Castellaneta M.na-TA (meglio lasciar perdere?)

Famiglia 02/09/2026 21:37 43.485 Visite
doppiorum
Utente
01/01/2000 00:00
Sono daccordo con Leonidas. Io credo che se uno vuole "attaccare bottone" con le persone in spiaggia non è necessario fare "gruppo o ammucchiarsi" in 10 metri quadrati si può fare "Amicizia" anche stando distanti uni dagli altri, poi se si vuole chiacchiare, scherzare o altro lo si vede al momento. Eppoi scusate quando si va in una spiaggia tessile - grande distesa di sabbia -, diciamo verso fine settembre, e non c'è nessuno o quasi ci si mette accanto agli altri appiccicati per fare Gruppo?????? Credo di no ... e anche lì se uno vuole parlare con gli altri ha diversi modi per farlo.
Leonidas
Utente
Ma sai, dipende dai punti di vista. Il vostro modo, l'unico possibile, a cui "o ti adegui o ti adegui" nasconde anche delle controindicazioni, a volerla dire tutta: i tipi alla Antonio111, per esempio, troverebbero terreno fertilissimo per le loro passioni: tanta gente, quindi tante donne, e vai!!! Mi ci intrufolo pure io con la scusa del gruppo, della socializzazione e del "sano nudo/naturismo" contro le coppiette solitarie e astiose che mi trattano male, guadagno fiducia, prendo tempo, e alla prima occasione con nonchalance, mentre magari sono steso col telo accanto alla più carina del gruppo, le sbatto in faccia un bel durello in amicizia e socializzazione, magari mentre fingo di dormire e approfittando del fatto che siamo vicini e lei può ammirare ben benino.. Non è che voi con le vostre "esperienze alla base per poter fare un sano naturismo" siate immuni dai maniaci e dai comportamenti odiosi. Certa gente è molto più furba di quanto non si creda. Ergo, continuare in questa stucchevole contrapposizione del gruppone contro i solitari mi sembra fuori luogo, ancor più del pretenziosissimo "o ti adegui o ti adegui" o dell'ironia del menga che prima fate e poi negate. Perchè altrimenti le battutine sarcastiche le so fare pure io...
doppiorum
Utente
Le amicizie si creano, nel tempo, e durano quando c'è massima lealtà e rispetto delle regole, tutte. Non deve essere un obbligo fare "Ammucchiate" per allontanare certa gente lo si può fare semplicemente ogni volta che il rompi.... di turno si aggira quindi allontanato/cacciato in malo modo ..... e gli altri che sono a debita distanza vedendo passare il rompi.... possono riprenderlo/menarlo ehheheheh etc etc etc. Dove vado io da l'anno scorso abbiamo, tacitamente senza accordo e senza alcuna "conoscenza formale", attuato questa soluzione e ha funzionato. L'unione è vero fa a forza ma io dico non obbligatoriamente stando in "Gruppi/ammassati" etc etc.
Marcolino
Utente
Leonidas come non detto.. scusa se noi poveri sprovveduti neofiti del naturismo del profondo Nord ci siamo intromessi nella discussione di una spiaggia che non ci compete nè tantomeno ci interessa visitare visto l'aria che si respira (sia per la marmaglia di allupati sia per i naturisti sani ma chiusi e schivi che la popolano -dalle tue parole pare siate davvero rari-). Lungi da me (ma credo valga lo stesso per Ghiro) l'intenzione di attaccar briga con te o chi la pensa come te, figuriamoci, puoi tranquillamente continuare a pensare come credi a riguardo, e continuare a soccombere assieme alla tua fidanzata davanti al problema che col tuo modo di fare stai pur certo che non risolverai mai, ma il problema è e rimane tuo, non certo mio o di Ghiro. Ma permettimi, ricollegandomi a questa tua frase che riporto "i tipi alla Antonio111, per esempio, troverebbero terreno fertilissimo per le loro passioni: tanta gente, quindi tante donne, e vai!!! Mi ci intrufolo pure io con la scusa del gruppo, della socializzazione e del "sano nudo/naturismo" contro le coppiette solitarie e astiose che mi trattano male, guadagno fiducia, prendo tempo, e alla prima occasione con nonchalance, mentre magari sono steso col telo accanto alla più carina del gruppo, le sbatto in faccia un bel durello in amicizia e socializzazione, magari mentre fingo di dormire e approfittando del fatto che siamo vicini e lei può ammirare ben benino.." secondo me qui i casi sono due: o tu hai la diffidenza penetrata nel sangue e fino al midollo osseo che ti impedisce di vivere con serenità le tue giornate in spiaggia, oppure mi chiedo dove tu abbia visto tutti sti strani film.[:D][:D][:D] Salutoni, Marcolino.
Utente
Nel piazzale antistante la stazione di solito c'è il parcheggiatore abusivo ma forse in questo periodo pre-estivo ancora nn lo trovi...idem dicasi sul lungo mare dove nn c'è nessuno ke ti controlla se nn paghi il parcheggio sulle strisce blu... Io mi faccio un giro alla stazione...se vedo altre auto la lascio, altrimenti giro i tacchi e vado sul lungo mare Bye
Utente
doppiorum ha scritto:
Salve ... sono nuovo del sito ma naturista da tempo, la mia lei lo fa solo quando si sente sicura (dice Lei). Il 23 o 24 c.m. prevediamo di venire in questa spiaggia e ci farebbe piacere se trovassimo altre coppie per passare una bella giornata e chiacchiare senza ovviamente altri fini. Speriamo di trovarci ..... ciaoooo P.S.: Lasciando l'auto alla stazione si devono attraversare i binari e saltare un muretto..... questo è molto alto? ... si possono passare ombrelloni, borse e altre cose?
Si attraversano i binari ma nn devi saltare nessuno muretto, prendi il sentiero ke attraversa la pineta e arrivi direttamente in spiaggia. Volendo possiamo metterci d'accordo per il 23 o il 24 e trovarci in spiaggia. Bye
Utente
nudoandfelix ha scritto:
Ragazzi oggi io c'ero e posso assicurare che la spiaggia era una favola, non c'era nessuno scocciatore-maniaco-violentatore pazzo. Il mare però era infestato dalle meduse. Mah credo che a questo punto subentri un'immotivata fobia: ma se uno ha voglia di farsi una corsetta sul bagnasciuga e passando dinanzi a voi, vi guarda un attimo è da definirsi guardone-molestatore-maniaco-pervertito? Bando alle ciancie e più fatti: come al solito ero l'unico nudo, poi varie coppie e trii con le signore in topless. Non capisco che paura ci sia a spogliarsi su di una spiaggia immensa, dedicata al nudismo degli aficionados, dove si ha una visione a 360 gradi di ciò che succede intorno. Domani conto di tornarci lavoro permettendo, chi si vuole aggregare è ben gradito. MENS SANA IN CORPORE NUDO
Come al solito nn ci siamo beccati domenica...uff ke 2 palline se le coppie nn riescono a mettersi d'accordo, xò ke cacchio cerchiamo almeno noi single di fare gruppo no?
Utente
coppianonewentry ha scritto:
Fatemi capire...cercate solo coppie nudiste? Io sn single e frequento spesso Castellaneta marina, se mi presento o cmq vi riconosco, non sono ben accetto e devo andare altrove??
lei ci ha rivolto una domanda e noi abbiamo solo risp. poi è normale che lei è libero di mettersi ovunque
E ci voleva tanto a dare una risposta del genere?![:)] La mia era una semplice domanda. Vi sareste evitati la ramanzina dell'admin fenice e le perplessità mie e di altri forumisti. Bye
Utente
Ragazzi vorrei farvi presente ke a Castellaneta del Forum ci sarenno state almeno 4-5 coppie ke, in seguito hanno relazionato la loro esperienza in questo e in altri post. Quello ke voglio dire è ke finkè ci andremo in ordine sperso, senza darci appuntamento in maniera seria, leggeremo sempre di coppie o single delusi dalle aspettative. Concordo totalmente con quello ke afferma Leonidas, ce ne sono di posti frequentati da segaioli e camminatores incalliti, tipo cancello rosso o campomarino, e paragonarvi Castellaneta mi sembra eccessivo e fuorviante, senza calcolare ke un paio di persone ke ti camminano davanti senza darti fastidio e senza smanettare dove sappiamo,penso sia nell'ordine naturale delle cose, essendo questa una spiaggia libera. E confermo ke nn c'è la morbisità di altre spiaggie! Poi se si pensava di andare nell'Eden...[8)] vabbè! Ma la spiaggia perfetta ahimè ancora nn l'ho trovata! Bye
Marcolino
Utente
Leonidas avrà certamente le sue ragioni per essere così amareggiato, ma visto che attacca il "volemose bene", il "facciamo gruppo" ecc.. che io sostengo fermamente allora mi sento chiamato in causa: probabilmente il contesto meridionale ha connotati ben peggiori in fatto di naturismo rispetto a ciò che mediamente si vede nelle spiagge pubbliche del centro-nord ma dubito fortemente a riguardo. A questo punto, da quel che leggo, sono piu' propenso a credere che il problema non siano soltanto quelli che ti circondano, ma risiede soprattutto dentro te stesso: nel modo in cui ti poni verso l'altro, nel tuo modo di concepire la nudità, che nel naturismo dovrebbe avere soprattuto carattere sociale, non solitario e schivo. Poi oh sia chiaro, son cavoli tuoi come ti piace andare a prendere il sole e con chi ci vuoi andare (sempre se ci vuoi andare con qualcuno), ma sicuramente il modo per creare le condizioni giuste per godersi una giornata di vero naturismo esiste, e io con gli amici della Ciurma abbiamo studiato e consolidato la ricetta..e grazie a questo il gruppo cresce a vista d'occhio e di disturbatori nemmeno l'ombra..e se qualcuno solo cerca di negare l'evidenza o è cieco o è scemo (questo non è rivolto a Leonidas ma in generale, sia chiaro). Questo è quanto mi premeva dire. Salutoni, Marcolino.
doppiorum
Utente
non avevo raccolto il sottile "allegerimento" nella frase citata. Ciao
robi nood
Utente
Credo davvero che ci siano forme di “nudismo” dannose per chi le pratica e per gli altri. Tra queste io metterei quello che si pratica a Castellaneta, per lo meno stando a quanto leggo da chi la frequenta. Una pratica che spinga ad essere sospettosi verso tutti i frequentatori ha certamente qualcosa di sbagliato alla radice; io la smetterei subito.
mi chiede "se mi posso sedere qui vicino a voi". Io chiaramente lo caccio
Anch’io rivendico senz’altro il diritto a starsene per i fatti propri in santa pace, senza dover necessariamente stare sempre in un gruppo numeroso di gente conosciuta (tanto vale andarsene alle riunioni di condomino), ma l’atteggiamento per cui si sia costretti a esser diffidenti e scorbutici con tutti no. Se trovo un chilometro di spiaggia libera e mi posiziono equidistante da chi sta a cinquecento metri a destra e a sinistra probabilmente ho gli stessi problemi di chi si va a disporre a un metro dalla coppia presente: li definirei problemi relazionali.
Leonidas
Utente
Un'altra cosa. Essere "scontrosi e scorbutici" con tutti non l'ho scelto io, lo sono diventato. Ed è l'unico modo per poter godere di un minimo di tranquillità sulla spiaggia, o per lo meno per far stare tranquilla la tua compagna. Vi ricordo che qui siamo al sud, che le donne nudiste sono rare, che è ancora pesante il retaggio bigotto secondo cui una donna nuda è indice di trasgressione e, magari, di disponibilità. Vi ricordo che qui la sud la civiltà e il garbo spesso non pagano, che per farti rispettare da certi scarti umani devi essere come e peggio di loro: cioè, a rispondere con educazione e tono gentile "no grazie" oppure con un silenzio stizzito, gli elementi di cui sopra non lo capiscono, per cui devi adeguarti: sguardo torvo, voce alta, dialetto, gesti chiari. Spero che capiate (almeno questo) che in situazioni del genere devi adattarti: tenere sempre d'occhio la situazione, seguire con lo sguardo chiunque metta piede in spiaggia (non ve dimenticata la graziosa abitudine di rubare zaini e quant'altro, tra parentesi), evitare di lasciarla sola perchè qualcuno potrebbe equivocare, rilassarsi completamente solo quando non c'è nessuno ma davvero nessuno in vista. Ci si abitua, si fa buon viso a cattivo gioco. Io sono sempre riuscito a godermi il mare e la pace anche così, e sarei andato traqnuillamente avanti, la mia ragazza ha deciso di troncare con questa feccia, e la comprendo benissimo.
Utente
Eheh, Piero ora ci sei arrivato? Qui nn ci incontreremo mai nessuno di noi e per motivi ke mi sono chari ma ke forse è meglio nn dire sennò scoppia il putiferio!
Utente
Nude_Couple ha scritto:
Ciao a tutti siamo una Cp nudista del nord di Bari, frequentatori di Castellaneta Marina...ma dalla parte sbagliata! Vi leggiamo da 3gg grazie a Google, ed abbiamo appreso che la spiaggia dove andavamo noi vedendo la foto postata....è quella dei tessili/nudisti e non nudisti [:D] Poco male...cmq pensiamo di riandarci questo weekend in quella giusta. PS: Ai singoli diciamo di fare i bravi....non ci facciamo problemi a metterci nudi ma non dateci motivo per coprirci [8D] PSS: Alle coppie diciamo di fare un cenno se si vuole dialogare [8D] Riciao a tutti
Welcome Nude_Couple! E con voi siamo a quota 5 coppie se nn erro[:)] Si la mappa l'ho postata io, la parte + tranquilla è quella gialla, a sinistra. Faccio a voi l'invito che ho fatto ad altri, singoli e coppie ke siano. Io domenica sicuramente ci sarò, spero di incontrarvi Bye
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.