NATURISMO TORRE GUACETO 2011

enzo 02/09/2026 21:37 46.215 Visite
loremarci
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie Enzo, Grazie Trionat...........ci faremo un pensierino. Magari riassaporiamo quei profumi meravigliosi e que dolce suono del vento che gioca con le dune e con la vegetazione mediterranea.
Angelo Mario
Utente
salve a tutti, se entrate da APANI potete provare a parcheggiare in fondo in fondo, dopo aver superato di due parcheggi a pagamento, verso l'ultimo cancello del circolo velico dove la strada finisce. sul lato sinistro della stradina entrano una dozzina di macchine in fila indiana, dopo aver superato il ponte che si trova sulla sinistra (il cancello è chiuso e non provate a parcheggiare dentro).. a piedi attraversate il circolo velico (non vi diranno niente se siete a piedi). proseguite nella stradina parallela alla spiaggia. alla fine uscite 100 mentre dopo la famosa falesia erosa (quella celebre della foto) e avrete superato tutto la zona frequentata esclusivamente dai tessiti. poi fate 200 metri e arriverete alla nostra spiaggia prima della torre lato sud. io l'uno maggio volevo venire, ma il tempo faceva schifo. domenica 8 credo che sarò in spiaggia e soprattutto il 15 ci tengo ad essere in spiaggia. SPERIAMO CHE IL TEMPO SIA CLEMENTE.[8D] domenica 17 aprile.. eravamo solo in due a prendere il sole in spiaggia (il vento era fastidioso) verso le 2 del pomeriggio.. e una famiglia di tedeschi tessili si è messa in mezzo alla spiaggia. ora non so chi di voi fosse l'altro naturista.. però l'ho visto spesso l'anno scorso. saluti angelo mario
DavideBA
Utente
anche io quando vengo parcheggio ad apani, pagando (dove cè la casa rossa) e faccio il tragitto tramite mare, scendendo la scalinata e superando il circolo velico (tutto sulla battigia) ma ora che è chiuso dove lascio l'auto? non vorrei evitare rimozioni o multe.. tutto qui. puoi dirmi dove parcheggiare l'auto uscendo ad apani
enzo
Utente
Se segui le indicazioni non potete sbagliare. Le foto riportate nel form possono aiutarvi. La zona naturista è, più o meno, difronte al terzo isolotto di Apani.
chiara.g
Utente
Angelo mario, probabilmente, la coppia che hai visto passare verso le 14.30 eravamo io e il mio ragazzo (entrambi bruni, io con una canotta rossa, lui alto e bruno)... Purtroppo, a causa della nostra impazienza, abbiamo parcheggiato un po' troppo presto e così abbiamo avuto difficoltà per raggiungere la spiaggia: dopo aver camminato per circa un'ora tra rovi, rami secchi e buche nel terreno, abbiamo trovato un sentiero solo all'altezza del circolo velico. Che delirio...abbiamo proseguito oltre la torre fino alla zona b dell'oasi perchè spiaggetta nudista ci è sembrata più trascurata e più sporca rispetto alla zona b per questo motivo abbiamo desistito...Peccato però! P.s. Forse è meglio prendere la prima uscita, parcheggiare lì, seguire "il percorso turistico", superare la torre e arrivare alla meta [:)] Per chi non conosce bene la zona, credo sia l'indicazione migliore. Grazie mille per le indicazioni e a presto.
enzo
Utente
La zona sud è praticata da tranquilli naturisti da circa sei anni. Non ci sono problemi particolari: negli ultimi tre anni è stato possibile rimanere nudi anche ad agosto. La situazione tra maggio e luglio e poi a settembre è tranquillissima. Ci sono coppie, gruppi e qualche single (anche donna), ma tutti naturisti. Raramente qualche passeggiatore tessile, che però tira dritto e non dà fastidio. Alcuni di noi hanno formato gruppi di amici/che naturisti, che trascorrono in allegria bellissime giornate di sole e mare in compagnia. Provate anche voi, vi conviene sicuramente ritornare. Unico neo è la difficoltà di arrivare alla zona naturista: il sentiero sud è accidentato, ma forse è meglio così perché scoraggia i bagnanti tessili. Speriamo di vedervi la prossima estate ormai alle porte ...
enzo
Utente
Qualcuno va oggi a Torre Guaceto zona sud ? Se ci andate diteci qual è la situazione (parcheggio, erosione della costa, ecc.).
Angelo Mario
Utente
al momento, visto che i parcheggi a pagamento sono chiusi, si può lasciare sul lato sinistro della strada superato il ponte poco prima del cancello del circolo velico, oppure sotto il ponte stesso capita di trovare una o due macchine parcheggiate. questo è come farei io, ovviamente se pensi che questo parcheggio sia rischioso ti conviene il nato nord. a piedi sono sicuro che si possano attraversare anche i parcheggi a pagamento chiusi, sempre per lo stesso motivo che indicavo nel primo posto. gli accessi al mare NON POSSONO essere privati per legge: perché dovrebbe consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e di chiunque voglia raggiungere la spiaggia in qualsiasi momento. ripeto, il contro del lato nord è la lunghissima (per me - ed è soggettivo) camminata che bisogna fare per arrivare alla torre e poi attraversare il canneto. saluti
DavideBA
Utente
sono stato stamane, la scala non c'è piu' da apani! il vento mi ha fatto tornare indietro.... chi c'era
Angelo Mario
Utente
chiara g., il tuo ragazzo (capelli lunghi) mi ha salutato con un buon giorno ed io ho risposto con un buon giorno: ero seduto. dopo pochi secondi mi sono alzo e mi sei passata affianco, avevo degli occhiali da sole. ma non mi hai guardato nemmeno per un istante, altrimenti ti avrei chiesto: sei tu chiara? avevi una canotta rossa e la carnagione olivastra (avrò visto bene?) e dal fatto che il tuo ragazzo mi abbia salutato ho capito che cercavate proprio la nostra spiaggia. purtroppo la spiaggia era sporchissima, colpa del tempo, speriamo più avanti si ripulisca.. e spero che tu e il tuo ragazzo riusciate a tornare a torre guaceto. in quel momento in spiaggia c'eravamo solo io e il tizio con l'ombrellone arancione (che non so chi sia). in ogni mondo chiara, se vi fa piacere, mi potete chiedere l'amicizia in home sono MARIO1981. ciao speriamo che domenica 15 il tempo sia migliore. saluti
DavideBA
Utente
e si... pioggia... sarà per il prossimo fine settimana che sarà buono il tempo.. forse solo un po di vento
Angelo Mario
Utente
trionat ha scritto:
CERCOAMICI ha scritto:
trionat ha scritto:
Ore 7:00, pioggia e abbassamento della temperatura. Non ci aspettavamo un tempo simile. Salteremo la giornata al mare ma andremo a prendere un caffè dal ns caro amico in località Specchiolla. Ciao
Perchè non vederci in spiaggia dalla mattina?[;)]
Sabato 4/6 se ci sarà possibile andremo in spiaggia. Di sicuro non mancherà la pizza. Ciao
G, quindi è confermato per sabato sera in pizzeria? ancora non so se riesco a venire in spiaggia sabato, probabilmente verrò domenica ( e forse, ancora prima, giovedì). comunque attendo conferma in privato per il locale e orario dell'incontro in pizzeria. ieri sono stato a torre guaceto. mi sono messo nel canneto con una coppia amici per ovviare al troppo vento. ho preso tantissimo sole [8D] mi sono semi-ustionato, ma va bene. inoltre, tra sabato e ieri ho conosciuto due altri "bravi naturisti" uno dei quali è iscritto a questo sito, ma non al forum. poi ti dirò. saluti a tutti
DavideBA
Utente
infatti il tempo mi ha fatto rinunciare a venire. ma avete raggiunto la solita zona? dal mare?
DavideBA
Utente
ma l'erosione ha ostacolato certamene di molto il cammino sull'arenile da apani...
DavideBA
Utente
e solo dal cancello si poteva passare per giungere in spiaggia dalla strada sterrata costeggiante la 16bis?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.