
DAvideBa, non voglio assolutamente fare polemica, ma volitive in che senso??? ho raccontato la mia esperienza. da quando ho scoperto quel parcheggio ho sempre utilizzato quello. dall'altro lato bisogna camminare tanto e, comunque, anche da lato sud ci sono dei parcheggi a pagamento che possono essere utilizzati per stare "più sicuri" e consentono di camminare di meno rispetto al percorso "da terranova". bisogna fare 3 o 4cento metri in più per arrivare in spiaggia rispetto alla mia prima proposta di tragitto. tutto qui. buon naturismo saluti domani spero di incontrare qualcuno di voi in spiaggia. ;) ciao
chiara.g
Utente
Ciao a tutti! (mi sono registrata qualche giorno fa e questo è il mio primo intervento sul forum...) Domani io e il mio ragazzo saremo a Torre Gauceto con la speranza di riuscire a trovare la spiaggia da voi indicata...Non conosciamo bene la zona ma le vs indicazioni ci aiuteranno. In realtà due domeniche fa, siamo stati a Capitolo (nei pressi di monopoli). Non c'era molta gente e abbiamo potuto stare nudi anche se non è l'ideale, meglio una spiggia dedicata a noi naturisti! Cmq, lunedì scrivo com'è andata la nostra esplorazione. [:)]
chiara.g
Utente
Concordo con max01...
enzo
Utente
L'appuntamento del 15 maggio sarà possibile soltanto se il tempo è buono. Comunque ogni week end da maggio/giugno in poi è buono per fare naturismo a Torre Guaceto zona sud. Speriamo che il tempo ci assista ...
enzo
Utente
Immagine utente Immagine utente Immagine utente
n/a
Utente
Buongirno a tutti in seguito ai vari cambiamenti su parcheggi e percorsi da fare per raggiungere la spiaggia....ieri ho parcheggiato l'auto al parcheggio nord all'uscita "torre guaceto" e poi mi sono incamminato verso la nostra spiaggia e cammina e cammina e cammina dopo quasi 3 quarti d'ora sono arrivato , disidratato ed ustionato e nn facendocela piu' mi sono gettato in acqua per darmi una rinfrescata e subito sono arrivate le guardie con il gommone ed ho capito che nn era area....e subito sono uscito, nn mi hanno detto nnt comunque! In spiggia c'era come al solito trionat ed family(almeno credo , se erano loro quelli con la figlia e l'ombrellone celeste credo) , poi c'era un'altra coppia e due ragazzi... Mi sono intrattenuto poco perchè avevo un impegno e dovevo andare ed ora arriva il bello : TORNARE A PIEDI E' STATA MOLTO PIU' DURA CHE ANDARCI , SE NN SI TROVA UN PERCORSO PIU' BREVE E CON PARCHEGGIO SICURO , CREDO CHE NN NE VALGA PIU' LA PENA UCCIDERSI LA VITA PER RAGGIUNGERE LA FAMIGERATA SPIAGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspide_
Utente
mi fa piacere anche a me spero di conoscervi a torre guaceto almeno si scambiano 4 chiacchiere insieme
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.