NATURISMO TORRE GUACETO 2011

enzo 02/09/2026 21:37 46.213 Visite
loremarci
Utente
01/01/2000 00:00
Grazie Enzo, Grazie Trionat...........ci faremo un pensierino. Magari riassaporiamo quei profumi meravigliosi e que dolce suono del vento che gioca con le dune e con la vegetazione mediterranea.
enzo
Utente
Ho visto il meteo, domani il tempo è buono. Andrò a Torre Guaceto zona sud per naturismo insieme ad alcuni amici ed amiche.
enzo
Utente
Ok. Se ho capito bene, il nuovo tragitto per raggiungere l'area naturista è questa. Parcheggiare al parcheggio sud della torre. Incamminarsi a piedi (o in bicicletta, quando il lido le metterà a disposizione) indietro sullo sterrato, percorrere la strada prima asfaltata e subito dopo lo sterrato che fiancheggia la statale verso la torre, arrivare al cancello del circolo velico, oltrepassarlo di fianco se chiuso, lì subito a sinistra c'è la nuova strada di terreno battuto che porta fino in spiaggia verso la zona naturista. Certo che è una bella agevolazione rispetto al passato.
Angelo Mario
Utente
tranquillo adam, sarà per la prossima volta [:)] saluti
Angelo Mario
Utente
Paolo, problema risolto. sono riuscito a scriverti in privato. ciao
Angelo Mario ha scritto:
Paolo, non posso risponderti ai messaggi privati sempre per lo stesso motivo. scrivimi sulla posta email: margheritofiorito@yahoo.it saluti
peterpen ha scritto:
salve ragazzi. sabato sarò a torre guaceto lato sud, forse con mia moglie ma non ne sono sicuro. io ci andrò di sicuro. spero di trovare molti amici-amiche naturisti. saluti da paolo
enzo
Utente
Oggi domenica sono stato a Torre Guaceto zona sud: bellissima giornata di mare, sole e tanto naturismo. Ho trovato diverse coppie, gruppi misti, singles: tutti naturisti. Ho raggiunto la zona naturista in questo modo: Uscita SS 16 "S. Vito dei Normanni - Punta Penne-Apani" (la scritta "Punta Penne-Apani" del cartello stradale è un po' scolorita), seguire le indicazioni: "Riserva di Torre Guaceto - Area servizi-parcheggio". Una volta parcheggiato al parcheggio custodito, mi sono incamminato verso il mare e la torre. C'è uno sterrato che costeggia dall'alto la zona franosa (il percorso è sicuro). Poi si scende in spiaggia: ci sono due aperture in discesa verso la spiaggia. Si continua a camminare, abbastanza bene, verso la zona naturista dopo il grande masso in mare.
enzo
Utente
enzo ha scritto:
enzo ha scritto:
Oggi domenica sono stato a Torre Guaceto zona sud: bellissima giornata di mare, sole e tanto naturismo. Ho trovato diverse coppie, gruppi misti, singles: tutti naturisti. Ho raggiunto la zona naturista in questo modo: Uscita SS 16 "S. Vito dei Normanni - Punta Penne-Apani" (la scritta "Punta Penne-Apani" del cartello stradale è un po' scolorita), seguire le indicazioni: "Riserva di Torre Guaceto - Area servizi-parcheggio". Una volta parcheggiato al parcheggio custodito, mi sono incamminato verso il mare e la torre. C'è uno sterrato che costeggia dall'alto la zona franosa (il percorso è sicuro). Poi si scende in spiaggia: ci sono due aperture in discesa verso la spiaggia. Si continua a camminare, abbastanza bene, verso la zona naturista dopo il grande masso in mare.
Immagine utente Immagine utente Ecco la visuale dallo sterrato per arrivare alla torre
Immagine utente Immagine utente Immagine utente
enzo
Utente
INDICAZIONI PER TORRE GUACETO (DA BARI) Prendete con l’auto da Bari la S. S. 16 che continua nella S. S. 379 in direzione Brindisi/Lecce/Ostuni. Superate le uscite per Rosa Marina, Ostuni, Carovigno e Lido Specchiolla. Poco dopo Lido Specchiolla c’è Torre Guaceto (BR). Per Torre Guaceto esistono due uscite: la prima è quella di “Oasi di Torre Guaceto - Serranova - Punta Penna Grossa” per accedere a nord della Torre; la seconda, dopo circa tre km, è quella di “Torre Guaceto - Apani” per accedere alla zona sud della Torre. In entrambi i casi è possibile lasciare l’auto in zona parcheggio attrezzata. Consiglio di uscire alla seconda uscita, cioè “Apani”; quindi, a sinistra (sulla destra invece vedrete un prima casa rossa con riga beige nel mezzo) e poi prendete il primo cavalcavia sulla destra che si incontra, seguendo direzione Bari, invertite la marcia, e fatevi guidare dal cartello blu della “P” del parcheggio per Apani (e anche dal cartello “zona servizi Apani”), girando a sinistra, poi a destra, fino ad una seconda casa rossa con riga beige nel mezzo (sulla destra). Di fronte troverete uno sterrato, voi svoltate a destra (sempre su uno sterrato) fino al parcheggio (sulla destra). Una volta parcheggiato, incamminatevi dritti verso il mare e, quindi, arrivati fronte al mare, proseguite a sinistra lungo la spiaggia, attraverserete qualche strettoia (anche un po’ scomoda), ma bisogna raggiungere un lungo tratto di spiaggia libera ed isolata dove poter praticare naturismo senza problemi. Guardate la Torre in lontananza, bisogna quasi raggiungerla. La zona naturista è situata dopo il centro velico e dopo un grande masso che separa il mare e la spiaggia ed è raggiungibile con circa venti minuti di cammino (la Torre la potete vedere piccola in lontananza davanti a voi). Se preferite accedere dalla zona nord, parcheggiate nella zona attrezzata e fatevi portare il più vicino possibile alla Torre, quindi a piedi la superate ed arriverete, superato un pantano di sabbia e fogliame, nella zona naturista: è una lunga spiaggia a forma di mezzaluna. Per praticare naturismo è necessario una lunga camminata: è il prezzo da pagare per godersi il mare ed il sole in piena libertà.
Utente
Caro GiuseppeA, con tutti i tronchi disponibili a TG, non c'èra adato per questo tizio! E poi vedevi come andava via, avanti a tutti![:(!]
Utente
Ciao ragazzi, non mi stanchero' mai di ripetere di farsi riconoscere in spiaggia per fare gruppo e tenere lontano la feccia che frequenta T.G. Issate un piccolo pezzo di stoffa azzurro ad un pezzo di canna, e quello serve come pass identificativo di amici di questo forum. [;)]
Utente
Ragazzi mi dispiace non essere stato dei vostri, ma sono rientrato da un fuorisede![:(] Spero in una prossima adunata!!![^]
Utente
Certo. Mi diede fastidio il modo in cui si rivolse verso tutti, mostrando in modo poco visibile quella placca del WWF ( che si trova nelle buste delle patatine!!!). Quando sono andato via, stava parlando con altri presenti, e continuava a minacciare di denunce, anche se gli ho ripetuto, che in quella zona, sapendo che il naturismo è tollerato, non c'è alcun cartello che lo vieti. Comunque ho intenzione di fare un ultimo salto a T.G. sperando che non si presenti, altrimenti c'è per lui [:209] [:219] [:9] [:215] [:218]!!!
Utente
Come dice l'amico DavideBa, ci sono singoli & singoli: non è giusto fare dell'erba tutto un fascio, può capitare a chi è in coppia di dover dover far a meno della metà per un qualsiaisi motivo e per questo non deve esssere scambiato per guardone e/o maniaco. Ricordiamoci che si va al mare innanzitutto per rilassarsi e non stare nella calca delle spiagge, di questo periodo.[8)]
Utente
Per chiunque abbia contatti con questo " personaggio", gli ricordi che anche essendo un incaricato di pubblico servizio, non può minacciare di denuncia, alcuna persona; salvo se non è accompagnato da un A.P.G.! Comunque rimane il fatto che su quel tratto di riserva vige il divieto di balneazione in una determinata fascia del giorno, essendo area[^] di ripopolamento di fauna marino-palustre![^]
Utente
Carissimi Newcouple, innanzitutto benvenuti tra noi. Come ha ben detto l'amico Trionat, avete incontrato il defic..... della giornata proprio durante il vostro esordio come seguaci di questa splendida filosofia di vita. Sperando non abbiate cambiato idea a tal proposito. Come trionat, quando sono in spiaggia, maggiormente delle volte solo, isso anch'io un pezzo di stoffa azzurro, segno d'appartenenza a questo forum e credenziali per tutti coloro che lo frequentano. Provate anche voi a issare un piccolo pezzo di stoffa, chiedendo a chi si avvicina se fa parte del forum. E' un modo per filtrare eventuali maniaci.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.