NATURISMO TORRE GUACETO 2011

enzo 02/09/2026 21:37 46.247 Visite
enzo
Utente
01/01/2000 00:00
Immagine utente Immagine utente
gadit
Utente
gentili signori, mi presento innanzitutto: sono una delle Guardie che dalla Torre Aragonese vigila tutto cio' che avviene nella riserva, siamo l'ente di sorveglianza, siamo coloro che dovrebbero far rispettare le ordinanze e le leggi, siamo coloro che al passo con le forze dell'ordine sanzioniamo eventuali illeciti e il mancato rispetto delle ordinanze. Non abbiamo nulla in contrario con il naturalismo quando è praticato in zone appropriate e non pubbliche come lo è la zona "A" di Torre Guaceto. Capisco che il naturalismo è dote, cultura, amicizia in alcuni casi ma le leggi non le facciamo noi. NELLA ZONA A: è interdetta la navigazione di qualsiasi mezzo a motore, è interdetta qualsiasi sosta o immersione ( compreso il bagno )e' interdetto il naturalismo... insomma è interdetto tutto... probabile un giorno qualcuno si vedrà pesantemente sanzionare e nulla potrà fare perchè le leggi parlano chiaro. La normativa sul naturismo in Italia Durante la precedente legislatura sulla base delle proposte di legge C.529 Turroni e C. 6490 Massidda, la FENAIT è stata convocata il 14 settembre 2000 in Parlamento per un'Audizione. Nella la seduta del 24 gennaio 2001, la Commissione XII Affari Sociali unificava le due proposte dell'On. Turroni e dell'On. Massidda in un testo unico. Durante la nuova legislatura sono state ripresentate le Proposte n° 153 Turroni e n° 286 Massidda a cui si è aggiunta la Proposta 961 Pecoraro Scanio; rimane comunque come riferimento ed avanzamento lavori il testo unificato del 14 settembre 2001. CAMERA DEI DEPUTATI - XIII LEGISLATURA Resoconto della XII Commissione permanente (Affari sociali) Naturismo (C. 529 e abb). TESTO UNIFICATO ELABORATO DAL COMITATO RISTRETTO E ADOTTATO DALLA COMMISSIONE COME TESTO BASE NORME PER IL RICONOSCIMENTO E LA REGOLAMENTAZIONE DELLA PRATICA DEL NATURISMO. ART. 1. (Naturismo) La presente legge disciplina la pratica del naturismo e la realizzazione di aree ad essa destinate. Si definisce naturismo l'insieme delle pratiche di vita all'aria aperta che, nel rispetto di se stessi, degli altri, della natura e dell'ambiente circostante, utilizzano il nudismo come forma di sviluppo della salute fisica e mentale attraverso il contatto diretto con la natura. ART. 2. (Aree destinate al naturismo) La pratica del naturismo è consentita esclusivamente in ambienti e spazi delimitati, riconoscibili e segnalati, secondo le modalità stabilite dalle regioni e dalle province autonome di Trento e Bolzano nel rispetto dei principi della presente legge. ART. 3. (Aree demaniali) Ai fini della realizzazione di strutture destinate alla pratica del naturismo in aree demaniali, la gestione delle aree può essere concessa a privati o ad associazioni o organizzazioni. La concessione individua il canone dovuto dai soggetti gestori e l'obbligo di attrezzare l'area in modo da garantirne il buon funzionamento e la fruizione. dopo quanto succitato non mi rimane altro che auguravi in bocca al lupo... qs anno già per i brindisini è dura per tutti... pensa un poco selo fosse anche per le aree da voi frequentate che sono interdette anche alla balneazione ed al transito sul demanio
aspide_
Utente
trionat se sono libero quando si pulira la spiaggia mi associo anche io per dare una mano perche adesso c'e troppa spazzatura.
aspide_
Utente
mi sa che siamo costretti a pagare in parcheggio sud se vogliamo andare alla nostra spiaggia.
Angelo Mario
Utente
ciao leoncito, è un piacere conoscerti. mi chiedo solo una cosa - di preciso dove avevano parcheggiato le ragazze di cui parli? vogliamo tutti capire se c'è un punto "in particolare" dove le ruote vengono forate o se la scelta è casuale da parte dei soliti (poco ignoti) xxx. buon naturismo [8D]
Leoncito ha scritto:
Salve a tutti. Oggi è stata la mia prima volta a Torre Guaceto e mi faceva piacere condividere il racconto dell'esperienza con voi. Ho posteggiato nell'area parcheggio custodita di Apani dopo di che ho intrapreso il sentiero da voi descritto per raggiungere la nostra spiaggia. Probabilmente però devo aver sbagliato qualcosa perchè seguendo lo sterrato al di sopra delle falesie ad un certo punto sono sceso sulla battigia ma ho dovuto camminare lungo un tratto non proprio agevole per via delle alghe, del mare e degli scogli affioranti. Raggiunto così il circolo velico (ma si può arrivare anche dal tratturo soprastante o no?) me lo sono lasciato alle spalle e dopo qualche altro minuto di passeggiata ho raggiunto la mezzaluna di sabbia prima della Torre. Pochi nudisti (una coppia di uomini, un single ed un gruppo di amici composto da due uomini e una donna) ma comunque la situazione era ideale per mettersi in libertà, fare un tuffo e prendere un po' di sole. Me ne sono stato per fatti miei per un paio d'ore dopo di che me ne sono andato. Al ritorno l'idea di rifarmi quell'impervia scarpinata non mi entusiasmava più di tanto per cui ho seguito un gruppo di ragazze della zona tessile vicino il ruscello dando per scontato che conoscessero una via più immediata per raggiungere la macchina. Per farla breve le ragazze hanno percorso un'altra strada, che conduceva direttamente al cancello di accesso del circolo velico, dopo il quale si apre uno sterrato che in pratica costeggia la SS Brindisi - Bari. La loro auto era parcheggiata lì ed hanno avuto l'amara sorpresa di trovare una gomma a terra (memore dei vostri racconti ho ipotizzato subito che qualcuno gliel'avesse forata: non so se quelli del circolo o quelli del parcheggio ma tant'è...). Per loro fortuna il mio spirito cavalleresco mi ha portato ad intervenire ([8D] consentitemelo dai!) ed ho dovuto subito fare i conti con la tecnologia: io, che appartengo alla generazione del crick e della ruota di scorta mi sono trovato ad armeggiare con una pompa elettrica che gonfia la ruota attraverso un cavo attaccato all'accendisigari! 'Nsomma, mi sono sentito un po' anziano nonostante i miei 32 anni (o sarà forse anziana la mia auto? [:D]): ad ogni modo ho risolto il problema e mi sono incamminato verso il parcheggio, rifiutando il passaggio offertomi dalle ragazze giusto così, per fare il gradasso sotto il sole che non ha paura di fare quattro passi (accidenti a me [:(!]!). Stanco e disidratato sono giunto alla mia vettura dopo una bella scarpinata (sono un idiota, lo so, dovevo accettare lo strappo offertomi) ed ho intrapreso la via del ritorno direzione Lecce. Off topic gomma a parte (scusatemi, era solo per fare due risate insieme a voi) eccovi le mie impressioni conclusive: T. Guaceto è un luogo ideale per praticare il nudismo. L'unico neo è forse la pulizia della spiaggia: trattandosi di un'area protetta non mi aspettavo di trovare rifiuti portati dalle correnti, spero che chi ha in gestione la zona si dia un po' da fare perchè con qualche piccolo intervento sarebbe davvero un paradiso (ma per onestà devo dire che quanto a sporcizia mi sono spesso imbattuto in spiagge messe molto peggio). Sono inoltre rimasto piacevolmente sorpreso dall'assenza di pervertiti, molestatori e guardoni: solo qualche tessile che ogni tanto passeggia ma che comunque non dà fastidio. Conto di ritornarci a breve, con la speranza di incontrare magari qualcuno del forum con cui fare amicizia. Purtroppo per me è quasi impossibile frequentare T. Guaceto nel week-end ad ogni modo per ulteriori appuntamenti consulterò la bacheca. Un caro saluto a tutti
persy namoreh
Utente
Angelo Mario ha scritto:
persy, vi ho scritto in privato la mia piccola opinione. saluti
persy namoreh ha scritto:
Appena rientrati anke noi dalla nostra giornata a TG. Bella domenica passata immersi nella natura. Davvero tanta gente, molti tessili, un po di topless e davvero tanti tanti naturisti.. Di penne nere e oro nemmeno l'ombra ma di personcine alquanto viscide ce ne era a bizeffe. Ci chiediamo se e' normale prassi essere "accerchiati" da maskietti in calore col pisellino in bella vista (per non dire tra le mani). Questo il neo di questa nostra prima esperienzaa del 2011. Arrivederci sikuramente, ma non di domenica. Troppa gente....... ;)
Non abbiam trovato nessun messaggio privato AngeloM ;)
Angelo Mario
Utente
La vedo dura allora. Mi sa che quasi nessuno di noi frequenta la spiaggia in settimana [:(] buon naturismo
Leoncito ha scritto:
No Angelo Mario, non ero io. Per me il week-end non è possibile frequentare Torre Guaceto. Conto di tornarci in settimana con l'auspicio di conoscere qualcuno del forum. Un saluto
aspide_
Utente
trionat voi venite sabato?oppure solo domenica?
naturismo 394
Utente
PER NON PARLARE POI DEGLI SCAMBISTI CHE SI LAMENTANO DI CHI PASSEGGIA…. UNA FISSAZIONE IN TESTA CE L’HANNO SOLO LORO… NON CHI PASSEGGIA… NON DIANO FASTIDIO ALLE COPPIE CHE VOGLIONO SOLO PRENDERE IL SOLE O A TUTTI QUELLI CHE NON IMPORTUNANO NESSUNO.. …CHE POI SE VENGONO PUBBLICATE LE TAGHE DELLE LORO MACCHINE SU QUALCHE FORUM (NON PER FORZA QUESTO… MA TANTI ALTRI COMPRESO QUESTO)… SUCCEDE.. E CI RIMANGONO MALE.. ..SPERIAMO TORRE GUACETO SI RIPULISCA DI CERTI PERSONAGGI CHE USANO LE MOGLI E FIDANZATE COME MERCE DI SCAMBIO… E FANNO SESSO IN SPIAGGIA DAVANTI A TUTTI COME LE BESTIE.. E CHE SONO CONTENTI SE QUALCUNO SI MASTURBA VICINO A LORO… C’E GENTE CHE SONO ANNI E ANNI CHE PASSEGGIA SENZA INFASTIDIRE NESSUNO E ANZI… DEVE LEGGERE SU QUESTO FORUM DI ESSERE SGRADITA DA QUESTI PERVERTITI… NOI VI CONOSCIAMO.. CAMBIATE GIOCO.. VI CONVIENE..
Leoncito ha scritto:
Forse domani potrei fare un salto. Dipende da alcuni impegni da sbrigare in mattinata
naturismo 394
Utente
PER NON PARLARE POI DEGLI SCAMBISTI CHE SI LAMENTANO DI CHI PASSEGGIA…. UNA FISSAZIONE IN TESTA CE L’HANNO SOLO LORO… NON CHI PASSEGGIA… NON DIANO FASTIDIO ALLE COPPIE CHE VOGLIONO SOLO PRENDERE IL SOLE O A TUTTI QUELLI CHE NON IMPORTUNANO NESSUNO.. …CHE POI SE VENGONO PUBBLICATE LE TAGHE DELLE LORO MACCHINE SU QUALCHE FORUM (NON PER FORZA QUESTO… MA TANTI ALTRI COMPRESO QUESTO)… SUCCEDE.. E CI RIMANGONO MALE.. ..SPERIAMO TORRE GUACETO SI RIPULISCA DI CERTI PERSONAGGI CHE USANO LE MOGLI E FIDANZATE COME MERCE DI SCAMBIO… E FANNO SESSO IN SPIAGGIA DAVANTI A TUTTI COME LE BESTIE.. E CHE SONO CONTENTI SE QUALCUNO SI MASTURBA VICINO A LORO… C’E GENTE CHE SONO ANNI E ANNI CHE PASSEGGIA SENZA INFASTIDIRE NESSUNO E ANZI… DEVE LEGGERE SU QUESTO FORUM DI ESSERE SGRADITA DA QUESTI PERVERTITI… NOI VI CONOSCIAMO.. CAMBIATE GIOCO.. VI CONVIENE..
eldorado85 ha scritto:
Ciao ragazzi!x venerdi riempiamo la spiaggia?che ne pensate?
Angelo Mario
Utente
ciao giuseppe, anche per me è stato un piacere conoscerti. [:)] se domenica sei in spiaggia avvisami. buon naturismo a tutti
GiuseppeA ha scritto:
Mi correggo per quello che ho detto oggi! Conosciute tante persone che m'ha fatto piacere conoscere, tra cui Angelo e quella coppia affianco! Purtroppo qualcuno che ha appesantito un po' la giornata ma vabbé e stato pure di compagnia! Comunque ripeto se stesse leggendo che sono innamorato della mia ragazza e sono pazzo di lei (anche perché e femmina!) Non mi interessano le altre e a maggior ragione gli altri!!! (E non cambio, nemmeno per prova!) Comunque èstato un piacere conoscerti! UN SALUTO A TUTTI [:253][:253]
aspide_
Utente
ma io non capisco questo spam a cosa e dovuto?e perche mha?
coppia divina
Utente
Non facciamo sesso in spiaggia, non facciamo sesso davanti a chi si tocca, non andiamo in giro in due e torniamo in tre, non abbiamo nulla contro le coppie scambiste che lo fanno, la spiaggia e di tutti e ognuno è libero di fare quello che crede. non siete i padroni della spiaggia e non potete imporre condizioni a nessuno, a Torre Guaceto queste situazioni ci sono sempre state, se non li condividete il problema è solo vostro.
coppia ostuni ha scritto:
se fate sesso in acqua davanti a noi siete scambisti o esibizionisti o se lo fate davanti a qualcuno in spiaggia che si tocca se andate in giro per la spiaggia in due e tornate in tre siete scambisti tutto risolto allora perfetto se ci vedete cambiate posto
coppia divina ha scritto:
In questo forum si leggono cose strane, cosa fa pensare alla coppia di ostuni che le coppie che si mettono affianco a loro sono scambisti? Diteci chi siete così anche noi evitiamo di metterci nelle vostre vicinanze, così evitiamo d'essere presi per coppia scambista.
coppia ostuni ha scritto:
ciao ragazzi, siamo nuovi del forum ma naturisti da qualche anno. 2 volte di domenica e una volta di sabato nell'ultimo mese ci siamo trovati con un'altra coppia di amici naturisti a torre guaceto. vicino a noi si sono messe due coppie di scambisti, dai due lati abbastanza vicino al circolo velico. una coppia è una signora bionda in topless con il costume bianco non è proprio una ragazzina e il marito e l'altra è una coppia più giovane un signore rasato con una ragazza molto giovane alta. per 3 volte ci siamo trovati non per nostra scelta in mezzo a queste quattro persone. sfruttiamo l'occasione per fargli sapere che non siamo interessati ai loro giochi (xcosi dire) e quindi di smetterla di piazzarsi sempre a pochi metri da noi tanto non attacca. senno ci venissero a dire in faccia cosa vogliono da noi cosi chiudiamo questa storia.
Angelo Mario
Utente
allora, facciamo così - e scusate se ironizzo. [:188] da domani in spiaggia sono queste le regole: 1- gli uomini da una parte e le donne dell'altra!!! 2- gli uomini devo tenere le mani in alto e ben visibili 3- ai singoli è vietato passeggiare 4- è vietata la balneazione e prendere il sole 5- è vietato litigare tra singoli e coppie, tra singoli e singoli e tra coppie e coppie. 6- è vietato guardare il proprio corpo e quello degli altri. tutti zitti, muti, ciechi e immobili! niente cappelli, occhiali o passamontagna perché dovete essere tutti riconoscibili! non dimenticate il codice fiscale. [:D] sintesi: meno ipocrisia è sarebbe tutto più semplice, ma la vedo dura. speriamo almeno che ci sia il sole domani. saluti [8D]
enzo
Utente
Ma ... guardate che parcheggiare comodamente al parcheggio sud e poi camminare lungo lo sterrato fino al secondo varco verso la spiaggia e poi continuare sulla spiaggia fino ad oltre il circolo velico non è poi così male. Il sole è alle spalle sia all'andata che al ritorno. Inoltre, al ritorno, si possono utilizzare i servizi del chioschetto (doccia rinfrescante) e poi salire in macchina che rimane lì ben custodita. Certo, ci vuole un po' di abitudine a fare il percorso a piedi di circa 20 min.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.